Quando alle assemblee vendevano i panini...

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Quando alle assemblee vendevano i panini...

Messaggio da Achille »

Immagine
Immagine

La risposta della Società:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Bene, ora che ho rovato le lettere originali, inserirò queste scansioni nella nota che c'era già nel sito:

http://www.infotdgeova.it/commercio.php#_ftn2" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Tempo fa, diciamo agli albori del mia ..conoscenza , mi dissero che il cibo era gratis e anche i gelati .
:boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ray ha scritto:Tempo fa, diciamo agli albori del mia ..conoscenza , mi dissero che il cibo era gratis e anche i gelati .
Questo dopo che venne introdotta, per ragioni fiscali (= per non pagare le tasse sulla vendita), la disposizione delle "contribuzioni volontarie per l'opera".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

ma!!! quando sento che per ragioni fiscali si passa dal prezzo di vendita alla contribuzione volontaria perchè esentasse, mi domando...ma dove sono andate a finire le belle parole di Gesù di dare a Cesare quel che è di Cesare? (cioè...le tasse!)
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ricordo perfettamente i bollini!
Si comprava una scheda che veniva pagata se non sbaglio 5.000 lire, la quale conteneva tanti quadratini e per ognuno di essi corrispondevano dei prodotti.
Per esempio se volevi delle patatine fritte la sorella la dietro con la penna ti cancellava per esempio 5 quadratini, 4 per un gelato, 6 per un panino, etc.
Ovviamente sono passati almeno 25 anni dai cosiddetti bollini, per cui non ricordo bene i "prezzi" nel dettaglio, ma ricordo molto bene queste cose!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

I Santoni di Brooklyn con i soldi ci sanno fare. La WTS è diventata grande per questo. Quei furboni sono padroni di tutte le strade , vicoli, viuzze e sentieri di campagna, al fine di accumulo di denaro. Che spendono alla grandissima conducendo una vita da favola. Lo scrisse anche Ray Franz. Sanno bene dove mettere le mani. Dominano un popolo di 7 milioni di plagiati che si svena per loro. Geova non c'entra nulla. Yaweh degli Eserciti non ha bisogno di niente . E meno che mai di contribuzioni "volontarie". Ciao a tutti.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

goodvin60 ha scritto:I Santoni di Brooklyn con i soldi ci sanno fare. La WTS è diventata grande per questo. Quei furboni sono padroni di tutte le strade , vicoli, viuzze e sentieri di campagna, al fine di accumulo di denaro. Che spendono alla grandissima conducendo una vita da favola. Lo scrisse anche Ray Franz. Sanno bene dove mettere le mani. Dominano un popolo di 7 milioni di plagiati che si svena per loro. Geova non c'entra nulla. Yaweh degli Eserciti non ha bisogno di niente . E meno che mai di contribuzioni "volontarie". Ciao a tutti.
Questi eroi alla Rutherford si mettono sempre dal punto di vista biblico. Ad un certo punto Rutherford era indeciso tra due cose:
1)Dono tutto ai poveri e cerco di seguire la strada indicata da Gesù?
2)Oppure, mentre gli altri sono alle prese con la recessione, io mi faccio costruire una villa lussuosissima con due cadillac a sei cilindri e con tutti i confort possibili e immaginabili?

Non trovando una base biblica chiara per l'opzione numero 1, dovette optare per la numero 2 che invece una base biblica chiara ce l'ha.
Anche la doppia speranza non esce fuori perché Rutherford ci vedeva doppio, come dicono i maligni, ma esce fuori giusto quando fa comodo.
Questo Rutherford credeva di ricavare dalle Scritture. Credeva ciò che gli faceva comodo ma, secondo me, credeva. E' una grossa fortuna credere a quello che ti fa comodo, almeno all'apparenza.

In questo senso io non penso ad un esplicito inganno da parte di tutti i dirigenti geovisti. Alcuni possono essere anche stati addirittura sinceri interpreti in un ingranaggio più grande di loro e magari non ne hanno ottenuto un vantaggio paragonabile a quello di Rutherford.

In ogni caso è chiaro che nel corso degli anni le cose si sono diversificate e la direzione poltica dell'organizzazione non coincide con l'insieme dei soggetti che traggono vantaggio finanziario dall'organizzazione stessa.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Achille Lorenzi ha scritto:
Ray ha scritto:Tempo fa, diciamo agli albori del mia ..conoscenza , mi dissero che il cibo era gratis e anche i gelati .
Questo dopo che venne introdotta, per ragioni fiscali (= per non pagare le tasse sulla vendita), la disposizione delle "contribuzioni volontarie per l'opera".
Perché i fedeli non hanno preso posizione al ^gelato^ che si squaglia, gratis.
Il governo Wts ha fatto un flop oppure ....
Diciamo che il portafogli dei partecipanti si è squagliato. Meglio le contribuzioni volontarie, non controllabili dai fedeli.
Rimane uno dei vari quesiti, semplice per gli affezionati tdG.
Qualità Vera (gelato), oppure industriale.
Da cosa i tdG., riconoscono la qualità che non sia originale.
Meglio un gelato artigianale che fonde i gusti o industriale insapore?

Ops! Come la mettiamo con il gelato che non si scioglie neanche al sole? :help:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti