Ho chiesto una copia della TNM - (a chi) la pago?

La Bibbia dei Testimoni di Geova è davvero una traduzione fedele ed accurata delle Sacre Scritture?

Moderatore: polymetis

Rispondi
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Ho chiesto una copia della TNM - (a chi) la pago?

Messaggio da Marco Veneziano »

Recentemente ho chiesto a un gruppo di TdG in servizio col carrellino se potevo avere una copia della TNM revisionata. Ho esitato a lungo, temendo che potesse essere l'inizio di qualcos'altro, poi però mi sono deciso a chiederla. La prima cosa che mi ha colpito è che non era esposta, il che, almeno dalle mie parti, è una costante: non è mai tre le pubblicazioni esposte, e ciò contrariamente a quanto si vede nelle foto che li ritraggono col carrellino all'interno delle loro pubblicazioni. Un'altra cosa che mi ha colpito è stata la loro reazione: hanno assunto uno sguardo accigliato e uno di loro mi ha chiesto - testuale -: potrei chiederle come mai? Al che ho risposto che mi serviva per fare uno studio. E loro: Come mai questo studio? Allora ho detto la verità, cioè di essere uno studente di teologia e che sto facendo uno studio comparato tra diverse traduzioni della Bibbia. Ho preferito restare nel vago. Hanno controllato (non erano sicuri di averne) e, sorpresa!, ne hanno trovato una copia che mi hanno porto. Ho ringraziato e fatto l'elogio per la qualità dei materiali, della rilegatura e della veste editoriale e alla fine volevo dare una "contribuzione volontaria"ma mi hanno detto che non potevano accettare denaro. Ero un po' imbarazzato. Ho detto: ma proprio niente? E uno di loro (erano due donne e un uomo) mi ha detto che se proprio volevo potevo fare una donazione attraverso il sito. Ora, mi chiedo, ma chi la paga nel concreto la copia che mi è stata data? Come funziona adesso con questi carrellini? Il punto è che mi scoccia dare soldi alla WTS, però non mi va nemmeno che a rimetterci sia il povero TdG, che mi pare già abbastanza spremuto... So che in genere il singolo TdG paga tramite contribuzioni per la letteratura che ritira, ma nel caso dei carrellini, come funziona?
Concludo dicendo che, con mia enorme meraviglia, nessuno di loro ha provato ad attaccare discorso. Strano, no?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Molto strano veramente che non abbiano voluto attaccare discorso... :sor: anche perchè ricordo un' assemblea estiva di pochi anni fà in cui inscenarono prprio un paio di dimostrazioni per mostrare a tutti come coltivare l' interesse delle persone che si avvicinano agli espositori.
Forse li avrà spaventati il fatto che ti sei dichiarato come studente in teologia,...per cui saresti potenzialmente risultato un osso duro; sai...non si fanno più le conversazioni di una volta con la gente del territorio..per cui anche la capacità di raffrontare le proprie credenze con quelle altrui è andata scemando negli anni.
Comunque sì la letteratura è gratuita, per non avere beghe col fisco, credo che in molte nazioni le filiali locali non siano più autorizzate a ricevere soldi per la letteratura,....meglio che tutto arrivi direttamente nelle casse della sede centrale negli USA, dove magari sono più tutelati dalle leggi dello Stato in fatto di esenzioni.
Se quei proclamatori paghino di tasca loro la letteratura che distribuiscono....non credo si faccia più,..io del resto non ho Mai contribuito!
Perchè devo pagare io una cosa che sono loro che vogliono venga distribuita? Ma ci mancherebbe!! Fortuna che i tempi sono cambiati. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Marco Veneziano ha scritto: [...] però non mi va nemmeno che a rimetterci sia il povero TdG, che mi pare già abbastanza spremuto... So che in genere il singolo TdG paga tramite contribuzioni per la letteratura che ritira, ma nel caso dei carrellini, come funziona?
Concludo dicendo che, con mia enorme meraviglia, nessuno di loro ha provato ad attaccare discorso. Strano, no?
Se fossi in te non mi dannerei per rifondere il costo della Bibbia: chi te l'ha regalata sarà stato contento intimamente di avere compiuto un'opera buona dinanzi al suo Geova.

Per quanto riguarda il fatto che non abbiano "attaccato bottone" è davvero strano perchè era un'occasione assai ghiotta... forse erano stremati dal caldo... :lingcaldo:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

Se quei proclamatori paghino di tasca loro la letteratura che distribuiscono....non credo si faccia più,..io del resto non ho Mai contribuito!
Stai dicendo che non si versano più le contribuzioni? Davvero?
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Nuova TNM

Messaggio da ilnonnosa »

Marco, se vai a pagina 4 della nuova bibbia trovi scritto:

"Questa pubblicazione non in vendita. Viene distribuita nell'ambito dell'opera mondiale di istruzione biblica dei Testimoni di Geova".
Cioè in parole povere non si paga. Ciao Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

Molto strano veramente che non abbiano voluto attaccare discorso...
Per quanto riguarda il fatto che non abbiano "attaccato bottone" è davvero strano perchè era un'occasione assai ghiotta...
Anch'io ho attribuito la cosa alla teologia, ma... erano pur sempre tre contro uno! :risata:

Comunque la settimana scorsa c'è stato un seguito, in un altro punto, stavolta con una giovane coppia, e in questo caso abbiamo parlato a lungo, ma devo dire sempre in maniera tranquilla e pacata. Stavolta ho chiesto informazioni sulla Interlineare, se ci sia modo di averla. Mi hanno detto che mi faranno sapere...
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

ilnonnosa ha scritto:Marco, se vai a pagina 4 della nuova bibbia trovi scritto:

"Questa pubblicazione non in vendita. Viene distribuita nell'ambito dell'opera mondiale di istruzione biblica dei Testimoni di Geova".
Cioè in parole povere non si paga. Ciao Ilnonnosa
Sì certo, lo so. Ma non è pur vero che sono gli stessi TdG con le loro contribuzioni a finanziare i costi della stampa?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re:

Messaggio da Tranqui »

Marco Veneziano ha scritto: 04/07/2018, 15:27
Molto strano veramente che non abbiano voluto attaccare discorso...
Per quanto riguarda il fatto che non abbiano "attaccato bottone" è davvero strano perchè era un'occasione assai ghiotta...
Anch'io ho attribuito la cosa alla teologia, ma... erano pur sempre tre contro uno! :risata:

Comunque la settimana scorsa c'è stato un seguito, in un altro punto, stavolta con una giovane coppia, e in questo caso abbiamo parlato a lungo, ma devo dire sempre in maniera tranquilla e pacata. Stavolta ho chiesto informazioni sulla Interlineare, se ci sia modo di averla. Mi hanno detto che mi faranno sapere...
Sono anni che cerco l intelineare Tdg
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da Quixote »

Tranqui ha scritto: 20/11/2022, 11:16 […]
Sono anni che cerco l intelineare Tdg
Se sei interessata al cartaceo, in teoria dovrebbero trovarsi nelle Sale del Regno, e distribuite gratis, ma non credo ne sopravvivano tante. Ora poi la KIT fa parte, assieme ad altre traduzioni, di applicazioni per smart e affini ad usum dei proclamatori. In PDF e in altri formati si può ritrovare anche sul web; è scaricabile tuttora su https//archive.org ( e non solo) in entrambe le versioni, 1969 e 1985. Basta che premetti alla ricerca per data ‘Kingdom Interlinear Translation Greek Scriptures’.

Abbraccio. :abbr:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti