Domanda IBSA/Watchtower

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Domanda IBSA/Watchtower

Messaggio da Socrate69 »

Se qualcuno potrebbe chiarirmi la relazione trà l'IBSA e Watchtower.

Ho visto che in parte se ne è parlato, ma una cosa non mi è chiara, cioè le due entità sono due gruppi religiosi diversi, uno essendosi per così dire "fermato" dal punto di vista dottrinale a CT Russell, l'altro avendo continuato con Rutherford e i suoi TdG.
Ecco il link dell'IBSA, per chi vorrebbe paragonare, è interessante
http://www.internationalbiblestudents.com/

Grazie
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

In un primo momento ero rimasta perplessa, perchè so che in Gran Bretagna l'IBSA è una ditta conrollata dalla WTS, fondata nel 1914 e tuttora operante. Poi ho guardato nel website indicato da te l'elenco delle varie IBSA nel mondo, e così ho potuto vedere che in Gran Bretagna questa organizzazione si fa chiamare Bible Fellowship Union. Evidentemente là non ha potuto usare il nome IBSA perchè questo nome apparteneva già alla società controllata dalla WTS.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

La cosa è comunque strana. I nomi sono simili, a Londra è basata un IBSA http://directory.thesun.co.uk/11046316 . Dunque questa questa apparterrebbe a WT e l'atra nò ? :boh:
Rimane un fatto strano che fino a qualche tempo fà nelle pubblicazioni della WT veniva mensionata in prima pagina anche essa, ora non c'è più. Qualcosa non torna. Da alcune fonti ci sarebbero problemi in questo momento, che spiegherebbe la scarsità di pubblicazioni.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti