NELLE SPIAGGIE ARRIVA IL "VU PREGA'"

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

NELLE SPIAGGIE ARRIVA IL "VU PREGA'"

Messaggio da ilnonnosa »

NELLE SPIAGGIE ARRIVA IL “VU PREGÁ”

Carlo ha detto: Lidia fammi capire bene, i testimoni di Geova ora vanno in spiaggia a predicare importunando i bagnanti tra un vucumprà e l'altro? Ma vogliono proprio farsi odiare da tutti? oppure ho capito male e li hai incontrati nel tragitto verso la spiaggia?

Sì. I testimoni di Geova, predicano anche in spiaggia, specialmente se è un pioniere regolare ed è rimasto indietro con le sue ore di servizio.

“Quando una volta facemmo con i nostri amici un picnic sulla spiaggia, invece di divertirmi con l’acquaplano o di fare la solita conversazione, cominciai a leggere loro la Bibbia. Essi decisero di fare una passeggiata per allontanarsi dalla mia persistente predicazione. Ma con loro disappunto io andavo proprio dietro a loro con la Bibbia in mano”. (La Torre di Guardia, 1/11/1977, p. 650)

“… la famiglia uscì dalla strada principale per andare in una spiaggetta dove dedicarsi all’attività di predicazione che avevano predisposto”. (Svegliatevi! 22/12/1996 p. 16)

Infatti, lo schiavo fedele e discreto li avverte che:

“Anche i cristiani testimoni di Geova che predicano il suo regno stiano attenti. Perché? Perché l’Onnipotente Dio può emanare un decreto giudiziario anche contro la risurrezione di qualsiasi dedicato, battezzato cristiano se questi non adempie pienamente la sua dedicazione a Dio e se cede al timore di uomini spietati e smette di predicare il regno di Dio com’è profeticamente comandato in Matteo 24:14. Perciò Geova Dio è in grado di distruggere sia l’anima che il corpo nella Geenna, nella distruzione eterna”. (La Torre di Guardia 1/5/1965 pp. 273, 274)

E allora…

“Non sono più io che vivo, ma è la Torre di Guardia che vive in me”.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

ilnonnosa ha scritto: “Non sono più io che vivo, ma è la Torre di Guardia che vive in me”.
Che tristezza, mi ricorda il "perinde ac cadaver" di gesuitana memoria (proprio vero che han scopiazzato di qua e di la' :sorriso: ).
Comunque si, è vero, qualcuno si trova a predicare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Gabriella Prosperi ha scritto:
ilnonnosa ha scritto: “Non sono più io che vivo, ma è la Torre di Guardia che vive in me”.
Che tristezza, mi ricorda il "perinde ac cadaver" di gesuitana memoria (proprio vero che han scopiazzato di qua e di la' :sorriso: ).
Comunque si, è vero, qualcuno si trova a predicare.
Gabriella
Cos'è il "perinde ac cadaver" Gabry?
:boh:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Perinde ac cadaver= come un cadavere, era il motto (non saprei se ancora lo sia) coniato da S, Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù, i Gesuiti.
Erano obbligati ad obbedire alle disposizioni dei superiori come cadaveri, appunto.
Ma s. Ignazio, prima che prete era stato soldato e ne aveva conservato lo stampo :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Cioè obbedire come se non avessero nessuna volontà, come i morti? :fronte: :fronte:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Esatto, anche se stiamo parlando della prima meta' del '500 con un panorama religioso/politico assai distante da ora e con concetti etici sconosciuti all'epoca
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Ma allora crolla anche la sicurezza che avevano .....

Messaggio da mara »

[quote="ilnonnosa
“… la famiglia uscì dalla strada principale per andare in una spiaggetta dove dedicarsi all’attività di predicazione che avevano predisposto”. (Svegliatevi! 22/12/1996 p. 16)

Infatti, lo schiavo fedele e discreto li avverte che:

“Anche i cristiani testimoni di Geova che predicano il suo regno stiano attenti. Perché? Perché l’Onnipotente Dio può emanare un decreto giudiziario anche contro la risurrezione di qualsiasi dedicato, battezzato cristiano se questi non adempie pienamente la sua dedicazione a Dio e se cede al timore di uomini spietati e smette di predicare il regno di Dio com’è profeticamente comandato in Matteo 24:14. Perciò Geova Dio è in grado di distruggere sia l’anima che il corpo nella Geenna, nella distruzione eterna”. (La Torre di Guardia 1/5/1965 pp. 273, 274)
Ciao. Ilnonnosa[/quote]
==========================================================================================
....e cioè quello che sono convinti sia il premio ,potrebbe venire revocato ,non solo per gli apostatacci , peccatori , ma anche
a chi ha fatto tutta la vita ,predicazione ,ma UNA VOLTA , ha preferito farsi un bagno in mare , per rinfrescarsi un pò ,invece di usare
ogni momento per predicare la parola di .....Geova ...
IO credo che sarebbe giusto anche punire .... chi parte per le vacanze...... anzi ,chi DESIDERA , andare in vacanza ,
perchè quello è sicuramente una , tentazione di SATANA aaaaaaaaa ,.
E' troppo facile fare dell'ironia ,.......e davvero chiedo scusa ai tdg , che ancora non riescono a vedere l'inganno !!!
eppure è cosi evidente ........ e penso seriamente , che quando avranno finito di costruire la cittadella della editoria WTS
Avranno cambiato cosi tante regole ,da distruggere anche le speranze di tutti i tdg sinceri o ipocriti che siano .......
Di ciò che ho detto ,me ne assumo la responsabilità :gelato: Mara :ventilatore:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

........se leggi infotdgeova al giorno ti toglie il tdg da torno...
Allegati
r.jpg
r.jpg (124.72 KiB) Visto 909 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti