Commenti

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Commenti

Messaggio da Achille »

Ieri ho ricevuto un sms (il mio numero di cell è rintracciabile nel forum).
La persona che me lo ha mandato, rigorosamente anonima e del tutto sconosciuta, mi ha scritto:

"Perché ti nascondi e lanci pietre? Chi ama Dio viene alla luce".

Nessuna risposta ai miei messaggi in cui chiedevo al mittente chi fosse.
Paradossale questa accusa: un anonimo dice che io mi nascondo e lancio accuse senza farmi conoscere. :conf:

A proposito di commenti, ho inserito per prova nel sito un modulo che permette di commentare i contenuti delle pagine.
Lo trovate qui (in fondo):

http://www.infotdgeova.it/disassociati.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Se volete potete fare qualche prova di inserimento.
Per il momento - considerando le "canaglie"* internettiane geoviste che popolano il web e che ne approffitterebbero per spammare ed insultare-, i messaggi sono premoderati.
Quindi se scrivete qualcosa dovete aspettare l'approvazione del mod (cioè del sottoscritto).

* Uso l'espressione "canaglie" per l'assonanza di questo termine con la parola "cani": in effetti più di una volta è successo che sono stato aggredito verbalmente da un "branco" di TdG per aver inserito un commento in qualche spazio virtuale: non appena si offre l'occasione per sfogare il loro odio anti "apostata" (contro il sottoscritto) ecco che questi TdG internettiani si coalizzano e inviano decine di commenti carichi di disprezzo. Nulla di nuovo sotto il sole, ovviamente. Ma visto che si possono in certi casi pre-moderare gli interventi, questa è proprio una di quelle occasioni per farlo. Se i TdG si sentono offesi dal paragone canaglie/cani, notate come il fondatore della WTS si riferì a coloro che criticavano la sua opera: «Una volta fu chiesto a Charles T. Russell, primo presidente della Società (Watch Tower), perché non si difendesse dai suoi detrattori. Egli rispose: “Se ti fermi per prendere a calci tutti i cani che ti abbaiano contro, non arriverai molto lontano”» ("Torre di Guardia" 1/4/95, p.27).
Sono d'accordo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

DELIRIO!!!

Messaggio da anto »

Solo per il fatto che dice che ti nascondi questa persona NON E' CREDIBILE!!
Se ti nascondi tu!!! hai scritto tutte le tue esperienze, spesso posti foto di dove vai e quindi si capisce la zone dove vivi, rispondi e dialoghi di qualsiasi cosa con tutti, ha trovato persino il tuo num.cellulare!!! e dice che ti nascondi!!! :appl:
forse con questo sito e forum fai emergere troppo "la verità" su questa organizzazione e sai la verità fa male...però serve
quando poi se ne prende coscenza...serve..
GRAZIE ACHILLE :ok: :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Caro Achille ...! Non far caso agli sciocchi! Quei poveretti sono plagiati. Non capiscono nulla. Anzi... non possono capire nulla! Ciao.
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Achille Lorenzi ha scritto:Ieri ho ricevuto un sms (il mio numero di cell è rintracciabile nel forum).
La persona che me lo ha mandato, rigorosamente anonima e del tutto sconsociuta, mi ha scritto:

"Perché ti nascondi e lanci pietre? Chi ama Dio viene alla luce".

Nessuna risposta ai miei messaggi in cui chiedevo al mittente chi fosse.
Paradossale questa accusa: un anonimo dice che io mi nascondo e lancio accuse senza farmi conoscere. :conf:

A proposito di commenti, ho inserito per prova nel sito un modulo che permette di commentare i contenuti delle pagine.
Lo trovate qui (in fondo):

http://www.infotdgeova.it/disassociati.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Se volete potete fare qualche prova di inserimento.
Per il momento - considerando le "canaglie" internettiane geoviste che popolano il web e che ne approffitterebbero per spammare ed insultare-, i messaggi sono premoderati.
Quindi se scrivete qualcosa dovete aspettare l'approvazione del mod (cioè del sottoscritto).
Scusa l'ignoranza , ma quando uno manda un sms non appare il numero? :boh:
Se si possono mandare sms anonimi dimmi come si fa che devo mandarli ai miei anziani :ironico:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2810
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Occhiodifalco ha scritto:Scusa l'ignoranza , ma quando uno manda un sms non appare il numero? :boh:
Se si possono mandare sms anonimi dimmi come si fa che devo mandarli ai miei anziani :ironico:
Ci sono delle cabine telefoniche pubbliche da cui possono essere inviati degli sms che risulteranno naturalmente anonimi.
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Occhiodifalco ha scritto:Scusa l'ignoranza , ma quando uno manda un sms non appare il numero? :boh:
Se si possono mandare sms anonimi dimmi come si fa che devo mandarli ai miei anziani :ironico:
Infatti il numero è apparso. Ma io non a chi appartiene.
E al mio messaggio ("Chi sei?"), inviato a questo numero, non c'è stata risposta.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Si possono mandare sms anonimi – cioè senza che appaia il numero – da ogni cellulare, con modalità diverse. L’addebito varia a seconda dell’operatore utilizzato, e non è particolarmente gravoso. Per saper come fare basta una ricerca su Google scrivendo “come sms anonimi” (senza virgolette) e trovate una caterva di link che ve lo spiegano, con le relative tariffe. Attenzione però, ché se sbagliate qualcosa il numero potrebbe apparire… e attenzione anche a quel che scrivete, perché le forze di polizia possono risalire al vostro numero, quindi è decisamente consigliabile non insultare nessuno. Infine, in alcuni casi, l’utente chiamato, pur senza conoscere il vostro numero, può rispondere al messaggio; esistono piú modalità d’invio, anche con lo stesso operatore, perciò controllate bene quella che fa per voi. Un es.:

http://www.iospassion.com/iospassion/in ... -wind-tre/
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Achille Lorenzi ha scritto:Infatti il numero è apparso. Ma io non a chi appartiene.
E al mio messaggio ("Chi sei?"), inviato a questo numero, non c'è stata risposta.
Dai, Achille, ci facciamo una risata, perché non ci fai sapere quel numero? Un po' di fifa non guasta :risatina:
Scherzo, dai. Sei un signore e ti comporti da signore. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Il numero in sé non è anonimo, dato che Achille ha potuto rispondere mandando sms.
Rimane anonimo chi possiede il numero, purché questo numero non sia conosciuto da chi lo riceve, e per di più i numeri di cellulare non appaiono negli elenchi telefonici se non lo si desidera.
Però, come dice QXT, a richiesta, la polizia potrebbe anche risalire al possessore del numero.

Ma forse si è sbagliato di numero, non credi Achille ?

O allora, è vero, forse ti nascondi sotto uno pseudonimo, e le tue foto sono solo avatar...
Chi sei veramente ?
E lanci anche pietre ? Saresti mica una reicarnazione di Davide ?
Dai, smascherati Zorro !
:occhiol:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Socrate69 ha scritto: Ma forse si è sbagliato di numero, non credi Achille ?

O allora, è vero, forse ti nascondi sotto uno pseudonimo, e le tue foto sono solo avatar...
Chi sei veramente ?
E lanci anche pietre ? Saresti mica una reicarnazione di Davide ?
Dai, smascherati Zorro !
:occhiol:
Achille, in quanto gestore del sito e del forum, non potrebbe celarsi nemmeno se volesse: basterebbe una normale ricerca Whois per risalire al suo nome e cognome; lo stesso vale per me, benché io usi un nick: chiunque può risalire ai miei dati reali, persino al mio indirizzo, tramite il mio sito. È obbligo di legge.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Achille al posto tuo lo avrei richiamato con un altro numero e ci avrei parlato..
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Achille al posto tuo lo avrei richiamato con un altro numero e ci avrei parlato..
Dici? io a questa gente, essa sí, dichiaratamente anonima e diseducata, risponderei, e rispondo, come Dante al villan che gli facea le fiche: non avrai una delle mie per cento delle tue. Scusate la crudezza dell’espressione, ma è storia della letteratura italiana.

Nota — far le fiche: gesto oltraggioso, apotropaico e/o intimidatorio, consistente nel porre il pollice fra indice e medio.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Valentino ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Scusa l'ignoranza , ma quando uno manda un sms non appare il numero? :boh:
Se si possono mandare sms anonimi dimmi come si fa che devo mandarli ai miei anziani :ironico:
Ci sono delle cabine telefoniche pubbliche da cui possono essere inviati degli sms che risulteranno naturalmente anonimi.
Le cabine telefoniche si sono quasi estinte ce ne sono alcuni negli ospedali ma neanche funzionanti
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Ci sono proverbi popolari come “Can che abbaia non morde”, ma in questo caso il riferimento è a tutti gli insegnamenti biblici ricevuti, che sono lontani dal frutto. Il frutto è di una cultura inattendibile :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Quixote ha scritto:Si possono mandare sms anonimi – cioè senza che appaia il numero – da ogni cellulare, con modalità diverse. L’addebito varia a seconda dell’operatore utilizzato, e non è particolarmente gravoso. Per saper come fare basta una ricerca su Google scrivendo “come sms anonimi” (senza virgolette) e trovate una caterva di link che ve lo spiegano, con le relative tariffe. Attenzione però, ché se sbagliate qualcosa il numero potrebbe apparire… e attenzione anche a quel che scrivete, perché le forze di polizia possono risalire al vostro numero, quindi è decisamente consigliabile non insultare nessuno. Infine, in alcuni casi, l’utente chiamato, pur senza conoscere il vostro numero, può rispondere al messaggio; esistono piú modalità d’invio, anche con lo stesso operatore, perciò controllate bene quella che fa per voi. Un es.:

http://www.iospassion.com/iospassion/in ... -wind-tre/
Anche tramite internet e programmi del tipo un "anonymous remailer" non solo per le mail, le forze dell'ordine forse risaliranno a... forse dooopo molto tempo.
Un modo c'è per ovviare a questo tipo di oscurazione, è a pagamento per un periodo/i con il proprio operatore telefonico, sempreché quest'ultimo non chieda l'avvallo di un giudice per determinati motivi.
In Italia esistono i cellulari usa e getta? Sono anonimi? Esistono sim craccate? Forse ho scritto troppo :cer:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Quixote ha scritto:
MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Achille al posto tuo lo avrei richiamato con un altro numero e ci avrei parlato..
Dici? io a questa gente, essa sí, dichiaratamente anonima e diseducata, risponderei, e rispondo, come Dante al villan che gli facea le fiche: non avrai una delle mie per cento delle tue. Scusate la crudezza dell’espressione, ma è storia della letteratura italiana.

Nota — far le fiche: gesto oltraggioso, apotropaico e/o intimidatorio, consistente nel porre il pollice fra indice e medio.

Caro se una persona mi manda un sms come quella che ha ricevuto achille,e come achille non ricevo risposte dei miei sms. Gli do una delle mie fiche in testa..!! :saggio:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:
Caro se una persona mi manda un sms come quella che ha ricevuto achille,e come achille non ricevo risposte dei miei sms. Gli do una delle mie fiche in testa..!! :saggio:
Caro Ministro, volevo semplicemente dire che non rispondo agli innominati, e nemmeno ai “nominati”, se dicono delle boiate. E se poi qualcuno m’insulta e mi deride, non mi metto certo al loro livello, anzi, sono felice di aver elargito loro un sorriso: il reverendo Lawrence Sterne diceva che aggiunge un filo alla trama esilissima della vita. E io mi sento piú leggero quando riesco a donarlo a queste povere anime tormentate dalle loro idiosincrasie; Geova mi ricompenserà per questo. :ironico:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

L'avevo capito ...!! :blu:

Mi è capitata anche a me una cosa simile con un collega che lavora con me..!!
Una persona cattiva e gelosa delle mie capacitâ nel modo in cui gestisco il lavoro. Tutte e due siamo responsabili solo che lui è stato tolto e messo sulla linea e a me mi hanno messo al suo posto.
Mi ha mandato messaggi offensivi,mai a pensare che fosse lui. Feci passare un pò di tempo.e lo chiamai con un altro numero,non vi dico com'è rimasto quando l'ho sgamato..

Non mi sono vendicato,ma gli solo chiesto il perchè!! :s.parole:
azzurro73
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/08/2014, 13:38
Contatta:

Un esempio di comportamento intelligente

Messaggio da azzurro73 »

Ciao Achille,

navigando un pò sul sito, sempre per approfondire la conoscenza del mondo dei tdg, ho letto del messaggio anonimo che hai ricevuto. Ti invito a stare sereno, anche se può di sicuro dar fastidio un messaggio del genere che non solo non corrisponde alla verità sul tuo importante impegno che stai portando avanti con il sito, ma indica anche la pochezza del suo autore. Vai avanti Achille perché ci sono persone che, come me, ti rispettano e ti sono riconoscenti.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

azzurro73 ha scritto:Ciao Achille,

navigando un pò sul sito, sempre per approfondire la conoscenza del mondo dei tdg, ho letto del messaggio anonimo che hai ricevuto. Ti invito a stare sereno, anche se può di sicuro dar fastidio un messaggio del genere che non solo non corrisponde alla verità sul tuo importante impegno che stai portando avanti con il sito, ma indica anche la pochezza del suo autore. Vai avanti Achille perché ci sono persone che, come me, ti rispettano e ti sono riconoscenti.
Tranquillo. Sapessi quanta gente del genere ho incontrato...

A proposito di telefono, per chi vuole farsi quattro risate, guardate cosa mi è successo qualche anno fa:

http://freeforumzone.leonardo.it/d/6814 ... 1393&pl=77" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

mi ero immaginato la telefonata ... :-)

Messaggio da Ray »

:ironico:
Achille Lorenzi ha scritto:
azzurro73 ha scritto:Ciao Achille,

navigando un pò sul sito, sempre per approfondire la conoscenza del mondo dei tdg, ho letto del messaggio anonimo che hai ricevuto. Ti invito a stare sereno, anche se può di sicuro dar fastidio un messaggio del genere che non solo non corrisponde alla verità sul tuo importante impegno che stai portando avanti con il sito, ma indica anche la pochezza del suo autore. Vai avanti Achille perché ci sono persone che, come me, ti rispettano e ti sono riconoscenti.
Tranquillo. Sapessi quanta gente del genere ho incontrato...

A proposito di telefono, per chi vuole farsi quattro risate, guardate cosa mi è successo qualche anno fa:

http://freeforumzone.leonardo.it/d/6814 ... 1393&pl=77" onclick="window.open(this.href);return false;
Pronto signor Achille L... ?

Si ..chi è ?

Ministero degli Esterni ...ci risulta da varie denunce che lei esporterebbe
di contrabbando critiche all'estero e sul territorio nazionale senza pagare l'IVA !


Ma scusate di cosa state parlando ?

Non faccia il furbo con noi, il suo sito è un covo di contrabbandieri apostati .

Non capisco,ma cosa esporterei ?

Lei signor Achille.. esporta illegalmente critiche su critiche,perfino negli U.S.A. e in molte altre nazioni,
non pagando l'IVA.


Come ? Cosa ? :boh:

Ecco..Facendo un calcolo... dando un tot. euro al kilo per le critiche,poi.. aggiungendo l'Iva....
Lei deve dare al Fischio più o meno un trilione di euro...


Ma..ma...Ma va a .... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti