Moderatore: Francesco Franco Coladarci
nelly24 ha scritto:Non sapevo dove inserire questo argomento, poi ho scelto Non solo critica.
Non tutti i Testimoni di Geova seguono ciecamente le direttive del CD.
Ieri io e la mamma abbiamo ricevuto la visita di mio fratello e di sua moglie. Come ben sapete, a marzo mi sono dissociata, eppure il loro comportamento verso di me é stato lodevole. Gentilissimi, sorridenti, abbraccio di qua, bacetto di la - insomma tutto normale, anche se mio fratello cercava di rimanere un po´riservato. Quando hanno capito, che non ho nulla contro Gesú, né contro la Bibbia, mia cognata si é pure sbottonata un po´.
Evidentemente il comportamento dipende piú dalla persona che dallo "zelo" religioso.
Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
nelly24 ha scritto:Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
Neca ha scritto:Sono fuori da cinque anni e ancora nessuna visita a me. A te l'hanno già fatta dopo 2 mesi che sei fuori! Mi fa piacere che te l'abbiano fatta. A te questo trattamento, a me tutt'altra cosa! Probabilmente sarà perchè per loro sono brutto, cattivo e pericolosissimo, più pericoloso di un terrorista di Al-Qaeda!
Gocciazzurra ha scritto:nelly24 ha scritto:Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
Sono felice per te anche se costituisce una delle poche eccezioni...
nelly24 ha scritto:Non sapevo dove inserire questo argomento, poi ho scelto Non solo critica.
Ieri io e la mamma abbiamo ricevuto la visita di mio fratello e di sua moglie. Come ben sapete, a marzo mi sono dissociata, eppure il loro comportamento verso di me é stato lodevole. Gentilissimi, sorridenti, abbraccio di qua, bacetto di la - insomma tutto normale, anche se mio fratello cercava di rimanere un po´riservato. Quando hanno capito, che non ho nulla contro Gesú, né contro la Bibbia, mia cognata si é pure sbottonata un po´.
Evidentemente il comportamento dipende piú dalla persona che dallo "zelo" religioso.
Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
Mio fratello per 30 anni era anziano, poi lo hanno "defenestrato"Franco Coladarci ha scritto:ma più propriamente non è stata condizionata a dovere
Hai completamente ragione. Vengono a casa mia per vedere la mamma e ci vengono 2, 3 volte l´anno. Sanno benissimo che sono io a prendermi cura di lei, se non ci fossi io....Dingus JJ ha scritto: Forse che con la dissociazione si sono messi definitivamente il cuore in pace?
Amalia ha scritto:Gocciazzurra ha scritto:nelly24 ha scritto:Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
Sono felice per te anche se costituisce una delle poche eccezioni...
Straquoto entrambe!
Non bisogna generalizzare...anche tra i TdG ci sono casi e casi, come in ogni società umana composta dopotutto da INDIVIDUI!
Un abbraccio Nelly e grazie della tua testimonianza!![]()
P.S. Anche mio padre (quello 1.0 da non confondere con il 2.0 non TdG) è un Testimone convinto ma molto soft nei fatti, molto più umano di sua moglie, che è una groupie di Geova (per non dire bigotta...ops! l'ho detto!)...quindi anche in una stessa famiglia si possono ritrovare atteggiamenti diversi verso le rigide regole made in WTS!
Gabriella Prosperi ha scritto:Grazie Davide e, purtroppo, mi sento di ribadire la mia diffidenza pur non volendo offuscare, in alcun modo, il sollievo di Nelly.
Poichè non sono coinvolta emotivamente, forse, mi vien facile fare alcune considerazioni:
La prima è che i parenti di Nelly abitano in un'altra nazione, quindi è assai scarsa la possibilita' di delazioni circa la loro (seppur scarsissima) frequentazione d'una dissociata.
La seconda è che, visto che codesta disassociata si prende il carico d'accudire la mamma anziana, non sia mai che di botto, disgustata da un atteggiamento ostile, la mandi a casa loro.
La terza è che ricordo bene i resoconti assai tristi delle visite precedenti, prima della dissociazione, per credere ad un ravvedimeto tanto repentino.
Poi, come disse qualcuno, solo Dio legge nei cuori...e desidero sbagliare
Gabriella
Gocciazzurra ha scritto:..Gabriella Prosperi ha scritto:
nelly24 ha scritto: Vengono a casa mia per vedere la mamma e ci vengono 2, 3 volte l´anno. Sanno benissimo che sono io a prendermi cura di lei, se non ci fossi io....![]()
Neca ha scritto:Sono fuori da cinque anni e ancora nessuna visita a me. A te l'hanno già fatta dopo 2 mesi che sei fuori! Mi fa piacere che te l'abbiano fatta. A te questo trattamento, a me tutt'altra cosa! Probabilmente sarà perchè per loro sono brutto, cattivo e pericolosissimo, più pericoloso di un terrorista di Al-Qaeda!
Giulio87 ha scritto:Sì sapevo anche io che non sono tutti così rigorosi nel rispettare quelle regole.
Parentesi OT: ho inserito il re-indirizzamento nei link che ora rimandano al nuovo sito.Francesco Franco Coladarci ha scritto:Cerchiamo di dire ciò che afferma la WTS/CD non il pinco pallino qualsiasi, per il Cd non esistono opinioni personali, verba volant scripta manent
Giusto per rinfrescarci la memoria.
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disas.php
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disassociati1.php
Franco
nelly24 ha scritto:Ciao Anima! Sono passati parecchi anni da questo mio 3d. La situazione é rimasta la stessa. Io accudisco nostra madre che oggi ha quasi 90 anni, loro vengono ogni tanto e mi parlano. Mio fratello ha anche tentato di convincermi di ricominciare a "studiare". Tranquilli, non ci penso nemmeno.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti