'Gesù fondò i Testimoni di Geova'

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

'Gesù fondò i Testimoni di Geova'

Messaggio da Socrate69 »

...come affermano su loro sito
https://www.jw.org/it/testimoni-di-geov ... fondatore/" onclick="window.open(this.href);return false;

Gesù si ritrova dunque, suo malgrado, a capo di una setta che per tutto il tempo ha sbagliato rotta, campionessa assoluta di false profezie :fronte: .
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Ma con il suo insegnamento li squalifica. :boh:
E poi lo sappiamo tutti che dalla Bufalotta arrivano un sacco di bufale. :b-o-b:
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

quella che trovo assurda e questa affermazione: "Dato che il Fondatore del cristianesimo fu Gesù, riteniamo che sia stato lui a fondare la nostra organizzazione" (Colossesi 1:18-20).
poi chiaramente per avvalorare il tutto appicichiamoci una bella scrittura fuori contesto ed il gioco e fatto.... che bravi che sono ... forse il cambio di stagione mi ha fatto male, gli sto tollerando sempre meno :triste:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

C e ne ha messo di tempo.....

Messaggio da Vieri »

"Dato che il Fondatore del cristianesimo fu Gesù, riteniamo che sia stato lui a fondare la nostra organizzazione" (Colossesi 1:18-20).
Certo, per Gesù Cristo pensare di fondare il "vero" cristianesimo dopo 1900 anni....devo dire che ci avrebbe pensato MOLTO ... :risata:
Ma a nessuno passa l'idea che tale affermazione possa risultare ridicola ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Necche
Utente Senior
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Chi è stato il fondatore dei TdG?

Messaggio da Necche »

Nell’articolo è scritto”Russell, pur essendo il punto di riferimento nell’attività di istruzione biblica… non fu il fondatore di una nuova religione!”Roba da matti! Negano pure il loro fondatore! E questo solo perché si vergognano di questa persona per come si è comportato con la moglie e con i suoi seguaci che, dopo il grano miracoloso pagato a peso d’oro, se non scappava gli avrebbero fatto la pelle per il grosso imbroglio( non chiacchiere, ma tutto documentato!). Non solo imbroglione nel campo materiale, ma anche falso profeta per tutto ciò che aveva predetto per il 1914 e mai verificatosi e per ciò che ha scritto nei suoi libri scritturistici. Fra tante certezze, quella più eclatante è l’aver messo nero su bianco che basta leggere i suoi scritti che si è nella verità, sostituendosi a Dio. L’unica certezza vera è l’aver scritto che quella da lui fondata è una setta( cari tdg leggete Reprints 537, p.3 e non vi offendete se vi si dice che siete una setta, perché non lo dicono gli altri, ma il vostro vero fondatore!). Si appropriano di Gesù e vanno sul sicuro, è un vero e proprio latrocinio di personalità! Potevano benissimo prendere Geova come loro fondatore, ma i capi sanno benissimo che questo dio non esiste e hanno preso una persona esistita veramente. I Tdg si dovrebbero chiedere come mai Gesù abbia tanto tardato a fondare la loro Organizzazione! Si è ricordato solo dopo 2000 anni della sua venuta al mondo? Cosa ha fatto in tutto questo tempo? Vi saluto
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Gesù Cristo con i suoi insegnamenti condanna e squalifica il Corpo Direttivo dei Testimoni i di Geova dall'essere suoi seguaci, anzi Gesù li condanna. Per cui le parole riportate per auto-qualificarsi un organizzazione formata da Cristo sono arbitrarie del CD , biblicamente parlando essi sono parte dell'uomo dell'illegalità, lo dimostrano le loro stesse pubblicazioni e cio che vi hanno stampato. Le loro parole vanno al vento ma le loro pubblicazioni li accusano- Carta Canta. Conservatevi sempre le pubblicazioni stampate dal CD e scarichiamole dal loro sito prima che le eliminano, non li eliminate sono le prove per dimostrare come appartengono al falso cristianesimo.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Necche ha scritto:Nell’articolo è scritto”Russell, pur essendo il punto di riferimento nell’attività di istruzione biblica… non fu il fondatore di una nuova religione!”Roba da matti! Negano pure il loro fondatore! E questo solo perché si vergognano di questa persona per come si è comportato con la moglie e con i suoi seguaci che, dopo il grano miracoloso pagato a peso d’oro, se non scappava gli avrebbero fatto la pelle per il grosso imbroglio( non chiacchiere, ma tutto documentato!). Non solo imbroglione nel campo materiale, ma anche falso profeta per tutto ciò che aveva predetto per il 1914 e mai verificatosi e per ciò che ha scritto nei suoi libri scritturistici. Fra tante certezze, quella più eclatante è l’aver messo nero su bianco che basta leggere i suoi scritti che si è nella verità, sostituendosi a Dio. L’unica certezza vera è l’aver scritto che quella da lui fondata è una setta( cari tdg leggete Reprints 537, p.3 e non vi offendete se vi si dice che siete una setta, perché non lo dicono gli altri, ma il vostro vero fondatore!). Si appropriano di Gesù e vanno sul sicuro, è un vero e proprio latrocinio di personalità! Potevano benissimo prendere Geova come loro fondatore, ma i capi sanno benissimo che questo dio non esiste e hanno preso una persona esistita veramente. I Tdg si dovrebbero chiedere come mai Gesù abbia tanto tardato a fondare la loro Organizzazione! Si è ricordato solo dopo 2000 anni della sua venuta al mondo? Cosa ha fatto in tutto questo tempo? Vi saluto
Come quando gli chiedi chi fu il primo testimone di Geova e ti rispondono Abele :risatina:
A leggere queste cose oggi mi viene da compatirli, sarà che sto invecchiando...
Comunque sia tutte le religioni "cristiane" nate dal 1800 in poi dicono di essere la continuazione del cristianesimo del primo secolo, vengono chiamate restaurazioniste, credono che l'apostasia abbia prevalso praticamente fino alla loro nascita, ti dicono che la zizzania avrebbe prevalso ma che del grano sarebbe sopravvissuto nei secoli, quando gli chiedi chi era quindi quel grano dal secondo secolo al 1800 sfarfugliano qualcosa a vanvera, del tipo solo Dio lo sa, se cerchi di approfondire scappano perché non sanno proprio cosa rispondere.
A parte il fatto che se fosse stato realmente così il cristianesimo sarebbe stato una sconfitta totale, perché il 99,9% di tutti i cristiani sarebbero stati apostati per quasi due millenni, alla faccia delle zizzanie che avrebbero prevalso! Praticamente lo Spirito santo sarebbe stato totalmente sconfitto, poi con che criterio avrebbe deciso chi fosse grano e chi fosse zizzania? La Trinità? L'immortalità dell'anima? La predicazione? Tutte e tre? Mi trovassero un gruppo di persone diciamo dal sesto secolo al 1700 che erano antitrinitari (ma alla maniera loro e non unitariana che non accettavano la preesistenza di Cristo), che credevano alla distruzione totale della persona senza nessuna anima che sopravvive e che predicavano, sarei proprio curioso.... E se così non fosse, vorrebbe dire che per Dio alla fine queste cose non è che sono così importanti, invece oggi si? Ma non credo che si pongano queste domande, secondo me non potendo rispondere evitano proprio il problema esattamente come fa la watch tower del resto, ricordo una pubblicazione di molti anni fa dove se ricordo bene compariva Newton, Valdo, Lutero e Russell... :test:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Rega...

Messaggio da Franci94 »

Certo che è stato Gesù.. solo che lui ancora non lo sa :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Marvin The Martian ha scritto:quella che trovo assurda e questa affermazione: "Dato che il Fondatore del cristianesimo fu Gesù, riteniamo che sia stato lui a fondare la nostra organizzazione" (Colossesi 1:18-20).
poi chiaramente per avvalorare il tutto appicichiamoci una bella scrittura fuori contesto ed il gioco e fatto.... che bravi che sono ... forse il cambio di stagione mi ha fatto male, gli sto tollerando sempre meno :triste:
Ho notato subito anche io la stessa cosa!
Ma ci rendiamo conto?
Fanno passare l' Organizzazione per una religione.
Ma il cristianesimo è una religione mentre un' Organizzazione è tutt' altra roba!
Può essere si un' organizzazione religiosa, ....ma la religione...il cristianesimo...quello fondato da Gesù è tutt' altra cosa!
Per fare un esempio,...l' Organizzazione dei TdG può chiedere di fare rapporto delle tue ore di predicazione, aqualcosa evidentemente gli occorrono.
Ma Gesu nei suoi insegnamenti non ha mai disposto che venissero rendicontate a chicchessia le ore spese dai suoi apostoli nell' annunciare il Vangelo.
L' importante era che lo vivessero.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Samuele Florio
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/09/2020, 10:14
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Samuele Florio »

No no, hanno ragione, il fondatore dei Testimoni di Geova non è stato Russell visto che quest'ultimo fu il primo fondatore della casa editrice Watchtower! e poi di comune accordo con gli altri si sono fatti chiamare studenti biblici.
Il vero fondatore dei Testimoni di Geova fu Rutherford, questo perché quando prese il potere nel 1917- 1918 ha creato uno scisma di livelli colossali, cominciando a distaccarsi da Russell e dal suo gruppo di studenti biblici e poi nel 1931 lo scisma completo staccandosi definitivamente da Russell e creando una nuova "religione"...non risulta anche a voi, che vedendo le cose da questo punto di vista, in realtà i TdG sono una "religione" apostata?
Menomale che condannano gli altri! :risata:
Altro che Gesù è il fondatore del TdG...non oso immaginare la rabbia di Gesù anche solo a sentire certe cose.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti