Moderatore: Achille
Non voglio entrare in polemica su un elenco storico autoreferenziale e, soprattutto, sull'incipit dell'ultima frase, che sembra dire: "più di così nessuno ha mai fatto nella storia per testimoniare il Vangelo".
Voglio solo permettermi, con molta tranquillità, di chiedere nuovamente ad Amore Psiche: a che gioco giochi qui?
E' evidente che sei una divulgatrice (qui) morbida del geovismo, anche se a volte lo neghi o lo addolcisci.
Ma almeno, dillo, per piacere... non tenere i piedi in due scarpe... perchè divulgare notizie tendenziose fingendo di essere tu nel dubbio ... crea solo confusione.
Solo per inciso: per me personalmente, ma credo anche per tanti altri qui, sarebbe molto positivo poter aprire un dialogo con una persona che si dichiara apertamente, onestamente e senza riserve (e senza sotterfugi) TdG. E' quello che faccio da sempre e che sono pronto a fare, nel massimo rispetto e libertà reciproci, in ogni momento e luogo. Ma, appunto, dicendosi chiaramente cosa si è e come si è orientati. Non così come fai tu, per piacere....
Apperò.. toccato un tasto delicato per caso?
Repetita juvant, visto che a quanto pare è facile leggere come si vuole (e difendere se stessi per partito preso, Cicero pro domo sua, Acquarius!): Amore e Psiche ha detto dei essere TdG, in dubbio, MA guarda caso, quresti dubbi si concretizzano sempre in post divulgativi PRO TdG.
Lo ripeto di nuovo: dica, lei come mille altri, che è una TdG punto e basta, e iniziamo a discutere.
Facendo come fa, riesce benissimo a intorbidare le acque dei discorsi che si fanno qui.
Il classico sorriso del TdG che ti arriva in casa e all'inizio ti da sempre ragione. Per accalappiarti.
Chiedo solo onestà e trasparenza: dimmi che ha ragione Geova e che saremo tutti distrutti. E su quello, parliamo. Non dirmi che sei nel dubbio e poi scrivere "la più grande opera di testimonianza ecc. ecc." in tono vagamente mistico e adorante per questa meravigliosa opera.... perchè così, è solo ipocrisia. O altro.
tienila per te.perchè così, è solo ipocrisia. O altro.
Demolizioni Torri ha scritto:Un problema, molto pratico, dello scrivere in un forum è che chi legge un brano scritto da un altro lo fa con la propria intonazione (usa quindi la propria voce, anche se legge mentalmente e non a voce alta). Inoltre applica i propri filtri e in genere proietta quello che è dentro di sé sull'altro.
Facciamo un esempio: il trasmittente A scrive una lettera piena di belle parole. Il ricevente B ha un diavolo per capello per ragioni sue e quando legge la lettera di A si infuria ancora di più perché si sente preso in giro.
Sono cose che capitano, e pure abbastanza spesso...
Questo lungo prologo per dire che quando ho letto il post di Lorenzo-Guru l'ho trovato di una dolcezza infinita. Ho ammirato la sua chiarezza espositiva, e la capacità di dire il proprio pensiero senza infierire, anzi, mantenendo un tono propositivo.
![]()
Torry
Guru ha scritto:Ciao.
Non voglio entrare in polemica su un elenco storico autoreferenziale e, soprattutto, sull'incipit dell'ultima frase, che sembra dire: "più di così nessuno ha mai fatto nella storia per testimoniare il Vangelo".
Voglio solo permettermi, con molta tranquillità, di chiedere nuovamente ad Amore Psiche: a che gioco giochi qui? E' evidente che sei una divulgatrice (qui) morbida del geovismo, anche se a volte lo neghi o lo addolcisci. Ma almeno, dillo, per piacere... non tenere i piedi in due scarpe... perchè divulgare notizie tendenziose fingendo di essere tu nel dubbio ... crea solo confusione.
Solo per inciso: per me personalmente, ma credo anche per tanti altri qui, sarebbe molto positivo poter aprire un dialogo con una persona che si dichiara apertamente, onestamente e senza riserve (e senza sotterfugi) TdG. E' quello che faccio da sempre e che sono pronto a fare, nel massimo rispetto e libertà reciproci, in ogni momento e luogo. Ma, appunto, dicendosi chiaramente cosa si è e come si è orientati. Non così come fai tu, per piacere....
Ciao, Lorenzo
zapatero8 ha scritto:Secondo Vlady 100 , Russell non ha nulla da dividere con i moderni Tdg , in parte condivido, Studenti Biblici, Regno di Dio, AURORA Millenaria ed altri piccoli gruppi hanno similitudini marcate con gli insegnamenti di C.T.RUSSELL.
I testimoni di Geova sono l'espressione diretta del Giudice Rutheford , quindi se dobbiamo dare una data cronologica di nascita dei Tdg , quella più realistica é il 1931.
Guru ha scritto: PERCHE' AMORE E PSICHE HA SENTITO LA NECESSITA' DI PUBBLICARE QUELL'ELENCO? Senza una riga di presupposto, di spiegazione, di inquadramento, senza una motivazione che fosse uno straccio di contributo ad un qualsiasi dibattito qui in corso.
Gocciazzurra ha scritto:Guru ha scritto: PERCHE' AMORE E PSICHE HA SENTITO LA NECESSITA' DI PUBBLICARE QUELL'ELENCO? Senza una riga di presupposto, di spiegazione, di inquadramento, senza una motivazione che fosse uno straccio di contributo ad un qualsiasi dibattito qui in corso.
Coloro che frequentano assiduamente il Forum hanno capito che A&P non ha l'attitudine a scrivere lunghi interventi, presumibilmente per una sua questione caratteriale.
Ciononostante desidera legittimamente fare sentire la sua "voce".
Ed ecco che in quel dato momento ha desiderato pubblicare "qualcosa" sui TdG: tutto qui.
Pertanto farne un "processo" ha poco senso visto che dovremmo comprendere almeno un poco la personalità di chi e da cosa e come scrive nel Forum.
Poi se mi sbaglio, correggimi pure A&P
Guru ha scritto: Le persone NON si processano mai, le idee sì
perchè le idee devastano le persone se applicate male.
Non quelli di Acquarius, che per difendere a spada tratta una persona cade negli insulti gratuiti senza sforzo di comprensione per quello che c'è sotto una segnalazione di "pericolo
Bromuro Acquarius, bromuro.
E se hai da offendere e attribuirmi ancora qualche nefandezza (cattivo che non sono altro, in malafede, inquisitore, torturatore di ragaze innocenti, preconcetto, e avanti popolo) fai il piacere di farlo con un messaggio personale a me, non qui.
Perchè sei TU che hai deciso a priori che io ho un piano malefico per distruggere una persona (riderei se non fosse una cosa seria... ), e queste sono accuse talmente grosse e feroci (vuoi distriggere me? vedo che i sistemi tipici da TdG te li ricordi ancora bene, bravo) che non vale neanche la pena di prenderle in considerazione, sennò si fa a finire in ambiti poco piacevoli (renditi conto almeno che se io ho detto 10 tu hai sparato 10000). E se ti va bene questo e ti aiuta a superare la tua bile e ira interna, nessun problema. Ma se è lo stile che si vuole adottare qui... auguri
chiedere nuovamente ad Amore Psiche: a che gioco giochi qui?
E' evidente che sei una divulgatrice (qui) morbida del geovismo, anche se a volte lo neghi o lo addolcisci.
Ma almeno, dillo, per piacere... non tenere i piedi in due scarpe... perchè divulgare notizie tendenziose fingendo di essere tu nel dubbio ... crea solo confusione.
credo anche per tanti altri qui, sarebbe molto positivo poter aprire un dialogo con una persona che si dichiara apertamente, onestamente e senza riserve (e senza sotterfugi) TdG...Non così come fai tu, per piacere....
Facendo come fa, riesce benissimo a intorbidare le acque dei discorsi che si fanno qui. Il classico sorriso del TdG che ti arriva in casa e all'inizio ti da sempre ragione. Per accalappiarti
dimmi che ha ragione Geova e che saremo tutti distrutti. E su quello, parliamo. Non dirmi che sei nel dubbio e poi scrivere "la più grande opera di testimonianza ecc. ecc." in tono vagamente mistico e adorante per questa meravigliosa opera.... perchè così, è solo ipocrisia
Le persone NON si processano mai, le idee sì, perchè le idee devastano le persone se applicate male.
PS grazie Gabriella, almeno tu un minimo (altissimo) di equilibrio lo hai....
Torna a La storia dei Testimoni di Geova
Visitano il forum: Metallo Pesante e 1 ospite