[VIDEO] - Dott. Achille Aveta: i tdG non hanno la bibbia

La Bibbia dei Testimoni di Geova è davvero una traduzione fedele ed accurata delle Sacre Scritture?

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

[VIDEO] - Dott. Achille Aveta: i tdG non hanno la bibbia

Messaggio da brunodb2 »

Dott. Achille Aveta: i tdG non hanno la bibbia - 1/4
[youtube][/youtube]

Dott. Achille Aveta: i tdG non hanno la bibbia - 2/4
[youtube][/youtube]

Dott. Achille Aveta: i tdG non hanno la bibbia - 3/4
[youtube][/youtube]

Dott. Achille Aveta: i tdG non hanno la bibbia - 4/4
[youtube][/youtube]

Buona visione buon … ascolto!!!

:ciao:

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Grazie Bruno.

Questa si che è informazione.

Con affetto. :ciao: :ciao: :ciao:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Il dott. Aveta
è una persona squisita, molto seria e preparata.

Vorrei proprio sentire i commenti dei TDG, quelli che si vanno facendo vittime
con le MOSTRE sui triangoli viola e con la carta stampata.


Tutto questo, senza niente togliere ai poveri TDG ingenui che si sono fatti CLAMOROSAMENTE IMBROGLIARE dalla Soc. Torre di Guardia e da chi la gestisce, e che per essere creduloni e fiduciosi si sono fatti ammazare DUE VOLTE nei campi di concentramento una volta da Hitler e una volta dai capi di questa bella DOTTRINA PACIFISTA o PACIFICA o come la vogliono far passare.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Purtroppo molti tdg sono tanto ingenui come mia sorella e spesso non si rendono conto nemmeno minimante di tutti gli imbrogli che ci sono - la storia della neutralità è a mio avviso costruita ad arte come tutto il resto...

ma quando si va ad approfondire e a indagare ecco che arriva la brutta sorpresa tanto tenuta nascosta dai vertici ai loro buoni seguaci

ci vorrebbero milioni di persone preparate ad hoc come il Dott Aveta per fare informazione ed aprire gli occhi alla gente

ringrazio di cuore e mi congratulo con lui per tutto il lavorono che ha fatto e continua a fare
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Per sapere che cosa ne pensano i TdG delle adamantine argomentazioni di A. Aveta ti basta dare un'occhiata ai commenti che alcuni di loro hanno lasciato su parte di questa conferenza che ho pubblicato tempo fa sul mio canale di Youtube. Per i TdG non c'è dubbio: Aveta mente sapendo di mentire. Per loro non importa che questi citi documenti la cui autenticità non è contestata da nessuno e che la WTS stessa riconosce come originali, Aveta (da bravo apostata strumento di Satana) mente e basta. Incredibile!!!
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Trianello ha scritto:Per sapere che cosa ne pensano i TdG delle adamantine argomentazioni di A. Aveta ti basta dare un'occhiata ai commenti che alcuni di loro hanno lasciato su parte di questa conferenza che ho pubblicato tempo fa sul mio canale di Youtube. Per i TdG non c'è dubbio: Aveta mente sapendo di mentire. Per loro non importa che questi citi documenti la cui autenticità non è contestata da nessuno e che la WTS stessa riconosce come originali, Aveta (da bravo apostata strumento di Satana) mente e basta. Incredibile!!!
Caro Trianello,

ho visionato e ascoltato con attenzione il video del Dott.Aveta e, a differenza di quanti hanno esultato nel blog alle sue affermazioni , ho provato un senso di profonda tristezza.
La mancanza di coerenza nei testimoni di Geova e palese a tutti, ma la speculazione sui tentativi dei vertici del movimento per la salvezza dei propri adepti dalle grinfie naziste, non è accettabile ,ne come uomo ne tanto meno come cristiano.
Nei campi di sterminio morirono milioni di persone, in quanto ebrei,gitani,testimoni di Geoava ed omosessuali.Non mi risulta uccisioni di deportati poiché cattolici.
La chiesa di Roma ,già secolarizzata, adottò strategie molto più efficaci.( cfr. Relazione tra Vaticano e Terzo Reich) ma non meno deplorevoli.
Se queste conferenze, tenute mi è sembrato addirittura in una chiesa, hanno lo scopo di immunizzare i fedeli cattolici dagli assalti dei vari procacciatori di anime, ho la sensazione che abbiamo imboccato un percorso che non ci porta da nessuna parte.
Potrei ,nella mia ignoranza,produrre una documentazione tale da condurre decine di conferenze,a similitudine del Dott. Aveta ,sulle contraddizioni della chiesa di Roma.
(dal concilio di Nicea all’Upus Dei),ma ha chi gioverebbe.
La forza di un movimento in generale, non sta nella denigrazione dell’avversario ma, nella fede dei principi espressi.

"Mentre discordavano sulla maniera con cui dovesse essere concepito e venerato il nume, tutte le religioni convenivano sul fatto di dover perseguitare, opprimere e distruggere quelli che erano di religione diversa, di dover vendicare con il risentimento più atroce le offese, e di nutrir un odio implacabile verso tutto il resto del genere umano"
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Potrei ,nella mia ignoranza,produrre una documentazione tale da condurre decine di conferenze,a similitudine del Dott. Aveta ,sulle contraddizioni della chiesa di Roma.
Ti sfugge una piccola differenza. Il magistero cattolico ha vari livelli, e nessuno è obbligato a prendere per vero tutto il magistero ordinario del pontefice, che è infallibile solo quando definisca dogmi di fede ex cathedra, o quando ribadisca dottrina già dogmaticamente sancite altrove. Vale a dire che la Chiesa non s'è mai contraddetta riguardo ai suoi dogmi, e, quanto a ciò che è traseunte, oggi come ieri, il credere o meno a queste dottrine non pregiudica l'appartenenza alla CHiesa. Non ti danno dell'eretico né ti scomunicano se usi il preservativo, o lo difendi, tanto per intenderci.
Al contrario tra i TdG nulla è chiamato col nome di dogma, ma tutto lo è. I TdG sono tenuti a prestare obbedienza, pena la disassociazione, ai più minuti insegnamenti dello schiavo, anche su una singola profezia biblica. O meglio, possono non essere d'accordo, purché si tengano il loro dissenso per sé e non ne facciano menzione ad altri.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

piergiorgio ha scritto:
Trianello ha scritto:Per sapere che cosa ne pensano i TdG delle adamantine argomentazioni di A. Aveta ti basta dare un'occhiata ai commenti che alcuni di loro hanno lasciato su parte di questa conferenza che ho pubblicato tempo fa sul mio canale di Youtube. Per i TdG non c'è dubbio: Aveta mente sapendo di mentire. Per loro non importa che questi citi documenti la cui autenticità non è contestata da nessuno e che la WTS stessa riconosce come originali, Aveta (da bravo apostata strumento di Satana) mente e basta. Incredibile!!!
Caro Trianello,

ho visionato e ascoltato con attenzione il video del Dott.Aveta e, a differenza di quanti hanno esultato nel blog alle sue affermazioni , ho provato un senso di profonda tristezza.
La mancanza di coerenza nei testimoni di Geova e palese a tutti, ma la speculazione sui tentativi dei vertici del movimento per la salvezza dei propri adepti dalle grinfie naziste, non è accettabile ,ne come uomo ne tanto meno come cristiano.
Nei campi di sterminio morirono milioni di persone, in quanto ebrei,gitani,testimoni di Geoava ed omosessuali.Non mi risulta uccisioni di deportati poiché cattolici.
La chiesa di Roma ,già secolarizzata, adottò strategie molto più efficaci.( cfr. Relazione tra Vaticano e Terzo Reich) ma non meno deplorevoli.
Se queste conferenze, tenute mi è sembrato addirittura in una chiesa, hanno lo scopo di immunizzare i fedeli cattolici dagli assalti dei vari procacciatori di anime, ho la sensazione che abbiamo imboccato un percorso che non ci porta da nessuna parte.
Potrei ,nella mia ignoranza,produrre una documentazione tale da condurre decine di conferenze,a similitudine del Dott. Aveta ,sulle contraddizioni della chiesa di Roma.
(dal concilio di Nicea all’Upus Dei),ma ha chi gioverebbe.
La forza di un movimento in generale, non sta nella denigrazione dell’avversario ma, nella fede dei principi espressi.

"Mentre discordavano sulla maniera con cui dovesse essere concepito e venerato il nume, tutte le religioni convenivano sul fatto di dover perseguitare, opprimere e distruggere quelli che erano di religione diversa, di dover vendicare con il risentimento più atroce le offese, e di nutrir un odio implacabile verso tutto il resto del genere umano"
Alcuni cristiani sentono il dovere di criticare altri cristiani quando a loro giudizio, per esempio, la rappresentazione della realtà, da parte magari dei vertici di una organizzazione cristiana, o anche di singoli cristiani, viene presentata in maniera parziale, distorta e incompleta.

Esattamente quello che hai fatto tu, cristiano, con il tuo intervento.


Perchè tu cristiano puoi criticare gli altri cristiani e invece gli altri cristiani non possono farlo?

Su questo aspetto, insomma, anche senza entrare nello specifico, il tuo intervento mi sembra intrinsecamente contraddittorio.

La cosa è ancora più incredibile se si pensa che molti culti cristiani hanno proprio come ragione di nascita la denigrazione della Chiesa Cattolica. Ascolto molto spesso, per perfezionare la pronuncia inglese, i "sermoni" di pastori di varie chiese cristiane americane, scaricandoli da internet. Si differenziano in molte cose ma una cosa comune ce l'hanno: è l'immancabile, sempre presente, velata o esplicita, leggera o pesante critica alla Chiesa Cattolica e ai suoi vertici. La cosa inversa, nella predica di un sacerdote cattolico, sicuramente ci sarà stata, ma a me non è mai capitato di sentirla. Presumo che sia molto meno frequente.

Una cosa sullo specifico
Meglio avere comportamenti deplorevoli ed efficienti (nel salvare vite umane) che comportamenti deplorevoli ed inefficienti.
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

polymetis ha scritto:
Potrei ,nella mia ignoranza,produrre una documentazione tale da condurre decine di conferenze,a similitudine del Dott. Aveta ,sulle contraddizioni della chiesa di Roma.
Ti sfugge una piccola differenza. Il magistero cattolico ha vari livelli, e nessuno è obbligato a prendere per vero tutto il magistero ordinario del pontefice, che è infallibile solo quando definisca dogmi di fede ex cathedra, o quando ribadisca dottrina già dogmaticamente sancite altrove. Vale a dire che la Chiesa non s'è mai contraddetta riguardo ai suoi dogmi, e, quanto a ciò che è traseunte, oggi come ieri, il credere o meno a queste dottrine non pregiudica l'appartenenza alla CHiesa. Non ti danno dell'eretico né ti scomunicano se usi il preservativo, o lo difendi, tanto per intenderci.
Al contrario tra i TdG nulla è chiamato col nome di dogma, ma tutto lo è. I TdG sono tenuti a prestare obbedienza, pena la disassociazione, ai più minuti insegnamenti dello schiavo, anche su una singola profezia biblica. O meglio, possono non essere d'accordo, purché si tengano il loro dissenso per sé e non ne facciano menzione ad altri.

Ad maiora[/quote][/quote]

1.Il mio intervento critico alla conferenza del Dott. Aveta, era limitato al primo documento discusso,cioè quello indirizzato al Terzo Raich. Ho trovato inappropriato l’uso strumentale di tale documento ,poiché non contestualizzato nel momento storico. E’ chiaro come il sole che la lettera in discussione rappresentava un tentativo disperato ,peraltro non riuscito, di salvare la comunità geovista dalle persecuzioni naziste. Ripeto, ritengo alquanto inopportuno speculare ,oggi, su tragici compromessi perpetuati 70 anni fa. La confutazione ai Tdg dovrebbe interessare argomenti di altra natura ( e non sono pochi)

2. Per quanto concerne le contraddizioni della chiesa riguardo al dogma dell’infallibilità è necessario un notevole atto di fede ( di cui personalmente non sono stato capace) per accettarlo. Peraltro i supporti storici non ci aiutano ,tra i tanti esempi ,mi viene in mente la dichiarazione di Papa Adriano V intorno al 1520 ( vado a memoria ,ma la sostanza è la seguente): 'Se per Chiesa romana si intende il suo capo o pontefice, è indiscutibile che egli possa errare anche su argomenti concernenti la fede. Inoltre per tornare a eventi più recenti con la lettera enciclica “Ut unum sint” nel Maggio del ’95,Papa Giovanni Paolo II espresse chiaramente la volontà di una intera revisione dell’interpretazione del dogma.




Invano mi rendono il loro culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini. Avendo tralasciato il comandamento di Dio vi attenete alla tradizione degli uomini ...
Come sapete bene annullare il comandamento di Dio per osservare la tradizione vostra!" (Marco 7:7,8)
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Ottimo lavoro ed esposizione!!

Bravo!! :bufalotta:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti