Ne parla anche wikipedia

La Bibbia dei Testimoni di Geova è davvero una traduzione fedele ed accurata delle Sacre Scritture?

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Ne parla anche wikipedia

Messaggio da Tranqui »

Revisione 2013

Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture, Edizione Riveduta del 2013.
Il 5 ottobre 2013, durante l'adunanza annuale della Watch Tower Society, fu annunciata e presentata una revisione della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture[10]. Questa nuova versione, in lingua inglese disponibile sia in cartaceo che online[11], è in fase di traduzione nelle lingue di molti altri paesi[12]. A dicembre 2017 è stata presentata e distribuita anche la versione in lingua italiana. Della stessa versione, è prevista anche una Bibbia in formato "large" con margini per annotazioni e riferimenti[13], ed una in formato "tascabile".
https://it.wikipedia.org/wiki/Traduzion ... _Scritture" onclick="window.open(this.href);return false;

:contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Evidentemente qualche zelante tdg è corso subito ad apporre l' aggiornamento. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

"Secondo le fonti degli stessi testimoni sono state distribuite fino al 2005 oltre 4 milioni di copie in italiano".

Ma di tutte queste bibbie distribuite, quante ne saranno rimaste nelle case degli italiani?
Penso che, a parte i TdG, non ci siano molti italiani che hanno la TNM come Bibbia.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:"Secondo le fonti degli stessi testimoni sono state distribuite fino al 2005 oltre 4 milioni di copie in italiano".

Ma di tutte queste bibbie distribuite, quante ne saranno rimaste nelle case degli italiani?
Penso che, a parte i TdG, non ci siano molti italiani che hanno la TNM come Bibbia.
puo darsi c e l abbiamo ma non la usano
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Contando anche quelle prese dai tdg per se stessi?
Da dove viene quel dato?
Solo dalla Betel di Roma può venire un resoconto simile, per cui la domanda è...si fa riferimento alle bibbie segnate dai Proclamatori nei loro moduli di servizio mensile, oppure è un resoconto delle bibbie stampate a Roma e inviate alle varie congregazioni?
No perché in questo ultimo caso si tenga presente che l' uso frequente che ne fanno i singoli tdg li porta a consumarle spesso così che debbono ordinarne delle nuove al reparto letteratura.
Comunque ci può anche stare che in svariati decenni di opera sul territorio nazionale si siano distribuite ben 4000000 milioni di bibbie.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:"Secondo le fonti degli stessi testimoni sono state distribuite fino al 2005 oltre 4 milioni di copie in italiano".

Ma di tutte queste bibbie distribuite, quante ne saranno rimaste nelle case degli italiani?
Penso che, a parte i TdG, non ci siano molti italiani che hanno la TNM come Bibbia.
Infatti, io non la leggo benchè ne abbia due : quella del 1987 e quella precedente con copertina verde " anno 1967 se non erro", ma solo per confrontarle, per leggere uso la Diodati, ma in passato anche la Riveduta ,e la CEI, ma mai quella dei tdg, è proprio illeggibile...
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Contando anche quelle prese dai tdg per se stessi?
Da dove viene quel dato?
Solo dalla Betel di Roma può venire un resoconto simile, per cui la domanda è...si fa riferimento alle bibbie segnate dai Proclamatori nei loro moduli di servizio mensile, oppure è un resoconto delle bibbie stampate a Roma e inviate alle varie congregazioni?
No perché in questo ultimo caso si tenga presente che l' uso frequente che ne fanno i singoli tdg li porta a consumarle spesso così che debbono ordinarne delle nuove al reparto letteratura.
Comunque ci può anche stare che in svariati decenni di opera sul territorio nazionale si siano distribuite ben 4000000 milioni di bibbie.
Penso si riferiscano a tutte le copie stampate e "distribuite" in italiano, comprese quindi quelle usate dai TdG stessi.
I TdG ne consumano parecchie, ogni membro della famiglia deve averne una. Ci sono poi edizioni con rilegatura di lusso, edizioni tascabili, edizioni a caratteri grandi... Io avevo almeno 10 copie della TNM e ogni tanto ne prendevamo qualche nuova copia per sostituire quelle usate che non erano più presentabili.
Si potrebbe stimare che dal 1967 (anno della prima edizione) al 2017, qualche milione di copie siano state usate dagli stessi TdG.
Nelle case degli italiani in generale, se è entrata qualche copia della TNM, probabilmente non ci sarà rimasta a lungo.
Qualche giorno fa in uno scatolone di libri e riviste vecchi, che erano stati destinati al macero da un mio conoscente, ho visto anche una TNM del 1967 (quella con la copertina verde).

Fra le centinaia di persone che conosco, che non sono mai state TdG, non mi risulta ci sia nessuno che abbia una TNM nella sua biblioteca.
Voi conoscete qualcuno che legge la TNM o che ce l'abbia in casa?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LIALA ha scritto:
Achille ha scritto:"Secondo le fonti degli stessi testimoni sono state distribuite fino al 2005 oltre 4 milioni di copie in italiano".

Ma di tutte queste bibbie distribuite, quante ne saranno rimaste nelle case degli italiani?
Penso che, a parte i TdG, non ci siano molti italiani che hanno la TNM come Bibbia.
puo darsi c e l abbiamo ma non la usano
conosco diversi non TDG che hanno la bibbia wts ma non la usano :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti