Pubblicità

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Pubblicità

Messaggio da Gocciazzurra »

Da oggi, quando effettuo il login/logout, apro un nuovo argomento, ecc., ecc., sono bombardata di pubblicità.
Sono state introdotte nel forum o è il mio pc che a causa di XP (defunto da poco) è divenuto vulnerabile??
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Io non vedo nessuna pubblicità. Temo proprio che sia un problema del tuo pc.

Può darsi che il tuo browser sia stato infettato da un "browser highjacker", uno di quei plug-in che dirottano i browser proprio con lo scopo di inondarti di pubblicità. Puoi verificarlo rapidamente, ed eliminarlo: clic con tasto destro sull'icona del browser che usi abitualmente, seleziona "proprietà", se dopo la stringa del tuo browser, dopo .exe c'è dell'altro testo, devi eliminare quello. Ovviamente devi fare la stessa operazione con gli shortcuts, modificare le preferenze relative al browser eccetera.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Cogitabonda ha scritto:Io non vedo nessuna pubblicità. Temo proprio che sia un problema del tuo pc.

Può darsi che il tuo browser sia stato infettato da un "browser highjacker", uno di quei plug-in che dirottano i browser proprio con lo scopo di inondarti di pubblicità. Puoi verificarlo rapidamente, ed eliminarlo: clic con tasto destro sull'icona del browser che usi abitualmente, seleziona "proprietà", se dopo la stringa del tuo browser, dopo .exe c'è dell'altro testo, devi eliminare quello. Ovviamente devi fare la stessa operazione con gli shortcuts, modificare le preferenze relative al browser eccetera.
Ho controllato la stringa del mio browser (Firefox) e dopo .exe non c'è scritto nulla. Ciononostante le pubblicità persistono :triste:
Ti allego 2 screenshots
Allegati
2..gif
2..gif (84.97 KiB) Visto 2186 volte
1..gif
1..gif (119.39 KiB) Visto 2186 volte
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao,
XP non è più protetto.
Prova a scaricare un programma che si chiama Adwcleaner e eseguilo.
http://www.commentcamarche.net/download ... adwcleaner
Prova anche a scaricare Malwarebyte, installalo, eseguilo e aspetta per vedere cosa trova.
http://www.commentcamarche.net/download ... ti-malware
Prova anche con Spybot search&destroy
http://www.commentcamarche.net/download ... 122-spybot
Fai sapere.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Infatti Xp non viene ulteriormente aggiornato da un po' (scadenza 18.04.2014) ma eventualmente a pagamento ?***?!

Se vuoi prova:

1-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila e al suo interno cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

2-Scarica CCLEANER: DOWNLOAD (http://download.piriform.com/ccsetup201.exe" onclick="window.open(this.href);return false;)
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui.

NB: Il ripristino configurazione sistema è fondamentale che sia disattivato, altrimenti la procedura è totalmente inutile
___________________________________

L'antivirus e firewall dovrebbero arrangiarsi a fare pulizia. Se li hai free, cambia il panorama delle invasioni
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ringrazio Socrate e Vitale, proverò a scaricare qualche programma segnalatomi, ma penso che sarà una soluzione provvisoria perchè chissà quanti altri problemi sorgeranno a breve, visto che a tutti i costi il marketing spinge con tutti i mezzi a passare a Windows 8/8.1 che, tra l'altro, ho già in casa nuovo di pacca ma la macchina non lo supporta, uff!

P.S.: gli aggiornamenti di XP sono già cessati dall'8 aprile :triste:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Urka! Googlando ho visto che potrebbe esserci la possibilità di scaricare gratuitamente e legalmente un altro OS e cioè Linux!
Domani approfondisco :sorriso:

Bonne Nuit! :stella:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 12 ospiti