Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

L’ Aquila e il terremoto: quando l’opuscolo Svegliatevi! salvò la vita a centinaia di persone

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

L’ Aquila e il terremoto: quando l’opuscolo Svegliatevi! salvò la vita a centinaia di persone

Messaggiodi anima » 03/04/2019, 13:52



Abbiamo chiesto a Gianluca D’Angelo uno dei responsabili o “anziani” della congregazione allora 39enne, la conferma su quello che avvenne in quei drammatici giorni: “Era dal mese di dicembre che la terra tremava costantemente. Abbiamo pensato che era meglio prepararsi alla possibilità di una forte scossa.



Immagine
Mi presento

Se credi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara.

Dalai Lama
Immagine

Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4673
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi deliverance1979 » 03/04/2019, 17:53

Quindi, se invece della svegliatevi, si partecipava ad un corso di survivalismo, e si leggevano le pubblicazioni dei survivalisti, si sarebbe stati "Santi subito"....

Anzi, vi dirò di più, mettendo in pratica le tecniche ed i consigli del survivalismo, molto probabilmente all'Aquila non sarebbe morto nessuno, se non di spavento.

https://en.wikipedia.org/wiki/Survivalism

Quindi, le informazioni delle persone del mondo, sono superiori a quelle del Corpo Direttivo.

PS: Nella parte finale di Svegliatevi dice che, testuali parole "Il tragico periodo di tempo in cui l'uomo ha cercato l'indipendenza da Dio sta per finire".... :boh: :boh: :boh:
Quindi i terremoti sono una punizione divina per la ribellione di Adamo ed Eva nel giardino dell'Edene?
O sono un evento geologico normale, tipico dell'assestamento della crosta terrestre?

Se Dio non prova con i mali, come è scritto nella bibbia, per quanto riguarda la morte per vecchiaia e malattia, questo ci può stare perchè aveva avvertito Adamo ed Eva (poi potremmo disquisire sulla sofferenza della malattia, o una morte priva di dolore).
Ma per quanto riguarda i terremoti, questi sembrano una maledizione, una sorta di arma di rappresaglia.... stando a quello che è scritto sulla svegliatevi...
Un vero Dio di amore... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Master
 
Messaggi: 5323
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi Jeff » 04/04/2019, 13:39

Stando sempre sul chi va là prima o poi qualcuno in qualche parte della terra scamperà ad un disastro. Quando ero TdG ho sempre pensato che tutta le parti delle adunanze che trattavano su come prepararsi ad una calamità servivano anche ad abituare la mente ad aspettare la fine del mondo. Spesso nei discorsi si faceva l'esempio di persone accorte che hanno ascoltato gli avvertimenti delle autorità e sono scampate ad eruzioni,alluvioni,incendi,tsunami ecc...Mi permetto di dire, se ci sono persone che grazie ai consigli della rivista "Svegliatevi!" sono riusciti a prolungare di qualche anno la loro vita poi però alla resa dei conti, se non si convertono alla WatchTower, Geova li arrostisce tutti :risata:
Avatar utente
Jeff
Nuovo Utente
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/04/2018, 6:42


Torna a Non solo critica...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici