Generazione di Matteo 24:36

La Bibbia dei Testimoni di Geova è davvero una traduzione fedele ed accurata delle Sacre Scritture?

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Io personalmente ancora non ho saputo nulla !
Pero' da mamma WTS dobbiamo aspetterci di tutto e quindi non mi meraviglierei
di sentire un'altra storiella, :risata: per non usare altri termini.
Otello44
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Fino al '95, come generazione, la ccTdG intendeva coloro che erano in vita alla venuta di Cristo nel 1914, poi, visto che la fine del mondo non arrivava, ma gli esponenti di quella generazione scemavano, dal '95 l'intendimento è cambiato.
Ora la generazione che non passerà è quella dei malvagi che, pur vedendo i segni dell'approssimarsi della fine, non si converte alla ccTdG.
Si accettano scommesse sul nuovo intendimento. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

No mia cara Gabriella,sei rimasta un pò indietro,ad oggi la generazione di Matteo è riferita alla classe degli unti ancora in vita sulla terra . E siccome invece di diminuire di numero questi aumentano,ai voglia di aspettà la fine...
:saggio:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

si anch io sapevolultima, pero se non ho capito male solo quelli che fanno parte del corpo direttivo ricevono la"luce" mentre gli altri no, e quindi siamo a due distinzioni, e infine ci sono le altre pecore... e siamo a tre... giusto?
ora tocca dividere le altre pecore , no???? :risata:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

antonio761 ha scritto:No mia cara Gabriella,sei rimasta un pò indietro,ad oggi la generazione di Matteo è riferita alla classe degli unti ancora in vita sulla terra . E siccome invece di diminuire di numero questi aumentano,ai voglia di aspettà la fine...
:saggio:
Accipicchia!, e lo cambiano ancora? :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Avevo accennato a questo argomento qui:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=31&t=1099" target="_blank
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

ma se ora la porta è aperta, è fatalità arriverebbero a 144.000 che succederà? richiudere la porta? e poi se muoino tutti, e ancora non è successo niente? riaprono le porte?...bha

miei cari fratelle tdg, aprite la porticina del vostro cervello, per far arrivare la fine dei falsi!

:timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

lovelove84 ha scritto:ma se ora la porta è aperta, è fatalità arriverebbero a 144.000 che succederà? richiudere la porta? e poi se muoino tutti, e ancora non è successo niente? riaprono le porte?...bha

miei cari fratelle tdg, aprite la porticina del vostro cervello, per far arrivare la fine dei falsi!

:timido:
Non possono arrivare a 144000, perché la WTS dice che tutti i primi cristiani erano unti e perché dice che tutti coloro che le appartenevano prima del '32 erano unti. Quindi molti unti sono vissuti in passato e sono morti. Questa riapertura delle "iscrizioni" al ruolo di unto è dovuta, come si diceva, al fatto che ci allontaniamo sempre di più dal 1914, per cui il vecchio intendimento non andava più bene. Prevedo, però, che a breve ci sarà un ulteriore nuovo intendimento per porre un freno alle possibili "derive" di questa novità dottrinale. Fermo restando che, in fondo, la WTS si potrà sempre salvare in corner per il fatto che non c'è un modo oggettivo per distinguere gli unti dal resto delle pecore, per cui si potrà sempre addossare la responsabilità sui singoli che hanno pensato di essere unti, ma unti non erano.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Già

Pronto.. Senta ieri l'ho chiamata.. mi scusi se l'ho fatta agitare ma credo che lei abbia capito male.. non ero dio.. e quella non era la sua chiamata..

Tu tu tu tu..
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Il mio intendimento è........

Messaggio da peppe »

Che nel 2010 il grande Napoli vince lo SCUDETTO


Immagine
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti