Riflessione su un'immagine

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Riflessione su un'immagine

Messaggio da Necche »

Su un volantino geovista di alcuni giorni fa,è raffigurato il mondo retto da due manacce:il diavolo!Al centro, in primo piano, un sacerdote con le braccia allargate,ai lati un politico e persone sedute in stato confusionale.Il solito catastrofismo!E' vero, il diavolo si insinua ovunque e quindi anche nella loro organizzazione! Perchè questa non è stata raffigurata con gli altri?I preti sì e gli anziani no? Se poi hanno di essa un'immagine santa, perfetta ed immacolata, l'immagine del volantino è sbagliata perchè falsa la realtà:manca su quel globo quella parte buona che esiste così come esiste il male.Troppo comodo puntare sempre il dito sugli altri!Si vergognano a dire chiaramente che sono solo loro la parte buona?Ci vuole una bella faccia tosta per dire una cosa simile!Nella loro organizzazione c'è il buono e il cattivo così come in tutte le altre organizzazioni!E basta dire sempre male di tutti e soprattutto della chiesa cattolica tanto che è stata messa al centro, proprio in bella vista! Ma quando mai il prete mi viene a dire male di loro,mai mai sentito dire di loro, ciò che invece fanno loro sia nello scritto, sia nelle immagini, sia nelle adunanze! Vi saluto Necche
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Cara Necche,

Ci sono passi biblici che la WT$ e i suoi seguaci, si dimenticano di applicare a se stessi, (anzi, ci chiudono volontariamente gli occhi)...

"Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?"

o

"Ma io temo che, come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così talora le vostre menti non siano corrotte e sviate dalla semplicità che si deve avere riguardo a Cristo. "

o

"Ma la sapienza che viene dall'alto prima di tutto è pura, poi pacifica, mite, docile, piena di misericordia e di frutti buoni, senza parzialità e senza ipocrisia."

o

"Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni,  2 per l'ipocrisia di uomini bugiardi, marchiati nella propria coscienza,..."

Cari saluti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Necche ha scritto:Su un volantino geovista di alcuni giorni fa,è raffigurato il mondo retto da due manacce:il diavolo!Al centro, in primo piano, un sacerdote con le braccia allargate,ai lati un politico e persone sedute in stato confusionale.Il solito catastrofismo!E' vero, il diavolo si insinua ovunque e quindi anche nella loro organizzazione! Perchè questa non è stata raffigurata con gli altri?I preti sì e gli anziani no? Se poi hanno di essa un'immagine santa, perfetta ed immacolata, l'immagine del volantino è sbagliata perchè falsa la realtà:manca su quel globo quella parte buona che esiste così come esiste il male.Troppo comodo puntare sempre il dito sugli altri!Si vergognano a dire chiaramente che sono solo loro la parte buona?Ci vuole una bella faccia tosta per dire una cosa simile!Nella loro organizzazione c'è il buono e il cattivo così come in tutte le altre organizzazioni!E basta dire sempre male di tutti e soprattutto della chiesa cattolica tanto che è stata messa al centro, proprio in bella vista! Ma quando mai il prete mi viene a dire male di loro,mai mai sentito dire di loro, ciò che invece fanno loro sia nello scritto, sia nelle immagini, sia nelle adunanze! Vi saluto Necche
ecco il volantino:
Allegati
File0012.PDF
(820.56 KiB) Scaricato 244 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

e guai quando gli altri parlan male di loro,si senton perseguitati :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Barzellette geoviste. Robetta neanche tanto originale. Stupidaggini. Quella immagine non merita alcun commento.Ciao.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Grazie per aver mostrato il volantino!

Avete ragione, Necche e Socrates, per quanto siano addestrati a rispondere "solo Geova sa chi si salverà e chi sarà condannato" e "tutti gli esseri umani sono imperfetti" i TdG sono fermamente convinti di essere i Giusti, e puntano continuamente il dito contro gli altri, cioè proprio quel comportamento per cui vengono tacciati d'ipocrisia i Farisei di cui si legge nei Vangeli. Dicono di seguire le Scritture, ma lo fanno in modo molto selettivo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti