REGIONE

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

REGIONE

Messaggio da Tranqui »

qual e' stata la regione dove vennero i TDG la prima volta in Italia ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

LIALA ha scritto:qual e' stata la regione dove vennero i TDG la prima volta in Italia ?
Se non erro Piemonte, nelle valli valdesi...
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Anche Abruzzo, prima della seconda guerra mondiale.
Mi pare fosse un Aquilano tornato come missionario dagli USA
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

"In Italia i primi Testimoni di Geova sono comparsi nel 1903 a San Germano Chisone, nelle valli valdesi sopra Torino. Paolo Naso, lui stesso valdese, in un bel libro appena stampato da Baldini & Castoldi dal titolo 'Il mosaico della fede. Le religioni degli italiani', ricostruisce questi inizi. Venivano dall'America quei primi Studenti biblici, come allora si chiamavano. E la loro prima congregazione la fissarono a Pinerolo. I pastori valdesi che li accolsero non ebbero dubbi: considerarono i nuovi venuti dei cristiani a tutti gli effetti. Nonostante non credessero nella divinità di Gesù e nella Trinità."

http://chiesa.espresso.repubblica.it/ar ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto:"In Italia i primi Testimoni di Geova sono comparsi nel 1903 a San Germano Chisone, nelle valli valdesi sopra Torino. Paolo Naso, lui stesso valdese, in un bel libro appena stampato da Baldini & Castoldi dal titolo 'Il mosaico della fede. Le religioni degli italiani', ricostruisce questi inizi. Venivano dall'America quei primi Studenti biblici, come allora si chiamavano. E la loro prima congregazione la fissarono a Pinerolo. I pastori valdesi che li accolsero non ebbero dubbi: considerarono i nuovi venuti dei cristiani a tutti gli effetti. Nonostante non credessero nella divinità di Gesù e nella Trinità."

http://chiesa.espresso.repubblica.it/ar ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;
:grazie: pagina interessantissima
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti