"Perché Gesù non è tornato nel 1975?"

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Perché Gesù non è tornato nel 1975?"

Messaggio da Achille »

Lettera ricevuta oggi, in cui una persona mi riferisce la risposta data da un sorvegliante a questa domanda:

Da: xxxxx
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 10.59
A: achille.lorenzi@tin.it" target="_blank

Non ho mai scritto o detto nulla prima di oggi riguardo alle "profezie" del corpo Direttivo sulla fine dei tempi, ma riguardo alla data del 1975 che si aspettava con ansia, trepidazione e anche eccitazione, in quanto tutto il male, le malattie i dolori e via dicendo, sarebbero scomparse.

Ricordo con perfezione, quanche anno dopo questa mancata previsione, che durante una rinione, adesso non ricordo se fosse un Sorvegliante o un Anziano della Congregazione, disse più o meno queste parole per cercare di parare il colpo durissimo subito e l'allontanamento di molte brave persone:
Sapete perchè Gesù non è tornato nel 1975?.. (silenzio assoluto in tutta la sala, forse il momento di maggiore silenzio che abbia mai vissuto), perchè molti di noi, sapendo che la fine dei tempi sarebbe arrivata in quella data hanno comprato la casa e fatto un mutuo, hanno comprato la macchina e fatto un mutuo con il pensiero che tanto avrebbero pagato solo poche rate, versato pochi soldi e poi tutto sarebbe finitò li, il millennio sarebbe iniziato e non avrebbero più dovuto pagre nessuna rata o debito contratto.
Sinceramente a queste parole, a distanza di molti anni rimango ancora sbigottito dalle bugie, e dall'impossibilità di replicare o di dire che forse non era proprio così. In quegli anni c'è stata una vera e propira caccia alle streghe, non si poteva parlare apertamente della mancata previsione, si aveva paura anche di accennarne in casa, rimproveri,ammonizini, minacce velate venivano fatte passare. Ero giovane in quegli anni, non ricordo bene tutti gli avvenimenti successivi, ma questo discorso assurdo e vergognoso mi è rimasto impresso come nessuno mai.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Eccerto che queste persone "quotate" nell'insieme dell'organizzazione ne hanno di (vedute) trovate, che a quel tempo "anche ora sich!" erano (risposte) linfa. Ma l'avvento d'internet e l'audace informazione di associazioni di volontariato, hanno man mano contribuito all'informazione, merito in primis a ex testimoni che hanno avuto la forza-coraggio di esporsi (non dimenticando coloro che in seno all'organizzazione si adoperano per la Verità) ed uscire dall'eden incantato che la WTS stava/cerca di costruire.

La WTS avrebbe voluto che ...
Non mi svegliate ve ne prego, ....
[youtube][/youtube]
ma a una graduale coscienza (risveglio) si é fatto avanti nel fedele
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Achille Lorenzi ha scritto:Sapete perchè Gesù non è tornato nel 1975?.. (silenzio assoluto in tutta la sala, forse il momento di maggiore silenzio che abbia mai vissuto), perchè molti di noi, sapendo che la fine dei tempi sarebbe arrivata in quella data hanno comprato la casa e fatto un mutuo, hanno comprato la macchina e fatto un mutuo con il pensiero che tanto avrebbero pagato solo poche rate, versato pochi soldi e poi tutto sarebbe finitò li, il millennio sarebbe iniziato e non avrebbero più dovuto pagre nessuna rata o debito contratto.
Un vero peccato che simili discorsi non possano avere replica.
Ad esempio, avrei commentato:'' Ma come, anche la proclamatrice africana che compie miglia e miglia di giungla, attraversa fiumi infestati da coccodrilli per raggiungere il luogo dell'adunanza, anche lei ha fatto un mutuo?
E i ragazzini dell'america latina che, pur d'inviare qualche spicciolo alla congregazione vendono un pollo al mercato, pure loro hanno acquistato una macchina a rate?''
Esempi tratti dalle varie Svegliatevi.
Dunque, Cristo ha rimandato il Suo intervento a causa dell'opulenza di parte dell'occidente consentendo così il perpetuarsi delle ingiustizie?
Già, peccato non sia consentito ribattere......
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Oh!!! Spero che Gesù non se la prenda male...: devo comprare la macchina tra poco... ragazzi non prendetevela se Armaghedòn non viene entro la fine dell'anno: è colpa mia, lo so, ma la devo per forza cambiare.... Ahahahaha!!!! Sono dei lobotomizzati, lasciamogli credere quello che vogliono e salviamo chi, dentro all'isola di niente, è oppresso dalla WT e non riesce a staccarsi da lì!!!!
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Ahahahaha grande...
Adesso Dio cambia i suoi piani sulla fine del mondo perchè qualcuno ha fatto un mutuo!!!!
Questa è la più bella che ho sentito.
Dai, facciamo tanti debiti, almeno non verrà mai la fine del mondo.
Non ci credoooooooooooooooooo.
:senzaparole:

Anto
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti