Foto di Rutherford

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Foto di Rutherford

Messaggio da Achille »

Nel 1940:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ORRIBILE!!!!!.....come si fa a fidarsi di un tipo del genere!!!!!Bruna :fiori e bacio:
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Ma, non vi sembra abbia l'aria dell'ubriacone?
Ciao Velleda
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Velleda ha scritto:Ma, non vi sembra abbia l'aria dell'ubriacone?
Ciao Velleda

già !!!! ...ma non volevo essere troppo maleducata :mrgreen: :fiori e bacio: Bruna
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Che sguardo da furbo!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Orribile

Messaggio da deep-blue-sea »

Sto tipo mi ha l'aria di un VISCIDO. Pensare poi all'impronta che ha data all'organizzazione....mi fa una rabbia che giuro se lo vedessi davanti a me (avendo il quadro completo delle cattiverie e cretinate che ha tramandate ai TG) anche su un passaggio pedonale...lo investirei!!!!!

Mi fa anche pensare a quelle foto inedite che Barbara Anderson (http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article3" target="_blank) aveva visto di lui, descritte come la cosa più disgustosa che avesse visto, parla di una dove era in costume da bagno dell'epoca...con pancione......buuaaahhhhh :blu:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

ha l'aria di uno che pensa: Mamma mia quanto è buono il jack...(jack daniel's ovviamente) :mrgreen: non posso dire che aveva tutti i torti però.... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Brambilla Bruna ha scritto:ORRIBILE!!!!!.....come si fa a fidarsi di un tipo del genere!!!!!Bruna :fiori e bacio:
Già, circolano certi ceffi! Uno non saprebbe proprio di chi fidarsi ... a giudicare dalla faccia!
Immagine
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

agabo ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:ORRIBILE!!!!!.....come si fa a fidarsi di un tipo del genere!!!!!Bruna :fiori e bacio:
Già, circolano certi ceffi! Uno non saprebbe proprio di chi fidarsi ... a giudicare dalla faccia!
Immagine

NON è CHE IL TUO AVATAR SIA MIGLIORE :risata: :risata:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Velleda ha scritto:Ma, non vi sembra abbia l'aria dell'ubriacone?
Ciao Velleda
Effettivamente...

Anche questa foto è piuttosto "eloquente":

Immagine

«Gli storici indipendenti non mettono in dubbio, oggi, che Rutherford bevesse troppo, e si è parlato addirittura a suo proposito di "un serio caso di alcolismo"».
M. Introvigne, I Testimoni di Geova, Oscar Mondador, 1991, p. 41.

Si veda anche http://www.infotdgeova.it/storia/alcol.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Brambilla Bruna ha scritto:
agabo ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:ORRIBILE!!!!!.....come si fa a fidarsi di un tipo del genere!!!!!Bruna :fiori e bacio:
Già, circolano certi ceffi! Uno non saprebbe proprio di chi fidarsi ... a giudicare dalla faccia!
Immagine

NON è CHE IL TUO AVATAR SIA MIGLIORE :risata: :risata:
Può darsi, solo che io non vado in giro con un saio e, se permetti, la mia faccia è un po' più ... rassicurante. :occhiol:
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

A DIR LA VERITA' DI FACCIE NON NE VEDO.!!!!!...SE POI MI PARLI DEL PAPA ...GUARDA CHE PER ME PUò ADAR VESTITO COME GLI PARE.....MA SE VEDO UNA BRUTTA PERSONA MI DISPIACE PER TE MA LO DICO..... :fiori e bacio:
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Achille Lorenzi ha scritto:Nel 1940:

Immagine
Se non ci fosse sopra il nome, direi divertita... che faccia furba 'sto vecchietto.....ma, visto il nome, dico preoccupata....che occhi strani che ha....!
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Speriamo che i cinesi nazionalisti e filogovernativi non pensino che sia necessario mostrare qui tutta la propria antipatia per il Dalai Lama. Il fatto che Rutherford non sia in cima alle simpatie degli ex-tdg non dovrebbe scatenare una cosa del genere. Ma non si sa mai...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

L'articolo del "San Jose News" dove venne pubblicata la foto di Rutherford, sotto quella di Russell:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Brambilla Bruna ha scritto:A DIR LA VERITA' DI FACCIE NON NE VEDO.!!!!!...SE POI MI PARLI DEL PAPA ...GUARDA CHE PER ME PUò ADAR VESTITO COME GLI PARE.....MA SE VEDO UNA BRUTTA PERSONA MI DISPIACE PER TE MA LO DICO..... :fiori e bacio:
Ma no, ma no!
Il "saio" era un riferimento al mio avatar, non alla veste talare papale.
In quanto alla mia faccia ... è facile trovarla sul web: dico solo che è rassicurante.
La mia, voleva essere una battutina sul fatto che non è possibile giudicare le persone dalle loro facce ... mi sembra ovvio.

La foto di Rutherford proposta ha certamente il suo "valore storico"; ma da qui a fare le deduzioni che ho letto, ce ne passa. Questo si chiama "pregiudizio", rincarato soprattutto dal fatto che si conosce il soggetto. Ma se prendete un bambino che non conosce ancora i due e gli chiedete di dire chi di loro è il "meno raccamandabile" (si fa per dire!), potreste avere delle sorprese...
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

SENTI TU PENSI COME VUOI ... IO PENSO COME MI GARBA..... :ok: :uffa: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Senza preconcetti direi che assomiglia ad un attore di varietà.
Mi riferisco ovviamente a quelli dell'epoca.
Ha qualcosa di Chevalier (sarà il cappello sulle 23) e qualcosa di Macario, lo sguardo, direi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Gabriella Prosperi ha scritto:Senza preconcetti direi che assomiglia ad un attore di varietà.
Mi riferisco ovviamente a quelli dell'epoca.
Ha qualcosa di Chevalier (sarà il cappello sulle 23) e qualcosa di Macario, lo sguardo, direi.
Gabriella
Immagine
Immagine Immagine

:quoto100:
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Agabo scrive:
La foto di Rutherford proposta ha certamente il suo "valore storico"; ma da qui a fare le deduzioni che ho letto, ce ne passa. Questo si chiama "pregiudizio", rincarato soprattutto dal fatto che si conosce il soggetto
Bè dai che gli piacesse il whiskey è cosa nota. Mica c'è qualcosa di male, piace anche a me e la sua faccia mi dava l'impressione di uno che ne ha appena trovato un barile.
( si, lo ammetto, pregiudizio. Hai ragione... :mrgreen: )
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Immagine

-Ruth, tu ora basta che se no la notte ti alzi e ti metti a scrivere nuovi intendimenti!

-Non dire sciocchezze e fammelo doppio che non riesco a capire perche' abbiamo oltrepassato ampiamente le 144.000 unita'!

-Ruth ,non fare pero' come l'altra volta che ci hai fatto chiudere nello stanzino dicendoci che dovevamo ascendere al cielo!!!

-Si ,e magari vedo anche le speranze doppie!!! Versa versa!!!

Ultima modifica di AXL ROSE il 21/03/2010, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: Esilarante Axl!!!
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

axlrose24 ha scritto:Immagine

-Ruth, tu ora basta che se no la notte ti alzi e ti metti a scrivere nuovi intendimenti!

-Non dire sciocchezze e fammelo doppio che non riesco a capire perche' abbiamo oltrepassato ampiamente le 144.000 unita'!

-Ruth ,non fare pero' come l'altra volta che ci hai fatto chiudere nello stanzino dicendoci che dovevamo ascendere al cielo!!!

-Si ,e magari vedo anche le speranze doppie!!! Versa versa!!!



:risatina: :risatina: AXL !!!! :ciao: BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Io dico che stavano festeggiando la fine del "proibizionismo", risaputamente avversato da Rutherford. Immagine
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Infatti

Messaggio da deep-blue-sea »

concordo con Agabo, ho letto tra gli innumerevoli racconti della vita di Rutherford che aveva una spiccata tendenza per il whisky e malgrado il 'proibizionismo' ne faceva arrivare casse intere alla Betel, in barba alla legge: che bel cristiano rispettoso delle leggi!!!!

Lessi anche che i giovani fratelli che andavano a lavorare alla Betel dovevano passare il test de whisky, se erano disposti a consumarne allora venivano arruolati!!!!

Ma quale spirito di..vino...qui si trattava di whisky!!!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deep-blue-sea ha scritto:concordo con Agabo, ho letto tra gli innumerevoli racconti della vita di Rutherford che aveva una spiccata tendenza per il whisky e malgrado il 'proibizionismo' ne faceva arrivare casse intere alla Betel, in barba alla legge: che bel cristiano rispettoso delle leggi!!!!

Lessi anche che i giovani fratelli che andavano a lavorare alla Betel dovevano passare il test de whisky, se erano disposti a consumarne allora venivano arruolati!!!!

Ma quale spirito di..vino...qui si trattava di whisky!!!!!!
Da una lettera di un betelita, che descrive cosa succedeva in quegli anni nella "casa di Dio":
Con la tua benedizione alla Betel si è arrivati a glorificare l’acool e a condannare l’astinenza. Che un servitore di Geova beva o meno alcoolici non è affar mio, a meno che non si tratti di aiutare un fratello che ne è turbato. Che io beva o che sia totalmente astemio è un fatto mio personale. Ma alla Betel le cose non stanno così. Sembra che l’attitudine prevalente sia quella di indirizzare i nuovi sulla via di Bacco e di discriminare quelli che non si conformano. L’espressione che comunemente si sente dire è, “Non si può essere un vero betelita se non si beve birra”. Poco tempo dopo il nostro arrivo ci fu detto con arroganza, “Ormai non ci possiamo riuscire con Moyle, ma faremo un uomo di Peter”. Un fratello di New York addirittura disse che non sarei potuto mai essere in armonia con la verità e con la Società dato che non bevevo. Una sorella di New York disse che non aveva mai bevuto alcoolici né ne aveva servito fino a che non alcuni ragazzi della Betel non insistettero per averne. Un fratello abituato a bere eccessivamente divenne del tutto astemio dopo aver conosciuto la verità. Egli sapeva bene che anche un singolo bicchierino lo avrebbe fatto ripiombare nel vizio, ma ciò nonostante i fratelli della Betel insistettero a tal punto che egli bevesse fino a dirgli che non sarebbe stato in armonia con l’organizzazione se avesse rifiutato. Gli astemi sono considerati con disprezzo ed emarginati. Tu hai pubblicamente diffamato gli astemi totali come dei deboli, e perciò devi assumerti la tua parte di responsabilità per l’attitudine beona che prevale fra i membri della famiglia.
Tratto da http://www.infotdgeova.it/storia/alcol.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wolfstenio
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/11/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Wolfstenio »

Achille Lorenzi ha scritto:Nel 1940:

Immagine
Io da calabrese...direi che è un volto da mafioso(si metto pregiudizio perchè con me i tdg mi anno giudicato prima di cristo).

Però,notate bene le pupille degli occhi....sono molte dilatate....chissà se usasse anche cocaina.. :boh:
:risatina: :risatina: :risatina: :ciao: :ciao:
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Beh, se vuoi, possiamo catalogarlo come un "mafioso" che spacciava alcool e amen!

(per i tdG: stiamo pazziando).
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Secondo me era matto!
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

secondo me era maligno perche fece costruire una villa faraonica (bet sharim) con i soldi dei poveri "gonzi" x andare ad abitare lui, :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti