Cerco TNM del 1963

La Bibbia dei Testimoni di Geova è davvero una traduzione fedele ed accurata delle Sacre Scritture?

Moderatore: polymetis

Rispondi
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Cerco TNM del 1963

Messaggio da Marco Veneziano »

Come da titolo, sto cercando la versione italiana della Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche Cristiane, pubblicata in Italia nel 1963. In realtà non mi occorre il testo della TNM in sé, in quanto possiedo già l'edizione completa del 1967. Mi serve invece la Prefazione che accompagnava l'edizione del 1963, e sapere se questa è la stessa dell'edizione americana del 1950 (in seguito ripubblicata nella prima edizione dell'Interlineare, quella del 1969). Siccome devo citare la Prefazione nella mia tesi, anziché tradurre dall'originale inglese, vorrei citare il suo corrispettivo italiano.
Sarò grato a chiunque vorrà darmi una mano nel trovare ciò che cerco. Ripeto, non mi serve il testo della TNM, bensì la Prefazione del '63 che in italiano dovrebbe riproporre quella inglese del '50. Mi basta anche solo una scansione.

Grazie

Marco
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

In francese però...

Messaggio da Socrate69 »

Per caso oggi, in un mercato di usato, sono capitato su quello che cerchi, ma in francese. Ho le foto della prefazione.
Se sei interessato, te le trasmetto, ma non ho tempo di tradurtela.
Fammi sapere.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

Ti ringrazio, ma nel frattempo un'anima bella di questo forum mi ha già fatto avere ciò che cercavo. Ma dimmi, quanto costava l'edizione francese? Non mi dispiacerebbe averla...
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Era in un "negozio" di usato, patricinato dalla chiesa protestante (equivalente della Caritas cattolica), e le Bibbie le danno gratuitamente, ed era il caso di questa TNM parte greca. Non l'ho presa perché non ero interessato. Dato che ci vado di rado non so se la prossima volta ci sarà ancora, perché il negozio è abbastanza frequentato, soprattutto perché hanno parecchi libri.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

Socrate69 ha scritto:Era in un "negozio" di usato, patricinato dalla chiesa protestante (equivalente della Caritas cattolica), e le Bibbie le danno gratuitamente, ed era il caso di questa TNM parte greca. Non l'ho presa perché non ero interessato. Dato che ci vado di rado non so se la prossima volta ci sarà ancora, perché il negozio è abbastanza frequentato, soprattutto perché hanno parecchi libri.
Peccato. Grazie comunque dell'aiuto
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

Messaggio da geovologo »

Marco Veneziano ha scritto:Come da titolo, sto cercando la versione italiana della Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche Cristiane, pubblicata in Italia nel 1963. In realtà non mi occorre il testo della TNM in sé, in quanto possiedo già l'edizione completa del 1967. Mi serve invece la Prefazione che accompagnava l'edizione del 1963, e sapere se questa è la stessa dell'edizione americana del 1950 (in seguito ripubblicata nella prima edizione dell'Interlineare, quella del 1969). Siccome devo citare la Prefazione nella mia tesi, anziché tradurre dall'originale inglese, vorrei citare il suo corrispettivo italiano.
Sarò grato a chiunque vorrà darmi una mano nel trovare ciò che cerco. Ripeto, non mi serve il testo della TNM, bensì la Prefazione del '63 che in italiano dovrebbe riproporre quella inglese del '50. Mi basta anche solo una scansione.

Grazie

Marco
Ciao,
purtroppo per te la prefazione dell'edizione italiana del NT geovista del 1963 è lunga una sola pagina e poche righe a fronte delle 33 pagine della versione inglese del 1950.
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

geovologo ha scritto:
Marco Veneziano ha scritto:Come da titolo, sto cercando la versione italiana della Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche Cristiane, pubblicata in Italia nel 1963. In realtà non mi occorre il testo della TNM in sé, in quanto possiedo già l'edizione completa del 1967. Mi serve invece la Prefazione che accompagnava l'edizione del 1963, e sapere se questa è la stessa dell'edizione americana del 1950 (in seguito ripubblicata nella prima edizione dell'Interlineare, quella del 1969). Siccome devo citare la Prefazione nella mia tesi, anziché tradurre dall'originale inglese, vorrei citare il suo corrispettivo italiano.
Sarò grato a chiunque vorrà darmi una mano nel trovare ciò che cerco. Ripeto, non mi serve il testo della TNM, bensì la Prefazione del '63 che in italiano dovrebbe riproporre quella inglese del '50. Mi basta anche solo una scansione.

Grazie

Marco
Ciao,
purtroppo per te la prefazione dell'edizione italiana del NT geovista del 1963 è lunga una sola pagina e poche righe a fronte delle 33 pagine della versione inglese del 1950.
Sì, lo so. Grazie. Nel frattempo ho risolto
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti