cose positive

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mamy ha scritto:Hai ragione,perché confessare i peccati ad un prete che ti assolverà con 10 Ave Maria? :prega:
Confessati a gli anziani,che è meglio,a limite dopo un Amorevole comitato ti dissoceranno :verde:

Mamy.
:appl: :risatina: :bravo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tiziano ha scritto:
dexter58 ha scritto:buongiorno, non sono un ex tdg ma è un anno c/a che studio la Bibbia con loro sono andato 2/3 volte alle adunanze e 1 volta ad un assemblea e devo dire che non mi trovo a mio agio l'ho già scritto in un altro post.
di buono secondo me è che sono onesti, calmi educati gentili, secondo quello che ho lettto qui lo fanno solo prima di diventare tdg questo non lo so.
anche nelle loro predicazione, che poi sia fedele io non sono in grado di giudarlo per la mia ingoranze in materia.
un mio modesto parere sono comunque meglio (per certe cose) ai cattolici, un esempio la confessione dove stà scritto che uno deve andare dopo che ha fatto cose vergognose da un sacerdote confessare ed essere assolto con 10 ave maria, la preghiera è un dono non una penitenza e poi con che diritto un uomo normale può assolvere un altro uomo!!!
le divinità altro esempio, santi beati ecc ne fanno/acevano di tutti i colori e poi li facevano santi con che diritto!!! un esempio il papa polacco ha fatto una benedizione speciale alla famiglia Pinochet, un grande segno di schiramento politico (anticomunista).
la madonna sempre vergine!!! se ha avuto altri figli oltre a Gesu!!!
queste sono sciocchezze però dimostrano quante sciocchezze e danni hanno fatto i cattolici nella storia e nel presente, soprattutto in italia.
Cose positive dei tdg..e parli dei cattolici...si vede che di cose positive ne hai riscontrate veramenete poche...altrimenti avresti riempito due pagine ...e invece solo 4 parole di numero
Per di più gli aggettivi da te esposti al massimo potranno riguardare qualcuno di loro ma certamente non vale per tutti
Onesti...siccome sono riconoscibile preferisco tacere per evitare di far passare guai a qualche mio amico che lavora insieme ai tdg
calmi educati gentili...si...fino a che dici sempre si ..come l'asino...appena capiscono che l'ignoranza non è il tuo forte..eccoli che si scatenano come hai fatto tu sui credo cattolici..e lì...come te...dimostrano che gli asini (ignoranti)sono loro
:quoto100: E.................QUANTO sono ignoranti!!!!!!!!!!!!. Si può dire come delle capre ( tanto manco ti denunciano, Sgarbi docet !). :test: :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto: Certi strafalcioni restano scritti.
Gabriella
:quoto100: E che strafalcioni !!!. Direi i soliti.....cliché anticattolici, dovresti solo aver voglia di cercare le discussioni che ti delucidino un cicinino la tua enorme ignoranza in merito....ma vedo che quando hai visto che già per la Trinità era troppo lungo e complicato, sei tornato alle pappette omogeneizzate 4 salti in padella, geovisti. Che tristezza, da qui si vede se hai veramente voglia di capire o se hai solo voglia di fare.....il troll. :troll: :ciao: :occhiol:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:troll: :troll: :troll:
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

dexter58 ha scritto:forse sarà perchè scrivo male, ma lacuni commenti sono fuori luogo io ho detto la rigidità della confessione cattolica? infatti ho detto il contrario, la facilità dell'assoluzione cattolica. ripeto non lo sono un tdg ma posso dire che dicono tutte cavolate le cavolate le ho sentite da altri.
in un altro post avevo scritto che avevo letto alcuni post di ex tdg, ma mi sembravano storie troppo personali individuali e quindi mi piacerebbe sentire l'altra parte.
io sono in cerca della verità (la battuta sulla mamma è proprio ........) credo in Dio non credo nel fanatismo , settarismo, nell'idolatria, quindi se decidi di far parte di una religione devi attenerti alla dottrina, quindi io non diventerà mai un tdg ma voglio diventare un vero cristiano.
leggo adesso l'avvertimento del sig. Franco non so il significato di trol,
giustamente non posterò più niente, mi è solo servito per confermare chi sono i cattolici peggio dei tdg.
grazie Maurizio
scusa , può darsi che tu no sia davvero TdG, ma certo come scrive qualcuna, ti ci stano portando ben bene. Hai impiegato i 9 decimi del tuo spazio a scrivere contro la chiesa cattolica con GLI STESSI IDENTICI argomenti dei TdG, scusa ma è molto strano, tanto più che moltissime di queste sono facilmente smontabile (pedofilia ce ne è anche nei TdG. La ricchezza della società WtS è sterminata e si basa sulla SFRUTTAMENTO incessante ed ossessivo di milioni di "fedeli" che lavorano gratis e contribuiscono gratis alla ricchezza della loro società. Costruiscono sale per le assemblee che poi la società no usa o vende (tanto le ha fatte costruire quasi grati).

Facci caso Dexter, se veramente è il culto dei santi o della Vergine che ti disturba perché non ti avvicini ai protestanti? A qualche grupo pentecostale ' NO vai subito riferimento ai TdG. Sulla confessione ti hanno già risposto: no 10 ave maria ma OSTRACISMO PURO E DURO.
Venendo ai mafiosi e criminali che secnodn te "sono tutti cattolici", è vero che nel sud la mafia e la 'ndrangheta si avvalgono di singoli cattolici ( ma pensi che il Buon dio se ne dimentichi?), ma solo pochissimi preti sono stati coinvolti in quelle schifezze. In compenso ci sono stati Don Peppino Diana Ucciso dalla Camorra per il suo impegno. C'è stato DON PINO PUGLISI ammazzato dai Graviano di Brancaccio perché stava portando civiltà e legge in una zona diseredata (culturalmente). C'è l esempio umano e cristiano del Giudice Borsellino che era un cattolico praticante e si confessò pochi giorni prima di morire (anche lui un grande criminale ?) C'è il giudice Rosario Livatino ammazzato dalla mafia nel 1990 per cui p stato proposta la beatificazione (e che l ex presidente Cossiga in modo ignobile definì giudice ragazzino)


ALLORA DEXTER: quanti di questi esempi UMANI e nomn solo religiosi possono vantare nella lotta per la civiltà e per l'amore in niome di cristo (o anche in nome di Cristio) contro la mafia ed alla criminalità i testimo di di geova
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

cose positive

Messaggio da dexter58 »

persia arwen buongiorno
certe che siete due personcine niente male!!!molto religiose e diponibili alle discussioni, brave e grazie, soprattutto la saputella della Trinità, lo avevo premesso nella domanda che mi perdo nelle lunghe tortuose spiegazioni che dicono di tutto e non dicono niente di concreto, cercavo delle risposte semplici con riferimenti nelle scritture non discorsi personali.
comunque l'ho detto e lo confermo non posterò più niente, rispondo solo ai commenti già fatti.
io sarei un troll!!! io so definirvi , certo non tutti, ma non lo posso scriverlo.
una domandina però vorei farla alle due saputelle, che differenza cè tra i tdg e cl?
io qualcosina su cl la so, visto che mia figlia frequenta l'Università Cattolica di MIlano e mi ha spiegato come si comportanoi cl infatti ho notato poca differenza tra i tdg e loro, seno entrambi una setta di fanatici.
ringrazio sempre le risposte che sono comunque conoscenza, essendo io ignorante mi servono anche queste certe per gente che sa già tutta la verità sono sciocchezze.
ps a proposito di strafalcioni io ho salvato, perchè penso sempre al mio futuro.
buona giornata Maurizio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

dexter58 ha scritto: lo avevo premesso nella domanda che mi perdo nelle lunghe tortuose spiegazioni che dicono di tutto e non dicono niente di concreto, cercavo delle risposte semplici con riferimenti nelle scritture non discorsi personali.
Premesso che la Trinita' non è un discorso personale e, se tua figlia frequenta l'universita', dovrebbe spiegarti almeno in che consiste il metodo di studio, risposte semplici non ne puoi trovare qui, poichè s'allena il cervello al ragionamento e credimi, non è un esercizio riservato agli accademici, ma a chiunque dotato di volonta', visto che non c'è una scadenza da rispettare con le sottolineature.
Prenditi il tempo che vuoi, ma almeno prova a non servirti sempre del cotto e mangiato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

Messaggio da dexter58 »

cara Gabriella forse non mi spiego, io ho avuto una spiegazione sulla trinità dai tdg che mi ha convinto dalle scritture.
quindi io cerco il dialogo, cioè cercavo una spiegazione del contrario però supportata dalle scritture e non da commenti idee personali, il mio è solo un modo per poi fare un ragionamento unico dopo aver confrontato pareri diversi, tutto li.
non trovo giusto dire è giusto cosi e basta altrimenti siamo tutti come i tdg.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

dexter58 ha scritto:cara Gabriella forse non mi spiego, io ho avuto una spiegazione sulla trinità dai tdg che mi ha convinto dalle scritture.
quindi io cerco il dialogo, cioè cercavo una spiegazione del contrario però supportata dalle scritture e non da commenti idee personali, il mio è solo un modo per poi fare un ragionamento unico dopo aver confrontato pareri diversi, tutto li.
non trovo giusto dire è giusto cosi e basta altrimenti siamo tutti come i tdg.
Nel link che ha postato Mario, ci sono anche i riferimenti che cerchi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

dexter58 ha scritto:cara Gabriella forse non mi spiego, io ho avuto una spiegazione sulla trinità dai tdg che mi ha convinto dalle scritture.
quindi io cerco il dialogo, cioè cercavo una spiegazione del contrario però supportata dalle scritture e non da commenti idee personali, il mio è solo un modo per poi fare un ragionamento unico dopo aver confrontato pareri diversi, tutto li.
non trovo giusto dire è giusto cosi e basta altrimenti siamo tutti come i tdg.
Trovo veramente singolare il fatto che per avere un idea della Trinità supportata dalla scritture prima ignori tutta la letteratura cristiana in materia, poi ti rivolgi ai tdg, che sono una realtà molto marginale e che non sono nemmeno cristiani, e poi vai su un forum...Fortunatamente su questo forum ci sono anche delle persone che hanno studiato la materia e hanno messo il loro pregevolissimo lavoro a disposizione di tutti, ma tu a quanto pare non ti prendi nemmeno il tempo e la briga di leggere. Se invece vuoi ignorare le conclusioni dei cristiani e vuoi capire dalle scritture quello che ti pare, fai pure è un tuo sacrosanto diritto.
pierluca
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/03/2012, 14:53
Contatta:

Messaggio da pierluca »

Ciao dexer. Ho la sensazione che i toni utilizzati in alcuni post non ti siano garbati tanto.
Provo ad interpretare uno dei motivi per cui le rispote erano un tantino distanti dai tuoi contenuti. La natura del forum innanzitutto,.....analizzare in chiave critIca...........
Tieni presente che qui la maggior parte dei partecipanti sono ex o ancora tdg, come me ad es. E quindi le risposte sono
Fornite con molta cognizione di causa, alcuni hanno vissuto per decenni all interno del gruppo sperimentando
La vita geovasta a 360 gradi ,con risultati che ti lascio immaginare,anche se per ognuno può avere rappresentato gradi di
Difficoltà o sofferenza diversi.
2 aspetto che ha lasciato anche me un po' ......perplesso ..,il tuo ....... Non essere d'accordo con alcune prassi cattoliche.
Sono giuste ? sbalgliate ? Sinceramente .. Oggi non saprei più dirlo. Perché? Perche Tutto quello che ho sempre appreso dalla Bibbia Mi veniva fornito dalla wt. Di mio non c'era praticamente ..nulla. E un po' come se chiedi a un qualsiasi venditore
Se il suo prodotto e il migliore. Risposta ? Credo tu la conosca.
Ringrazio ,comunque sia, il fatto di avermi fatto avvicinare a questo libro che certamente si e dimostrato Importante per me.
Per cui la domanda ...il fatto che tu non approvi questo o quello particolarmente in relazione alla religione cattolica, dimostra che sia necessariamente sbagliato, o e una tuo Modo di vedere la cosa ? Magari logico , o chiaro , dal tuo punto di vista,
ma e così ? Inoltre, visto come già prima espresso, che qui si analizza il credo dei tdg ,le analogie citate ad es. Quelle
Della confessione, tutto sommato non ti sembrano quantomeno meno invasive di quella tdg ? Io dico di si.
Ma ad ogniuno le proprie conclusioni.
Ci sono , ti segnalo ,delle sezioni nel forum dove potri trovare ampia soddisfazione per le tue domande.
Ti saluto :scuse:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Il fatto sta che...i cattolici...e in particolar modo i cattolici che ...per un motivo o per un altro...hanno avuto contatti con i tdg...sono stanchi di coloro che arrivano e...senza sapere niente di religione cattolica (perchè da come parlano si capisce immediatamente)...lanciano le loro tesi come se fosse verità assodata.

Come cattolico non mi permetterei di criticare una religione senza prima conoscere questa religione...ecco perchè poi queste persone ...non trovano l'accogliaenza da loro desiderata.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

..Anna.. ha scritto:
dexter58 ha scritto:buongiorno, non sono un ex tdg ma è un anno c/a che studio la Bibbia con loro sono andato 2/3 volte alle adunanze e 1 volta ad un assemblea e devo dire che non mi trovo a mio agio l'ho già scritto in un altro post.
.
Non ti senti a tuo agio con loro ma da come parli sembra che ti stanno intortando per benino.

Ti hanno trascinato sul loro terreno preferito, quello della competizione con la chiesa cattolica.
:quoto100:
dexter ma che ti frega di parlare della fede cattolica, conosci tutta l'esegesi cattolica da poterla criticare ?almeno loro non ti dicono di odiare i tdg, non ho mai sentito su questo forum odio verso i tdg... critiche a bizzeffe ... non farti inculcare questo odio non serve a niente ....pensa piuttosto in quale culto stai entrando ,non ha basi bibliche,menzogne ,false profezie e contorno di ostracismo e indifferenza sul piano umano,forse adesso che stai studiando con loro.. li vedi tutti premurosi ma poi sarai abbandonato... a un tdg solo lo zelo verso la dottrina geovista potrà far aquistare punti verso una nuova amicziai.Ma non devi sgarrare e' sopratutto non pensare con la tua testa .Se stai studiando scappa...e se sei ancora un tdg scappa lo stesso te lo dice uno che c'era dentro,goditi la vita che Dio ti ha donato tramite il sacrificio di Gesù,e se poi ti vuoi approfondire ,allora fallo concretamente e' seriamente.
Ray ex tdg
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

dexter, te lo chiedo con il cuore in mano: per te è più importante la dottrina della trinità o la vita delle persone?
a me non interessa se la trinità sia tale o no, non mi interessa sapere se c'è una sola religione giusta, o se siano tutte giuste o tutte sbagliate. però so per certo una cosa: la wts ha avvelenato l'esistenza di tanta, troppa gente. vite distrutte, famiglie sgretolate, sensi di colpa e di inadeguatezza che in tanti si portano dietro per tutta la vita. per me è sufficiente questo. anche se avessero ragione sulla trinità, rimane tutto il resto.
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

concordo

Messaggio da dexter58 »

con te molto più importante la vita delle persone e soprattutto il cuore delle persone.
io personalmente non ho sentito personalmente di persone rovinate dai tdg con questo non voglio dire che non ci credo anzi . mi preoccupa il fatto che ormai sono circa 8milioni i battezzati non penso siano tutti rovinati dammi il beneficio che alcuni siano persone in buona fede.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

dexter58 ha scritto:con te molto più importante la vita delle persone e soprattutto il cuore delle persone.
io personalmente non ho sentito personalmente di persone rovinate dai tdg con questo non voglio dire che non ci credo anzi . mi preoccupa il fatto che ormai sono circa 8milioni i battezzati non penso siano tutti rovinati dammi il beneficio che alcuni siano persone in buona fede.
Non riesco a capire cosa centri la buona fede dei tdg col fatto che la wt rovini le famiglie...anzi direi che è proprio dovuto a questa buona fede che la società torre di guardia si trova la strada spianata per tenerli in pugno
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

dexter58:buongiorno, ho letto un po nel sito le varie esperienze negative, però le trovo un po troppo personali quindi per come la penso io mi piacerebbe sentire le due campane. io mie dubbi e le mie domande sono un più sul concreto, cioè la loro Bibbia è una fedele traduzione? oppure è manipolata come molte asseriscono? quindi mi piacerebbe se possibile avere qualche esempio concreto sulle loro modifiche.
ho notato anche che dove vogliono seguono alla lettera quello scritto anzi vanno altre tipo il problema delle trasfusioni, mentre per altre cose non si attengono. un altro piccolo dubbio in levitico è scritto che è vietato farsi tattuaggi, la parola tatuaggi deriva dal polinesiano tatau, quindi è impossibile che una parola sia stata tradotto quando non si sapeva dell'esistenza, altra parola operario, operario deriva dal toscano quindi anchessa sconosciuta ai tempi.
per il momento chiudo spero in qualche delucidazione in merito, poi ho altr oda chiedere.
grazie
neanche io ho mai sentito che qualche fratello si lamentasse... solo qualche pettegolezzo...qualche volta...poi conosci col tempo altre cose...certo...non lo fanno saperei ai nuovi adepti...
dexter58 ha scritto:con te molto più importante la vita delle persone e soprattutto il cuore delle persone.
io personalmente non ho sentito personalmente di persone rovinate dai tdg con questo non voglio dire che non ci credo anzi . mi preoccupa il fatto che ormai sono circa 8milioni i battezzati non penso siano tutti rovinati dammi il beneficio che alcuni siano persone in buona fede.
dexter ma qua nessuno ti dice che i tdg sono in mala fede o sono cattivi,forse non ti e chiaro una cosa ,il problema e a monte ,a Brooklyn, e il CD che con le direttive produce vittime,e a loro volta queste vittime producono involontariamente o a volte volontariamente altre vittime...e una catena,fondata su menzogne e assurdità. io ti capisco anche io quando incominciai a studiare con loro..... mi sembrava che si aprisse tutto un mondo,certo io fino a quel momento la bibbia l'avevo considerata una sorta di racconti...di storia antica...,mi dissero vedi che satana non ti vorrà far studiare con noi ci saranno persone che saranno contrarie a questo tuo cammino...ma queste sono prove che stai seguendo Dio....e io ci ho creduto...
certo che le esperienze sono personali ma perché come le volevi collettive ? o pensi che ognuno di noi si inventi le cose? Io personalmente ti dico .... non ho nulla contro gli ex fratelli della mia ex congregazione il problema e che volevano comandare anche chi non era tdg... nella mia famiglia... e penso che converrai con me che e un assurdo,purtroppo non ti vogliono attivo con la mente e con i pensieri.... personali.... ma il tutto deve seguire le regole imposte dal CD regole non imposte certo da Dio e Gesù.Comincia a comprarti una Bibbia vera e non quella manipolata dal CD lo sapevi che e' stata tradotta da Fred Franz ... che sapeva poco di greco ....
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Questa sezione è dedicata a "non solo critica", ossia, se qualcuno abbia notato qualcosa di positivo nei TdG, ma sembra che alcuni non sappiano leggere, questo e lo si ripete per l'ennesima volta non è un forum di critica al cattolicesimo o al protestantesimo, la tematica del sito/forum è la critica alle dottrine dei TdG, se si vuole far entrare per forza il cattolicesimo allora lo si faccia confrontandolo con i TdG e non a prescindere.
Comunque la discussione è esaurita, abbastanza fuori tema viene dunque chiusa, se si vuol proseguire si apra la discussione in apposita sezione.


Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti