Inizio e successiva dirigenza WTS-CD

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Inizio e successiva dirigenza WTS-CD

Messaggio da vitale »

Quale metodo per la scelta iniziale e successiva dei nuovi membri.
Per caso, è stato adottato il metodo non democratico come la cooptazione?
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

come già saprai la risposta dei TG x qualsiasi nomina non è umana ma è lo spirito santo che nomina sia servitori, anziani , unti, o membri di comitato. Come anche la chiesa ti dice che il papa viene nominato dallo spirito santo. Purtroppo le lingue di fuoco sulla testa non ci sono più quindi ognuno può affermare che è stato lo spirito a discendere, tanto nessuno può affermare che non sia vero. Lo dovrebbe indicare poi l'operato della persona ,ma se poi sbaglia e commette qualche errore ti dicono che lo spirito si è ritirato (vedi vari servitori di Dio del passato menzionati nelle scritture) quindi siamo punto e accapo.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

mentre lo dici

Messaggio da mara »

vitale ha scritto:Quale metodo per la scelta iniziale e successiva dei nuovi membri.
Per caso, è stato adottato il metodo non democratico come la cooptazione?

caro Vitale ,
Se dico una cavolata , ignorami .... ma io penso di si ,
del resto la tua domanda è ironica , perché : mentre lo dici ..... , lo affermi !!! MARA
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

vitale ha scritto:Quale metodo per la scelta iniziale e successiva dei nuovi membri.
Per caso, è stato adottato il metodo non democratico come la cooptazione?
L'inizio della dirigenza la conosciamo bene: ct russel si unisce a barbour nella stesura dell'araldo del mattino. Poi per divergenze russel si mise in proprio creando la torre di guardia.
Come fondatore e presidente della società editrice (questione di soldi insomma :blu: ) aveva l'ultima parola su tutto. Alla sua morte aveva nominato i successori tra i suoi fidati collaboratori, ma rutherford e amichetti, tra diffamazioni e cavilli legali, formanrono un vero e proprio gruppetto dirigenziale nel quale il carismatico rutherford spiccava sugli altri ottenendo il ruolo legale di presidente.
Da lì in poi credo si possa parlare di cooptazione per i membri del CD, anche se per parecchio tempo la dirigenza ha continuato a spettare al solo presidente che aveva l'ultima parola anche sull'ammissione di nuovi membri.
Solo da pochi anni la guerra di potere tra CD e presidente WTS si è conclusa, ma questo lo sappiamo benissimo anche alla luce dell'ultimo "editto" emanato...

Ho scritto quello che più o meno ricordo, ma potrei sbagliarmi :risata:
In ogni caso se hai un po' di tempo nel libro di Franz puoi trovare una storia molto più dettagliata e condita con i giochetti di potere molto più realistici della favola di unità che i TdG spacciano agli altri.


evo
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti