Superstizione geovista: ciò che lo "schiavo" non dice...

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Superstizione geovista: ciò che lo "schiavo" non dice...

Messaggio da Naaman »

...ma qualche tdG pensa. Un forista che si dichiara tdG di un forum gestito da tdG ha postato un file pdf abbastanza curioso. In sintesi mettendo a confronto delle illustrazioni tratte da pubblicazioni geoviste si suggerisce che anche le illustrazioni delle pubblicazioni geoviste insegnano "davvero tanto" in merito ad una "linea del tempo". Infatti nel file pdf si legge: "Questo paragone tra le illustrazioni delle nostre pubblicazioni ci dimostra a che punto siamo nella linea del tempo e a che punto siamo nel completamento finale di questa profezia."
Mi sembra qualcosa che può essere definito superstizione. Infatti non è dottrina ufficiale della WTS...ma, per quanto ne so, una "riflessione" di un tdG. Cosa ne pensate: cose del genere circolano in maniera ufficiosa tra i tdG? Avete mai conosciuto tdG che cercano "segni" addirittura nelle immagini pubblicate dalla WTS? In allegato il file.
Allegati
831294140.pdf
(250.13 KiB) Scaricato 205 volte
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Questa mi sembra una conferma di quanto le immagini posono influire alcune menti.

Secondo me più che supertizioso la persona che ha redatto questo documento,
dalle nostre parti sarebbe definito un mucca vrascioli.

:ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Direi che è normale in un culto che interpreta la Bibbia come i tarocchi, cos'altro vi aspettate?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Se la WT dovesse vedere il file in questione, tirerebbe le orecchie al tdg, perchè è andato oltre quello che è scritto, del resto è anche ignorantello perchè nell'ultima foto il masso ha colpito la statua e non mi sembra che il regno di Dio abbia colpito nulla, dal momento che secondo loro prima deve cadere "babilonia la grande" e ancora prima deve esserci il grido di pace e sicurezza e guardandoci intorno non mi sembra che nel mondo ci sia tanta pace e sicurezza...
Simili punti di vista personali sono rari, diciamo che la WT fece una cosa del genere consapevolmente con la tabella riportata nel libro (non ricordo il nome mi sembra "sia Dio trovato verace") in merito al termine dei 6000 anni nel 1975, praticamente lasciò intendere con la tabella qualcosa che non disse esplicitamente nelle pubblicazioni.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Mario70 ha scritto:Se la WT dovesse vedere il file in questione, tirerebbe le orecchie al tdg, perchè è andato oltre quello che è scritto
Eh si...lo credo anch'io...
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Dnick ha scritto:Questa mi sembra una conferma di quanto le immagini posono influire alcune menti.

Secondo me più che supertizioso la persona che ha redatto questo documento,
dalle nostre parti sarebbe definito un mucca vrascioli.

:ciao:
"Richiamare l'attenzione sulle fotografie e sulle illustrazioni che servono a imprimere nella mente dello studente i concetti spiegati nel testo"
(Ministero del Regno 3/87, p. 7)

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

A me tutto questo sembra niente di più di un passatempo. Nelle immagini uno può vederci quello che vuole.
Inoltre, la cosa non è affatto nuova e a "divertirsi" non sono degli appartenenti ad una setta, ma addirittura degli scienziati. Chi si ricorda dell' "OROLOGIO DELL'APOCALISSE", per esempio?

Leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Orologio_dell'apocalisse" onclick="window.open(this.href);return false;
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Ah, ma allora siamo tornati indietro.

Nell'opuscolo VIGILANTI la pietra ha colpito i piedi.

Nell'invito all'ultima assemblea di distretto "Venga il tuo regno!" (2011), c'è la statua e la pietra NON HA ANCORA COLPITO I PIEDI.

Purtroppo non posso al momento mandare un JPG, chi ce l'ha a portata di mano può controllare!

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Bravo nab. le immagini rispecchiano la luce intermittente del CD: la pietra è vicina, poi lontana,poi la colpisce poi si riallontana ecc... Oramai ci siamo abituati 'alcuni credevano' torna sempre alla riscossa, magari la pietra è uno jo jo :risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Mario70 ha scritto:Oramai ci siamo abituati 'alcuni credevano' torna sempre alla riscossa
Già l' "Alcuni credevano"...è una frase che ho letto anch'io qualche volta! Ritornando in topic...aggiungo:
Quinessuno sta dicendo che tutti i tdG siano superstiziosi o che tutti i tdG cerchino "segni" sulla "linea del tempo" nelle illustrazioni pubblicate dalla WTS...ma l'autore di questo pdf che si dichiara tdG...lo ha fatto...e le parole e i riferimenti del file mi sembrano chiari. Spero che nessun tdG si metta a gridare alla "calunnia" o alla "disinformazione" in quanto qui non si è calunniato proprio nessuno e ho ben specificato che la WTS non c'entra nulla: chi ha diffuso questo file è solo un singolo tdG!!! Anzi sono propenso a ritenere che la maggioranza dei tdG non sia superstiziosa. Ma francamente...l'idea espressa in questo file...che ripeto...non è opera della WTS ma di un singolo tdG a me sembra alquanto bislacca e superstiziosa.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Naaman ha scritto:"Alcuni credevano"...una frase che ho letto anch'io qualche volta!
Ad ogni modo effettivamente qui nessuno sta dicendo che tutti i tdG siano superstiziosi o che tutti i tdG cerchino "segni" sulla "linea del tempo" nelle illustrazioni pubblicate dalla WTS...ma l'autore di questo pdf che si dichiara tdG...lo ha fatto...e le parole e i riferimenti del file mi sembrano chiari. Spero che nessun tdG si metta a gridare alla "calunnia" o alla "disinformazione" in quanto qui non si è calunniato proprio nessuno e ho ben specificato che la WTS non c'entra nulla: chi ha diffuso questo file è solo un singolo tdG!!!
L'idea espressa in questo file...che ripeto...non è opera della WTS ma di un singolo tdG a me sembra alquanto bislacca e superstiziosa.
Naaman tu DEVI essere libero di scrivere quello che cavolo ti pare, e non devi rendere conto a NESSUNO, siamo in un paese libero ed ognuno deve esprimere quello che pensa.
Quello che diciamo può far piacere a qualcuno ed infastidire qualcun altro, non puoi rendere tutti contenti, questo è un semplice consiglio che mi permetto di darti, perchè secondo me stai dando troppa importanza a chi non la merita ed è pronto a giudicarti.
P.S. io e te ci siamo capiti, però cerchiamo di evitare "risposte a distanza" :lingua:
Un abbraccio
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Mario70 ha scritto:P.S. io e te ci siamo capiti, però cerchiamo di evitare "risposte a distanza" :lingua:
:scuse:
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Naaman ha scritto: Cosa ne pensate: cose del genere circolano in maniera ufficiosa tra i tdG? Avete mai conosciuto tdG che cercano "segni" addirittura nelle immagini pubblicate dalla WTS?
Assolutamente si.
Ho conosciuto TDG che ad ogni telegiornale cercano segni della fine, ad ogni evento che accade sulla faccia della terra loro vorrebbero trovare una profezia che si adempie.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mario70 ha scritto:Bravo nab. le immagini rispecchiano la luce intermittente del CD: la pietra è vicina, poi lontana,poi la colpisce poi si riallontana ecc... Oramai ci siamo abituati 'alcuni credevano' torna sempre alla riscossa, magari la pietra è uno jo jo :risatina:
E' una palla quella pietra... hehehe Attenti che non faccia come questa :sorriso:

Immagine
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Naaman ha scritto:
Mario70 ha scritto:P.S. io e te ci siamo capiti, però cerchiamo di evitare "risposte a distanza" :lingua:
:scuse:
Naaman non tutti hanno le pall... hem le pietre per venire a rispondere a chi scrive le cose direttamente... :risata:
Vai tranquillo noi ti leggiamo volentieri!
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

J-T ha scritto:Assolutamente si.
Ho conosciuto TDG che ad ogni telegiornale cercano segni della fine, ad ogni evento che accade sulla faccia della terra loro vorrebbero trovare una profezia che si adempie.
Be una volta un tdg, e parlo di diverso tempo fa, cioè da quando
avevano fatto passare come prove alcune foto dell'arca di noè sul monte Ararat, pensava che da queste
tutta la religione cattolica doveva ammettere che la bibbia è dattata da Dio
e che il loro modo di interpretare la bibbia era sbagliato :test: :test: :test:

Un'altra volta in concomitanza con un bum del libro le profezie di Nostradamus era il 1998 circa
dove si ipotizzava la fine entro il 2000 secondo alcuni interpreti, ecco che alcuni tdg,
andavano dicendo che anche il maligno affermava quello che loro dicevano,
e cioè che la fine è vicina e che indicavano l'anno 2000 l'anno propizio. :test: :test:

Terremoti e subito l'avverarsi delle profezie, un'anima buona gli fà una cortesia spensierata e subito
a dire che geova è intervenuto a supporto dello schiavo e altri e altri tutti a dimostrare
che di mucca vrascioli in questo culto abbondano
agabo ha scritto:A me tutto questo sembra niente di più di un passatempo. Nelle immagini uno può vederci quello che vuole.
Scusa agabo ma qui non è che si deve continuatamente precisare come si fa con i tdg,
forse sei un grafico? be io si ma non sono qui per farmi pubblicità,
ora ti faccio un esempio per come noi realizziamo le vetrate atte per le varie cattedrali chiese ed altri ambienti.
Ti sei mai chiesto il perchè le vetrate di queste chiese contengono colori brillanti ed intensi in particolar modo i blu i porpora i gialli ?
Te lo spiego, il perchè è dato dal giusto mix di questi colori che nell'inconscio suscitano quel senso di reverenza mistica,
come allo stesso modo per rendere un ambiente caldo e dare il senso dell'accoglienza bisogna utilizzare la scala dei rossi e dei gialli,
perchè evocano il calore del sole.
Ti sei mai soffermato a guardare un tromp l'oeil ? e l'abilità del realizzatore nel dare un'illusione ottica?
Tutto questo genera un'emozione e dire che le immagini non possono condizionare significa che bisogna essere ciechi,
persino una giornata di sole ti dà più allegria rispetto ad una giornata uggiosa solo un cieco non può esserne condizionato
se non altro per altri fattori come umidità e suoni. Poi non dimentichiamo che la prima forma di comunicazione è l'illustrazione per disegno.
Ora fatta questa parentesi i signoroni della wts ci giocano con tutto ciò e approfittando della sensibilità dei sui fans,
più o meno condizionabili e per dirti quanto queste immagini possono essere condizionabili, prendendo in riferimento ciò che ha offerto
il nostro nonno
ilnonnosa ha scritto:"Richiamare l'attenzione sulle fotografie e sulle illustrazioni che servono a imprimere nella mente dello studente i concetti spiegati nel testo"
(Ministero del Regno 3/87, p. 7)

Ciao. Ilnonnosa
che se non erro vorrebbe imprimere nella mente dei propri adepti l'unità mondiale dei tdg i quali
con i miei familiari in primis non appena vedono un occhi a mandorla o una donna africana con una gonna lunga,
gli corrono subito incontro con grande empatia per poi rimediare una bella figura di cacca, e di questo ne sono stato testimone oculare.
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Mio padre ogni volta che c'è qualche catastrofe o roba da Giacobbo (2012, tsunami, centrali nucleari, guerre, terremoti, alieni, profezie di pinco pallo) mi dice che manca poco poco, ogni volta che lo vedo mi dice che è questione di un paio d'anni max...... è dagli anni ottanta che dice che manca poco..... io mi sarei un po stufata eheh, comunque anche lui ogni tant faceva i calcoli oppure come questo tipo guardava le foto. è la categoria del tdg fanatico ignorantone capiscione tendente all'occultismo russel-ano. Infatti non è facile ragionare con chi non ragiona.......... porta alla disperazione, a volte fa anche paura un atteggiamento del genere, dico sul serio, parliamo di persone psicotiche dopotutto. Nel vero senso del termine. :piange: :sor:
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Puro marketing apocalittico. Un pò come fanno molti "giornalistoni" italiani . A Brooklin ed a Patterson , sanno benissimo cosa fare. C'è un popolo che pende dalle loro labbra e si beve qualsiasi cosa. Lo ho potuto constatare anche recentemente in alcune assemblee estive. Superstizione? Non so. Forse. Direi di più una bella dose di credulità spicciola. Che in fondo non fa male a nessuno. Porta solo bene . Anzi beni....... ad alcuni ben.....identificati furbacchioni. ciao a tutti.
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Dnick ha scritto:
agabo ha scritto:A me tutto questo sembra niente di più di un passatempo. Nelle immagini uno può vederci quello che vuole.
Scusa agabo ma qui non è che si deve continuatamente precisare come si fa con i tdg,
forse sei un grafico? be io si ma non sono qui per farmi pubblicità,
ora ti faccio un esempio per come noi realizziamo le vetrate atte per le varie cattedrali chiese ed altri ambienti.
Ti sei mai chiesto il perchè le vetrate di queste chiese contengono colori brillanti ed intensi in particolar modo i blu i porpora i gialli ?
Te lo spiego, il perchè è dato dal giusto mix di questi colori che nell'inconscio suscitano quel senso di reverenza mistica,
come allo stesso modo per rendere un ambiente caldo e dare il senso dell'accoglienza bisogna utilizzare la scala dei rossi e dei gialli,
perchè evocano il calore del sole.
Ti sei mai soffermato a guardare un tromp l'oeil ? e l'abilità del realizzatore nel dare un'illusione ottica?
Tutto questo genera un'emozione e dire che le immagini non possono condizionare significa che bisogna essere ciechi,
persino una giornata di sole ti dà più allegria rispetto ad una giornata uggiosa solo un cieco non può esserne condizionato
se non altro per altri fattori come umidità e suoni. Poi non dimentichiamo che la prima forma di comunicazione è l'illustrazione per disegno.
Ora fatta questa parentesi i signoroni della wts ci giocano con tutto ciò e approfittando della sensibilità dei sui fans,
più o meno condizionabili e per dirti quanto queste immagini possono essere condizionabili, prendendo in riferimento ciò che ha offerto
il nostro nonno

Non sono un grafico e non sono qui per farmi pubblicità. In quanto alle "precisazioni" è proprio quello che intendevo sfatare, ovvero, che spesso si rincorrono le persone e le loro idee, altre volte si corre dietro alle proprie ombre.

Con il mio link ho dimostrato che dei signori di tutto rispetto, ovvero degli uomini di scienza, hanno ideato un meccanismo sin troppo suggestivo, un OROLOGIO che segna sempre un'ora prossima alla mezzanotte, cioè alla fine.
Solo che la lancetta dei minuti di questo orologio si sposta di qualche tacca in avanti o indietro a seconda dell' INTERPRETAZIONE di determinati avvenimenti che, secondo un LORO CRITERIO, dovrebbero dirci quanto questo mondo dista dalla fine.

Morale: se degli illustri personaggi usano uno strumento che loro stessi si sono dati, secondo dei criteri di loro fattura e spostano avanti e indietro il tempo che mancherebbe alla fine, perchè mai meravigliarsi tanto di ciò che fanno alcuni fanatici religiosi? Se si è soliti pensare in modo critico, si è quasi certi di non correre il rischio di inseguire le proprie ombre.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti