"Problema" tecnico: striscioni pubblicitari

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ammetto, é solo colpa mia. Avevo chiesto a Matrix di togliere "la nevicata" dallo schermo che era rimasta dalle festivitá natalizie. :timido:
Erano meglio i fiocchi di neve :risata:
Sono incontentabile :lingua:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Socrate69 ha scritto:Esempi di pubblicità che appaiono dalle mie parti...

http://www.be2.ch/v3mod/5761/senior-pag ... 22201839:s" onclick="window.open(this.href);return false;
o
http://fr.meetic.ch/signup/smart_landin ... tAodSicAug" onclick="window.open(this.href);return false;
La pubblicità che appare nei banner è di solito mirata alle probabili preferenze dell'utente, che vengono registrate durante la navigazione su internet tramite i cookies.
Se visito pagine relative a barche usate come ho fatto io sul banner può apparire qualcosa di simile https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 06#p306406

ciao
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

SI CERTO!!!

Messaggio da anto »

Achille Lorenzi ha scritto:
anto ha scritto:Ecco il mio commento; se serve a dare forza e visibilità al sito mi stà bene...
E se invece servisse solo per pagare le spese del sito/forum?

In ogni modo questo servizio di google adsense permette anche di avere molte informazioni statistiche, tipo il numero di pagine visualizzate e i paesi da cui vengono visualizzate...
Pensate che da quando abbiamo messo la barra nel forum, il numero di pagine visualizzate è salito da circa 1500 giornaliere ad oltre 6.000...
Ieri sono state superate le 144.000 (!) visualizzazioni :risata:
Avevo intuito che era un qualcosa di utile ma da migliorare, :ok:
se si riesce si potrebbe farle apparire in un angolo dello schermo e non sovrapposto a quello che si scrive.. :appl:
A bhe!!! i 144.000 è un bel numero!!! :occhiol:
Buona giornata!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Luciano ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Esempi di pubblicità che appaiono dalle mie parti...

http://www.be2.ch/v3mod/5761/senior-pag ... 22201839:s" onclick="window.open(this.href);return false;
o
http://fr.meetic.ch/signup/smart_landin ... tAodSicAug" onclick="window.open(this.href);return false;
La pubblicità che appare nei banner è di solito mirata alle probabili preferenze dell'utente, che vengono registrate durante la navigazione su internet tramite i cookies.
Se visito pagine relative a barche usate come ho fatto io sul banner può apparire qualcosa di simile https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 06#p306406

ciao
A furia di frequentare questo forum, se è come dici tu, allora è logico che mi proponga trà l'altro siti d'incontro... :occhiol:
Però io credo che sia anche a caso : vedo in questo momento preciso un banner intitolato "Come sono diventato ricco", un altro poco fà che mi proponeva di acquistare un trattore, e un altro viaggi al mar morto (ci sono già stato, dicasi)...

Per Achille

Ti ripeto : Stai tranquillo, a me la pubblicità in sé non disturba (conosco il mondo del commercio, perciò), era solo semplice segnalazione.
Solo, si dovrebbe trovare un modo perché sia meno invadente con i smartphone e i tablet, dato che sempre più si usano tali mezzi. Vedi tu comunque, :capo:
:strettamano:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Achille Lorenzi ha scritto:
anto ha scritto:Ecco il mio commento; se serve a dare forza e visibilità al sito mi stà bene...
E se invece servisse solo per pagare le spese del sito/forum?

In ogni modo questo servizio di google adsense permette anche di avere molte informazioni statistiche, tipo il numero di pagine visualizzate e i paesi da cui vengono visualizzate...
Pensate che da quando abbiamo messo la barra nel forum, il numero di pagine visualizzate è salito da circa 1500 giornaliere ad oltre 6.000...
Ieri sono state superate le 144.000 (!) visualizzazioni :risata:
Dicci la verità Achille: vuoi metterci in competizione con JW.org? :risata:

Comunque a me propone forni a legna per pizza e non siti di incontri: google sa che sono sposato da due anni quasi e a dieta ferrea da diversi mesi... :risata: :risata:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Achille Lorenzi ha scritto:
Cinzia ha scritto:Più la mandi via, più ritorna.... :conf:
Matrix ci sta lavorando... un po' di pazienza.
OK. Paziento :)
Grazie Achille e Matrix.
Capisco la pubblicità, ma giusto poter gestire lo striscione (della serie: una volta letto, ti chiudo, ma non riapparire ;)
:fiori:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Usate AdBlock per metterci un filtro e la bloccate per sempre no?

Ah questi umani si dicono bravissimi in tecnologia e poi si perdono in un bicchier d'acqua!


:fronte:


Paxuxu
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Paxuxu ha scritto:Usate AdBlock per metterci un filtro e la bloccate per sempre no?
Ah questi umani si dicono bravissimi in tecnologia e poi si perdono in un bicchier d'acqua!
:fronte:
Paxuxu
Allora sei tu che hai scoperto l'acqua calda e ti fai le saune :ironico:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cinzia ha scritto:Capisco la pubblicità, ma giusto poter gestire lo striscione (della serie: una volta letto, ti chiudo, ma non riapparire ;)
Matrix ha detto che si può fare...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi è anche venuto in mente che i TdG lurkatori, che leggono costantemente questo forum, con le loro visite contribuiscono ai "guadagni" di google adsense e quindi, indirettamente, sostengono il forum :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Mi è anche venuto in mente che i TdG lurkatori, che leggono costantemente questo forum, con le loro visite contribuiscono ai "guadagni" di google adsense e quindi, indirettamente, sostengono il forum :risata:
Ieri 5760 visualizzazioni di pagina. Grazie anche ai TdG internettiani :sorriso: che continuano a "contribuire" in questo modo, e sostengono il forum :ironico: :ok: :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

e fanno bene a visitarci ...come vedi alcuni ..prendono la retta via ... :ironico: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille Lorenzi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Mi è anche venuto in mente che i TdG lurkatori, che leggono costantemente questo forum, con le loro visite contribuiscono ai "guadagni" di google adsense e quindi, indirettamente, sostengono il forum :risata:
Ieri 5760 visualizzazioni di pagina. Grazie anche ai TdG internettiani :sorriso: che continuano a "contribuire" in questo modo, e sostengono il forum :ironico: :ok: :strettamano:
Allora scusa questa banderuola la si poteva fare a forma di cassette delle contribuzioni -- :sorriso:

In questo modo dimostriamo di amare Dio e il prossimo (Matt. 22:37-39).(cit.) :ironico:
Allegati
per il sito di Achille.jpg
per il sito di Achille.jpg (46.67 KiB) Visto 3801 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ray ha scritto:Allora scusa questa banderuola la si poteva fare a forma di cassette delle contribuzioni -- :sorriso:

In questo modo dimostriamo di amare Dio e il prossimo (Matt. 22:37-39).(cit.)
:ironico:
A me questa cosa diverte molto.
Mi domando a quale escamotage farisaico ricorreranno per evitare di sostenere economicamente un forum "apostata" con le loro visite :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

E pensare che per sostenere il forum,e non solo,ma per fare un'infinita' di iniziative,sarebbe bastato che gli utenti iscritti avessero dimostrato un minimo di disponibilita',nelle circostanze in cui se ne era parlato....io mi sono sgolato(( virtualmente) in proposito.
Sarebbe bastato 1 EURO MENSILE,per anche solo un quarto degli iscritti,per pagare le spese,fare una decina di conferenze nazionali all'anno,una per ogni paio di regioni...e chissa' che altro...1 EURO MENSILE...ma niente,a parte i soliti noti..." e poi dicono che uno si butta a sinistra"....
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dingus JJ ha scritto:E pensare che per sostenere il forum,e non solo,ma per fare un'infinita' di iniziative,sarebbe bastato che gli utenti iscritti avessero dimostrato un minimo di disponibilita',nelle circostanze in cui se ne era parlato....io mi sono sgolato(( virtualmente) in proposito.
Sarebbe bastato 1 EURO MENSILE,per anche solo un quarto degli iscritti,per pagare le spese,fare una decina di conferenze nazionali all'anno,una per ogni paio di regioni...e chissa' che altro...1 EURO MENSILE...ma niente,a parte i soliti noti..." e poi dicono che uno si butta a sinistra"....
Dingus, è un mondo virtuale.... difficile impegnarsi realmente... In questo caso non è richiesto nessun impegno, solo il "fastidio" di dover visualizzare dei banner...
Io credo che questo disinteresse per delle azioni concrete sia anch'esso in parte una conseguenza dell'adesione a questo culto, dove tutto viene in qualche modo delegato ad altri, e dove le responsabilità e l'impegno personale non nascono da una propria consapevolezza interiore ma sono solo dei "compiti" che vengono assegnati, da altri...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

Da considerare anche che le ferite che molti di noi hanno riportato impiegano anni solamente per cicatrizzare.
È chiaro quindi che molti che si staccano da questa realtà preferiscono voltare pagina completamente.
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

update striscione pubblicitario

Messaggio da MatrixRevolution »

Adesso "lo striscione" pubblicitario può essere chiuso e rimarrà chiuso anche cambiando pagine. Vale sia per il sito che per il forum.

Per mantenere lo stato (aperto/chiuso) fa uso di un cookie che ho deciso far valere per 7gg. Dopodiché la barra apparirà di nuovo aperta e andrà richiusa (per altri 7gg).
Ovviamente come per tutti i cookie, qualsiasi operazione di eliminazione cookies reimposterà la barra come aperta.

Ai prossimi updates! :ciao:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

E Bravo Matrix !
:ok: :appl:
Domanda : Così facendo, cambia qualcosa riguardo le entrate pubblicitarie, o rimangono le medesime ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Socrate69 ha scritto:E Bravo Matrix !
:ok: :appl:
Domanda : Così facendo, cambia qualcosa riguardo le entrate pubblicitarie, o rimangono le medesime ?
Ovviamente se la barra viene disattivata è come se non ci fosse: la pubblicità vale solo se la si visualizza.
La striscia, quando viene disattivata, non serve più a niente. A meno che gli utenti si prendano l'abitudine di attivarla, magari una volta al giorno, e di visualizzare qualche banner, magari cliccandovi sopra. Google adsense funziona in questo modo e il contributo economico si ottiene sia dalle visualizzazioni della pubblicità che (principalmente) dai click (visite) fatte sulle pagine che vengono visualizzate. Vedremo i risultati di questa innovazione tecnica (la disattivazione settimanale). Fino a ieri c'erano circa 5000 visualizzazioni di pagine giornaliere e una ventina di click sui banner. Vediamo cosa cambierà ora.
Come ho detto sopra, questo metodo per sostenere il sito/forum è quasi del tutto automatico, non richiede nessun impegno attivo: anche i click sulla pubblicità visualizzata, se ci sono, è perché gli utenti sono attratti od interessati dai contenuti che vedono.
Questo è il principio su cui si basa ogni forma di pubblicità.
Disattivare la barra è come mettere un filtro agli spot pubblicitari che si vedono in TV, oppure come spegnere automaticamente la TV quando va in onda la pubblicità: nessuno sponsor ci guadagnerebbe e di conseguenza nessuno pagherebbe per una pubblicità che non viene vista.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

pubblicità l'anima del commercio...

Messaggio da Ray »

Sorge un dilemma ma i tdg non credono nell'anima ma ... i tdg fanno ne fanno di pubblicità..? :ironico:

A ragà allora cliccate... anche solo per vedere,mica dovete comprare per forza...:occhiol:
:strettamano:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ray ha scritto:Sorge un dilemma ma i tdg non credono nell'anima ma ... i tdg fanno ne fanno di pubblicità..? :ironico:

A ragà allora cliccate... anche solo per vedere,mica dovete comprare per forza...:occhiol:
:strettamano:
infatti mi sto divertendo ..sto a guardare le case che vendono nel mio paese ...alcune le conosco ..( non devo comprar casa .. :risata: :risata: )
:appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Aggiunto promo nel menù rapido

Messaggio da MatrixRevolution »

Come concordato con Achille, ho aggiunto un promo nel menù rapido. Abbiamo cercato di farlo piccolo (350x300) se poi achille dovesse ritenerlo troppo grande proveremo a ridurlo.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

MatrixRevolution ha scritto:Come concordato con Achille, ho aggiunto un promo nel menù rapido. Abbiamo cercato di farlo piccolo (350x300) se poi achille dovesse ritenerlo troppo grande proveremo a ridurlo.
200x200 è meglio.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Maaatrixxxx ....

Messaggio da Ray »

Il menù rapido sta cambiando ?
Mi riferisco alla barra laterale Sx blu.
Adesso come seguo tutte le discussioni ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ray ha scritto:Il menù rapido sta cambiando ?
Mi riferisco alla barra laterale Sx blu.
Adesso come seguo tutte le discussioni ?
Ho spostato qui il tuo intervento.
Qual è il problema?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Qual è il problema?
Quando sono loggato mi da solo poche discussioni recenti o messaggi recenti o nessun messaggio.

Mentre quando NON faccio il login quindi in modalità lettura ci sono tutte le discussioni .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Ray ha scritto:
Qual è il problema?
Quando sono loggato mi da solo poche discussioni recenti o messaggi recenti o nessun messaggio.

Mentre quando NON faccio il login quindi in modalità lettura ci sono tutte le discussioni .
Perché hai recente cliccato su "segna come già letti" e quindi hai azzerato l'elenco delle cose già lette...
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Achille Lorenzi ha scritto:
MatrixRevolution ha scritto:Come concordato con Achille, ho aggiunto un promo nel menù rapido. Abbiamo cercato di farlo piccolo (350x300) se poi achille dovesse ritenerlo troppo grande proveremo a ridurlo.
200x200 è meglio.
Adesso è 200x200, se lo vedete ancora grosso premete CTRL + R
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Io non lo vedo proprio più, che fine ha fatto stavolta?


:boh:


Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti