Comitato giudizario

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ma no Bruna, era una mia sensazione, magari abitiamo a giorni di distanza, figurati!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Sai Lely, su questo Furum ho trovato in marito di una sorella che tanti anni fa era nella mia congregazione. E ho trovato un dissociato della campania che ha conosciuto un anziano della mia congregazione che era andato a servire par un paio di anni nella sua , queto l' ho capito dai loro post e ne ho avuto la conferma nei messaggi privati, il mondo e' piccolo, magari ci conosciamo. Ti ho mandato un messaggio privato, ciao. :bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

lely ha scritto:concordo con paolo pienamente...e comunque posso dirvi una cosa di cuore?
io sono iscritta da pochissimo e gia' ho voglia di andare via...mi sembra ci sia qui' dentro una sorta di invidie, pregiudizi, gelosie e cattiverie....si percepisce un sottofondo di qualcosa che non va', non mi piace...
No lely, se ho capito che bella persona sei, non te ne andrai, perchè, vedi, se si è davvero convinti che stiamo facendo qualcosa di buono, le piccole e grandi controversie si superano, si ignorano.
L'importante è l'obiettivo e il raggiungerlo con onesta' e correttezza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Gabriella Prosperi ha scritto:
lely ha scritto:concordo con paolo pienamente...e comunque posso dirvi una cosa di cuore?
io sono iscritta da pochissimo e gia' ho voglia di andare via...mi sembra ci sia qui' dentro una sorta di invidie, pregiudizi, gelosie e cattiverie....si percepisce un sottofondo di qualcosa che non va', non mi piace...
No lely, se ho capito che bella persona sei, non te ne andrai, perchè, vedi, se si è davvero convinti che stiamo facendo qualcosa di buono, le piccole e grandi controversie si superano, si ignorano.
L'importante è l'obiettivo e il raggiungerlo con onesta' e correttezza.
Gabriella
:appl:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:
lely ha scritto:concordo con paolo pienamente...e comunque posso dirvi una cosa di cuore?
io sono iscritta da pochissimo e gia' ho voglia di andare via...mi sembra ci sia qui' dentro una sorta di invidie, pregiudizi, gelosie e cattiverie....si percepisce un sottofondo di qualcosa che non va', non mi piace...
No lely, se ho capito che bella persona sei, non te ne andrai, perchè, vedi, se si è davvero convinti che stiamo facendo qualcosa di buono, le piccole e grandi controversie si superano, si ignorano.
L'importante è l'obiettivo e il raggiungerlo con onesta' e correttezza.
Gabriella
:appl: :appl: :appl: :appl: :quoto100: :carezza: :fiori e bacio:
pierluca
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/03/2012, 14:53
Contatta:

Messaggio da pierluca »

solo per confermare quanto possano essere distanti le posizioni, come molti di voi hanno già pienamente evidenziato,
nel vivere le dinamiche della vita. sono stato disassociato molti anni fa, e poi riassociato a distanza di circa un anno.
cosa ricordo di quel periodo....? nulla, vissuta con estrema serenità senza patemi d'animo e tranquilita.
e questo malgrado l'allora mia giovane età.
molto piu stress lo ho accumulato verso colei verso il quale avevo creato ....danno..........
ci ho riso sopra con i miei amici anche dopo esser stato riassociato. QUANTO POSSIAMO ESSERE DIVERSI VERO ??
dalle mie parti si dice...centu concasa centu barritasa.
in un forum come questo come è possibile trovarsi d'accordo con ogni espressione che viene riportata,dico io,
in buona fade ??? maa....ad ogniuno la sua risposta.
la traduzione del detto in un altro momento .....hahahahahah ciao a tutti :felice:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

"Cento teste cento berretti", sardo sei? :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
pierluca
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/03/2012, 14:53
Contatta:

Messaggio da pierluca »

COMPLIMENTI ............
in effetti .. sardo sono. e tu hai vinto una settimana di vacanza in sardegna.... te gusta ???

scusami ma stavo scherzando....questo non è proprio il momento, aconomicamente parlando. ciao
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

pierluca ha scritto:solo per confermare quanto possano essere distanti le posizioni, come molti di voi hanno già pienamente evidenziato,
nel vivere le dinamiche della vita. sono stato disassociato molti anni fa, e poi riassociato a distanza di circa un anno.
cosa ricordo di quel periodo....? nulla, vissuta con estrema serenità senza patemi d'animo e tranquilita.
e questo malgrado l'allora mia giovane età.
molto piu stress lo ho accumulato verso colei verso il quale avevo creato ....danno..........
ci ho riso sopra con i miei amici anche dopo esser stato riassociato. QUANTO POSSIAMO ESSERE DIVERSI VERO ??
dalle mie parti si dice...centu concasa centu barritasain un forum come questo come è possibile trovarsi d'accordo con ogni espressione che viene riportata,dico io,
in buona fade ??? maa....ad ogniuno la sua risposta.
la traduzione del detto in un altro momento .....hahahahahah ciao a tutti :felice:
:quoto100:
proverbio sardo centu concasa centu barritasa (cento teste e cento idee..... diverse.. ) in napoletano( cient cap cient penzier)
ognuno ha il modo diverso di pensare,e di proporsi ...ma nel rispetto degl'altri.
P.S. lely scusa e non ti offendere questo tuo avatar mi sembra che piange :piange: ha l'occhio con la lacrimuccia ,ogni volta che lo vedo ti inpersono come triste , poi mi ricordo che sei combattiva,metti una bella giovanna d'arco :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
pierluca
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/03/2012, 14:53
Contatta:

Messaggio da pierluca »

ciao ray ,il senso è ok. fa anche rima....sa berrita è di fatto il cappello tipico dell entroterra sardo nel nuorese.
per ciò che hai correttamente esposto, cioe il rispetto comune, credo che la difficoltà sia quella sapere cosa
puo ferire un interlocutore, semprechè non si esageri, un po come il consiglio di paolo di non far inciampare altri.
in teoria uno poteva ritenersi offeso anche solo per vedute sue.
certo l'equilibrio è una grande qualità. e l'nica cosa certa, e che non sono io a possederla. ciao :ciao:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

per ray..

Messaggio da lely »

o.t. hai anche ragione, ma avendo io nella vita reale gli occhi azzurri mi sembrava stesse bene...ci fosse un'occhio azzurro 'combattivo' metterei quello :ironico:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Blauauge1 ha scritto: Ho imparato la lezione e ne farò tesoro sicuramente nella mia vita anche quando un giorno ne verrò fuori!

saluto tutti quelli che mi hanno compreso e sono stati solidali con me ,ma questo è il mio ultimo post su questo forum.
Sei una brava e bella persona Blau.
Una delle persone migliori che ho avuto modo di conoscere su internet.
Te lo scrivo qui perchè non ho altri posti dove scriverlo, riloggandomi solo per questo, dopo non so nemmeno più quanto tempo, perchè ci tengo a fartelo sapere. Magari ti capiterà di leggere il forum anche se non partecipi (per ora) più.

Non sto a spiegare perchè sei una gran bella persona. Chi vuole capirlo lo ha già capito il perchè. Chi non ci riesce ancora, lo capirà il giorno che ne verrai fuori.

Un saluto e un abbraccio a te.

(Un saluto a tutti gli altri conosciuti e non. Me ne ritorno nel mio limbo, fino alla prossima. Ciao Ciao)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

..Anna.. ha scritto:
Blauauge1 ha scritto: Ho imparato la lezione e ne farò tesoro sicuramente nella mia vita anche quando un giorno ne verrò fuori!

saluto tutti quelli che mi hanno compreso e sono stati solidali con me ,ma questo è il mio ultimo post su questo forum.
Sei una brava e bella persona Blau.
Una delle persone migliori che ho avuto modo di conoscere su internet.
Te lo scrivo qui perchè non ho altri posti dove scriverlo, riloggandomi solo per questo, dopo non so nemmeno più quanto tempo, perchè ci tengo a fartelo sapere. Magari ti capiterà di leggere il forum anche se non partecipi (per ora) più.

Non sto a spiegare perchè sei una gran bella persona. Chi vuole capirlo lo ha già capito il perchè. Chi non ci riesce ancora, lo capirà il giorno che ne verrai fuori.

Un saluto e un abbraccio a te.

(Un saluto a tutti gli altri conosciuti e non. Me ne ritorno nel mio limbo, fino alla prossima. Ciao Ciao)




:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: brava :fiori e bacio: :bacio: :bacio:
claudia
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/04/2012, 19:10
Contatta:

Messaggio da claudia »

Achille Lorenzi ha scritto:
Blauauge1 ha scritto:Ho anche sbagliato ad inviare la mia esperienza ad Achille, perchè l' avevo scritta per aiutare a riflettere chi si sta affacciando su questo credo, a quali conseguenze reali va incontro nella vita da tdg e a quali conseguenze va incontro se dovesse decidere di andare via ma la sua famiglia resta in questo culto. Invece mi rendo conto che mi sono solo esposto alle critiche di chi desidera appagare il suo ego in internet
Io penso che invece la tua esperienza serva proprio a far capire quali sono le conseguenze a cui si va incontro se un giorno qualcuno volesse uscire da questo culto. Le critiche, specialmente da parte dei TdG internettiani, ci saranno sempre, ma la tua testimonianza è l'ennesima conferma della realtà esistente in questa organizzazione.
Per questo ritengo che sia utile e preziosa per tutti coloro che vogliono conosere il vero volto di questa organizzazione.

Achille
L'esperienza di Blauauge è quella che mi ha convinta a iscrivermi.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Fiore d'oriente ha scritto: cio' che hai detto,troppo facile e comodo fare la vittima,
rivestendo il ruolo di vittima non si assumono mai le proprie responsabilita'
un comitato reca danni infiniti e lascia il trauma per tutta la vita a una persona chelo subisce
quando mi informarono che dovevo subire un comitato basato su calunnie, ero in cura per la depressione.
ebbi una crisi di nervi, passai la notte a singhiozzare e i giorni che mi separavano dal processo in uno stato di perenne angoscia.
alla fine, come già detto tempo fa, per non essere disassociato ammisi quello che volevano sentirsi dire e mi feci carico di colpe che non avevo.
sono cose che ho archiviato nella mente, e il solo scriverne mi fa ribollire il sangue.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro gilmur

Messaggio da Fiore d'oriente »

non farti ancora del male,
non permettergli di farti fare l'ennesima violenza
non pensarci proprio;
capisco che sono grandi traumi,
terribili esperienze che ti lacerano dentro
(se sei sincero)
un giorno ti diro perche'.
ti mando un'abbraccio
spero allievi il dolore che provi dentro. :carezza:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

d. gilmour ha scritto:
Fiore d'oriente ha scritto: cio' che hai detto,troppo facile e comodo fare la vittima,
rivestendo il ruolo di vittima non si assumono mai le proprie responsabilita'
un comitato reca danni infiniti e lascia il trauma per tutta la vita a una persona chelo subisce
quando mi informarono che dovevo subire un comitato basato su calunnie, ero in cura per la depressione.
ebbi una crisi di nervi, passai la notte a singhiozzare e i giorni che mi separavano dal processo in uno stato di perenne angoscia.
alla fine, come già detto tempo fa, per non essere disassociato ammisi quello che volevano sentirsi dire e mi feci carico di colpe che non avevo.
sono cose che ho archiviato nella mente, e il solo scriverne mi fa ribollire il sangue.

Ma e' proprio necessario andare ad un comitato? Se queste sono le conseguenze, se mai un giorno dovessi averne uno, scusate, ma col cavolo che ci vado! Lo facessero senza di me,tanto, chi se ne frega di loro? :test:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

solo Dio può giudicare

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:
d. gilmour ha scritto:
Fiore d'oriente ha scritto: cio' che hai detto,troppo facile e comodo fare la vittima,
rivestendo il ruolo di vittima non si assumono mai le proprie responsabilita'
un comitato reca danni infiniti e lascia il trauma per tutta la vita a una persona chelo subisce
quando mi informarono che dovevo subire un comitato basato su calunnie, ero in cura per la depressione.
ebbi una crisi di nervi, passai la notte a singhiozzare e i giorni che mi separavano dal processo in uno stato di perenne angoscia.
alla fine, come già detto tempo fa, per non essere disassociato ammisi quello che volevano sentirsi dire e mi feci carico di colpe che non avevo.
sono cose che ho archiviato nella mente, e il solo scriverne mi fa ribollire il sangue.

Ma e' proprio necessario andare ad un comitato? Se queste sono le conseguenze, se mai un giorno dovessi averne uno, scusate, ma col cavolo che ci vado! Lo facessero senza di me,tanto, chi se ne frega di loro? :test:
Io penso che in ambito spirituale un uomo non possa giudicare un'altro uomo,se mai ti vorrebbero fare un comitato.. non lo permettere Verdemare vattene prima tu,come ho fatto io... :strettamano: :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

d. gilmour ha scritto: quando mi informarono che dovevo subire un comitato basato su calunnie, ero in cura,,.
Gilmour mi spiace sentire questo :carezza:

Cerca di soffermarti sul Presente, sui legami sinceri che hai attorno :strettamano: e su quanto sei libero di migliorare il tuo Futuro e quello di chi ti sta attorno. :carezza:

Nel mio caso rifiutai di andarci, mi ero reso conto settimane prima del plagio, stavo leggendo decine di pagine da questo sito e da altri… capii che era una sorta di processo sommario, come l'Inquisizione.

Riguardo a loro stanno combattendo una “guerra” persa, contro i propri dubbi e la propria personalità finchè durerà la WT, poi si disperderanno confusi ... vittime di vittime.

P.S. Verde Mare quando sarà il momento allontanati da quel contesto totalitario... che Dio abbia pietà di loro.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

d. gilmour ha scritto:
Fiore d'oriente ha scritto: cio' che hai detto,troppo facile e comodo fare la vittima,
rivestendo il ruolo di vittima non si assumono mai le proprie responsabilita'
un comitato reca danni infiniti e lascia il trauma per tutta la vita a una persona chelo subisce
quando mi informarono che dovevo subire un comitato basato su calunnie, ero in cura per la depressione.
ebbi una crisi di nervi, passai la notte a singhiozzare e i giorni che mi separavano dal processo in uno stato di perenne angoscia.
alla fine, come già detto tempo fa, per non essere disassociato ammisi quello che volevano sentirsi dire e mi feci carico di colpe che non avevo.
sono cose che ho archiviato nella mente, e il solo scriverne mi fa ribollire il sangue.
Sicuramente anche io mi sarei fatto mettere sotto.... da questi pseudo pastori.... PRIMA, se non avessi letto il sito di Achille.
Ma quando prendi coscienza di questi pseudo pastori che giocano a volte sulle tue debolezze allora non sono più grandi di una formica...
Gilmour ora col senno di poi...e dopo tutte queste informazioni... ORA ti faresti trattare allo stesso modo da loro.. ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

non e' necessario presentarsi ad un comitato....io non lo feci, non vedo con quale autorita' degli uomini come me avrebbero dovuto GIUDICARMI...ma per carita'....
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Ray ha scritto: Gilmour ora col senno di poi...e dopo tutte queste informazioni... ORA ti faresti trattare allo stesso modo da loro.. ?
certo che no.
infatti quando tempo fa mi hanno telefonato, dopo quasi tre anni di inattività totale, per dirmi che volevano farmi un comitato, gli ho riso in faccio e gli ho risposto: "per favore, essere disassociati perché fumo è da sfigati, fatelo perché tr...o come un riccio!"
e poi gli ho detto di non rompermi più per nessun motivo. :ironico:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

phoenix74 ha scritto:
Cerca di soffermarti sul Presente, sui legami sinceri che hai attorno :strettamano: e su quanto sei libero di migliorare il tuo Futuro e quello di chi ti sta attorno. :carezza:
grazie, di cuore :sorriso:
in effetti non ci penso mai. ho archiviato 20 anni senza problemi, almeno per quanto riguarda la mia vita.
solo che se devo estrarre dal cassetto dei ricordi esperienze come questa, magari solo per postarla sul forum, mi girano...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti