Continuano a Revisionare

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Continuano a Revisionare

Messaggio da Romagnolo »

Chi si è letto l' ultimo articolo di studio della Torre di Guardia di Novembre?
Al paragrafp 9 di pag. 29 sta scritto:
"Per esempio , quando il presidente degli Stati Uniti indisse per il 30 Maggio 1918 una giornata di preghiera per la pace, la Torre di Guardia esortò gli Studenti Biblici a parteciparvi."
In questo paragrafo la Wt fà una serie di mea culpa ed in sè la cosa sembrerebbe lodevole,...se non fosse che io la storia..me la ricordavo leggermente diversa.
Facendo un pò di ricerche sul DVD rom della società ecco che viene fuori:
ROCLAMATORI
pAG. 191 Cap.14
Per quanto si sforzassero di fare ciò che ritenevano gradito a Dio, non assunsero sempre una posizione di stretta neutralità. Il loro comportamento era determinato dalla credenza, che avevano in comune con altri che si professavano cristiani, che le “potestà superiori” fossero “ordinate da Dio”. (Rom. 13:1, KJ) Quindi, a seguito di un proclama del presidente degli Stati Uniti, La Torre di Guardia invitò gli Studenti Biblici a partecipare, il 30 maggio 1918, a una giornata di preghiera e supplicazione in relazione all’esito della guerra mondiale.
Tg originale inglese 1 Giugno 1918 p.174


Tg 15/6/1987 p.15 par.3
Un tempo di prove infuocate
3 Quando Geova accompagnò il suo “messaggero del patto” al tempio spirituale, trovò che il rimanente aveva bisogno di essere raffinato e purificato. Ad esempio, La Torre di Guardia aveva incoraggiato i lettori a riservare il 30 maggio 1918 quale giorno di preghiera per la vittoria delle potenze democratiche, così com’era stato richiesto dal congresso statunitense e dal presidente Wilson. Questo significò violare la neutralità cristiana

Allora...che dite?
C' è o no una leggera ma sostanziale differenza?
Ma ve lo immaginate il presidente Wilson in piena isteria bellica che chiede di pregare per la Pace,...a mò di come facciamo noi oggi nei nostri tempi?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:appl: riflettiamoci
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Subdoli.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ottimo! :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti