Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

BIBBIE AUTOGRAFATE DAL CORPO DIRETTIVO PER FUNZIONARI PUBBLICI

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

BIBBIE AUTOGRAFATE DAL CORPO DIRETTIVO PER FUNZIONARI PUBBLICI

Messaggiodi ilnonnosa » 07/03/2013, 9:37

BIBBIE AUTOGRAFATE DAL CORPO DIRETTIVO PER FUNZIONARI PUBBLICI

Se le Bibbie cattoliche fossero autografate dal Papa per i suoi fans… la Società
Torre di Guardia lo condannerebbe. Il Corpo Direttivo vive e si comporta come
come se fosse una celebrità, e chi altro avrebbero potuto autografarle?

“L’unico sacro libro che dal principio alla fine dichiara in tal modo che il suo Autore è Geova Dio è La Sacra Bibbia. … Ciò che più conta è che alla Pentecoste la chiesa cristiana ebbe con sé mediante lo spirito santo l’unico, immortale Autore di tutti i libri della completa Sacra Bibbia, Geova Dio”. (Torre di Guardia del 15/5/1961 p. 301 §5 e p. 311§ 3)

L’IDOLATRIA DEL CORPO DIRETTIVO

I membri del Corpo Direttivo che guidano l’organizzazione dei Testimoni di Geova, autografano copie della “Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture” che regalano ai funzionari pubblici Cubani come si se trattasse di rock star o attori famosi che presentono i loro libri in occasione di eventi dove, per abitudine, vengono fatte dediche.

A prima vista, non ci sarebbe niente di male dell’atteggiamento che membri dell’organo direttivo fanno autografi sulle Bibbie. Non c’è nulla di straordinario, ad eccezione del fatto che la Società Torre di Guardia, nei suoi insegnamenti condanni ogni azione che possa indicare un desiderio di esaltazione personale, come nel caso di un compleanno, di una carriera artistica, ecc…

Idoleggiare gli idoli della musica o qualsiasi altra attività è sbagliato, anche un semplice autografo dovrebbe essere visto come un primo passo per diventare un idolatra:

“Nello sport, come vi sentite verso la squadra locale, o la vostra squadra preferita? Oggi importanti atleti sono onorati come eroi, i loro “tifosi” o fedeli sono ansiosi di seguire il loro modello, mangiando lo stesso cibo e portando abiti dello stesso modello. I loro autografi sono richiesti a gran voce”. (La Torre di Guardia 15/2/73 p. 119)

Lo schiavo fedele e discreto, in un articolo intitolato “Guardatevi da ogni forma di idolatria” pontificia di non mettere nessuno su un piedistallo, facendone un idolo. Affermano che l’idolatria può cominciare piuttosto innocentemente con la richiesta di un autografo come ricordo. L’articolo scoraggia anche vestirsi e pettinarsi come queste celebrità, e ci ricorda che, per i cristiani, l’adorazione appartiene solo a Dio.

“I servitori di Dio si astengono anche dall’idoleggiare i divi dello spettacolo e dello sport. … Tutto può cominciare piuttosto innocentemente con la richiesta di un autografo per ricordo. Ma alcuni finiscono per considerare l’artista come il loro ideale, e mettendolo su un piedistallo, ne fanno un idolo. Appenderanno al muro la foto della star e cominceranno a vestirsi e pettinarsi come lui. I cristiani devono tenere presente che l’adorazione appartiene solo a Dio. … Essendo servitori di Geova, non insistiamo idolatricamente a fare le cose a modo nostro, ma compiamo con gioia la volontà di Dio, accettando la guida dello “schiavo fedele e discreto” e collaborando pienamente con l’organizzazione di Geova. — Matteo 24:45-47”. (La Torre di Guardia 15/1/93 pp. 28, 29)

Un ottimo esempio è l’apostolo Paolo, che pur avendo un ruolo importante nella diffusione del cristianesimo in tutto il mondo non ha mai rivendicato per sé alcun tipo di merito, il che rende molto chiaro che era un essere umano sotto la guida di Dio solo uno strumento utilizzato per diffondere la Buona Novella. A questo punto lo “schiavo fedele e discreto” si impegnerà a corrispondere l’apostolo Paolo nella sua umiltà, dicendo che gli scrittori delle sue pubblicazioni non ricevono nessun credito per il loro contributo:

“Un altro modo in cui onoriamo Geova Dio è mostrandoci umili, dando a Dio il merito di qualsiasi successo possiamo conseguire. Parlando del suo ministero, l’apostolo Paolo giustamente osservò: “Io piantai, Apollo innaffiò, ma Dio faceva crescere; così che né colui che pianta né colui che innaffia è qualche cosa, ma Dio che fa crescere”. (1 Corinti 3:6, 7) Sì, Paolo si preoccupava di dare il giusto onore a Dio, non a se stesso o a qualche altro uomo. Allo stesso modo, sulle odierne pubblicazioni della Società (Watch Tower) non compaiono i nomi degli scrittori, e gli scrittori non fanno sapere ad altri quale parte hanno avuto nel prepararle. In questo modo non si dà risalto a qualche uomo ma alle informazioni, che sono concepite per onorare Geova”.
(La Torre di Guardia 1/2/91 pp. 12, 13)

Tuttavia, questo non riflette la verità, perché l’immagine della Torre di Guardia del 15/5/99 p. 8, mostra l’esistenza di idolatria da parte dei membri del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, vorrei richiamare non solo l’atto di “in cerca di fama” di uomini presi in flagrante violazione della Bibbia ma in riferimento molto diffuso tra i testimoni dove si dice che questi uomini sono irreprensibili e con la loro condizione spirituale più elevata. La foto è modesta e apparentemente innocua, tanto che ci è stata offerta dalla stessa Società Torre di Guardia in una delle sue pubblicazioni, ma porta il valore simbolico di idolatria travestita da “obbedienza al Signore” di obbedire pedissequamente allo “schiavo fedele e discreto”.

In una delle sue riviste il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova scrive:

“In genere l’idolatria è accompagnata da qualche cerimonia o rito. L’idolatria è la venerazione, l’amore, il culto o l’adorazione di un idolo. E cos’è un idolo? È un’immagine, la rappresentazione di qualcosa, o un simbolo, oggetto di devozione. Di solito l’idolatria è rivolta a un’entità superiore, vera o presunta, a cui viene attribuita un’esistenza propria (un essere umano, un animale o un’organizzazione). Ma l’idolatria può anche riguardare cose inanimate (una forza naturale o un oggetto senza vita)”. (La Torre di Guardia 15/1/93 p. 20)

Il linguaggio è chiaro: “I membri del Corpo Direttivo firmano Bibbie che regalano ai funzionari pubblici Cubani”.

Questo viaggio a Cuba del Corpo Direttivo ha sentore di allacciare rapporti con il governo e i politici di quel paese, o come la Watchtower cita nel libro “Le nazioni conosceranno che io sono Geova” – 1973, cap. 16 pagina 298 § 11: “è in grande confidenza con i politicanti”, per altri “interessi del Regno”.
Il Corpo Direttivo ama puntare il dito contro il clero cattolico, per esempio, nella Torre di Guardia del 1/6/81 a pagina 3, 4 dice: “il clero cattolico, cooperano con gli uomini d’affari e i politici nel cercar di persuadere i loro parrocchiani che tutto andava bene”.

Perché lo schiavo fedele può violare i propri principi e firmare giuramenti de fedeltà per i loro interessi del Regno quando i figli di testimoni di Geova soffrono di ostracismo da parte dei compagni e degli insegnanti per il loro rifiuto di salutare la bandiera?


Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 26/08/2009, 12:03

Messaggiodi arwen » 07/03/2013, 10:46

Proprio come una rock star !!!. Se non è idolatria questa.....come la intendono loro.
Come al solito predicano bene ma razzolano malissimo!. :test: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
 
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 8:48

Messaggiodi Pulcina » 07/03/2013, 12:16

oooh signore!! :test:
senti per caso riesci ad inserire la foto incriminante? ho ricercato tra le riviste mie ma non ce l'ho più, e sul sito jw.org ci sono solo fino al 2010!!!!
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44

Messaggiodi Gabriella Prosperi » 07/03/2013, 13:29

Mha, io mi sto chiedendo che se ne sono fatti, i funzionari cubani, di 'ste bibbie autografate :ironico: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
 
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 5:16

Messaggiodi ilnonnosa » 24/05/2013, 19:34

COME SPILLAR QUATTRINI

L’edizione autografata del libro “Salvezza” – 1939, costa il doppio.

“The regular edition is now released and can beh ad on contribution of 25c. However, if you prefer the autographed edition, which contains the facsimile letter by Judge Rutherford, you can have this edition on a contribution of 50c.”. (Consolation – 9 agosto 1939 p. 32)

Traduzione:

“Ora è pubblicata l’edizione normale e si può avere con una contribuzione di 25 centesimi. Tuttavia, se si preferisce l’edizione autografata, che contiene il facsimile della lettera del Giudice Rutherford, si può avere questa edizione con una contribuzione di 50 centesimi”.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 26/08/2009, 12:03

Messaggiodi Ray » 24/05/2013, 20:35

Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, io mi sto chiedendo che se ne sono fatti, i funzionari cubani, di 'ste bibbie autografate :ironico: .
Gabriella





Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
 
Messaggi: 11566
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"

Messaggiodi Leo » 24/05/2013, 21:01

Come sempre !!!! Grazie di cuore per queste informazioni

Leo
Leo
Utente Senior
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34

Messaggiodi arwen » 25/05/2013, 10:12

ilnonnosa ha scritto:COME SPILLAR QUATTRINI

L’edizione autografata del libro “Salvezza” – 1939, costa il doppio.

“The regular edition is now released and can beh ad on contribution of 25c. However, if you prefer the autographed edition, which contains the facsimile letter by Judge Rutherford, you can have this edition on a contribution of 50c.”. (Consolation – 9 agosto 1939 p. 32)

Traduzione:

“Ora è pubblicata l’edizione normale e si può avere con una contribuzione di 25 centesimi. Tuttavia, se si preferisce l’edizione autografata, che contiene il facsimile della lettera del Giudice Rutherford, si può avere questa edizione con una contribuzione di 50 centesimi”.

Ciao. Ilnonnosa

Ah devo pagare di più per un facsimile ?. :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
 
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 8:48

Messaggiodi Gabriella Prosperi » 25/05/2013, 10:52

arwen ha scritto:
ilnonnosa ha scritto:COME SPILLAR QUATTRINI

L’edizione autografata del libro “Salvezza” – 1939, costa il doppio.

“The regular edition is now released and can beh ad on contribution of 25c. However, if you prefer the autographed edition, which contains the facsimile letter by Judge Rutherford, you can have this edition on a contribution of 50c.”. (Consolation – 9 agosto 1939 p. 32)

Traduzione:

“Ora è pubblicata l’edizione normale e si può avere con una contribuzione di 25 centesimi. Tuttavia, se si preferisce l’edizione autografata, che contiene il facsimile della lettera del Giudice Rutherford, si può avere questa edizione con una contribuzione di 50 centesimi”.

Ciao. Ilnonnosa

Ah devo pagare di più per un facsimile ?. :fronte:

Arwen, Arwen, vorresti l'originale? Idolatra!!! :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
 
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 5:16

Messaggiodi arwen » 25/05/2013, 10:54

Eh, adesso vado ad autoflagellarmi solo per averlo pensato !. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
 
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 8:48

Messaggiodi eros&thanatos » 25/05/2013, 11:24

Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, io mi sto chiedendo che se ne sono fatti, i funzionari cubani, di 'ste bibbie autografate :ironico: .
Gabriella

Mah.. Gabry, sai a Cuba manca tutto.. pure quello che hai pensato tu........ :ironico: :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
 
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 17:48
Località: Domaso

Messaggiodi Mamy » 25/05/2013, 11:29

arwen ha scritto:Eh, adesso vado ad autoflagellarmi solo per averlo pensato !. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:




:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Mamy
 

Messaggiodi Ray » 25/05/2013, 15:52

arwen ha scritto:Eh, adesso vado ad autoflagellarmi solo per averlo pensato !. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:



Immagine

...Contenta tu.... :addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
 
Messaggi: 11566
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"

Messaggiodi eros&thanatos » 25/05/2013, 15:55

Ray ha scritto:
arwen ha scritto:Eh, adesso vado ad autoflagellarmi solo per averlo pensato !. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:



Immagine

...Contenta tu.... :addio:


:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
fanno parte della tua collezione, Ray? :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
 
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 17:48
Località: Domaso

eros di la verità---

Messaggiodi Ray » 25/05/2013, 16:11

eros&thanatos ha scritto:
Ray ha scritto:
arwen ha scritto:Eh, adesso vado ad autoflagellarmi solo per averlo pensato !. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:



Immagine

...Contenta tu.... :addio:


:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
fanno parte della tua collezione, Ray? :ironico:


No foto rubata dalla tua collezione privata.... :cer:

... io uso questa.... :occhiol: :risata: :risata: :risata:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
 
Messaggi: 11566
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"

Messaggiodi eros&thanatos » 25/05/2013, 16:21

E' inquietante come tu mi conosca senza avermi mai visto... :timido: :timido:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
 
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 17:48
Località: Domaso

Messaggiodi Ray » 25/05/2013, 16:28

eros&thanatos ha scritto:E' inquietante come tu mi conosca senza avermi mai visto... :timido: :timido:






Immagine

:quoto100: l'inquietante.... :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
 
Messaggi: 11566
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"

Messaggiodi eros&thanatos » 25/05/2013, 16:47

Ray ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:E' inquietante come tu mi conosca senza avermi mai visto... :timido: :timido:






Immagine

:quoto100: l'inquietante.... :ironico:

saresti tu , nel caso dovessi vedermi? :lingua:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
 
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 17:48
Località: Domaso

Messaggiodi Ray » 25/05/2013, 17:13

saresti tu , nel caso dovessi vedermi

Scherzo eros...
No non mi sono spiegato.... :risata:
:fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
 
Messaggi: 11566
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"

Grazie per lo scoop

Messaggiodi deep-blue-sea » 25/05/2013, 17:55

Nonno...questa non la sapevo. Fanno esattamente quello che condannano, ma non hanno vergogna? E nella testolina dei TG non suona nessun campanellino?

Si prendono per delle 'star' che promuovono il nuovo libro????? Ormai, mi disgustano soltanto tutte queste ipocrisie.... :blu:

E i dirigenti cubani, non sospettano che possa essere un male favorire nuovi gruppi religiosi che come questo (i TG) li paragonano a emissari di Satana???? :occhiol: :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 17:38

Messaggiodi arwen » 25/05/2013, 19:07

Ray ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:E' inquietante come tu mi conosca senza avermi mai visto... :timido: :timido:






Immagine

:quoto100: l'inquietante.... :ironico:



Vabbè che "50 sfumature di grigio-nero-rosso", ce lo siamo lette tutte ( anche se non lo ammetteremo mai :risatina: ), ma questo mi pare un po' troppo.... :ironico: :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
 
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 8:48

Messaggiodi Malcico71 » 26/05/2013, 0:12

Ray ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:E' inquietante come tu mi conosca senza avermi mai visto... :timido: :timido:






Immagine

:quoto100: l'inquietante.... :ironico:



:strettamano: Io ho il poster con questo ritratto ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: 01/07/2010, 22:18

Messaggiodi vitale » 26/05/2013, 14:45

Sappiamo che gli ingranaggi di una multinazionale devono essere costantemente oliati con denaro, pertanto, chi meglio di una guida spirituale come il CD, colui che pretende di essere la chiesa di Dio. Gli autori/scrittori biblici erano/sono a disposizione per autografare anch’essi le loro parti dell’opera e d'accordo con le passate-nuove implementazioni?
Si dice che leggendo tra le righe, le bibbie sono già autografate dal Dio.
Basta la TNM per verificare, tra le righe, le modifiche non autorizzate da Egli. Una nuova edizione? É per riequilibrare principalmente propri intendimenti e business.
Semplice business per collezionisti?
Perché non autografarla personalmente quando si è scoperta la Verità.
Penso, che oltre il business economico, fosse un modo per invogliare i fedeli, una volta raggiunta l’età avanzata, di affermare di avere una Bibbia autografata dal CD; ma non da Dio.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
 
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 10:19

Messaggiodi eros&thanatos » 26/05/2013, 14:58

vitale ha scritto:Sappiamo che gli ingranaggi di una multinazionale devono essere costantemente oliati con denaro, pertanto, chi meglio di una guida spirituale come il CD, colui che pretende di essere la chiesa di Dio. Gli autori/scrittori biblici erano/sono a disposizione per autografare anch’essi le loro parti dell’opera e d'accordo con le passate-nuove implementazioni?
Si dice che leggendo tra le righe, le bibbie sono già autografate dal Dio.
Basta la TNM per verificare, tra le righe, le modifiche non autorizzate da Egli. Una nuova edizione? É per riequilibrare principalmente propri intendimenti e business.
Semplice business per collezionisti?
Perché non autografarla personalmente quando si è scoperta la Verità.
Penso, che oltre il business economico, fosse un modo per invogliare i fedeli, una volta raggiunta l’età avanzata, di affermare di avere una Bibbia autografata dal CD; ma non da Dio.

:quoto100:
senza contare gli schiavi che lavorano nelle stamperie della wts.. loro di quel denaro non godranno nemmeno un centesimo, sono solo sfruttati ad oltranza..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
 
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 17:48
Località: Domaso

Messaggiodi marco polo » 26/05/2013, 23:27

Scusa, temo di non aver capito: chi dice che sono autografate quelle bibbie? dove è scritto e a quando risale la notizia. Ho letto l'intervento ma non l'ho trovato.
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 19:14

Messaggiodi Tranqui » 27/05/2013, 12:33

se non ricordo male su ebay circolano in vendita delle foto autografate da RUSSEL e soci
PRESENTAZIONE

I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli. (Khalil Gibran)


Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
 
Messaggi: 5892
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi arwen » 27/05/2013, 12:36

LIALA ha scritto:se non ricordo male su ebay circolano in vendita delle foto autografate da RUSSEL e soci



Che kiulooooo !. Corro a comprarle !. :ironico: :risatina: :risatina: :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
 
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 8:48

Messaggiodi d. gilmour » 27/05/2013, 12:52

arwen ha scritto:
LIALA ha scritto:se non ricordo male su ebay circolano in vendita delle foto autografate da RUSSEL e soci



Che kiulooooo !. Corro a comprarle !. :ironico: :risatina: :risatina: :risatina:



magari puoi sceglere fra:
con simpatia
con amicizia
con stima :risata:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
 
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 17:37

Messaggiodi Mamy » 27/05/2013, 12:53

d. gilmour ha scritto:
arwen ha scritto:
LIALA ha scritto:se non ricordo male su ebay circolano in vendita delle foto autografate da RUSSEL e soci



Che kiulooooo !. Corro a comprarle !. :ironico: :risatina: :risatina: :risatina:



magari puoi sceglere fra:
con simpatia
con amicizia
con stima :risata:




:risatina: :risatina: :risatina:
Mamy
 

Messaggiodi marco polo » 27/05/2013, 15:34

LIALA ha scritto:se non ricordo male su ebay circolano in vendita delle foto autografate da RUSSEL e soci


Ma allora fatemi capire, questa notizia si basa su qualcuno che ha messo in vendita roba firmata da Russel su ebay?
Continuo a non capire.
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 19:14

Prossimo

Torna a La storia dei Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici