Stampa del post in PDF ?

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Stampa del post in PDF ?

Messaggio da Vieri »

Io, non so se lo faccio di mestiere a scocciare il povero Achille ma ho visto che molti post contengono delle indicazioni e considerazioni molto interessanti e che farebbe piacere anche archiviare a parte in un file PDF.
Proporrei pertanto al tecnico software di inserire in alto a sinistra di ogni post anche l'opzione "stampa PDF".
Cosa ne dite ?
Vieri
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

Vieri ha scritto:Io, non so se lo faccio di mestiere a scocciare il povero Achille ma ho visto che molti post contengono delle indicazioni e considerazioni molto interessanti e che farebbe piacere anche archiviare a parte in un file PDF.
Proporrei pertanto al tecnico software di inserire in alto a sinistra di ogni post anche l'opzione "stampa PDF".
Cosa ne dite ?
Vieri
Il bottone stampa PDF prevede che il materiale sia salvato offline non solo per propria visione e magari riutilizzato in qualche maniera. Questa guida sotto può far luce su alcune cose magari.

"CASI PARTICOLARI IN CUI E' LEGITTIMO CHE QUALCUNO PUBBLICHI PARTE DEI TUOI CONTENUTI SENZA PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE E A TITOLO GRATUITO.

La legge prevede alcuni casi particolari in cui si riconosce -parziale- libero utilizzo di opere protette dal diritto d'autore.

1. Riproduzione parziale o riassuntiva dei tuoi contenuti a scopo di RECENSIONE, INFORMAZIONE, CRITICA, DISCUSSIONE. E' il caso, ad esempio, dei Forum di discussione, in cui talvolta si parte da un estratto di un articolo o un testo per dare vita ad un dibattito. E' il cosiddetto DIRITTO DI CITAZIONE, previsto dalle Leggi Italiane e, in forma diversa, in quasi ogni legislazione del pianeta.
Chi si avvale del Diritto di Citazione non deve farlo per fini commerciali che siano in concorrenza con gli eventuali fini commerciali dell'autore.
Il diritto di Citazione, comunque, prevede l'OBBLIGO da parte di chi estrapola contenuti altrui per i fini previsti, di indicare con esattezza la fonte: solitamente AUTORE E SITO INTERNET da cui è stata prelevata la risorsa.

2. Uso personale. Il caso , ad esempio, di chi stampa o salva una pagina del tuo sito sul proprio hard disk per poterla visionare offline.
La stampa o il salvataggio della risorsa, ESCLUDE comunque la possibilità di: ripubblicare su internet, a scopo di lucro o meno, la risorsa, e la ridistribuzione attraverso formato diverso (es: pubblicazione cartacea o cdrom).

In tutti i casi diversi da quelli descritti al punto 1 e punto 2 si verificherà la VIOLAZIONE DEL DIRITTO D'AUTORE, che è un illecito perseguibile in sede Civile e Penale."
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti