Il nostro intendimento è aggiornato?

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Il nostro intendimento è aggiornato?

Messaggio da 607Evolved »

Torre di guardia di Aprile 2013, Edizione per lo studio.

È questa la rivista che oggi viene trattata nelle sale dei TdG durante lo studio torre di guardia. Nell'articolo è presente un riquadro: il nostro intendimento è aggiornato?

Tratta tre argomenti e chiede allo studente se conosce i loro ultimi intendimenti (perché si sa: c'è da perdersi in preda alla confusione su alcuni!!).

Perché non farne uno studio anche noi? Quali sono gli ultimi intendimenti riguardo

1. Alla Generazione
2. Alla separazione delle pecore e dei capri
3. Agli uomini che avranno timore delle cose che verranno

e quali sono, in poche parole, i reali motivi che hanno costretto la WTS a rivedere le loro dottrine?
Allegati
w13 15/04 p. 9
w13 15/04 p. 9
shot-2013-06-09_12-33-21.jpg (103.82 KiB) Visto 1252 volte
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

1. La Generazione come la WTS si è districata tra l'aspettativa degli aderenti e il prender tempo!

http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione.php" onclick="window.open(this.href);return false;

·(1908) La G. è quella del 1978 e, poiché la durata media della vita umana è di 36 anni e ½ (guarda a caso sembra il mio ex prof. di matematica che quando non uscivano i calcoli sbirciava la soluzione sul libro di testo e con qualche acrobazia la faceva tornare alla fine) finirà nel 1914

·(1927: il '14 era passato da un pezzo ed era necessario non perdere la faccia con chi ricordava l'intendimento precedente) La G. è quella degli unti che quindi saranno ancora sulla terra all'arrivo di Armaghedon. Non vengono indicati dei tempi.

·(1958: ormai pochi ricordano la gaffe del 1908, perché non riesumare una tempistica adeguata per fomentare aspettazione e zelo dei TdG?) La generazione è quella che ha -visto- la prima guerra mondiale: l'inizio dei tempi di afflizione. Chi ne faceva parte doveva essere abbastanza grande da aver visto e compreso i segni degli ultimi tempi mettendoli in relazione con la profezia di Gesù.
"La liberazione dei veri seguaci di Gesù nel nuovo mondo di Dio avverrà in questa generazione!"

-(1963 Abbiamo fatto male i conti: se la gnerazione nel 1914 doveva avere almeno 20 anni per capire e avere intendimento, ora ne dovrebbero avere 70. Vuoi vedere che ci siamo dati poco margine d'errore?) La WTS si accontenta che la G., sempre del 1914, è quella nata in quell'anno. Si recupera una buona ventina d'anni, se non di più.

·(1974 Per fortuna alcuni fratelli che hanno vissuto la prima guerra mondiale sono ancora in vita: non è troppo tardi per suscitare ancora più attesa per il 1975, o no?) La G. è quella che nel 1914 era abbastanza grande da capire! Ora ha come minimo 80 anni e se deve essere ancora in vita per armaghedon, allora siamo proprio vicini! Tutto addita il 1975 (con un margine di poche settimane o mesi, NON anni) come anno della fine!

·(1979 La fine non è arrivata nel '75, ma non disperate fratelli! È sempre vicina: il margine è di poche settimane, mesi o anni!) L'intendimento non cambia: chi era in vita e poteva capire gli avvenimenti del 1914 ormai ha come minimo 85 anni! Fratelli anziani toccatevi gli attributi quanto volete, ma vi rimane ancora ben poco prima di schiattare!

·(1981 Caspita! L'abbiamo sparata grossa!!! Sono passati tre anni che ormai i fratelli più anziani sono schiattati davvero! Se non avessimo predetto la fine innumerevoli volte e non è mai successo nulla giurerei che portiamo una maledetta sf......ortuna!) Si guadagna tempo abbassando la soglia d'età della generazione del 1914 a 10 anni: non capiscono nulla di quello che accade, ma a chi importa? Qualche ricordo l'avranno anche!

·(1986 Sono passati 5 anni dall'ultima volta e le cose non si mettono bene! Chi è a favore per guadagnare 15 anni ancora alzi la mano! In fin dei conti se anche i "generazionali" sono giovani quando verrà la fine questo non ci contraddice mica!) Di nuovo la generazione sono alla peggio i nati del 1914.

·(1988 Mi sa che l'abbiamo fatta grossa! Stiamo tirando così tanto la corda della generazione che ormai i fratelli non ci capiscono più nulla e sono impazienti! Soluzioni?) La generazione riguarda tutti quelli che hanno vissuto "l'epoca" un po' prima ma anche un po' dopo il 1914, ma ragazzi state sicuri che non vedremo mai il 2000 (1989)!
...
·(2008 Dopo parecchia confusione, dovuta soprattutto al fatto che il 2000 si era avvicinato e pure passato senza che il famoso millenium bug avvenisse... ah no! stavamo parlando di armaghedon, giusto! Va be'.. una pezza dobbiamo mettercela e questa volta che sia duratura!) La generazione è tutto il gruppo di unti che riconosce il segno, sia che fosse presente oppure no: fintanto che ci saranno unti la generazione non passa!
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:conf:
:risatina:
Contenti loro.... :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

.
Allegati
pinocchio-grillo.jpg
pinocchio-grillo.jpg (91.07 KiB) Visto 1174 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Sono cose che fanno ridere. Ma fanno ridere la gente che ha un poco di cervello. Il CD non mira a convincere chi ha cervello. Mira ai sempliciotti. Quelli che credono a tutto. Anche che gli asini volano. Ed allora che importanza ha cosa si intenda per davvero, con il termine Generazione? Se il mio pubblico non capisce nulla è ovvio che io posso modificare ad libitum la Generazione! Infatti il significato di essa è stato modificato una decina di volte. Ed ecco che milioni di persone credono ancora a queste colossali panzane! Questo è il Mondo! Una totale pazzia organizzata di cui i TdG fanno parte! Ciao.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti