Moderatore: Achille
deliverance1979 ha scritto:Caro nonno, ma la massoneria non dovrebbe essere di matrice protestante?
Perchè nel testo che tu citi vorrebbe indebolire i cattolici e protestanti europei?
era normale negli anni venti per il Corpo Direttivo accettare “tramite la nota via indiretta molto denaro” da Massoni ed Ebrei?
Il thread verte sui soldi ricevuti dai TdG, e qui il discorso "benefattori" c'entra e come.mr-shadow ha scritto:Ma qui il discorso "benefattori" non c'entra nulla. Se la comunità bancaria e il sindacato mafioso degli USA hanno investito in imprese religiose lo hanno fatto solo per quanto tali investimenti potevano rendere. E a prescindere dall'onestà delle singole organizzazioni. Tutta la vicenda che fa capo al triangolo di ferro Marcinkus-Sindona-Calvi, ad esempio, non ha niente a che vedere con la CCR come tale, ma solo con settori della stessa che avevano interessi più materiali che spirituali.
Non capisco dove leggi questo. A me sembra evidente che i "fratelli che hanno fatto grossi guadagni durante la guerra" sono "fratelli massoni" (visto che chi scrive è un massone) tanto più che aggiunge "il loro voluminoso portafoglio non ne soffre molto. Sono Ebrei".mr-shadow ha scritto:Il testo della lettera fa pensare altro. E cioè che all'interno della società WTS c'è stato chi ha approfittato dei problemi economici legati alla prima guerra mondiale, accumulando danaro che è stato poi versato a questi finanzieri per farlo ulteriormente fruttare.
Cogitabonda ha scritto:A me sembrerebbe molto strano che un massone, scrivendo a un altro massone, chiamasse "fratelli" i TdG.
vitale ha scritto:Fosse solo questo
Torna a La storia dei Testimoni di Geova
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti