Il caso di Roberta Ragusa: che cosa si vorrebbe insinuare?

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Il caso di Roberta Ragusa: che cosa si vorrebbe insinuare?

Messaggio da agabo »

Qui un brano dell'articolo linkato in basso (mia l'aggiunta del grassetto).
L’OMBRA DEI TESTIMONI DI GEOVA, COME NEL CASO SCAZZI Un altro particolare però infervora la discussione anche sulla rete, ed è connessa con l’ombra dei Testimoni di Geova che graverebbe su alcuni casi di inspiegabili scomparse o di morte, come nella vicenda della povera Sarah Scazzi. Nel caso di Roberta Ragusa la posizione del marito dovrebbe essere definitivamente sigillata nella sua colpevolezza, visto che un altro supertestimone, Sara Calzolaio, la giovane amante di Antonio Logli, fu allontanata dai Testimoni di Geova a cui apparteneva, dopo la scoperta della sua relazione promiscua. La comunità di Geova lo defini non un allontanamento, ma una vera dissociazione, cioè una morte civile agli occhi dei fratelli con dannazione eterna. Nel groviglio di amanti sconvolte anche nella fede e di tradimenti, svettano uomini grigi che non hanno mai saputo difendere se stessi o chi li ha amati, ma anche di tanta gente che ha cercato di apparire in questa tragica fiction della realtà, approfittando della vaghezza delle opinioni e degli indizi, e approfittando nella rilevanza che storie come queste sempre più assumono nei media.
Che cos'è, una nuova caccia all'eretico?

FONTE: http://mentiinformatiche.com/2013/10/ro ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

bho!!!

Messaggio da anto »

Lei poverina è morta, tanta gente dirà tante cose, si farà tante opinioni....io spero solo che venga scoperto per mano di chi è morta e che sia punito :triste:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Forse si riferisce al caso di Mauro Romano.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

Omertà religiosa!!!!!!!!!!

Messaggio da Daniela:-) »

nelly24 ha scritto:Forse si riferisce al caso di Mauro Romano.

Interessante questo link sul caso
http://www.piazzasalento.it/scomparsa-m ... geova-6815" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

anto ha scritto:Lei poverina è morta, tanta gente dirà tante cose, si farà tante opinioni....io spero solo che venga scoperto per mano di chi è morta e che sia punito :triste:
:quoto100: per continuare a parlare i giornalisti devono pur dire qualche cosa :blu:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

anto ha scritto:Lei poverina è morta, tanta gente dirà tante cose, si farà tante opinioni....io spero solo che venga scoperto per mano di chi è morta e che sia punito :triste:

Mi sono persa qualche passaggio, temo.

Hanno trovato il corpo?

Non mi risulta che sia morta, ma scomparsa.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

anto ha scritto:Lei poverina è morta, tanta gente dirà tante cose, si farà tante opinioni....io spero solo che venga scoperto per mano di chi è morta e che sia punito :triste:
Intanto più che caccia all'eretico ci dovrebbe essere una fortissima caccia all'assassino o agli assassini, non credo proprio a questo punto che Roberta sia viva.......

La cosa più schifosa è che quel marito sta comodamente continuando quel CERTO RAPPORTO con l'amante che ha preso il posto anche alla grande della moglie.
In questo forum si è parlato del caso Ragusa per sottolineare come la congrega del luogo di cui fa parte l'amante TDG, pur sapendo tutto il territorio, ancor prima di Roberta che la signorina geovista in questione se la intendeva con il marito di Roberta, hanno aspettato che la cosa fosse resa pubblica per fare il grande gesto di cacciarla dalla congregazione.
E lei, l'amante, magari andava in giro IN PREDICAZIONE a parlare di onestà, di castità,e purezza che si trova solo nel geovismo.

Il fatto che avessero una ben forte relazione, mentre Roberta, fiduciosamente la riteneva amica e confidente, è un dato certo, non è certo caccia all'eretico.

Penso a quei figli, che ora non sono più tanto bambini, e a cosa penseranno vedendo il padre continuare "a frequentare" quella signorina che aveva tradito la fiducia della loro mamma.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

come già detto
è FACILE PREDICARE BENE
ancor più FACILE RAZZOLARE MALE
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

possibile che le autorita' con diversi casi di crimini nei TDG non indaghino se qualcosa non va nell interno ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ultimamente dagli ultimi programmi e articoli giornalistici, la figura dell'amante del Logli, la famosa Sara Calzolai ex tdg, ne esce sempre più con una pessima impressione specialmente all'interno della casa di Roberta Ragusa e con il rapporto con i figli di Roberta, soprattutto la figlia.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

come vola il tempo son gia passati 4 anni :sor:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti