UN RACCONTO...

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

UN RACCONTO...

Messaggio da anto »

Una persona attiva nei tg era presa dall'emozione perchè doveva preparare una scenetta all'ultima riunione(non mi viene mai la parola di come si chiamano le loro riunioni con un sacco di persone) fatta in zona Nord Italia, quindi molto emotiva, gioiosa, orgogliosa, ogni volta se ne parlava.
Ero curiosa di sapere come fosse andata (era il 6/7 Ottobre).
Chiedo "allora tutto bene?" "ma cosa dovevi mettere in scena?"

E scopro che era un duetto per far capire la sottomissione della moglie al marito :test: :test: :test: :test:
Ma siamo nel terzo mondo???? :test: :test:
Ma scherziamo??? è tutto quà il matrimonio tra tg??, io non voglio essere superiore a mio marito e neanche sottomessa!!! il rispetto reciproco è indispensabile in una coppia..penso io, magari sbaglio :conf:
Nella Bibbia in qualche versetto è riportato qualcosa??? aaaaaaaa...la costola??? :boh:
Qualcuno di voi attivi ha visto la scena???
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Di queste " scenette" io ne ho fatte un centinaio durante la mia permanenza nei TG. Fanno parte del programma della " Scuola di ministero teocratico" che di solito si tiene il giovedi'. Due donne devono mettere in scena delle situazioni verosimili, che possono capitare nel servizio e non, dove una delle due dirige la conversazione, spiegando con la Bibbia o con libri della WTS, un argomento prestabilito , con uno schema da sviluppare sempre e solo sulle pubblicazioni WTS e attenersi a quelle. Sai quante volte dovevo sviluppare un discorsetto ( cosi' lo chiamano) su un argomento che non mi piaceva per niente o dove non ero d' accordo con le spiegazioni dell' organizzazioone. A volte mi chiedevo: " ma che cavolate sto dicendo? "
Sulla sottomissione della donna, stendiamo un velo pietoso, che e' meglio. E poi mi chiedo quante di loro sono effettivamente sottomesse ai loro mariti, conosco certe anzianesse...... :risatina:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Dai, fateci far due risate, per favore!. Potreste descrivere una scenetta con dialogo "tipo" , sul dover essere sottomessa :occhiol: al marito ?.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Marito alla moglie:" Cara,dovrai lavare, stirare, fare le pulizie, fare la cuoca, e soprattutto dovrai pagare il debito coniugale con regolarità (Per un tdg maschio pagare il debito coniugale con regolarità= Fare sesso con regolarità)! :risatina: Il rispetto reciproco sta alla base di un buon matrimonio!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

anto ha scritto: Nella Bibbia in qualche versetto è riportato qualcosa??? aaaaaaaa...la costola??? :boh:
Per ribadire il concetto di sottomissione muliebre, riportano questi versetti:
( 21 Siate sottomessi gli uni agli altri nel timore di Cristo),
22 le donne ai loro mariti come al Signore, 23 perché è l'uomo il capo della donna, come anche Cristo è il capo della Chiesa, egli il salvatore del suo corpo. 24 Dunque, come la Chiesa è soggetta a Cristo, così devono esserlo le mogli ai loro mariti in tutto.25 Voi, uomini, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la Chiesa e per essa ha dato se stesso,26 per santificarla purificandola con lavacro dell'acqua nella parola 27 per farsela comparire innanzi, la Chiesa, gloriosa, senza macchia né ruga né alcunché di simile, perché invece sia santa e irreprensibile.
efesini 5,21-33

Inutile dire che li riportano paro-paro, senza una spiegazione teologica.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Infatti...

Messaggio da anto »

Anche in questa famiglia vedo che al di là delle belle paorole sulla bella famiglia "modello Paradiso Terrestre" poi nella vita quotidiana ognuno fa quello che vuole (aggiungo per fortuna!!) la moglie esce con le amiche del mondo a prendere il caffè, i figli escono con gli amici del mondo, sempre in modo non ufficiale :occhiol:
lasciamo perdere le vacanze!!! persone normali!!! (e riaggingo per fortuna)

Però poi fanno le scenette dove la moglie accetta il comando del marito, (anche se non è d'accordo), perchè lui ha deciso cosi e Gesù ha lasciato scritto che cosi adda essere!!!! :risatina: :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

27.) Gesù vide dei bambini che stavano poppando. Egli disse ai suoi discepoli: - Questi bambini che stanno poppando sono simili a coloro che entrano nel Regno. Essi allora gli domandarono: - Se saremo piccoli, entreremo nel Regno?¹ Gesù rispose loro: - Quando farete in modo che due siano uno, e farete si che l'interno sia come l'esterno e l'esterno come l'interno, e l'alto come il basso, e quando farete del maschio e della femmina una cosa sola, cosicché il maschio non sia più maschio e la femmina non sia più femmina², e quando metterete un occhio al posto di un occhio e una mano al posto di una mano e un piede al posto di un piede, un immagine al posto di un immagine, allora entrerete³.
1) Mc. X 13-15; Mt. XIX 13-15; Lc. XVIII 13-17 e Mc. IX 35-37; Mt. XVIII 1-4; Lc. IX 46-48. Per il diverso concetto dei «bambini» confronta sopra la nota 1 al § 4.
2) Per capire questa prima parte del logion, che sviluppa il concetto di «perfezione» come unità degli opposti, occorre tener presente la dottrina gnostica emanazionistica. Dio, punto di origine e vertice di tutte le cose, si esprime attraverso «manifestazioni» (ipostasi) che sono formate a coppie (sizigie), ciascuna di un elemento maschile e di un elemento femminile, padre e madre della sizigia seguente. Dalle prime quattro coppie, spirituali, discendono, sempre a coppie, gli Eoni inferiori (decade e dodecade) fino a Psyche-Hule (Anima e Materia) che compongono l'Uomo terrestre. Ogni essere è quindi composto di elementi contrari, a coppie (alto e basso, esterno e interno, maschile e femminile) e la sua perfezione sarà solo nell'annullamento, o meglio nella fusione, di essi. Nell'affermazione «che il maschio non sia più maschio e la femmina non sia più femmina» è da riconoscere il concetto sublime del superamento dei problemi sessuali, lo stesso concetto che è espresso nel «neque nubent neque nubentur» di Mc. XII 25; Mt. XXII 30; Lc. XX 35. Nessun riferimento, invece, a Mc. X 6-8; Mt. XIX 5-6; ed Eph. V 31: «l'uomo... si unirà a sua moglie e i due diverranno una stessa carne» e nemmeno a Gal. III 28: «non c'è... né schiavo libero, né maschio né femmina, ecc.», che allude alla parità di tutti i fedeli di fronte a Dio.
3) È l'esemplificazione del riassorbimento della realtà fenomenica in Dio, secondo la dottrina platonica (cfr. sopra nota 2 del § 2 e nota 1 del § 3): quando al posto di ogni occhio, mano, piede corporeo vi sarà un occhio, una mano e un piede, pure «immagine» ideale, si sarà tornati nell'iperuranio, congiunti con la divinità, nella cui mente tutte queste apparenze hanno la loro vera realtà. Più grossolanamente 1Cor. XV 38, 40, 44 parla di corpo «spirituale» e «corpo terrestre», accettando la creazione

121.) Simone Pietro disse loro: - Maria si allontani di mezzo a noi, perché le donne non sono degne della Vita! - Gesù disse: - Ecco, io la trarrò a me in modo da fare anche di lei un maschio, affinché anch'essa possa diventare uno spirito vivo simile a voi maschi. Perché ogni donna che diventerà maschio entrerà nel Regno dei Cieli¹.
1) Nel § 27, Tommaso ha già indicato la "perfezione" nell'annullamento dei contrari (alto e basso, esterno e interno, maschile e femminile), che costituiscono l'aspetto fenomenico della creazione, e nel loro assorbimento in un'"immagine" astratta. Qui dà un ulteriore sviluppo della dottrina, con riguardo all'opposizione dei sessi tra uomo e donna. L'Anthropos celeste, modello dell'umanità, è maschile, a somiglianza dell'Uno da cui emana, quindi il ritorno in esso comporta l'annullamento della femminilità. Questa concezione androgina, che risale al mito platonico dell'anima divenuta femminile per desiderio passionale, cadendo nella materia, non è nemmeno distante dal mito biblico della creazione di Eva dalla costola di Adamo e della sua responsabilità della caduta di Adamo nel peccato.
http://web.tiscalinet.it/Agrapha/Vangel ... _descr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Si sa la bibbia è maschilista......e c'e chi ne approfitta....ma Gesù riprese Pietro per questo modo di pensare,ma la chiesa negli anni che seguirono la sua creazione non e stata di certo vicino alla donna,che ha subito pene e maltrattamenti,anche se era chiaro in un altro rotolo........ :occhiol: ma si sa secondo la chiesa non è ispirato. :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite