Sempre su Ruttherford

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Sempre su Ruttherford

Messaggio da Romagnolo »

Salve a tutti, spulciando qua è la nel vecchio sito di infotdGeova ho trovato questo interessante articolo che tratta per esteso una affermazione riportata in una ricerca che già sentii tempo fa del Gris sul conto di Ruttherford .
Dato che penso molti dei nuovi iscritti e visitatori difficilmente prendono visione del vecchio sito ho pensato di rilinkarla.
Essendo tutta in inglese premunitevi di un traduttore on line.
http://www.seanet.com/%7Eraines/medium.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Siccome io non ho frequentato il vecchio forum, potresti indicare in quale thread era stata linkata quella pagina? Sono curiosa di leggere cosa era stato detto a suo tempo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Io non credo allo "spiritismo" e a tutte queste faccende relative allo "spiritismo" stesso. Penso per, esempio, che Russell, Rutherford o il Corpo Direttivo siano o siano stati capaci di inventarsi le loro incredibili fantavaccate, spesso molto comode per loro e molto meno per i poveri adepti, senza bisogno che qualche demone possedesse il loro cervello. Tuttavia supponiamo che le fantavaccate della Watchtower siano conseguenza del fatto che il cervello dei suoi dirigenti è ed è stato posseduto da demoni: allora sicuramente si può dedurre che i demoni che controllano ed hanno controllato i cervelli della Watchtower sono stati sempre di livello culturale infimo
Uno potrebbe dire: ma pure questo fisico, questo Vladimir Efremov ha i demoni nel cervello...Non so chi sia e cosa sia successo a Vladimir Efremov, ma se anche lì si tratta di demoni, almeno sono demoni di un livello culturale un tantino più decente...
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Giovanni64 ha scritto:Io non credo allo "spiritismo" e a tutte queste faccende relative allo "spiritismo" stesso. Penso per, esempio, che Russell, Rutherford o il Corpo Direttivo siano o siano stati capaci di inventarsi le loro incredibili fantavaccate, spesso molto comode per loro e molto meno per i poveri adepti, senza bisogno che qualche demone possedesse il loro cervello. Tuttavia supponiamo che le fantavaccate della Watchtower siano conseguenza del fatto che il cervello dei suoi dirigenti è ed è stato posseduto da demoni: allora sicuramente si può dedurre che i demoni che controllano ed hanno controllato i cervelli della Watchtower sono stati sempre di livello culturale infimo
Uno potrebbe dire: ma pure questo fisico, questo Vladimir Efremov ha i demoni nel cervello...Non so chi sia e cosa sia successo a Vladimir Efremov, ma se anche lì si tratta di demoni, almeno sono demoni di un livello culturale un tantino più decente...
Luca 22:3 dice espressamente che Satana entrò in Giuda Iscariota! Satana si impossessò di Giuda Iscariota proprio mentre questi stava recandosi dai sacerdoti e dagli scribi per vendere Gesù! cosa c'è di notevole in questo? Nota che durante l'Ultima Cena nessuno degli apostoli si accorse che Giuda era impossessato da Satana, eppure questi uomini erano esperti, avendo visto essi stessi chi erano e come si comportavano gli indemoniati! Questo serve a farci capire che anche a un occhio attento potrebbe non riuscire a capire che di fronte ci sta una persona che è sotto il diretto influsso di Satana, infatti egli sa nascondersi molto bene quando lo ritiene necessario! In conclusione le fantavaccate possono venir dette anche sotto l'influsso di Satana!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cogitabonda ha scritto:Siccome io non ho frequentato il vecchio forum, potresti indicare in quale thread era stata linkata quella pagina? Sono curiosa di leggere cosa era stato detto a suo tempo.
Ciao cogitabonda, era nella presentazione di Vlady100
Il link lo posto lui stesso.

http://freeforumzone.leonardo.it/d/8684 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Grazie Romagnolo!
Se non ricordo male Vlady appartiene agli scismatici, che rigettano Rutherford e si rifanno a Russell.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Qui trovate tutta la serie di articoli volti a far conoscere pagine dimenticate della storia Ruttherfordita dei TdG , mi sono appena letto le previsioni di Ruttherford sull'approssimarsi di Armaghedon entro la seconda guerra mondiale.
Allucinante!
Per Cogi: si riguardo a Vlady ho notato anche io la cosa; e' la prima volta che trovo un....Russellita in vita mia.

http://www.seanet.com/%7Eraines/articles.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti