testimoni di Geova,comitati giudiziari e i media:dal ks10

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

testimoni di Geova,comitati giudiziari e i media:dal ks10

Messaggio da Naaman »

Se un giornalista o un avvocato che rappresenta l'accusato contatta gli anziani...
Allegati
abcd.PNG
abcd.PNG (162.99 KiB) Visto 1997 volte
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

capisco il non fornire nessuna informazione sul caso...ci mancherebbe!
...perchè mai non si dovrebbe confermare l'esistenza di un comitato giudiziario???
I "tribunali" religiosi esistono un pò in tutte le confessioni religiose...la stessa chiesa cattolica ha il suo tribunale religioso e pur mantenendo il riserbo sui casi specifici mica evita di far sapere dell'esistenza dei suoi tribunali interni??? la "sacra rota" è famosa...
Confermare l'esistenza dei comitati giudiziari di per se non credo possa inficiare il riserbo sui casi che tratta. Sbaglio? :boh:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

No ma i media troverebbero interessante il tema, la pratica e quello che ne consegue e un avvocato ben preparato saprebbe come, al di là della legge, ottenere quanto meno un dibattimento pubblico.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Da l'idea di un movimento religioso tutto nel segreto...occulto. :cer: Ma se loro i TdG si vantano di avere la verità, di essere seguaci di Gesù...tutta questa riservatezza...come si spiega.? Gesù non aveva simili segreti occulti.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

In verità Gesù si segreti ne aveva a bizzeffe ancor più per gli apostoli che capivano la metà delle cose che egli spiegava loro :risata:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Secondo me i TdG vogliono evitare che all'esterno dell'organizzazione si conosca l'esistenza dei comitati giudiziari.
Nel periodo in cui facevo lo studio vidi in TV un'intervista a Marco Piccioni, in cui raccontava il modo in cui era stato espulso, e fu quello il modo in cui venni a sapere per la prima volta dei comitati giudiziari dei TdG. Naturalmente feci molte domande alle due TdG che venivano regolarmente a casa mia. Loro sostennero che erano tutte bugie da parte di uno che evidentemente cercava di nascondere i veri motivi della sua espulsione, che l'espulsione è qualcosa a cui si ricorre solo nei confronti di chi adotta in modo continuo e costante comportamenti immorali ecc., ed evitarono abilmente di parlare dei comitati giudiziari. Io però ormai l'informazione l'avevo avuta, e mi confermò un'impressione che già avevo su questa organizzazine: la carenza di carità cristiana.
Credo proprio che molti potenziali adepti reagirebbero come me se conoscessero l'esistenza dei comitati giudiziari e il modo in cui funzionano.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Cogitabonda ha scritto:Secondo me i TdG vogliono evitare che all'esterno dell'organizzazione si conosca l'esistenza dei comitati giudiziari.
Nel periodo in cui facevo lo studio vidi in TV un'intervista a Marco Piccioni, in cui raccontava il modo in cui era stato espulso, e fu quello il modo in cui venni a sapere per la prima volta dei comitati giudiziari dei TdG. Naturalmente feci molte domande alle due TdG che venivano regolarmente a casa mia. Loro sostennero che erano tutte bugie da parte di uno che evidentemente cercava di nascondere i veri motivi della sua espulsione, che l'espulsione è qualcosa a cui si ricorre solo nei confronti di chi adotta in modo continuo e costante comportamenti immorali ecc., ed evitarono abilmente di parlare dei comitati giudiziari. Io però ormai l'informazione l'avevo avuta, e mi confermò un'impressione che già avevo su questa organizzazine: la carenza di carità cristiana.
Credo proprio che molti potenziali adepti reagirebbero come me se conoscessero l'esistenza dei comitati giudiziari e il modo in cui funzionano.
A mio avviso una persona che studia con i tdg, che seguendo l'iter dello studio biblico arriva al battesimo, una volta venuta a conoscenza che il testimone di Geova che gli faceva lo studio ha mentito spudoratamente su una cosa così importante, dovrebbe aver diritto all'annullamento del battesimo senza incombere alle misure restrittive come l'ostracismo. Purtroppo però seguendo le loro stesse regole ci vogliono almeno 2 testimoni del fatto...
Roba da orticaria...gli inghippi sono paragonabili a quelli della politica italiana!!

Se questa religione vuole sopravvivere, nel corso dei prossimi decenni dovrà subire una cambiamento radicale...le ore dedicate al servizio (sempre se sono reali) sono tantissime, con risultati al quanto scarsi. Molte altre religioni che hanno un età paragonabile a quelle dei tdg, senza avere la stamperia più grande del mondo, hanno il doppio degli adepti (vedi gli Avventisti); non perché hanno regole meno severe, ma semplicemente perché hanno una concezione di vita più umana e non simile a quelle dei Mormoni: dove ti viene richiesto di distaccarti dal "mondo", con le difficoltà mentali e sociali che ciò comporta. Credo che l'esempio calzi, perché i tdg cercano di stare al "mondo" applicando le regole dei Mormoni, escludendo quelle che vietano l'uso della tecnologia e dello sviluppo industriale.
Il concetto è semplice...il mondo va avanti, è in continuo divenire, e qualcuno invece decide di rimanere fermo, ribadendo gli stessi esausti concetti fino alla "fine", ma alla loro fine.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti