Moderatore: polymetis
zefhiro ha scritto:su COSA INSEGNA LA BIBBIA edito tdg per l'argomento su dove sono i morti citano le scritture Ecclesiaste 9:5-6-10 e giovanni 11-11..io ho fatto un confronto on line con la bibbia luzzi e grosso modo sono li i significati delle scritture..anche per quanto riguarda idolatria... ho un pò di confusione HELP ME....
Aquarivs ha scritto:Ma se invece che ricercare le risposte all'interno della stessa vasca, riflettessi sull'effettiva realtà della vita e della morte con logicità e coerenza (e poi solo dopo se proprio non ne puoi fare a meno, scegliessi di credere per fede)?
zefhiro ha scritto:su COSA INSEGNA LA BIBBIA edito tdg per l'argomento su dove sono i morti citano le scritture Ecclesiaste 9:5-6-10 e giovanni 11-11..io ho fatto un confronto on line con la bibbia luzzi e grosso modo sono li i significati delle scritture..anche per quanto riguarda idolatria... ho un pò di confusione HELP ME....
tartuca ha scritto:scusate la domanda: se non credono che Dio dà l'anima ad ogni bambino che nasce fin dal momento del concepimento, perchè sono contrari all'aborto anche nei primi tre mesi di gravidanza?
I musulmani, che credono il feto senza anima nei primi tempi di gestazione , ammettono l'aborto nel primo trimestre.
Grazie per le risposte.
tartuca ha scritto:Mario70 ha scritto:[
Perchè per loro l'uomo è un anima vivente, quindi la sua vita è sacra fin dal suo inizio.
E l'anima da dove viene? Il corpo lo sappiamo, ma l'anima?
Se viene da Dio,dove va a finire?
Qualcosa che viene direttamente da Dio, può svanire nel nulla?
Grazie e scusa
tartuca ha scritto:Mario70 ha scritto:[
Perchè per loro l'uomo è un anima vivente, quindi la sua vita è sacra fin dal suo inizio.
E l'anima da dove viene? Il corpo lo sappiamo, ma l'anima?
Se viene da Dio,dove va a finire?
Qualcosa che viene direttamente da Dio, può svanire nel nulla?
Grazie e scusa
Torna a La Traduzione del Nuovo Mondo, la Bibbia dei Testimoni di Geova
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti