LA WATCHTOWER CHIUDE 435 CONGREGAZIONI

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Sarebbe utile avere anche i dati dei dissociati e dei disassociati e dei deceduti, per poter avere la reale misura di crescita.

Trovo molto interessante il grafico con la suddivisione per dispobilità per paese di connessione. Ci sono anche altri fattori che influiscono secondo me. C'è la lista dei paesi presenti nelle varie fasce di internetizzazione?
Altre informazioni sul grafico sulla presenza di Internet messa in relazione con la crescita dei TdG si possono scaricare (in inglese) qui: http://jwsurvey.org/wp-content/uploads/ ... -stats.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedi anche http://www.infotdgeova.it/statistiche8.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Grazie Achì, vo a vedere subito.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Stavo dando un'occhiata alla tabella dei dati italiani dal 1970 ad oggi http://www.infotdgeova.it/statistiche8.php

Trovo molto interessante l'andamento dell'ultima colonna a destra, quella della media di ore neccessarie per una conversione.
E' impressionante notare come dal 1970 al '74 ci sia una diminuzione delle ore necessarie, evidentemente derivato da questa sorta di "strategia del terrore della fine del mondo" e come dal 1975 al al 1980 ci sia un balzo notevole, merito delle boiate sul '75. Si passa da 1296 ore del 75 alle 2992, ben più che raddoppiate! E da li in poi è tutta salita, probabilmente merito della moggior diffusione dell'istruzione scolastica. Insomma si arriva ai 3138 del '97, poi inizia ad entrare internet, con la diffusione di informazioni, ed in pochi anni, nel 2000, arriva a superare i 4000, con un aumento che ad occhio dovrebbe essere intorno al 24%.
Poi sale ancora, sino ad avere un nuovo picco dal 2010 con 5451 ore al 2012 dove ne necessitano ben 6506, 1100 ore circa in 3 anni, un aumento che dovrebbe essere intorno al 19% (sempre a occhio).

Questo dato fa rendere conto di come anche chi ci casca, ci casca comunque meno facilmente, e di come il poter accceddere alla conescenza delle cose sia sempre utile. Credo che in quei numeri ci sia anche (non saprei in che percentuale) il lavoro di Achille e del forum, a merito.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Lo stesso andamento dello spread
che ci sia una relazione?
e se Monti viene eletto che succede?
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Si, è proprio

Messaggio da deep-blue-sea »

il caso di dire che Geova non benedice più.. forse a causa di tutti i probemi universali dell'uomo (corne, amanti, divorzi...) che troneggiano anche fra i TG.

Ma, l'importante per loro é mantenere la facciata splendente, lo spirito positivo e mostrare a tutti che 'tutto va bene'!!!! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:[Ci sono anche degli errori e delle imprecisioni nel rapporto annuale, che possono falsare le statistiche.
Provate, per esempio, a guardare il rapporto del Cile.
Nel rapporto del Cile hanno invertito le cifre, mettendo il massimo dei proclamatori al posto della media.

Altri errori riguardano la popolazione di alcuni paesi.
In Gran Bretagna mancano 2,5 milioni di persone.
Anche la popolazione della Francia è sottostimata: in Francia al 1° gennaio 2012 c'erano oltre 65 milioni di abitanti ( http://wiki.answers.com/Q/What_is_the_p ... _of_France" onclick="window.open(this.href);return false; ).
Nel rapporto dicono che gli abitanti sono solo 63.128.000: mancano più di 2 milioni di francesi.

Statistiche con simili errori non sono molto attendibili.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

Grafico sulla Gran Bretagna.

Da notare la drastica riduzione nel numero dei battesimi, nonostante la moderata crescita (seppure in fase discendente rispetto alla media) negli studi biblici.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

He, he, caro Achille, ma qui stiamo barando...... :ironico:

Tu sai molto meglio di me che gli studi biblici comprendono anche quelli fatti con i figli.... :fronte: :ciuccio:

Quindi a questo numero bisognerebbe effettivamente scremare quanti sono gli studenti forzati e quanti invece provengono dal mondo malvagio di Satana...... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Nel rapporto del Cile hanno invertito le cifre, mettendo il massimo dei proclamatori al posto della media.
L'errore è stato riportato anche nell'edizione italiana dell'Annuario:

Immagine

Hanno avuto mesi di tempo per preparare questo rapporto.
Simili errori, ripetuti poi nelle edizioni nelle varie lingue, sono davvero un'indicazione di scarsa attenzione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Le benedizioni di Geova, stanno andando all'incontrario di quanto vorrebbero i TDG, infatti sembra proprio che Geova abbia dato l'opportunità di fare INFORMAZIONE, e subito gli efetti, hanno benedetto coloro che potevano cascare nella rete geovista e impigliarsi bene bene.
Come viene giustamente detto nel post, ci sono stati molti accorpamenti di congregazioni, ciò significa che esiste un significativo regresso di presenze attive.

E' bene tenere a mente queste cose, e quando sentiamo dire che vogliono costruire altre Sale del regno, vuole proprio dire che l'espansione riguarda solo IL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLA W.T. chiudono le congregazioni, ma gli edifici fatti con i contributi e i sacrifici dei poveri robottini geovisti, si continuano a costruire, mentre la gente continua a diminuire.

Cosa c'è di religioso nel continuare ad ammassare ricchezze di patrimonio immobiliare se manca la materia prima, cioè i TDG ?
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ME LO DOMANDO ANCH' IO...

Messaggio da Lidia »

daniela47 ha scritto:Cosa c'è di religioso nel continuare ad ammassare ricchezze di patrimonio immobiliare se manca la materia prima, cioè i TDG ?
...a che PRO, visto che questo malvagio sistema di cose è destinato a finire e solo 6/7 milioni di persone si salveranno dalla distruzione? Che se ne faranno nella terra paradisiaca di tante sale del regno? e di tanti assetti immobiliari di altro tipo? Siccome non fanno beneficienza, non hanno neanche la necessità di mettere a frutto tanto esteso patrimonio immobiliare: forse che nel nuovo paradiso pensano di trom...ehheem...procreare cosi' tanto che avranno presto necessità di tanti kilometri cubi di cemento per sistemare tutti i nuovi nati nella terra paradisiaca?
A proposito: deduco dai vaghi avvertimenti della mia sciagurata parente che la fine del malvagio sistema di cose è prossima. Mi domando quando secondo il calendario geovista. Qualcuno lo sa?
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Achille Lorenzi ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:E' caro Achille, ma siamo nella parte finale dei giorni dove ci sarebbe stata la racimolatura......
Se si pensa che ci sono nazioni come la Cina, l'India, il Pakistan, l'Indonesia e molte altre dove i TdG sono praticamente inesistenti... questa scusa non regge. Come è possibile che Dio benedica maggiormente certi paesi, dove i TdG hanno predicato e raccolto un certo numero di proseliti, mentre in altre nazioni il loro "messaggio di salvezza" non viene annunciato?
Se ci fosse una presenza significativa e più o meno equivalente di TdG in tutti i paesi del mondo si potrebbe parlare di "racimolatura", ma questa non è assolutamente la realtà esistente.
GIUSTO!!! Mandiamoli tutti in massa a proclamare in Corea del Nord,cosi non dovranno attendere harmageddon per vedere il nuovo mondo!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Dingus JJ ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:E' caro Achille, ma siamo nella parte finale dei giorni dove ci sarebbe stata la racimolatura......
Se si pensa che ci sono nazioni come la Cina, l'India, il Pakistan, l'Indonesia e molte altre dove i TdG sono praticamente inesistenti... questa scusa non regge. Come è possibile che Dio benedica maggiormente certi paesi, dove i TdG hanno predicato e raccolto un certo numero di proseliti, mentre in altre nazioni il loro "messaggio di salvezza" non viene annunciato?
Se ci fosse una presenza significativa e più o meno equivalente di TdG in tutti i paesi del mondo si potrebbe parlare di "racimolatura", ma questa non è assolutamente la realtà esistente.
GIUSTO!!! Mandiamoli tutti in massa a proclamare in Corea del Nord,cosi non dovranno attendere harmageddon per vedere il nuovo mondo!
:risatina: :risatina: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

com'era..

Messaggio da eros&thanatos »

cosa diceva quella scrittura... non accumulatevi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano... :ironico: vabbè vale solo per noi del mondo malvagio
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA ANCHE IN KULAGNA...

Messaggio da Lidia »

Dingus JJ ha scritto:GIUSTO!!! Mandiamoli tutti in massa a proclamare in Corea del Nord,cosi non dovranno attendere harmageddon per vedere il nuovo mondo!
...DOVE C' È LA FIERA :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Lidia ha scritto: ... A proposito: deduco dai vaghi avvertimenti della mia sciagurata parente che la fine del malvagio sistema di cose è prossima. Mi domando quando secondo il calendario geovista. Qualcuno lo sa?
L'anno scorso per motivi familiari venni a contatto con un nuovo "interessato", una persona carica di zelo, sapete all'inizio com'è! In quella circostanza mentre parlava con altri tdG lo sentii dire "... siamo proprio arrivati alla fine... mi ha detto ****** (cioè chi gli fa lo studio) che il Corpo Direttivo ha detto che probabilmente non finiremo di studiare il nuovo libro prima che arrivi Armaghedon ..."

Al che dentro mi me :test: :test: :test: , pensando a quanto fosse convinto e zelante di questa notizia. Avrei voluto dirgli "sapessi quante volte hanno detto cose del genere...", ma non era proprio il momento, visto le circostanze in cui ci trovavamo ...
Credo parlasse del libro "Geremia".

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

GRAZIE MALCICO...

Messaggio da Lidia »

Malcico71 ha scritto:
Lidia ha scritto: ... A proposito: deduco dai vaghi avvertimenti della mia sciagurata parente che la fine del malvagio sistema di cose è prossima. Mi domando quando secondo il calendario geovista. Qualcuno lo sa?
L'anno scorso per motivi familiari venni a contatto con un nuovo "interessato", una persona carica di zelo, sapete all'inizio com'è! In quella circostanza mentre parlava con altri tdG lo sentii dire "... siamo proprio arrivati alla fine... mi ha detto ****** (cioè chi gli fa lo studio) che il Corpo Direttivo ha detto che probabilmente non finiremo di studiare il nuovo libro prima che arrivi Armaghedon ..."

Al che dentro mi me :test: :test: :test: , pensando a quanto fosse convinto e zelante di questa notizia. Avrei voluto dirgli "sapessi quante volte hanno detto cose del genere...", ma non era proprio il momento, visto le circostanze in cui ci trovavamo ...
Credo parlasse del libro "Geremia".

Malcico
... :bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti