Ezechiele 20:25, 26 secondo la TNM...

La Bibbia dei Testimoni di Geova è davvero una traduzione fedele ed accurata delle Sacre Scritture?

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Ezechiele 20:25, 26 secondo la TNM...

Messaggio da Socrate69 »

Ezechiele 20:25, 26 secondo CEI
25 Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere.  26 Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.
Nuova Riveduta
25 Diedi loro perfino delle leggi non buone e dei precetti per i quali non potevano vivere.  26 Li contaminai con i loro doni, quando facevano passare per il fuoco ogni primogenito, per ridurli alla desolazione affinché conoscessero che io sono il SIGNORE".
E ora la NWT
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/bib ... chiele/20/" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggete le note in calce di questi due versetti, e capirete come nel testo principale il significato è stato volutamente modifcato...
Si può chiamare "onestà" questa ?
...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Quei "gentiluomini" non stanno neanche a sentire eventuali critiche. Che gliene frega loro delle motivate e tecnicamente validissime ,critiche del testo che pubblicano? Quelli hanno un popolo di 7 milioni di babbei che pendono dalle loro labbra. Degli altri se ne strafregano. ciao.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Di nuovo con 'sta storia dei "babbei"?
Goodvin60, sai scrivere commenti e critiche assai più articolati, e lo hai dimostrato, quindi per favore non ricominciare con la monotona, inutile e insulsa ripetizione di questo insulto!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Socrate69 ha scritto:Ezechiele 20:25, 26 secondo CEI
25 Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere.  26 Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.
Nuova Riveduta
25 Diedi loro perfino delle leggi non buone e dei precetti per i quali non potevano vivere.  26 Li contaminai con i loro doni, quando facevano passare per il fuoco ogni primogenito, per ridurli alla desolazione affinché conoscessero che io sono il SIGNORE".
E ora la NWT
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/bib ... chiele/20/" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggete le note in calce di questi due versetti, e capirete come nel testo principale il significato è stato volutamente modifcato...
Si può chiamare "onestà" questa ?
...
Anche Mauro Biglino in una sua conferenza ha citato quei versetti, elogiando l'onestà di quella traduzione. (credo fosse della Cei ma non sono sicuro). :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Romagnolo ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Ezechiele 20:25, 26 secondo CEI
25 Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere.  26 Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.
Nuova Riveduta
25 Diedi loro perfino delle leggi non buone e dei precetti per i quali non potevano vivere.  26 Li contaminai con i loro doni, quando facevano passare per il fuoco ogni primogenito, per ridurli alla desolazione affinché conoscessero che io sono il SIGNORE".
E ora la NWT
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/bib ... chiele/20/" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggete le note in calce di questi due versetti, e capirete come nel testo principale il significato è stato volutamente modifcato...
Si può chiamare "onestà" questa ?
...
Anche Mauro Biglino in una sua conferenza ha citato quei versetti, elogiando l'onestà di quella traduzione. (credo fosse della Cei ma non sono sicuro). :blu:

Biglino?
Quello che dice che gli uomini sono stati creati dagli extraterrestri?
Ricordo che non è nemmeno laureato, m ha solo la maturità classica!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Sì proprio lui. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti