Gli "Unti" non unti.

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Gli "Unti" non unti.

Messaggio da Sandro »

Dapprima erano una Società commerciale per la vendita di bibbie e trattati. Poi si reinventarono "Ispirati Unti del Signore". Da li a poco tempo divennero "lo schiavo fedele" che elargisce "cibo a suo tempo". Ma il Signore fece capire benissimo che ne loro ne il "Cibo Spirituale" da essi impartito erano da Lui ne guidati,ne orientati,ne improntati e tanto meno ispirati. Molto "Cibo Spirituale" finì così nella spazzatura e quello più compromettente nel tritacarte, ma loro, salvandosi dal tritacarne optarono per la bella vita: ville lussuose e milioni di dollari provenienti dalle contribuzioni e dalla vendita di immobili costruiti col sudore di migliaia di aderenti ma a loro intestati. Ergo , la bandiera di Unti è agli occhi di tutti definitivamente ammainata, ma il loro "cibo" continua ad essere venduto e poi distrutto.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma perchè scrivere 'ste cose senza capo ne coda?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

sandrosolustri ha scritto:Dapprima erano una Società commerciale per la vendita di bibbie e trattati. Poi si reinventarono "Ispirati Unti del Signore". Da li a poco tempo divennero "lo schiavo fedele" che elargisce "cibo a suo tempo". Ma il Signore fece capire benissimo che ne loro ne il "Cibo Spirituale" da essi impartito erano da Lui ne guidati,ne orientati,ne improntati e tanto meno ispirati. Molto "Cibo Spirituale" finì così nella spazzatura e quello più compromettente nel tritacarte, ma loro, salvandosi dal tritacarne optarono per la bella vita: ville lussuose e milioni di dollari provenienti dalle contribuzioni e dalla vendita di immobili costruiti col sudore di migliaia di aderenti ma a loro intestati. Ergo , la bandiera di Unti è agli occhi di tutti definitivamente ammainata, ma il loro "cibo" continua ad essere venduto e poi distrutto.
PER VICTOR : Ho preso spunto dal post di Achille <Pubblicazioni che si possono eliminare> 1) Il capo: è che un'associazione nata come attività commerciale si è trasformata in un'associazione di "santi" ed "unti". 2) La coda: il loro cibo spesso finisce nella spazzatura o nel tritacarte quando è troppo compromettente.
PS: Questo è il forum infotdgeova ? Se non ti sta bene non leggerlo.
Questo post è inserito nella -Storia dei Testimoni di Geova- e la storia narra quanto ho scritto. Sino all'ordine pervenuto dalla Watch Tower di distruggere anzi triturare alcune pubblicazioni.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Scrivi cose senza senso e fai una gran confusione con la storia delle società editrice che si trasforma in "unti", e cercando di capire cosa vuoi dire non è neanche vero.
Se vuoi fare critica ai TdG, falla bene o quantomeno cerca di essere più preciso.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Caro Victor

Messaggio da Sandro »

Caro Victor il mio non è stato un trattato sul Darma, sul Brahmana o sulle Sentenze di Pier Lombardo. Ho ridotto ai minimi termini una realtà, che se la mia non ha senso o come tu dici ne capo ne coda, quella Watch Tower ce l'ha ancora meno. Poi mi risulta che ci sia un moderatore che eventualmente possa aggiustare eventuali incongruenze.
Ora puoi sfogarti. Non ti risponderò.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1471
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro sandro, ecco credo che non faccia una piega, la realtà della wts "così come si conduce da circa 150 anni",da te esposta, ma sai quando l'ho fatto notare ad alcuni fedelissimi tdg, questa loro triste realtà ,di """"dottrine ed intendimenti"""" sempre rivisitati, mi hanno risposto: questa si chiama teocrazia...
Questi sono veramente confusi... :conf:
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

sandrosolustri ha scritto:Caro Victor il mio non è stato un trattato sul Darma, sul Brahmana o sulle Sentenze di Pier Lombardo. Ho ridotto ai minimi termini una realtà, che se la mia non ha senso o come tu dici ne capo ne coda, quella Watch Tower ce l'ha ancora meno. Poi mi risulta che ci sia un moderatore che eventualmente possa aggiustare eventuali incongruenze.
Ora puoi sfogarti. Non ti risponderò.
Non c'entra nulla il moderatore, finchè si mantiene un tono civile. Se dovesse chiudere tutti i thread sgangherati o fuori tema con il forum, ne resterebbero penso meno del 25%.

Quello che ti voglio far notare è che:

1. è semplicemente falso che i TdG siano nati come società editoriale e poi trasformati in religione (immagino sia questo il senso del tuo "Dapprima erano una Società commerciale per la vendita di bibbie e trattati. Poi si reinventarono "Ispirati Unti del Signore""). Se ne era anche già parlato in un altro thread, che non mi va di andare a ricercare).

2. salvandosi dal tritacarne optarono per la bella vita: ville lussuose e milioni di dollari provenienti dalle contribuzioni e dalla vendita di immobili costruiti col sudore di migliaia di aderenti ma a loro intestati. "A loro" chi? Ci sono stati degli articoli in cui si parlava di certe "ville". Ma sai tu chi ci abita? Di chi sono a disposizione?

Capisci che una "critica" buttata li in questo modo, "alla sanfasò", non ha alcun significato? Che le accuse generiche, quando addirittura non veritiere, non servono a nulla se non per sfogo personale e vengono facilmente poi additate dagli apologeti come classiche "bugie apostate" (e minano la credibilità del forum)?

Ora, fosse un thread con chiari toni ironici... ci potrebbe anche stare l'esagerazione o qualche piccola "imprecisione". Siccome non mi sembra questo il caso, per me bisogna essere più precisi quando si fanno certe critiche e certe accuse. Poi, chiaramente, il forum è libero, quindi fai come vuoi.

My two cents.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:
sandrosolustri ha scritto:Caro Victor il mio non è stato un trattato sul Darma, sul Brahmana o sulle Sentenze di Pier Lombardo. Ho ridotto ai minimi termini una realtà, che se la mia non ha senso o come tu dici ne capo ne coda, quella Watch Tower ce l'ha ancora meno. Poi mi risulta che ci sia un moderatore che eventualmente possa aggiustare eventuali incongruenze.
Ora puoi sfogarti. Non ti risponderò.
Non c'entra nulla il moderatore, finchè si mantiene un tono civile. Se dovesse chiudere tutti i thread sgangherati o fuori tema con il forum, ne resterebbero penso meno del 25%.

Quello che ti voglio far notare è che:

1. è semplicemente falso che i TdG siano nati come società editoriale e poi trasformati in religione (immagino sia questo il senso del tuo "Dapprima erano una Società commerciale per la vendita di bibbie e trattati. Poi si reinventarono "Ispirati Unti del Signore""). Se ne era anche già parlato in un altro thread, che non mi va di andare a ricercare).

2. salvandosi dal tritacarne optarono per la bella vita: ville lussuose e milioni di dollari provenienti dalle contribuzioni e dalla vendita di immobili costruiti col sudore di migliaia di aderenti ma a loro intestati. "A loro" chi? Ci sono stati degli articoli in cui si parlava di certe "ville". Ma sai tu chi ci abita? Di chi sono a disposizione?

Capisci che una "critica" buttata li in questo modo, "alla sanfasò", non ha alcun significato? Che le accuse generiche, quando addirittura non veritiere, non servono a nulla se non per sfogo personale e vengono facilmente poi additate dagli apologeti come classiche "bugie apostate" (e minano la credibilità del forum)?

Ora, fosse un thread con chiari toni ironici... ci potrebbe anche stare l'esagerazione o qualche piccola "imprecisione". Siccome non mi sembra questo il caso, per me bisogna essere più precisi quando si fanno certe critiche e certe accuse. Poi, chiaramente, il forum è libero, quindi fai come vuoi.

My two cents.
Dovresti fare il moderatore :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Concordo Achille. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

:risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:Non c'entra nulla il moderatore, finchè si mantiene un tono civile. Se dovesse chiudere tutti i thread sgangherati o fuori tema con il forum, ne resterebbero penso meno del 25%.

Quello che ti voglio far notare è che:

1. è semplicemente falso che i TdG siano nati come società editoriale e poi trasformati in religione (immagino sia questo il senso del tuo "Dapprima erano una Società commerciale per la vendita di bibbie e trattati. Poi si reinventarono "Ispirati Unti del Signore""). Se ne era anche già parlato in un altro thread, che non mi va di andare a ricercare).
Ne avevamo parlato qui: viewtopic.php?f=17&t=26098&p=384591" onclick="window.open(this.href);return false;
2. salvandosi dal tritacarne optarono per la bella vita: ville lussuose e milioni di dollari provenienti dalle contribuzioni e dalla vendita di immobili costruiti col sudore di migliaia di aderenti ma a loro intestati. "A loro" chi? Ci sono stati degli articoli in cui si parlava di certe "ville". Ma sai tu chi ci abita? Di chi sono a disposizione?
Pare che almeno uno dei membri del CD, Stephen Lett, abbia la residenza a Tuxedo:

Immagine

Si veda anche qui: https://testimonidigeovachiedono.blogsp ... ttivo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Capisci che una "critica" buttata li in questo modo, "alla sanfasò", non ha alcun significato? Che le accuse generiche, quando addirittura non veritiere, non servono a nulla se non per sfogo personale e vengono facilmente poi additate dagli apologeti come classiche "bugie apostate" (e minano la credibilità del forum)?

Ora, fosse un thread con chiari toni ironici... ci potrebbe anche stare l'esagerazione o qualche piccola "imprecisione". Siccome non mi sembra questo il caso, per me bisogna essere più precisi quando si fanno certe critiche e certe accuse. Poi, chiaramente, il forum è libero, quindi fai come vuoi.
Concordo pienamente.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Grazie mille Achille. Se qualche T.d.G. dovesse avere ancora dei dubbi...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

sandrosolustri ha scritto:Grazie mille Achille. Se qualche T.d.G. dovesse avere ancora dei dubbi...
Sì, comunque guarda che ci sono parecchie incertezze. Ho anch'io dei dubbi. Leggi anche i commenti nella pagina che ho segnalato.
Per esempio:

Sono due situazioni differenti: Stephen Lett di fatto potrebbe risiedere dentro all'area protetta di Tuxedo Park, ma non avendo i dati precisi, non si può sapere se la casa è di sua proprietà (e potrebbe esserlo se di famiglia ricca), mentre le ville oggetto della ricerca e di proprietà WTS sono in area Tuxedo ma non nel parco per ricchi. Le case hanno tutte un valore intorno ai 300 mila $, niente a che vedere rispetto quelle di Tuxedo Park, l'unica che è oltre i 700 mila $ è in realtà una palazzina abbastanza convenzionale, anzi a vederla ha lo stile un motel sull'autostrada.
Eccola qui:
https://www.apartments.com/227-229-iron ... y/spgmcn7/" onclick="window.open(this.href);return false;
Con questo non cambia molto il discorso, però non bisogna dare dei pretesti ai sostenitori ad oltranza della WTS, perchè possono dire che raccontiamo cose non vere, non aspettano altro.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Io, quando vedo le proprietà in vendita sul sito dell'Ibsa, non ho dubbi
https://ibsaproperty.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Caspita Socrate

Messaggio da Sandro »

Socrate69 ha scritto:Io, quando vedo le proprietà in vendita sul sito dell'Ibsa, non ho dubbi
https://ibsaproperty.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Caro Socrate e cari amici. Appartengo alla categoria di chi di solito non si scandalizza. Ma quel <In offerta : Guarda Tower House> mi ha scombinato la testa perché so come funziona. Personalmente in passato sono stato molto attivo nella costruzione di sale del regno e delle assemblee. Peccato che non tenni mai il conto delle contribuzioni da me elargite e tanto meno delle ore lavorative impiegate nelle costruzioni. E come me, milioni di "fratelli" in tutto il mondo. E ora a cosa stiamo assistendo completamente inermi? A Solarussa hanno abbattuto il lavoro di migliaia di volontari. In tutto il mondo stanno svendendo sale del regno e delle assemblee , un tempo , prove visibili che Geova stesse benedicendo l'organizzazione. Ma questi "Unti" non unti, che in realtà promuovono certe speculazioni edilizie-finanziarie con la fatica degli altri; in sostanza, a quali occulti interessi stanno mirando?
Avatar utente
Samuele Florio
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/09/2020, 10:14
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Samuele Florio »

Una riflessione che mi viene da fare è che coloro che si definiscono "l'unico canale istituito da Dio per guidarci" prima predicano l'umiltà, l'amore, il diritto di poter ragionare con la propria testa, e poi li vedi: arroganti allo stato puro, orgogliossissimi, del tipo: "povero a chi ci contraddice sennò ti banno, scomunico, disassocio", e chi più ne ha più ne metta. Va contro ogni logica, davvero, mi vergogno di averli seguiti.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro Luce in fondo al tunnel, non sei l' unico qui a vergognarsi un po' tutti abbiamo riposto in loro la stessa fiducia e abbiamo creduto ai mantra iniziali fatti apposta per imbambolarci e farci credere di essere finalmente liberi, senza accorgersi che avevamo solo cambiato forma di schiavitú.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Anch'io sono stato un pazzo

Messaggio da Sandro »

La luce in fondo al tunnel ha scritto:Una riflessione che mi viene da fare è che coloro che si definiscono "l'unico canale istituito da Dio per guidarci" prima predicano l'umiltà, l'amore, il diritto di poter ragionare con la propria testa, e poi li vedi: arroganti allo stato puro, orgogliossissimi, del tipo: "povero a chi ci contraddice sennò ti banno, scomunico, disassocio", e chi più ne ha più ne metta. Va contro ogni logica, davvero, mi vergogno di averli seguiti.
Sono un generoso di natura. Ho lavorato. Ho contribuito. Ho donato ad alcuni TG. Ad un sorvegliante viaggiante diedi 50 mila lire, poi, pensando che fossero poche , gliene diedi altre 50.000. Non mi sono mai risparmiato per l'organizzazione. E poi...Mi sono svegliato riconoscendo di essere stato un pazzo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti