"Warwick sarà la nostra casa per una nuova era della nostra storia”

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

"Warwick sarà la nostra casa per una nuova era della nostra storia”

Messaggio da Socrate69 »

Così si è espresso il portavoce dei Testimoni di Geova David Semonian.
https://www.jw.org/it/news/notizie/per- ... a-heights/" onclick="window.open(this.href);return false;

I Testimoni di Geova entreranno in una "nuova era" con Warwick !

E Armaghedon non è più "dietro l'angolo" ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma hanno pienamente ragione.
Una nuova sede per un nuovo inizio.
Segnatevi questa frase e questa data miei cari apostati.
Molto probabilmente é l'ufficializzazione di quel cammino iniziato nel 1995 ed utile a trasformare questo culto da millenaristico puro a millenaristico secolarizzato.
E con tutta quella terra a disposizione 160.000 metri quadrati, chissá quanti film e video produrranno.
E mentre la fine di questo sistema di cose tarda a venire, si attende la scomparsa delle vecchie generazioni di TDG che proprio in vista di Harmagheddon hanno arricchito di adeoti, soldi e possedimenti la WTS.
In questa maniera, una volta dimenticato il passato e gli ingombranti testimoni di tali aspettative mai avveratesi, una nuova alba secolare potrá sorgere per i dirigenti de Corpo Direttivo.
Ma chissá se questa mossa é l'alba di un nuovo inizio o il crepuscolo di questo movimento.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

deliverance1979 ha scritto:Ma hanno pienamente ragione.
Una nuova sede per un nuovo inizio.
Segnatevi questa frase e questa data miei cari apostati.
Molto probabilmente é l'ufficializzazione di quel cammino iniziato nel 1995 ed utile a trasformare questo culto da millenaristico puro a millenaristico secolarizzato.
E con tutta quella terra a disposizione 160.000 metri quadrati, chissá quanti film e video produrranno.
E mentre la fine di questo sistema di cose tarda a venire, si attende la scomparsa delle vecchie generazioni di TDG che proprio in vista di Harmagheddon hanno arricchito di adeoti, soldi e possedimenti la WTS.
In questa maniera, una volta dimenticato il passato e gli ingombranti testimoni di tali aspettative mai avveratesi, una nuova alba secolare potrá sorgere per i dirigenti de Corpo Direttivo.
Ma chissá se questa mossa é l'alba di un nuovo inizio o il crepuscolo di questo movimento.

:ok:

Spero che sia il crepuscolo di questo movimento per tutti i danni che hanno causato alle famiglie unite e cristiane facendole inserire nella loro setta e per tutte le generazioni di giovani che hanno rovinato portandoli in false illusioni in un organizzazione sporca moralmente e spiritualmente.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

E io pago!! :inca: :inca:

Scherzi a parte, spero anche io in un crepuscolo :prega:

Chissà se in Italia,culla del cattolicesimo, ci sarà un ritorno all'ovile di tanti tdg...mi spiego, Bertrand Russell ipotizzava il progressivo disgregarsi dei vari gruppi di matrice protestante, lasciando al cattolicesimo la scena assoluta nell'insegnamento religioso e morale.
Personalmente non mi va di passare dalla brace alla padella, mi chiedo soltanto in futuro quanti tdg possano tornare ai vecchi culti di origine dopo che le loro aspettative tradite saranno sotto i propri occhi.
Si tratta comunque di uno scenario ipotetico, ovviamente :ciuccio:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Sarà per forza di cose l'inizio della loro fine, sono totalmente indietro con i tempi per molti punti di vista, dalle trasfusioni all'ostracismo alla favoletta della fine del mondo, troppe regole da cambiare, hanno da ridire pure sui pantaloni, dai! Sinceramente non credo in un'alba, dovrebbero cambiare molto più di adesso... :mirror:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Be il processo di rinnovamento è iniziato da poco, io credo invece che stiamo veramente assistendo ad una metamorfosi della WT ma più su un piano di metodologia, hanno scoperto il potere dei media che è quello del futuro e pure del presente, si adegueranno a sfruttare al massimo le potenzialità dei sistemi multimediali per rinnovare la loro efficienza di persuasione, efficienza che i vecchi metodi editoriali stavano incominciando a perdere già da tempo.
Io credo che ci sarà una ripresa, ...forse sarà pure il loro canto del cigno , ma ci sarà!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ha scritto:Be il processo di rinnovamento è iniziato da poco, io credo invece che stiamo veramente assistendo ad una metamorfosi della WT ma più su un piano di metodologia, hanno scoperto il potere dei media che è quello del futuro e pure del presente, si adegueranno a sfruttare al massimo le potenzialità dei sistemi multimediali per rinnovare la loro efficienza di persuasione, efficienza che i vecchi metodi editoriali stavano incominciando a perdere già da tempo.
Io credo che ci sarà una ripresa, ...forse sarà pure il loro canto del cigno , ma ci sarà!


:ok:
Deriderei il loro crepuscolo per il male che hanno causato e per le menzogne che trasmettono, ma ... ...condivido ciò che Romagnolo ha scritto; il Corpo Direttivo come ha sempre fatto continuerà a "torcere le scritture" e le adatterà ai cosiddetti "nuovi intendimenti" adeguandosi sempre di più ad altre religione e al mondo (di Satana come lo chiamano loro ) come già sta facendo .
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Wyclif ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Be il processo di rinnovamento è iniziato da poco, io credo invece che stiamo veramente assistendo ad una metamorfosi della WT ma più su un piano di metodologia, hanno scoperto il potere dei media che è quello del futuro e pure del presente, si adegueranno a sfruttare al massimo le potenzialità dei sistemi multimediali per rinnovare la loro efficienza di persuasione, efficienza che i vecchi metodi editoriali stavano incominciando a perdere già da tempo.
Io credo che ci sarà una ripresa, ...forse sarà pure il loro canto del cigno , ma ci sarà!


:ok:
Deriderei il loro crepuscolo per il male che hanno causato e per le menzogne che trasmettono, ma ... ...condivido ciò che Romagnolo ha scritto; il Corpo Direttivo come ha sempre fatto continuerà a "torcere le scritture" e le adatterà ai cosiddetti "nuovi intendimenti" adeguandosi sempre di più ad altre religione e al mondo (di Satana come lo chiamano loro ) come già sta facendo .

Non dimentichiamo però che i "nuovi" metodi editoriali hanno l'altra faccia della medaglia: mentre vado sul sito JW.ORG posso facilmente avere accesso ad informazioni "controcorrente" su altri siti. Certo, puoi sempre ordinare ai tuoi adepti di usare internet solo per il sito OFFICIAL. Ma una cosa è procurarsi un libro di "apostati", un altro accedere ad un sito di apostatazzi con un semplice click. Le nuove generazioni di TdG sono o troppo disinteressate all'argomento religione o riescono facilmente a scoprire l'inganno, per questo si sta spingendo per il battesimo dei bambini in età da scuola elementare. Una volta accalappiato (battezzato), da adolescente o adulto ci pensi 2 volte prima di dissociarti e perdere tutto.
Per me, hanno raggiunto l'apice. Magari la WT non scomparirà del tutto, ma intanto si prospetta una discesa stile Scientology.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Come recitava il protagonista del Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, « Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi. »
Ho l'impressione che il modus operandi del CD, come già avviene da un po' di tempo, sarà questo anche per il futuro :test:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

La nuova sede a Warwick si aggiunge a quella di Paterson e di Wallkill. L'abbandono di Brooklyn ( ex paradiso voluto da Geova) si è reso necessario. Brooklyn rappresenta il vecchio modo di produrre. Warwick è il nuovo che avanza. La JW si trasformerà a poco a poco in una specie di google religioso. Non sono mica scemi questi santoni. Con i soldi ci sanno fare. Il miliardo e mezzo che sarà ricavato dalla vendita degli immobili di Brooklyn metterà al riparo la WTS per decine di anni a venire. Ciao a tutti.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

goodvin60 ha scritto:La nuova sede a Warwick si aggiunge a quella di Paterson e di Wallkill. L'abbandono di Brooklyn ( ex paradiso voluto da Geova) si è reso necessario. Brooklyn rappresenta il vecchio modo di produrre. Warwick è il nuovo che avanza. La JW si trasformerà a poco a poco in una specie di google religioso. Non sono mica scemi questi santoni. Con i soldi ci sanno fare. Il miliardo e mezzo che sarà ricavato dalla vendita degli immobili di Brooklyn metterà al riparo la WTS per decine di anni a venire. Ciao a tutti.
hai dipinto un quadro triste e desolante, ma realistico :bleah:
speriamo che la situazione che hai descritto rimanga circoscritta agli States. Forse con un po' di fortuna i tdg italiani si stuferanno e torneranno alle vecchie abitudini. Si sa che gli italiani sono un popolo poco incline ai cambiamenti :blu:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti