ANNUARIO 2012, P. 55

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Avatar utente
charlsgreen
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/01/2012, 18:37
Contatta:

Messaggio da charlsgreen »

ilnonnosa ha scritto:ANNUARIO 2012, P. 55

Nel 2011, i partecipanti alla commemorazione sono stati 11.824.

2005 8.524
2006 8.758
2007 9.105
2008 9.986
2010 11.202
2011 11.824

Questo ultimo aumento del 3,1% dei partecipanti alla commemorazione è stato maggiore rispetto all’aumento del 2,4% dei testimoni di Geova.
Ciao. Ilnonnosa
dopo tre anni dalla mia disassociazione per la prima volta vengono a trovarmi una coppia di anziani,
li ho accolti e abbiamo parlato tranquillamente, non ho mostrato rifiuto o menefreghismo, ma lo scopo della visita era un invito alla commemorazione a cui poi non mi sentii di andare.
poi sono di nuovo spariti.
pensare che quell'invito aveva il solo scopo di alzare il numero dei partecipanti alla commemorazione mi fa una tristezza enorme, ma pensare che era solo un interesse nei miei confronti mi rimane molto difficile dato che sono spariti di nuovo...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

puoi credere alla befana o non ,anzi in questi casi conviene credere più alla befana che a loro. :balla: :balla: :balla:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »

Achille Lorenzi ha scritto:
carlor ha scritto:Un grafico cartesiano nel quale mancano le indicazioni delle grandezze rappresentate sui due assi (quello delle ascisse e quello delle ordinate) non può essere valutato in alcun modo perché incompleto.
Le grandezze sono riportate.
Nel grafico viene infatti indicato il numero degli "unti" (ordinate) e gli anni trascorsi (ascisse).
Non capisco quindi la tua obiezione...

Immagine
Mi riferivo all'istogramma (grafico a barre). Lì non compaiono né la grandezza (valori in ascissa), né le sue occorrenze (valori in ordinata). O sbaglio?
Intelligenza deriva da "intelligere", quindi indica la capacità di "collegare"
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

carlor ha scritto:Mi riferivo all'istogramma (grafico a barre). Lì non compaiono né la grandezza (valori in ascissa), né le sue occorrenze (valori in ordinata). O sbaglio?
Nn ho inserito tutti i numeri, altrimenti il grafico risultava troppo "caotico".
Mi interessava in particolare trasmettere l'idea dell'aumento degli "unti" negli ultimi anni, e l'immagine rende bene questo punto.
Per quanto riguarda i valori anno per anno, li trovi nella pagina in cui ho riportato questo grafico:

http://www.infotdgeova.it/statistiche7.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »

Achille Lorenzi ha scritto:
carlor ha scritto:Mi riferivo all'istogramma (grafico a barre). Lì non compaiono né la grandezza (valori in ascissa), né le sue occorrenze (valori in ordinata). O sbaglio?
Nn ho inserito tutti i numeri, altrimenti il grafico risultava troppo "caotico".
Mi interessava in particolare trasmettere l'idea dell'aumento degli "unti" negli ultimi anni, e l'immagine rende bene questo punto.
Per quanto riguarda i valori anno per anno, li trovi nella pagina in cui ho riportato questo grafico:

http://www.infotdgeova.it/statistiche7.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
Quindi 1 in ascissa rappresenta l'anno 1970 e 42 l'anno 2011? Grazie!
Intelligenza deriva da "intelligere", quindi indica la capacità di "collegare"
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

Fra poco potremo sapere quanto sono stati i professanti "unti" alla commemorazione del 2012.

A proposito di questa continua crescita degli "unti", notate cosa scrivevano nella "Torre di Guardia" del 15/01/2000, p. 13:
*** w00 15/1 pp. 12-13 “Siate vigilanti” ***
Sei convincenti elementi di prova
...
18 Sesto, il numero dei veri unti discepoli di Cristo va diminuendo, anche se evidentemente alcuni di loro saranno ancora sulla terra quando inizierà la grande tribolazione. La maggioranza dei componenti del rimanente ha un’età molto avanzata e nel corso degli anni il numero dei veri unti si è assottigliato. Nondimeno, parlando della grande tribolazione, Gesù disse: “A meno che quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne sarebbe salvata; ma a motivo degli eletti quei giorni saranno abbreviati”. (Matteo 24:21, 22) Evidentemente, quindi, alcuni degli “eletti” di Cristo saranno ancora sulla terra quando inizierà la grande tribolazione.
Quindi un "convincente elemento di prova" che la fine è vicina era costituito dal fatto che gli "unti" stavano diminuendo.
Una "prova" del tutto priva di fondamento, dato che adesso gli "unti" crescono.
E' su "prove" come queste che si fonda gran parte dell'ideologia dei TdG: "verità" che cambiano di continuo e che vengono sostituite da "nuovi intendimenti", con le "pecore" che accettano tutto. :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

Veri unti?

Messaggio da Daniela:-) »

Quindi c'é una nuova distinzione: VERI unti e NON VERI unti.... :boh:

Sarà forse che questi non veri unti sentono fortemente il richiamo del Cristo "Fate questo in memoria di me" e sentono che riguarda tutte le persone del mondo, senza distinzione...

Saranno forse NON VERI unti ma forse si sentono un po' più CRISTIANI!

Bye
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nel 2012 i professanti "unti" sono stati 12.297. Sono cresciuti del 4% rispetto all'anno precedente.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Lukkis
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2009, 13:22
Contatta:

Messaggio da Lukkis »

Cose interessanti emergono da un argomento come questo...

La Wts rinnega ciò che è stata la base della fede di milioni di persone per almeno 40 anni (66/06) e ribalta tutto come se nulla fosse!!! Un numero che diminuiva a prova dei fatti (come fosse un miracolo che i invecchiando i nonni ci lasciano) adesso cresce...e questa è la nuova prova dei fatti...il contrario di prima, prova la STESSA COSA di prima!!
SONO SPETTACOLARI!!!!!

I Tdg predicano miliardi di ore...e praticamente nessuno li calcola, si battezzano sempre meno persone. Se consideriamo che, a memoria, negli ultimi 15 anni, ogni 10 battezzati, almeno 5 (e siamo mooolto generosi) sono figli...concludiamo intanto che i dati di achille sul numero di ore per portare a battesimo una persona sono errati in difetto...per battezzare una persona, ci vogliono minimo il doppio delle ore...e concludiamo anche che PURE I FIGLI iniziano a battezzarsi meno!!

Non sembra poi al TdG un po'...come dire..."stranamente casuale" il fatto che la crescita del numero unti, avvenga ora che serve a loro??
Cerco di spiegarmi meglio: se come dicono, ora l'intendimento è più chiaro e la raccolta degli unti non è terminata nel 1935, bensì continua tuttora, come mai, nessuno dal 1936 al 2006 ha sentito la chiara chiamata celeste, tutti eravamo grande folla senza brividi particolari mentre il pane passava sotto il nostro naso...se la raccolta era in corso sarebbe dovuta essere spalmata nel tempo...NON INTERROMPERSI e poi RIATTIVARSI quando i nonnini cominciano ad essere pochi pochi.
Com'è questa improvvisa chiamata?! Non sarà un po' sospetta la cosa!!!???

Ci sono FATTI talmente evidenti che mi chiedo come un Tdg possa essere cieco...ma sappiamo!!!

Lukkis
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Achille Lorenzi ha scritto:Nel 2012 i professanti "unti" sono stati 12.297. Sono cresciuti del 4% rispetto all'anno precedente.

Achille
ancora!?????
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Se continua cosi, cominceranno a togliere certe cifre "scomode" dai rapporti annuali, limitandosi solo agli aumenti di proclamatori e alle statistiche "positive".
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

J-T ha scritto:Se continua cosi, cominceranno a togliere certe cifre "scomode" dai rapporti annuali, limitandosi solo agli aumenti di proclamatori e alle statistiche "positive".
Infatti è già da tempo che sul Ministero del Regno non compare più la media delle ore ... che calva sempre di più ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

Achille Lorenzi ha scritto:
ilnonnosa ha scritto:ANNUARIO 2012, P. 55

Nel 2011, i partecipanti alla commemorazione sono stati 11.824.

2005 8.524
2006 8.758
2007 9.105
2008 9.986
2010 11.202
2011 11.824

Questo ultimo aumento del 3,1% dei partecipanti alla commemorazione è stato maggiore rispetto all’aumento del 2,4% dei testimoni di Geova.
Ciao. Ilnonnosa
A me sembra che l'aumento degli "unti" sia stato maggiore del 3,1%.

Da 11.202 a 11.824 ci sono 622 "unti" in più. E questo, rispetto al numero del 2010, è un aumento di oltre il 5%.

E' interessante notare come qesto continuo aumento degli "unti" contraddice qello che la WTS ha sempre detto, e ciè che gli "nti" dovevano continuare a diminuire:

« ...anche se il numero degli unti continua a diminuire» ("Torre di Guardia" 1/1 p. 13 par. 10).

Adesso dovrebbero scrivere : «... anche se il numero degli unti continua a crescere».

E crescono più del doppio rispetto alla cosiddetta "grande folla".

Interessante anche notare che nonostante le ore di "predicazione" siano aumentate, il numero dei battesimi è diminuito del'11%:

2010 - 1.604.764.248 (ore predicazione); 294.368 (battezzati); 5.452 (ore di predicazione per un battezzato)

2011 - 1.707.094.710 (ore predicazione); 263.131 (battezzati); 6.487 (ore di predicazione per un battezzato)

31237 battezzati in meno.

Predicano sempre di più e hanno sempre meno risultati.
Da notare che oltre 6000 ore per fare un proselito non richiedono nessun intervento o "giuda angelica".
Ci sono gruppi che predicano molto di meno (es. Mormoni o Avventisit) e hanno risultati molto maggiori.

Mi potresti mandare le pagine scansionate del rapporto 2011?

Ciao
Achille
ho mandato in buona sostanza le stesse frasi e il grafico a un SDM che era stato nominato insieme a me (ora prossimo alla nomina di anziano).... chiedendogli in che modo vanno letti questi dati e qual'è la spiegazione secondo lui.... in quanto parrebbe non in linea con le w indicate da Achille. Che i WTS più intelligenti hanno paura dei Maya e della relativa fine del mondo e decidano quindi ,per sicurezza, di scegliere la vita in cielo??? :ironico:
vi aggiorno in caso di risposta....
P.S: grazie achille per il grafico...non ha bisogno di molte spiegazioni...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

king_art8c2 ha scritto:P.S: grazie achille per il grafico...non ha bisogno di molte spiegazioni...
E il grafico con la crescita del 2012 è ancora più eloquente:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Lukkis
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2009, 13:22
Contatta:

Messaggio da Lukkis »

E nota bene, che più gli unti "vecchia generazione" invecchiano e più ogni anno ne muore una quantità maggiore.
Questo significa che il numero di "nuovi unti" è ancora più alto ogni anno, perché oltre a crescere di numero, sopperiscono nella cifra totale a coloro che non ci sono più.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Lukkis ha scritto:E nota bene, che più gli unti "vecchia generazione" invecchiano e più ogni anno ne muore una quantità maggiore.
Questo significa che il numero di "nuovi unti" è ancora più alto ogni anno, perché oltre a crescere di numero, sopperiscono nella cifra totale a coloro che non ci sono più.
Esatto, infatti se muoiono quelli più anziani dovrebbero calare e basta ...
Invece vi sono talmente tanti nuovi unti da sopperire al calo (per anzianità) ed aumentarne anche il numero in esubero ...

:verde:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lukkis ha scritto:E nota bene, che più gli unti "vecchia generazione" invecchiano e più ogni anno ne muore una quantità maggiore.
Questo significa che il numero di "nuovi unti" è ancora più alto ogni anno, perché oltre a crescere di numero, sopperiscono nella cifra totale a coloro che non ci sono più.
E nota che nel 1925 i professanti unti furono quasi 100.000. Infatti, nel libro Il millenario regno di Dio si è avvicinato, p.237, §§ 8-11 (Accresciuti gli averi del Re), si legge, a proposito del numero di coloro che si professavano "unti" con la speranza celeste nel 1925:
«La celebrazione annuale della Cena del Signore alla data successiva, mercoledì 8 aprile 1925, portò alla luce qualche cosa d’incoraggiante. A causa dell’opera di piantare, innaffiare e coltivare che s’era compiuta sino ad allora in ulteriori zone d’attività con i nuovi strumenti provveduti per fare pubblicità al Regno, il numero delle congregazioni dei discepoli con speranze celesti aumentò. Aumentarono i componenti delle congregazioni. Così a questa celebrazione della Cena del Signore il numero di quelli che vi presero parte indicò questa crescita e produzione di discepoli di Cristo. Quanti vi presero dunque parte quell’anno? L’edizione (inglese) de La Torre di Guardia del 1° settembre 1925, a pagina 263, nei "Rapporti della Commemorazione", dice: "Siamo lieti che il numero dei partecipanti alla Commemorazione sia così grande, perché manifesta in ogni luogo molto interesse nella verità, e così dovrebbe essere. La somma totale di cui è stato fatto rapporto finora è 90.434, che è di 25.329 superiore al rapporto di un anno fa"» (il grassetto è mio).
Si parla di partecipanti, non di presenti. Quindi ciò vuol dire che oltre 90.000 persone presero gli "emblemi" in quell'anno, dichiarandosi "unti".

Se calcoliamo che tutti costoro sono morti, in quanto se nel 1925 avessero avuto 20 anni oggi sarebbero tutti ultracentenari, gli attuali 12.297 vanno aggiunti ai 90.434, portando la cifra degli "unti" solo dal secolo scorso ad oggi a oltre 102.000 persone.
Ora siccome secondo ciò che ha scritto la stessa WTS, solo nel 97 d.C., in piena epoca apostolica, quando la cosiddetta apostasia non si era manifestata, esistevano varie decine di migliaia di "unti" (solo Domiziano fece uccidere 40.000 cristiani durante la sua persecuzione), ciò vuol dire che dal 100 d.C. fino al tempo di Russell non c'è stato un solo cristiano sulla faccia della terra.
Eppure Gesù disse: "Io sarò con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo"... Con voi chi, se cristiani non ce n'erano?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Lukkis
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2009, 13:22
Contatta:

Messaggio da Lukkis »

Achille Lorenzi ha scritto:
Se calcoliamo che tutti costoro sono morti, in quanto se nel 1925 avessero avuto 20 anni oggi sarebbero tutti ultracentenari, gli attuali 12.297 vanno aggiunti ai 90.434, portando la cifra degli "unti" solo dal secolo scorso ad oggi a oltre 102.000 persone.
Ora siccome secondo ciò che ha scritto la stessa WTS, solo nel 97 d.C., in piena epoca apostolica, quando la cosiddetta apostasia non si era manifestata, esistevano varie decine di migliaia di "unti" (solo Domiziano fece uccidere 40.000 cristiani durante la sua persecuzione), ciò vuol dire che dal 100 d.C. fino al tempo di Russell non c'è stato un solo cristiano sulla faccia della terra.
Eppure Gesù disse: "Io sarò con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo"... Con voi chi, se cristiani non ce n'erano?

La domanda che mi passava per la testa è proprio questa...mi chiedevo se è possibile iniziare a tirare qualche somma di questi 144.000.

102.000...a questi aggiungiamo i nuovi unti arrivati tra il 1925 e il 1935 e che sono morti...non credo sia un calcolo possibile, ma immagino qualche migliaio.
Aggiunti i 40.000 uccisi da Domiziano siamo già a 142.000 + ?

Pur supponendo che Domiziano ha ammazzato TUTTI i cristiani unti esistenti al suo tempo, inizio a sospettare che i conti non tornano.

Quando alla commemorazione tra qualche anno, i partecipanti saranno 144.001...c'è il rischio che qualcuno si accorga della gabola.
E' evidente che l'errore è a monte...nella bibbia. I copisti devono aver riportato il numero sbagliato. Quello esatto potrebbe essere 1.440.000.
O forse 144.000 sono gli anni che devono trascorrere dal 1914.

Sono curioso di vedere come ne vengono fuori...ma sono sicuro, sapranno stupirci ancora una volta!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lukkis ha scritto:Pur supponendo che Domiziano ha ammazzato TUTTI i cristiani unti esistenti al suo tempo, inizio a sospettare che i conti non tornano.
No, i conti non tornano, anche perché sicuramente i cristiani nel primo secolo furono ben più dei 40.000 uccisi da Domiziano. Vedi questa pagina: http://www.infotdgeova.it/dottrine/crescita.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Come ne verranno fuori? Dicendo che 144.000 è un numero simbolico.
Diranno qualcosa del genere:
"Alcuni credevano che... ma un più attento esame delle Scritture ci porta a concludere che, logicamente, 144.000 è un numero che deve essere inteso in senso simbolico..."
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Achille, Lukkissss.....
ma allora non siete attenti!
Hanno appena tirato fuori dal cappello che lo "schiavo fedele e discreto" è composto solo dai membri del Corpo Direttivo, quanto pensate che ci mettano a dire che i 144.000 si riferiscono solo allo "schiavo fedele e discreto"?
Come vedete hanno già sistemato la questione!

Gab
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Achille, Lukkissss.....
ma allora non siete attenti!
Hanno appena tirato fuori dal cappello che lo "schiavo fedele e discreto" è composto solo dai membri del Corpo Direttivo, quanto pensate che ci mettano a dire che i 144.000 si riferiscono solo allo "schiavo fedele e discreto"?
Come vedete hanno già sistemato la questione!

Gab
Mi viene in mente il titolo di un film degli anni '80 .... "LA STORIA INFINITA"

:conf:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

Malcico71 ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Achille, Lukkissss.....
ma allora non siete attenti!
Hanno appena tirato fuori dal cappello che lo "schiavo fedele e discreto" è composto solo dai membri del Corpo Direttivo, quanto pensate che ci mettano a dire che i 144.000 si riferiscono solo allo "schiavo fedele e discreto"?
Come vedete hanno già sistemato la questione!

Gab
Mi viene in mente il titolo di un film degli anni '80 .... "LA STORIA INFINITA"

:conf:
lo penso anch io avranno sempre nuovi intendimenti da proporre che il tg medio accetterà ,purtroppo,come oro colato.o faranno sparire le cose scomode come hanno sempre fatto .per es sul sito dei tg si vede in bella vista la notizia dei soldi che lo stato francese ha loro risarcito ma nn si fa alcuna menzione di tutti i soldi che devono dare per il caso Candace Conti ..chissà come mai ...forse una piccola dimenticanza vero? :boh: va bè che a natale dobbiamo essere più buoni e nn dovrei malignare....buoni si ma mica scemi!!!!!!!!!!!
Lukkis
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2009, 13:22
Contatta:

Messaggio da Lukkis »

Ultimamente i nuovi intendimenti sono l'esatto contrario della dottrina precedente. Insegnano la cosa opposta e la usano a prova della stessa cosa di prima...come già detto, sono SPETTACOLARI!!!!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Nel 2012 i professanti "unti" sono stati 12.297. Sono cresciuti del 4% rispetto all'anno precedente.

Achille
Avevo letto questo numero in un forum americano. Ieri però hanno pubblicato una nuova cifra, più alta: i professanti "unti", nel 2012, sarebbero stati 12.604, una crescita del 6,5% rispetto all'anno precedente. http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... rs-in-2011" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nel sito della WTS è disponibile l'Annuario 2013 in inglese. Nella pagina finali c'è il rapporto 2012:

http://www.jw.org/it/pubblicazioni/libr ... n&sortBy=1" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Lukkis
Sono curioso di vedere come ne vengono fuori...ma sono sicuro, sapranno stupirci ancora una volta!
Quando vedranno il numero degli unti fuori controllo, la luce progressiva li illuminerà con un nuovo intendimento, cioè, grande folla e unti andranno tutti in cielo :ironico: , in sostanza l'illuminazione di Russell, così salvano capra e cavoli.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Franco Coladarci ha scritto:Lukkis
Sono curioso di vedere come ne vengono fuori...ma sono sicuro, sapranno stupirci ancora una volta!
Quando vedranno il numero degli unti fuori controllo, la luce progressiva li illuminerà con un nuovo intendimento, cioè, grande folla e unti andranno tutti in cielo :ironico: , in sostanza l'illuminazione di Russell, così salvano capra e cavoli.
Franco
Se veramente sono/ci sono stati degli unti, come l'albero della cuccagna
Immagine non li favorisce.
Rimangono a specchiarsi in quell'acqua ferma di origine artificiale, dove la diga "WTS" continua a costruire il suo ambiente, dove l'unico ornamento non sono piante, piccoli animali, ecc., ma patron denaro, che deve affluire non defluire.
Il passo successivo per il fedele è la palude :cer:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:E il grafico con la crescita del 2012 è ancora più eloquente:

Immagine
Nella "Torre di Guardia" del 1/2/1999 pp. 18-19 si affermava:
L’Annuario dei testimoni di Geova del 1939 (inglese) diceva al riguardo: “Gli unti seguaci di Cristo Gesù ora sulla terra sono pochi e il loro numero non aumenterà mai. Le Scritture li definiscono ‘il rimanente’ della progenie di Sion, l’organizzazione di Dio. (Riv. 12:17) Ora il Signore sta radunando a sé le sue ‘altre pecore’, che formeranno la ‘grande moltitudine’. (Giov. 10:16) Coloro che vengono ora radunati sono compagni del rimanente, col quale collaborano. Da ora in poi i componenti delle ‘altre pecore’ aumenteranno finché la ‘grande moltitudine’ non sarà stata radunata”. L’unto rimanente era stato modellato per aver cura del radunamento della grande folla. Ora anche quest’ultima dev’essere modellata.
...Poiché sulla terra il rimanente unto con lo spirito continua a diminuire, la sorveglianza spirituale di quasi tutte le congregazioni del mondo è stata affidata a fratelli maturi della grande folla. ...
Altra falsa "profezia" smentita dai fatti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ho trovato l'annuario del 1939 (inglese) nel sito

http://www.watchtowerdocuments.com/documents.html" onclick="window.open(this.href);return false;

dove si trova moltissima documentazione in inglese.

L'affermazione che hai postato, tratta dalla WT del 1/2/99 p.18-19 è tratta dalla pagina 53 di quell'annuario.

Ecco la scansione.
Allegati
yearbook 1939 p53.jpg
yearbook 1939 p53.jpg (115.58 KiB) Visto 4303 volte
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Infatti è vero, il numero di ore di predicazione dei "mormoni" è molto inferiore a quello dei testimoni di geova. C'è un motivo semplice ed è il fatto che i membri locali non fanno predicazione salvo casi rarissimi,nel mormonismo è quasi tutti basato sui missionari a tempo pieno(quelli in giacca e cravatta e con targhetta). I missionari a tempo pieno sono stati circa 55mila ogni anno nell'ultimo ventennio,infinitamente meno dei milioni di predicatori della torre di guardia.

Achille Lorenzi ha scritto:No, sono le ore necessarie per fare un proselito.
Per ogni nuovo battezzato lo scorso anno i TdG hanno "predicato" ben 6487 ore!
Espresso in giorni lavorativi di 8 ore, questo significa che per fare un nuovo TdG ci sono voluti più di 810 "giorni lavorativi".
Nel 1974, quando si pensava che l'anno dopo venisse la fine, bastavano poco più di 155 giorni di predicazione per fare un nuovo proselito.
E nonostante questo enorme impiego di tempo e di risorse i battezzati sono stati relativamente davvero pochi, addirittura 31.237 in meno rispetto al 2010.

Tanto per fare un confronto con un'altra realtà religiosa, i "Mormoni", nel 2010 hanno battezzato più persone di quante i TdG ne abbiano battezzate nel 2011, pur predicando molto meno di loro:

http://www.deseretnews.com/article/7001 ... eport.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 10 ospiti