Nuova sede Betel italiana

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Mando link immobiliare.it prezzi al metro quadro Bologna https://www.immobiliare.it/prezzi-mq/Em ... logna.html" onclick="window.open(this.href);return false; , e link al prezzo metro quadro di Roma https://www.immobiliare.it/prezzi-mq/Lazio/Roma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Luigi Cesarano ha scritto:Mando link immobiliare.it prezzi al metro quadro Bologna https://www.immobiliare.it/prezzi-mq/Em ... logna.html" onclick="window.open(this.href);return false; , e link al prezzo metro quadro di Roma https://www.immobiliare.it/prezzi-mq/Lazio/Roma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
RIbadisco, i prezzi dei link allegati NON sono corrispondenti a realtà, se prendi un giornale cartaceo di annunci immobiliari i costi sono differenti
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Cicciuzzo ha scritto:
Luigi Cesarano ha scritto:Mando link immobiliare.it prezzi al metro quadro Bologna https://www.immobiliare.it/prezzi-mq/Em ... logna.html" onclick="window.open(this.href);return false; , e link al prezzo metro quadro di Roma https://www.immobiliare.it/prezzi-mq/Lazio/Roma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
RIbadisco, i prezzi dei link allegati NON sono corrispondenti a realtà, se prendi un giornale cartaceo di annunci immobiliari i costi sono differenti
Ad ogni modo ritengo che a prescindere dai prezzi piu o meno variabili si tratta comunque di due generi diversi di immobili, e poi stiamo sicuri che la wts non va in perdita in questo genere di transazioni :contr:
:ironico: :ironico: :ironico:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Senza commenti....

Messaggio da Vieri »

JW.spa.........

:contr:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Vieri ha scritto:JW.spa.........

:contr:
Comunque Caro Fratello, tu è meglio che non ci vai alla Bethel di Bulogna, sai trigliceridi e colesterolo (naturali alleati di geova), ti stroncherebbero!
Meglio minestrone e brodi e brodetti.....hahaha povero Vieri.

I poveri adepti di geova saranno presi per...la...gola....altro che sermoni e cantici!

Io ho già dato, essendo un ex obeso grave, meglio na Matriciana, Carbonara, Gricia, o Cacio e Pepe, qui a Roma in Via Della Bufalotta che i piatti Emiliani Romagnoli(le tigelle fritte erano la mia passione) alla Bethel di Bulogna.
Il tutto sempre a geova piacendo....
Ha dimenticavo caro Vieri...un posto speciale te lo voglio suggerire: il carrello dei bolliti del Diana......con un passaggio prima in banca per il finanziamento! Ripeto a geova piacendo.
Amen
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Pasquale non sei poi tanto buono.....

Messaggio da Vieri »

Comunque Caro Fratello, tu è meglio che non ci vai alla Bethel di Bulogna, sai trigliceridi e colesterolo (naturali alleati di geova), ti stroncherebbero!
Meglio minestrone e brodi e brodetti.....hahaha povero Vieri.

I poveri adepti di geova saranno presi per...la...gola....altro che sermoni e cantici!

Io ho già dato, essendo un ex obeso grave, meglio na Matriciana, Carbonara, Gricia, o Cacio e Pepe, qui a Roma in Via Della Bufalotta che i piatti Emiliani Romagnoli(le tigelle fritte erano la mia passione) alla Bethel di Bulogna.
Il tutto sempre a geova piacendo....
Ha dimenticavo caro Vieri...un posto speciale te lo voglio suggerire: il carrello dei bolliti del Diana......con un passaggio prima in banca per il finanziamento! Ripeto a geova piacendo.
Amen
Scusami e non è "cristiano" criticare gli altri.....ma ti sembrano dei discorsi da fare alla fine delle feste......dove ora sono a dieta a risino in bianco?......
"Preghiera sui ceci (crudi) anche per te...." :risata: :risata: :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Impressionanti i commenti dei tdg nel blog linkato da Achille.
Qualcosa sta cambiando tra i tdg, un po' di lucidità mentale sta cominciando ad affiorare e questo mi fa ben sperare.
Buon anno a tutti e ben ritrovati
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Eli, che piacere rivederti!
Tanti auguri anche a te.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Piacere mio!! :abbr:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ely ha scritto:Impressionanti i commenti dei tdg nel blog linkato da Achille.
Qualcosa sta cambiando tra i tdg, un po' di lucidità mentale sta cominciando ad affiorare e questo mi fa ben sperare.
Buon anno a tutti e ben ritrovati
Ely
Ciao carissima. Sono lieto di rivederti :bacino:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Vieri ha scritto:
Comunque Caro Fratello, tu è meglio che non ci vai alla Bethel di Bulogna, sai trigliceridi e colesterolo (naturali alleati di geova), ti stroncherebbero!
Meglio minestrone e brodi e brodetti.....hahaha povero Vieri.

I poveri adepti di geova saranno presi per...la...gola....altro che sermoni e cantici!

Io ho già dato, essendo un ex obeso grave, meglio na Matriciana, Carbonara, Gricia, o Cacio e Pepe, qui a Roma in Via Della Bufalotta che i piatti Emiliani Romagnoli(le tigelle fritte erano la mia passione) alla Bethel di Bulogna.
Il tutto sempre a geova piacendo....
Ha dimenticavo caro Vieri...un posto speciale te lo voglio suggerire: il carrello dei bolliti del Diana......con un passaggio prima in banca per il finanziamento! Ripeto a geova piacendo.
Amen
Scusami e non è "cristiano" criticare gli altri.....ma ti sembrano dei discorsi da fare alla fine delle feste......dove ora sono a dieta a risino in bianco?......
"Preghiera sui ceci (crudi) anche per te...." :risata: :risata: :risata:
:ciao:
Ma io da domani sono a dieta, nuovamente , menù policlinico gemelli di Roma, hahahaha.
Purtroppo geova non mi ha dato un metabolismo veloce e quindi devo stare attento con il mangiare.
I tdg invece a Bologna hanno fatto bingo! Per lo meno dal punto di vista culinario, per il resto saranno le solite fantavaccate.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Achille ha scritto:Ciao carissima. Sono lieto di rivederti :bacino:
Ciao Achille, sono felice anch'io di ritrovare i miei buoni e cari pilastri, non vi posso dimenticare anche se per lunghi periodi mi disinteresso completamente della wts e tutto ciò che la riguarda, deve essere un'auto difesa del mio cervello....
Comunque, tornando in tema, leggendo i commenti di quei tdg sulla nuova Betel mi sono talmente stupita della loro consapevolezza e del loro buon senso critico acquisito che ho voluto far notare quel blog a una mia parente tdg, giusto per vedere "l'effetto che fa" e, cosa davvero incredibile, la risposta è stata "ma guarda che tutti ci siamo fatti le stesse domande e tutti abbiamo guardato con senso critico la scelta della congregazione centrale, ma cos'altro vuoi che ti dica, lasciamo le cose nelle mani di Geova, tanto le contribuzioni non sono volontarie" . Ovviamente arrivano sempre alla stessa conclusione "ci penserà Geova" ma mi fa piacere che qualcuno cominci a guardare con sospetto le attività mooooolto lucrose dei "capi"
:felice:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ely ha scritto:"ma guarda che tutti ci siamo fatti le stesse domande e tutti abbiamo guardato con senso critico la scelta della congregazione centrale, ma cos'altro vuoi che ti dica, lasciamo le cose nelle mani di Geova, tanto le contribuzioni non sono volontarie"
Volevo dire obbligatorie
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ely ha scritto:
Ely ha scritto:"ma guarda che tutti ci siamo fatti le stesse domande e tutti abbiamo guardato con senso critico la scelta della congregazione centrale, ma cos'altro vuoi che ti dica, lasciamo le cose nelle mani di Geova, tanto le contribuzioni non sono volontarie"
Volevo dire obbligatorie
Ciao Ely.
Ah certamente, ma l'insistenza delle richieste + le risoluzioni accettate sempre e quasi all'unanumità fanno sì che lo diventino.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Socrate69 ha scritto:
Ely ha scritto:
Ely ha scritto:"ma guarda che tutti ci siamo fatti le stesse domande e tutti abbiamo guardato con senso critico la scelta della congregazione centrale, ma cos'altro vuoi che ti dica, lasciamo le cose nelle mani di Geova, tanto le contribuzioni non sono volontarie"
Volevo dire obbligatorie
Ciao Ely.
Ah certamente, ma l'insistenza delle richieste + le risoluzioni accettate sempre e quasi all'unanumità fanno sì che lo diventino.

Cuao Socrate, non posso che condividere :ok:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Tuttavia non capisco il caso, eccetto "noi" si insomma i non appartenenti al mondo geovista, dall'infuori vediamo che l'organizzazione wts sta cambiando, diciamo si sta trasformando, riducendo e accorpando, direi da manager quale sono che stiano "ristrutturando" in tutto il mondo la loro domus o se preferite casa.
Questo significa:
- Meno sale= minori costi = maggiori "viste d'occhio" che fanno pensare a crescite dell'organizzazione con tanta gente che le riempie magari facendo centinaia di Km;
- Sede di Roma, la vendita era nell'aria e il valore è incalcolabile per il centro commerciale che sta vicino, infatti la zona bufalotta con l'Ikea e con il centro commerciale ha triplicato i valori immobiliari;

Non vedo il problema? stanno in regressione sotto tutti i punti di vista, numerici(non credo al loro annuario dove se la cantano e se la suonano da soli), con i fuoriusciti di cui non vi è alcuna statistica su quanti siano, con gli inattivi di cui non vi è alcuna stima, con le raccolte economiche "volontarie" che servono per tutti i problemi giudiziari nel mondo legati ai presunti casi e abusi sulla pedofilia.

Per me è tutto "normale" nella sua evoluzione, insomma non mi meraviglia più di tanto, tranne che per una cosa, loro vanno via a Bologna e la Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli Ultimi Giorni edifica un tempio MAESTOSO consentitemi di gridare, bello e ricchissimo a poche centinaia di metri dalla zona Bufalotta...... insomma i tdg vanno via e i mormoni arrivano....
Posso dire senz'altro che il tempio mormone è un piccola(ma mica tanto piccola) San Pietro, anche se non storica ma lussuosissima con il suo angelo Moroni che svetta sulla guglia delle Chiesa.

I tdg stanno cambiando, credo che a breve ci saranno scelte importanti in seno al CD, forse il sangue o forse l'ostracismo, altrimenti sono destinati ad un lento ma inesorabile declino.
Chiaramente a geova piacendo.
Buona Giornata a Tutti e Buon Inizio Settimana.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

angeli Moroni....e dintorni....

Messaggio da Vieri »

Saranno grandi templi, saranno tanti Moroni,.... ma quando si fanno (giustificate) contestazioni sul loro libro .....strano che stiano tutti zitti.....

Insisto ancora di aver trovato a suo tempo due pagine (una sul libro di Mormon ed una in una lettera di Paolo..) sullo stesso identico argomento relativo alla similitudine dell' all'olivastro praticamente identiche "inspiegabili"... :boh: fra "libri sacri" che dovrebbero essere stati scritti in epoche ed in paesi completamente diversi......

Ritengo che facendo il calcolo delle probabilità ce ne sia 1 su 1 che qualcuno abbia "copiato" pari pari dopo 1.800 anni ......e una su 1000 miliardi che derivi dal "caso".......

Rimango ancora in attesa...... sperando che l'Angelo Moroni in cima alla chiesa non serva da parafulmine.... :ironico: .
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Saranno grandi templi, saranno tanti Moroni,.... ma quando si fanno (giustificate) contestazioni sul loro libro .....strano che stiano tutti zitti.....

Insisto ancora di aver trovato a suo tempo due pagine (una sul libro di Mormon ed una in una lettera di Paolo..) sullo stesso identico argomento relativo alla similitudine dell' all'olivastro praticamente identiche "inspiegabili"... :boh: fra "libri sacri" che dovrebbero essere stati scritti in epoche ed in paesi completamente diversi......

Ritengo che facendo il calcolo delle probabilità ce ne sia 1 su 1 che qualcuno abbia "copiato" pari pari dopo 1.800 anni ......e una su 1000 miliardi che derivi dal "caso".......

Rimango ancora in attesa...... sperando che l'Angelo Moroni in cima alla chiesa non serva da parafulmine.... :ironico: .
Sei fuori tema.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Si è vero....

Messaggio da Vieri »

Sei fuori tema.

Achille/mod
Si è vero ma l'angelo Moroni quando lo sento "svolazzare" mi fa ricordare di lui..... :ironico:
Scusa....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... 186621843/" onclick="window.open(this.href);return false;

Parroco buonista... Il rispetto non è comunque reciproco.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Poi, poi,,,

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... 186621843/

Parroco buonista... Il rispetto non è comunque reciproco.
Poi questo parroco "sprovveduto" si accorgerà quando andranno in giro a rubargli i "clienti"..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Circolare del 2 gennaio 2018 - Nuova sede della Betel
Allegati
Circolare 2 gennaio 2018.PDF
(157.7 KiB) Scaricato 210 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Ultime...

Messaggio da Socrate69 »

https://osservatoreteocratico2.blogspot ... l.html?m=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Come vanno i lavori?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Luigi Cesarano ha scritto:Si parla di un costo di 95 milioni mi sa che iniziano i soliti pseudo- discorsi teocratici per convincere i Testimoni di Geova o contribuire gratuitamente.
Capirai sai che novita', chiedere soldi e mano d'opera e' un continuo. Io ormai sono mesi che ho chiuso i rubinetti
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Alex2020 ha scritto:
Luigi Cesarano ha scritto:Si parla di un costo di 95 milioni mi sa che iniziano i soliti pseudo- discorsi teocratici per convincere i Testimoni di Geova o contribuire gratuitamente.
Capirai sai che novita', chiedere soldi e mano d'opera e' un continuo. Io ormai sono mesi che ho chiuso i rubinetti
Vendendo la sede a Roma dovrebbero guadagnarci molto di più, sempre che qualcuno sia disposto a comprare tutto...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti