RIFUGIO TRASFORMATO IN SCUOLA DI GALAAD

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

RIFUGIO TRASFORMATO IN SCUOLA DI GALAAD

Messaggio da ilnonnosa »

ALTRO RIFUGIO FATTO COSTRUIRE DA RUTHERFORD CHE NON FU MAI
USATO E SUCCESSIVAMENTE TRASFORMATO IN SCUOLA DI GALAAD.


Rutherford fece costruire rifugio nello stato di New York, che poteva essere utilizzato per ospitare la famiglia Betel.

Pare che i luoghi di rifugio siano stati sempre contemplati dalla Società Watch Tover, come si legge nella loro letteratura:

“Un grande edificio di mattoni a tre piani era stato eretto nel podere del Regno a South Lansing, New York, nel 1940, per casi di emergenza”.
(La Torre di Guardia 1/1/1951 p. 6)

“Dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale, l’allora presidente della Società, J. F. Rutherford, pensava che l’intensa persecuzione contro i testimoni di Geova avrebbe potuto richiedere un trasferimento della sede centrale della Società situata a Brooklyn. Fece dunque costruire alcuni edifici nella parte settentrionale dello stato di New York che si sarebbero potuti usare per ospitare il personale della sede centrale. Poi nel 1942, quando N. H. Knorr divenne il terzo presidente della Società, un attento esame di Rivelazione capitolo 17 fece capire che la Lega o Società delle Nazioni, l’organizzazione per la pace, simboleggiata da una bestia selvaggia, sarebbe riapparsa in qualche forma. (Rivelazione 17:8) Questo significava che la guerra sarebbe finita e che ci sarebbe stato poi un periodo di pace. Come sapete, è esattamente ciò che accadde e l’organizzazione per la pace, rimessa a nuovo, ricomparve sotto forma di Nazioni Unite.
Con questo intendimento scritturale, fu presa la decisione di utilizzare gli edifici costruiti nella parte settentrionale dello stato di New York per una speciale scuola in cui addestrare missionari da mandare a divulgare la “buona notizia del regno” in molti paesi stranieri durante il successivo periodo di pace. (Matteo 24:14) Questa particolare scuola fu aperta il 1° febbraio 1943…”
(La Torre di Guardia 15/5/1982 pp. 28, 29)

“A causa della perdita della libertà in molti paesi, e anche come precauzione per la sicurezza della famiglia Betel, era stato costruito a South Lansing (New York) un luogo di rifugio, che però non fu mai usato a tale scopo. Invece, sotto la guida di Geova, l’edificio fu in seguito trasformato in una scuola, con annesso dormitorio: la Scuola di Galaad (Watchtower Bible School of Gilead). Questo avveniva mentre infuriava ancora la seconda guerra mondiale.”
(La Torre di Guardia 1/2/1983 p. 13)

“Verso la fine degli anni trenta J. F. Rutherford, allora presidente della Watchtower Society, mi invitò a progettare un edificio in cui la famiglia Betel avrebbe potuto trovare rifugio qualora avesse dovuto trasferirsi a causa di un’intensa persecuzione. Non sapevamo che in seguito quell’edificio a Ithaca, nello stato di New York, sarebbe divenuto la sede della scuola di Galaad, usata per addestrare i missionari per il ministero in paesi stranieri.”
(La Torre di Guardia 15/4/1983 p. 15)

Ma la Watch Tower non ha sempre insegnato che l’unico rifugio è Geova?
Non avevano forse fiducia che Egli li avrebbe protetti e salvati durante le calamità?

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Questi bei RIFUGI fra i boschi incantati della provincia NEWYORKESE servivono e servono tuttora ai grandi dirigenti TdG, per rinfrancarsi dalle fatiche dell'Opera del Regno! E Geova evidentemente lo sa ed approva. E se non ci credi chiedi a qualsiasi TdG che conosci. D'altra parte i milioni che arrivano copiosi da ogni parte del mondo debbono pur essere spesi ! O no ? Ed allora dare comodità ai Dirigenti....fa parte integrante dell ' Opera del Regno benedetta'. E se non ci credi guarda che uno degli unti , di cui per fortuna non ricordo il nome, ti farà colpire da strali elettronici micidiali!
Perciò stiamo attenti tutti , che Harmaghedon e dietro la porta!!
Ciao a tutti!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma si, lo sappiamo, armagheddon è dietro l'angolo, ma intanto facciamo piani trentennali per nuove costruzioni.......dopotutto, mica si sa, dove è l'angolo :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

io so dov'è.. ma è l'ottusangolo.. nella loro testa! :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti