CONLEY

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
emet
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/02/2010, 23:09
Località: ROMA (ETERNAL CITY)
Contatta:

CONLEY

Messaggio da emet »

William H. Conley (1840-1897)

William Henry Conley (11 giugno, 1840 - 25 Luglio 1897), fu un filantropo di Pittsburgh ed un industriale. Era sposato con Sarah Shaffer (1841-1908). Insieme, hanno fornito supporto organizzativo e finanziario alle istituzioni religiose negli Stati Uniti.
William Conley fu istruito da suo zio nel settore stampa per dieci anni. Conley è stato co-proprietario della società Riter Conley, che ha fornito beni d'acciaio e fornitore di mezzi d acciaio durante la Seconda rivoluzione industriale.

La missione di casa Bethel

I Conleys più volte organizzarono incontri di preghiera e manifestazioni nella loro casa. L'Avventista ministro George Stetson visse per un certo tempo presso casa Conleys durante un prolungato periodo di malattia fino alla sua morte. Casa Conley fu tenuta aperta a volte per settimane a in sostegno degli sforzi religiosi e di carità. Secondo la Torre di Guardia di Sion, celebrazioni annuali del Memoriale della morte di Cristo si sono tenuti presso casa Conleys . La missione a casa Conley è stata descritta come Bethel (letteralmente, "casa di Dio"). La prima menzione registrata della Bethel in associazione con Conley è apparsa nel 1890, in riferimento alla casa missionaria di Miss Lucy Dunne, fondata da William e Sarah Conley a Gerusalemme.

Sion Watch Tower Tract Society

Dal 1881 al 1884, Conley fu il primo presidente della Torre di Guardia di Sion Tract Society. Charles Taze Russell, che ha inizialmente servito come segretario-tesoriere della Società , era stato editore e direttore di punta della Società e del periodico "Sion Torre di Guardia (ora conosciuto come La Torre di Guardia) dal 1879, e in seguito fu affermato che la Società fu avviata nel 1880 e che funzionava ed esisteva gia in modo informale anche prima. Nel dicembre 1884, la Società fu costituita con Russell in qualità di presidente. Nel 1896, la società fù ribattezzata Torre di Guardia di Bibbie e Trattati Society.

Conley garantì un'assistenza pratica anche alle altre pubblicazioni religiose, compresi i tre volumi della serie, il RegnoTeocratico da George NH Peters; Peters dedicò l'opera a Conley, affermando di essere "profondamente in debito per la simpatia e l'aiuto morale nel perseguire e per la pubblicazione dell'opera .
"Mentre Conley era ancora presidente della Società, nel maggio 1883 "la Torre di Guardia di Sion " ebbe a criticare il lavoro di Peters , raccomandando ai lettori di non acquistare il libro.

Nel 1894, Russell introdusse sulle pagine del periodico una lettera di Conley, come se esso l avesse scritto come "un membro della classe di Allegheny ", piuttosto che quale primo presidente della Società. Dopo la morte di Conley nel luglio 1897, la Torre di Guardia di Sion non fornì necrologio, né alcuna dichiarazione di coinvolgimento con la società di Conley .

In un necrologio per Conley nella pubblicazione non collegata," Speranza del Mondo "del mese di agosto 1897, "laTorre di Guardia di sion" corrispondente JH Paton scrisse approposito di casa Conley, "ho condiviso l'ospitalità generosa di quel focolare cristiano. Spesso lo spazioso salotto è stato aperto per fini di lode , preghiera e ,per l'annuncio della buona novella. E 'stato per molti un "Bethel"-( casa di Dio)* e la porta del cielo ". Il mese precedente, laTorre di Guardia di Sion aveva usato la frase "Bethel, Casa di Dio, una porta verso il cielo", in connessione con l'apostolo Paolo.

Alleanza cristiana e missionaria

Conley fu membro del consiglio dei dirigenti della " Alleanza cristiana missionaria"(CMA), ed fu determinante nel finanziamento e nell'organizzazione sia a livello locale che statale che nazionale per la Missionaria alleanza internazionale(Ima). Nel 1889, Conley finanziò e organizzò la missione CMA a Gerusalemme sotto il controllo della sua casa missionaria che sarebbe poi venuta sotto l' IMA e, infine, la CMA.
Nello stesso anno, l'International Alliance Missionaria era legalmente costituita con il contributo di 5000 dollari di WH Conley.
Il ramo Pittsburgh dell'Alleanza cristiana e missionaria è stata formalmente istituita nel 1894.
Conley fu eletto presidente sia del ramo di Pittsburgh che a livello statale, ufficio che mantenne fino alla sua morte nel 1897.

Affari ed interessi di beneficenza

William Conley si fece strada da contabile a co-proprietario della società Riter Conley, un fornitore a livello mondiale per le industrie di trivellazione, l'estrazione, produzione e marini. Conley fu anche direttore e azionista della Banca Nazionale del Terzo di Allegheny.

William e sua moglie furono attivi in diversi enti di beneficenza di Pittsburgh, tra un orfanotrofio e una scuola per bambini afro-americani, oltre a un ospedale locale.

Conley contrasse l'influenza (indicata nel necrologio come "La Grippe") all'inizio del 1897, dalla quale non si rimise mai completamente . La sua salute fu relativamente stabile fino a giugno, momento in cui ha ebbe una ricaduta, dopo di che raramente si muoveva da casa.In seguito si allettò nell'ultima settimana di vita e, la sera del 25 luglio 1897, la sua salute peggiorò rapidamente, e morì . Il servizio funebre fu condotto in casa sua a Pittsburgh.

La signora Conley sopravvisse al maritola quale dopo un periodo di malattia prolungata, anche Sarah morì il 1 Ottobre 1908. In onore della memoria del marito, la signora Conley lasciò gran parte del suo patrimonio, stimato in un valore di quasi $ 500.000 (equivalente attuale, circa 12,18 milioni dollari), per il Viale Wylie Chiesa e all istituto Biblico di Pittsburg.

Fornire Letteratura per primi Studenti Biblici

Uno dei primi articoli scritti da CT Russell è stato pubblicato nel 1876, nel Examiner Bibbia, a cura di George Storrs di Brooklyn, New York. Russell in seguito si associò con NH Barbour di Rochester, New York e, Russell fornì i fondi per la pubblicazione del libro "Tre Mondi"e periodico noto come "Araldo del Mattino". Servì come coeditore e , nel 1877, utilizzava i servizi del Herald per L'oggetto e le modalità del ritorno del nostro Signore. Russell aveva una mente acuta per le questioni spirituali e gli affari, ma fu Barbour che dide inizio alla stampa dell herald.Tuttavia, quando Barbour ripudiò il peccato-espiatorio come valore del sacrificio di riscatto di Gesù Cristo, Russell interruppe i rapporti con lui il quale dovette fare affidamento sulle stampe commerciali. Così, nel 1879, Russell intraprese la pubblicazione de la " Torre di Guardia di Sion" e Araldo della Presenza di Cristo.

L'anno successivo fu preparato per la pubblicazione ,il primo di una lunga serie di trattati ,progettati per le persone che mostravano interesse al suo messaggio. Questo lavoro si sviluppò rapidamente su proporzioni immense,e al fine di gestire la cosa,fu costituita il 16 febbraio 1881, la"Torre di Guardia di Sion Tract Society , con WH Conley come presidente e CT Russell come segretario e tesoriere.Furono adottate disposizioni per la stampa in modo da incaricare imprese commerciali in varie città della Pennsylvania, New York, e l'Ohio, così come in Gran Bretagna. Nel 1884, fu legalmente costituita,laSion Watch Tower Tract Society con CT Russell come presidente,lo statuto dimostra che erapiù di una società che avrebbe diretto delle pubblicazione a carattere biblico. Il suo vero obiettivo era religioso, era noleggiata per "la diffusione della verità (le idee di Russell) della Bibbia in varie lingue."
Questo così continuò fino all 'avvenuta morte di Russell (1916 )e in seguito a non poche lotte interne proseguì fino al 1918,
dopodicchè alcuni funzionari della Società furono imprigionati, il loro quartier generale (che si trovava a Brooklyn, New York) fu smantellato. Le lastre per la stampa furono distrutte. Il personale fù notevolmente ridotto fu spostato il back office da Pittsburgh al terzo piano di un edificio alla 119 Strada federale...

Oggi sia i " Testimoni di Geova che altre ramificazioni confessionale quali gli Studenti Biblici, ed altri, credono che Charles Taze Russell fù il primo presidente della Società Torre di Guardia a partire dalla data in cui la Società fu legalmente costituita nel 1884,
e non la data in cui la Società fu costituita nel 1881.
Così si ha difficoltà a comprendere il termine legalmente costituita.

"E 'stato nel 1881, durante le prime fasi dello sviluppo di queste attività, che la Sion Watch Tower Tract Society è stata costituita come un associazionen non-incorporata, a fornire fondi e direzione per espandere l'attività di predicazione attraverso la distribuzione di letteratura biblica. Nel 1884 si è deciso di incorporare in base alla legislazione del Commonwealth della Pennsylvania in modo che, come strumento giuridico il suo esistere non dipendeda da nessuno individuo, per meglio portare avanti il ​​lavoro di espandere la distribuzione di letteratura biblica. Questo è stato messo a punto dai Court of Common Pleas n ° 1 di Allegheny County, Pennsylvania, il 13 dicembre 1884 .
Molto altro ancora c è sulla vita del Sig. Conley un accenno( fu figlio di un dato George Washington Conley deceduto nel 1852 (anno di nascita di Russell) quando il Sig Conley aveva dodici anni, e Matilda Balsley. Si trasferì con uno zio nel 1857 nel Plymouth(ohio) dove incontrò la moglie Sara Shaffer che sposò nel 1860,poi altre notizie ci sono in merito ai suoi beni, la sua carriera, l ispirazione religiosa, e l' incontro con Russell che posterò prossimamente. Emet :ciao: :saggio:
" Hoc volo, sic iubeo; sit pro ratione voluntas. Frangar, non flecta"
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Emet Santo Subito! :saggio:
:risata: A parte gli scherzi. Nota interessante questa. Direi che finirà sulla pagina del sito.. :lingua:
Avatar utente
emet
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/02/2010, 23:09
Località: ROMA (ETERNAL CITY)
Contatta:

Messaggio da emet »

A parte gli scherzi. Nota interessante questa.
grazie aquarivs per aver aprezzato questo lavoro di ricerca :strettamano:
" Hoc volo, sic iubeo; sit pro ratione voluntas. Frangar, non flecta"
Avatar utente
emet
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/02/2010, 23:09
Località: ROMA (ETERNAL CITY)
Contatta:

Messaggio da emet »

A parte gli scherzi. Nota interessante questa.
grazie aquarivs per aver aprezzato questo lavoro di ricerca :strettamano:
" Hoc volo, sic iubeo; sit pro ratione voluntas. Frangar, non flecta"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti