La fine entro il 2000

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

La fine entro il 2000

Messaggio da Achille »

Ho ricevuto ieri un'e-mail da un TdG che ha trovato su Youtube il video di Corrado Gallini ( " target="_blank ).

Ecco parte dell'e-mail che mi è stata inviata da questa persona:
Da: xxxx xxxxxx
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 15.38
A: news-owner@infotdgeova.it" target="_blank
Oggetto: contestazione alle Iene

Salve, mi chiamo xxxx xxxxx, e l'altro giorno navigando sul web, mi sono imbattuto su una intervista delle iene nei confronti di un certo Corrado Gallini, ex testimone di Geova. Io sono un TdG da alcuni anni, e devo dire che l'invito finale del suddetto rivolto all'utenza di aprire gli occhi mi sembra fatto in buona fede e quindi ne prendo atto. Quello che pero mi lascia perplesso, é : Perché mentire sfacciatamente, se l'intento é quello di aiutare a non entrare a far parte di un organizzazione apparentemente fallace? Io sarei anche disposto ad abbandonare il mio atale modo di vivere da TdG, ma caro Corrado Gallini, vogliamo proporre argomentazioni credibili che non possano essere messe in discussione?

1} non mi é mai stato insegnato che la fine dovesse arrivare entro o nel 2000. Sono TdG dal 1988.
...
La lettera, piuttosto lunga, prosegue elencando numerose altre "falsità" che Gallini avrebbe proferito sull'organizzazione.

Ho risposto in questo modo:
Da: Achille Lorenzi
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 19.25
A: xxxx xxxxx
Oggetto: R: contestazione alle Iene

Non ho capito bene perché ti rivolgi a me come se fossi io l’autore del suddetto video…

In ogni modo non ho né tempo né voglia di rispondere alle tue puntualizzazioni.
Anche perché nella vita reale tu non saresti disponibile ad alcun dialogo/confronto con me.
Non vedo quindi perché dovrei discutere con te tramite e-mail.

Mi limito comunque a fare solo una precisazione sul primo punto: io sono stato TdG dal 1975 al 1998.
Che la fine dovesse venire entro il 2000 era stato detto almeno in due pubblicazioni:

«Fra breve, entro il nostro ventesimo secolo, la "battaglia nel giorno di Geova" comincerà», scrissero nel 1973 (Le nazioni conosceranno che io sono Geova, p.216).
L'opera missionaria doveva essere completata entro il XX secolo, scrissero ancora nella Torre di Guardia del 1/1/1989, a p.12:
«L'apostolo Paolo ... poneva il fondamento per un'opera che sarebbe stata completata nel nostro secolo» (La pagina originale: http://www.infotdgeova.it/img/1289.jpg" target="_blank )

Vedi anche http://www.infotdgeova.it/profezie/date.php" target="_blank

Basterebbe solo questa puntualizzazione a dimostrare come le tue “certezze apologetiche” possono certamente rivelarsi infondate, o quanto meno essere messe in discussione.

Saluti
Achille Lorenzi
Volevo chiedere la vostra opinione sulle due citazioni da me riportate sopra:
leggendo queste affermazioni, in cui si dice che la "guerra di Geova" sarebbe cominciata entro il 2000 e che l'"opera missionaria" si sarebbe completata entro la stessa data, voi cosa capite?
Cosa avrebbero compreso i TdG leggendo queste pubblicazioni?

Mi interessa sentire prima la vostra opinione.
Poi vi dirò come mi ha risposto il TdG... :conf:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Caro Achille in queste due frasi
«Fra breve, entro il nostro ventesimo secolo, la "battaglia nel giorno di Geova" comincerà», scrissero nel 1973 (Le nazioni conosceranno che io sono Geova, p.216).
L'opera missionaria doveva essere completata entro il XX secolo, scrissero ancora nella Torre di Guardia del 1/1/1989, a p.12:
«L'apostolo Paolo ... poneva il fondamento per un'opera che sarebbe stata completata nel nostro secolo» (La pagina originale: http://www.infotdgeova.it/img/1289.jpg" target="_blank )
Si evincono due conclusioni
1) Che la predicazione al livello mondiale sarebbe terminata prima della fine del 2000.
2) Che la battaglia di “ Geova” sarebbe iniziata entro il 2000, ma potrebbe essere terminata poco dopo.
In ogni caso entro il duemila doveva iniziare la fine in senso letterale, di “ questo sistema di cose”.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Achille Lorenzi ha scritto:Da: Achille Lorenzi
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 19.25
A: xxxx xxxxx
Oggetto: R: contestazione alle Iene

Non ho capito bene perché ti rivolgi a me come se fossi io l’autore del suddetto video…

In ogni modo non ho né tempo né voglia di rispondere alle tue puntualizzazioni.
Anche perché nella vita reale tu non saresti disponibile ad alcun dialogo/confronto con me.
Non vedo quindi perché dovrei discutere con te tramite e-mail.

Achille
L'unica cosa che vorrei dirti è di non essere troppo duro nelle tue risposte, sebbene tu abbia ragione sul fatto che la cosa non ti riguarda. Cerca sempre di rispondere con gentilezza a tutti.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Avremmo compreso che la fine non avrebbe aspettato il nuovo millennio, ma come al solito, saremmo stati fra gli "alcuni" che avevano male interpretato.
Ora, ma non so in passato, va molto di moda tra i Testmoni dire a chi solleva perplessità:
"Ma sei tu che lo hai creduto, nessuno ti ha obbligato"
In base a tale "nuova logica" (che sostituirà la "nuova luce") la WTS può pubblicare tutto, dalle profezie ai fumetti, tanto è sempre colpa di alcuni che interpretano senza coercizioni.
Si aprono nuovi orizzonti per l'editoria teocratica.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Nel 1982( se non ricordo male) ebbi il primo contatto con i testimoni di G. e ricordo perfettamente che davanti al mio scetticismo sulle date della fine, mi mostrarono scritture sulla Torre di Guardia che spiegavano che alla fine dell'anno 2000 non ci saremo arrivati assolutamente e che la mia mamma nata nel 1914 avrebbe avuto la possibilità di non morire mai.

Tempo dopo, ad una delle ultime adunanze alle quali ho partecipato, l'oratore di turno, si rivolgeva al pubblico presente dicendo che a differenza di tante altre fedi della Cristianità i testimoni di Geova erano gli unici che non avevano mai fatto previsioni sulla data della fine del sistema di cose. Disse che i tdg si attenevano a quanto detto da Gesù, che ricordava che nemmeno gli angeli ne erano a conoscenza ma solo il PADRE.

le mie amiche si voltarono tutte dalla mia parte( con un leggero colorito in viso) e io mi sono sempre pentita di non aver preso borsa e cappotto e non aver lasciato immediatamente la sala. :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

In questo caso Padron Achille,

sono d'accordo con te,

come vedi non ho i paraocchi ragiono col mio cervello, e non difendo/accuso nessuno a spada_tratta

E' vero tutti si aspettavano la fine prima del 2000, ora 2034

Sostenute dalle pubblicazioni in esame

addirittura alcuni pensavano che ci sarebbe stato il collasso dei computer per la questione della data, e avrebbe innescato il caos sociale sfociante in Armaghedon

saluti

PS così ora dopo 10 anni i nominati ancora a sgobbare come somari ai tempi supplementari, stanno diventando veramente schizzati :appl:

PS^2= ma questo non vuol dire che la fine non venga :saggio: , anzi mi sembra un trucco Diabolico per anestetizzare le persone sul reale pericolo della fine.

occio :saggio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

jan hus ha scritto:Io ricordo che lessi le citazioni dei libri sopra citati negli anni addietro quando ero un attivo TdG, e ricordo che parlammo in famiglia che la Società (TdG) indicava di nuovo che la fine sarebbe venuta prima del 2000, ci credevo e mi impegnavo nel ministero come pioniere regolare perche entro il 2000 veniva la Fine e dovevamo aiutare quanti pui era possibile ad avvicinarsi all'Organizzazione.
Ed adesso quanto più possibile dobbiamo aiutare loro!!!!! :fronte:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Penso che una persona che avesse letto queste parole, e che le legge anche ora, non possa che concludere che la WTS si aspettava, senza ombra di dubbio, che la fine (o Armaghedon) sarebbe arrivata o almeno inziata entro il 2000.

Notate come ha "interpretato" queste parole il TdG che mi ha scritto:
Cosi, tanto per fare chiarezza,, ho visionato il materiale accluso alla sua precedente Email e devo dire che in un primo momento le sue affermazioni sembravano trovare riscontro, ma dopo un'attento esame, ho potuto capire che erano infondate.

il libro a cui si riferisce dice: *** kj cap. 12 p. 216 par. 9 “Finché venga colui che ha il diritto legale” ***
9 Fra breve, entro il nostro ventesimo secolo, la “battaglia nel giorno di Geova” comincerà contro il moderno antitipo di Gerusalemme, la cristianità. L’antico “suolo d’Israele” raffigura il reame in cui la cristianità ha operato. Raffigura la reputazione e la relazione che la cristianità ha preteso di avere presso Dio per mezzo del suo “nuovo patto” di cui Gesù Cristo è il mediatore.

Non parla della fine del mondo, ma della fine semmai del dominio della cristianità, infatti il commento aggiunge "il reame in cui la cristianità ha operato", Ed essendo stato TdG saprà che la fine di cui parliamo da tempo, avrà carattere Globale.

Mentre la Rivista torre di guardia di cui parla , necessita di una lettura accurata, infatti se legge il contesto, che poi sono solo i due paragrafi precedenti,noterà che si parla della predicazione che inizialmente era riservata solo ha una classe di persone, ma che da quel momento avrebbe raggiunto l'umanità tutta, quest'opera venne iniziata dall'apostolo Paolo, ma, per evidenti motivi di opportunità , sarebbe stata completata nei nostri giorni.

*** w89 1/1 pp. 11-12 parr. 8-9 “La mano di Geova era con loro” ***
Verso il 47-48 E.V., Dio indicò per mezzo dello spirito santo un’azione decisiva per l’espansione dell’opera missionaria. Il racconto di Atti 13:2-4 ci dice: “Lo spirito santo disse: ‘Fra tutti appartatemi Barnaba e Saulo per l’opera a cui li ho chiamati’. . . . Così questi uomini, mandati dallo spirito santo, scesero a Seleucia [il porto di mare di Antiochia di Siria], e di là salparono per Cipro”. Come dovette essere emozionante per Paolo e Barnaba intraprendere il viaggio per il primo paese straniero a cui erano stati assegnati! L’apostolo Paolo stava aprendo la strada dell’attività missionaria cristiana. Inoltre poneva il fondamento per un’opera che sarebbe stata completata nel nostro secolo.
9 Paolo proseguì sino a completare tre viaggi missionari documentati, oltre al suo viaggio a Roma come prigioniero. Nel corso di questi, egli diede inizio all’opera in molte città dell’Europa e portò il messaggio del Regno in paesi e isole oggi noti come Siria, Cipro, Creta, Turchia, Grecia, Malta e Sicilia. Forse raggiunse anche la Spagna.

Comunque anche se fosse, anche se avessimo sbagliato qualcosa in merito a qualche data, questo non ci renderebbe necessariamente inadeguati al regno di Dio,
Io non so se questa persona è in buona fede o se si arrampica sugli specchi. Ma, in ogni caso, questo modo di ragionare mi sembra un chiaro un tentativo di negare l'evidenza. "Dissonanza cognitiva", lo ha definito qualcuno. :conf:

Un'ulteriore dimostrazione che cercare di ragionare o dialogare con i TdG "convinti" si rivela quasi sempre una perdita di tempo.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

La frase "poneva il fondamento per un’opera che sarebbe stata completata nel nostro secolo" lascia chiaramente intednere che la WTS si apettava che l'opera di pedicazione sarebbe stata completata entro il 2000. La WTS insegna che la testimonianza sarebbe finita una volta che il loro messaggio avrebbe raggiunto, anche solo in maniera "simbolica", tutte le nazioni. Quindi verrà la fine.
Ecco una recente rivista in cui si espone questa veduta:
*** w06 1/2 p. 23, 26 par. 5, 20 “Testimonianza a tutte le nazioni” ***

Quando sarà soddisfatto della misura in cui sarà stata data testimonianza, Geova porrà fine a questo sistema di cose malvagio. Solo allora i cristiani capiranno che l’opera di predicazione sarà stata compiuta nella misura voluta da Geova ... Non sappiamo ancora fino a che punto si darà testimonianza alle nazioni, né conosciamo il giorno e l’ora in cui verrà la fine. Sappiamo solo che quel momento è vicino. Ci rallegriamo perché la predicazione della buona notizia su scala così vasta non è che una delle molte indicazioni secondo cui tra breve il Regno di Dio prenderà il posto dei governi umani.
Nel 1989 evidentemente la WTS pensava che tale opera sarebbe stata completata entro il 2000.
E' sempre stata la storia a smentire i "falsi profeti".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma, come dice jan hus, i seguaci dei falsi profeti faranno carte false pur di non ammetterlo.
Come dice in chiusura il tuo interlocutore: "ma se abbiamo fatto qualche errore, non si può negare che la fine sia vicina"
Spazio alla libera interpretazione, quindi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
azzurra
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/09/2009, 16:10
Contatta:

Messaggio da azzurra »

Ricordo che quando studiavo il libro rivelazione mi colpì molto l'intendimento che davano sulla predicazione.
Capiremo quando l'opera è conclusa quando Dio non provvederà più i mezzi per finanziarla, in quanto
l'opera è sua ed è lui,non noi,a fornirci i mezzi per portarla avanti.Non so dirvi la pagina e le frasi esatte,ho buttato via tutti i libri.ma il significato è quello,niente entrate o finanziamenti e cessa la predicazione.
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

mi sembra di averlo sentito

Messaggio da abuonconsiglio »

A parte i dicorsi delle assemblee e nelle sale (ma si sa, o l'oratore ha espresso male omilioni ricordano male...) aggiungo una piccolissima carrellata, anche se con una giornata di impegno si potrebbe fare un libro di citazioni


1974 Paradiso restaurato per il genere umano, dalla Teocrazia!

La restaurazione del Paradiso per il genere umano è assicurata e garantita! Questo non è un pensiero di cui i fanatici credenti nella teoria dell’evoluzione o altri increduli debbano farsi beffe. Anch’essi dovranno ammettere che prima che passi molto tempo si deve fare qualche cosa perché la famiglia umana sopravviva alla fine di questo ventesimo secolo ed entri nel ventunesimo secolo della nostra Èra Volgare.

Abbiamo notato? Lo scrittore agli Ebrei cristianizzati applica l’espressione divina “ancora una volta” al futuro e spiega che la sola cosa che non sarà scossa è il regno che riceveranno i cristiani i quali rendono a Dio sacro servizio in maniera accettevole. Inoltre, che la rimozione di tutte le cose fatte che saranno state scosse lascerà posto a quel regno, un governo che sussisterà e opererà. Le cose fatte da scuotere non sono state ancora rimosse, benché possano già esser turbate e scrollate e scosse. È dunque evidente, secondo l’interpretazione che ne fanno le sacre Scritture, che la profezia di Aggeo 2:6, 7 ha un’applicazione moderna nel ventesimo secolo e che l’adempimento della profezia fino al punto del completamento deve ancora venire, ma è vicinissima!






22 9 1972 Svegliatevi

Inoltre, sanno che la Bibbia, come libro profetico, spesso collegò indicazioni del tempo ad avvenimenti futuri che ebbero adempimento con esattezza nell’anno preannunciato. Molti ora viventi han visto personalmente adempiersi la profezia di lunga portata dei “tempi delle nazioni”, che si estesero fino a questo ventesimo secolo. Videro lo scoppio della prima guerra mondiale nel predetto anno del 1914, che diede inizio a un periodo di afflizione da cui questo mondo è destinato a non riprendersi mai più. Ora guardano a questo decennio perché si completi il seimillesimo anno dell’esistenza dell’uomo. Attendono fiduciosi che il settimo giorno di 1000 anni porti il regno millenniale del Principe della pace.


Buona notizia

Permettendo che i discepoli di Gesù sopportassero prove e persecuzioni, Dio ha conseguito un altro importante scopo. Come Gesù stesso “imparò l’ubbidienza dalle cose che soffri”, così anche questi sono stati addestrati e modellati per mezzo delle sofferenze perché acquistassero le stesse genuine qualità di lealtà verso la sovranità di Dio. La Bibbia mostra che Dio sceglie un “piccolo gregge” di questi discepoli di Gesù, “centoquarantaquattromila” di numero, perché partecipino alla spirituale “prima risurrezione” e regnino con Cristo nel suo regno di mille anni sul genere umano. Che contrasto offrirà quel celeste dominio del Regno rispetto al corrotto dominio umano d’oggi privo di princìpi! Inoltre, i futuri amministratori visibili di tutta la terra includeranno uomini come Giobbe e una moltitudine di altri che hanno mantenuto l’integrità, sia nei tempi antichi che in questo ventesimo secolo in cui ora viviamo! Quale fiducia avrà il genere umano in tale amministrazione




“Le nazioni conosceranno che io sono Geova”: Come?

Sembra questo un quadro fosco, che metta in netto risalto i “canti funebri e gemiti e lamenti” scritti nel “rotolo” che fu mangiato da Ezechiele? Il quadro ha, tuttavia, un lato brillante! A che cosa servì in quel tempo la completa desolazione del paese di Giuda e di Gerusalemme? Essa spazzò via tutta la falsa religione da quel paese dato da Dio. Il paese restò puro perché vi fosse ripristinata la pura religione nel tempo da Dio stabilito (Ezechiele da 2:9 a 3:2) Similmente accadrà ora in questo ventesimo secolo. Se la cristianità deve scomparire nella “grande tribolazione” che s’avvicina, deve scomparire anche tutto il resto della religione falsa. L’intera terra dev’essere purificata da ogni religione falsa e da ogni sua contaminante, corruttrice influenza e potenza






Quindi è finito il mistero di Dio

6 Essendo il principale custode costituito da Geova Dio sulle congregazioni di quelli che egli liberò dai loro peccati per mezzo del proprio sangue, Gesù Cristo avrebbe mandato questa Rivelazione da Dio per il beneficio di queste congregazioni. Benché la Rivelazione fosse dapprima mandata direttamente alle sette congregazioni asiatiche nominate, tutte le altre congregazioni da quel primo secolo apostolico fino al nostro ventesimo secolo ne han tratto beneficio. Sono state rese felici udendo le parole di quella meravigliosa profezia della Rivelazione e osservando con ubbidienza le cose scrittevi. E questo è oggi importantissimo per noi, poiché di certo ora, così tardi in questo ventesimo secolo, dev’essere necessariamente vero che “il tempo fissato è vicino”.




Vera pace e sicurezza, da quale fonte?

QUALE sollievo sarebbe veder porre fine a guerre, delitti e inquinamento della terra! Come sarebbe piacevole vivere sotto un’amministrazione veramente giusta, dove si potrebbe godere piena sicurezza per sé e per la propria famiglia! La Bibbia mostra che Dio farà di queste cose una realtà. Ma quando?
2 Riferendosi alla distruzione mondiale che preparerà la via al giusto nuovo ordine di Dio, un apostolo di Gesù Cristo scrisse: “Il giorno di Geova viene esattamente come un ladro di notte”. Quindi, rivolgendosi alle persone che studiano e prestano ascolto alla Parola di Dio, aggiunge: “Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno venga su di voi come su dei ladri”. (1 Tessalonicesi 5:2, 4) Quelli che non prestano ascolto all’avvertimento saranno colti di sorpresa. Quando “il giorno di Geova” arriverà, saranno come un animale preso all’improvviso in un laccio da cui non può sfuggire. Ma questa non dovrà essere la vostra sorte. Come la scrittura afferma, ci sono persone che ‘non sono nelle tenebre’. Questo non accade a causa di alcuna loro propria saggezza. Piuttosto accade perché studiano la Parola di Dio e la prendono a cuore. Che cosa dice quella Parola riguardo al nostro giorno? — Luca 21:34-36.
3 Essa descrive avvenimenti di questo ventesimo secolo. Ma fece ciò circa duemila anni in anticipo! Mentre molti degli avvenimenti in se stessi sono comunemente noti, solo la Bibbia ne addita il pieno significato.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Venga il tuo regno (1981), pag.102: "Ma ora nel nostro 20° secolo, siamo giunti nel tempo della mietitura, "il termine di un sistema di cose, e i mietitori sono gli angeli"!"

Torre di guardia 1-08-1984, pagg. 18-19: "Ci ha detto che la "generazione" del 1914 - anno in cui iniziò ad adempiersi il segno - [...] Alcuni di quella "generazione" potrebbero sopravvivere sino alla fine del secolo. Ma ci sono molte indicazioni che la "fine" è molto più vicina!"
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Flavio Morelli
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/08/2010, 19:43
Contatta:

Messaggio da Flavio Morelli »

ora il 2034 come ai tempi di Noè. Comunque alle adunanze maestranze sembra che dovrebbe tardare, poi dicono è vicina, ma non gli vengono attacchi d' ansia . Sempre a pensare a questo
Una volta si diceva che finito il radunamento avrebbero chiuso con la predicazione. Chi era dentro era dentro e chi era fuori era fuori. Io sono rimasto a questo , poi non so come è finita. :lingua:
Sono molto curiosi questi
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

[quote="Achille Lorenzi"
Cosi, tanto per fare chiarezza,, ho visionato il materiale accluso alla sua precedente Email e devo dire che in un primo momento le sue affermazioni sembravano trovare riscontro, ma dopo un'attento esame, ho potuto capire che erano infondate.
Sai cosa ha fatto per me? Ha stampato tutto, è andato da qualche anziano, si è inghiottito la spiegazione già precotta e premasticata da "4 salti in saletta Findus" e ti ha risposto.
Ora se tu rispondi di nuovo e lui va dallo stesso anziano, quasto mangia la foglia e tira fuori la minaccia dell'apostasia...
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Vi ricordo che quello di dare informazioni contraddittorie è un'altra tecnica utilizzata come strumento di controllo.
L'adepto della WTS ha bisogno di avere una data di riferimento altrimenti non "produce". Anche per fare nuovi affiliati c'è bisogno di una data altrimenti non "entrano". La WTS lo sa e quindi ogni tanto gli serve "la data" calda calda. Sa anche però che deve mettere qua e là qualche pezza di appoggio per quando la data sarà sorpassata e quindi ecco il motivo di questi messaggi contraddittori...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti