PUBBLICITA'

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

PUBBLICITA'

Messaggio da Tranqui »

da cosa dipende che quando guardo il forum mi appaiono banner pubblicitari ? :buona partecip:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Carissima....

Messaggio da Vieri »

In relazione ai siti nei quali navighi Google memorizza le tue preferenze: sport, , libri, vestiti, ecc...e molte aziende ( pagando) fanno si che i loro messaggi pubblicitari vengano inoltrati non a tutti della rete ma a solo quelle persone selezionate che potrebbero essere interessate ai loro prodotti....
Google guadagna così......
Per ulteriori informazioni:
http://adwords.google.com/intl/it_it/st ... dwodS3IGxQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =2&t=19272" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Stavo spulciando un po' le vecchie discussioni e mi sono soffermata su questa che probabilmente è andata nel dimenticatoio.
Achille ha risposto a Liala con un link di un altro topic, ma visto che ci sono 3 pagine di discussione, volevo rammentare il punto chiave relativo alla domanda di Liala e quindi riporto un commento di Achille che ben spiega il motivo dei banner nel forum.

In quel thread Achille nel post del 30/01/2015, 7:42 scrive :

"Ovviamente se la barra viene disattivata è come se non ci fosse: la pubblicità vale solo se la si visualizza.
La striscia, quando viene disattivata, non serve più a niente. A meno che gli utenti si prendano l'abitudine di attivarla, magari una volta al giorno, e di visualizzare qualche banner, magari cliccandovi sopra. Google adsense funziona in questo modo e il contributo economico si ottiene sia dalle visualizzazioni della pubblicità che (principalmente) dai click (visite) fatte sulle pagine che vengono visualizzate. [...]
Come ho detto sopra, questo metodo per sostenere il sito/forum è quasi del tutto automatico, non richiede nessun impegno attivo: anche i click sulla pubblicità visualizzata, se ci sono, è perché gli utenti sono attratti od interessati dai contenuti che vedono.
Questo è il principio su cui si basa ogni forma di pubblicità.
Disattivare la barra è come mettere un filtro agli spot pubblicitari che si vedono in TV, oppure come spegnere automaticamente la TV quando va in onda la pubblicità: nessuno sponsor ci guadagnerebbe e di conseguenza nessuno pagherebbe per una pubblicità che non viene vista."

:spieg: :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Volevo aggiungere che se dipendesse dagli introiti pubblicitari il sito è il forum sarebbero già chiusi da un pezzo. Come ho scritto sopra, i banner pubblicitari sarebbero un modo molto semplice per sostenere il forum, ma è necessaria una benché minima "partecipazione" degli utenti, che comunque non c'è o è piuttosto scarsa :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Io lo leggo adesso che i banner pubblicitari sono importanti per il Forum.


:boh: :conf:


Paxuxu
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Paxuxu ha scritto:Io lo leggo adesso che i banner pubblicitari sono importanti per il Forum.


:boh: :conf:


Paxuxu
Ed è proprio per questo motivo che ho "riesumato" il topic, perchè penso che la stragrande utenza non lo sappia...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Volevo aggiungere che se dipendesse dagli introiti pubblicitari il sito è il forum sarebbero già chiusi da un pezzo. Come ho scritto sopra, i banner pubblicitari sarebbero un modo molto semplice per sostenere il forum, ma è necessaria una benché minima "partecipazione" degli utenti, che comunque non c'è o è piuttosto scarsa :triste:
Ho disabilitato i banner automatici. Ora, sia nel forum che nel sito dovreste vedere meno inserzioni pubblicitarie. Confermatemi se è davvero così. Dovrebbero essere visibili solo annunci in alto e in basso.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:Dovrebbero essere visibili solo annunci in alto e in basso.
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

anima ha scritto:
Achille ha scritto:Dovrebbero essere visibili solo annunci in alto e in basso.
:grazie:
Prego.

Ricordo comunque che i banner pubblicitari avrebbero dovuto essere un modo per sostenere le spese del dominio.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Achille ha scritto:Ho disabilitato i banner automatici. Ora, sia nel forum che nel sito dovreste vedere meno inserzioni pubblicitarie. Confermatemi se è davvero così. Dovrebbero essere visibili solo annunci in alto e in basso.
Vedo che i banner non compaiono solo a inizio pagina e in fondo, ma anche fra un post e l'altro. Per la precisione è il banner a fondo pagina che viene ripetuto sotto alcuni post. Comunque non disturbano, non sono intrusivi come certe pubblicità che vedo in altri siti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

In effetti è come dice Cogitabonda, anche se collocati tra un post ed un altro, non danno fastidio, d'altra parte è come ha detto Achille, se possono contribuire anche se poco al sostentamento del forum sono ben accetti, e chissà tra un banner ed un altro alla fine si trova quello che si cercava?
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti