cose positive

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

cose positive

Messaggio da dexter58 »

buongiorno, non sono un ex tdg ma è un anno c/a che studio la Bibbia con loro sono andato 2/3 volte alle adunanze e 1 volta ad un assemblea e devo dire che non mi trovo a mio agio l'ho già scritto in un altro post.
di buono secondo me è che sono onesti, calmi educati gentili, secondo quello che ho lettto qui lo fanno solo prima di diventare tdg questo non lo so.
anche nelle loro predicazione, che poi sia fedele io non sono in grado di giudarlo per la mia ingoranze in materia.
un mio modesto parere sono comunque meglio (per certe cose) ai cattolici, un esempio la confessione dove stà scritto che uno deve andare dopo che ha fatto cose vergognose da un sacerdote confessare ed essere assolto con 10 ave maria, la preghiera è un dono non una penitenza e poi con che diritto un uomo normale può assolvere un altro uomo!!!
le divinità altro esempio, santi beati ecc ne fanno/acevano di tutti i colori e poi li facevano santi con che diritto!!! un esempio il papa polacco ha fatto una benedizione speciale alla famiglia Pinochet, un grande segno di schiramento politico (anticomunista).
la madonna sempre vergine!!! se ha avuto altri figli oltre a Gesu!!!
queste sono sciocchezze però dimostrano quante sciocchezze e danni hanno fatto i cattolici nella storia e nel presente, soprattutto in italia.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

dexter58 tu dici
io non sono in grado di giudarlo per la mia ingoranze in materia.
Strano questa tua "ignoranza", da come ti sei espresso sembri un TdG ben adattato.
Inoltre questa sezione è per qualche cosa di positivo anche se poche, se poi hai domande riguardante la religione cattolica puoi aprire una discussione apposita, dove verranno discusse le tue esternazioni, le quali se davvero eri ignorante in materia ti astenevi di esternarle in questa sezione.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

dexter58 ha scritto:buongiorno, non sono un ex tdg ma è un anno c/a che studio la Bibbia con loro sono andato 2/3 volte alle adunanze e 1 volta ad un assemblea e devo dire che non mi trovo a mio agio l'ho già scritto in un altro post.
.
Non ti senti a tuo agio con loro ma da come parli sembra che ti stanno intortando per benino.

Ti hanno trascinato sul loro terreno preferito, quello della competizione con la chiesa cattolica.
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:quoto100:
..Anna.. ha scritto:
dexter58 ha scritto:buongiorno, non sono un ex tdg ma è un anno c/a che studio la Bibbia con loro sono andato 2/3 volte alle adunanze e 1 volta ad un assemblea e devo dire che non mi trovo a mio agio l'ho già scritto in un altro post.
.
Non ti senti a tuo agio con loro ma da come parli sembra che ti stanno intortando per benino.

Ti hanno trascinato sul loro terreno preferito, quello della competizione con la chiesa cattolica.
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Hai ragione,perché confessare i peccati ad un prete che ti assolverà con 10 Ave Maria? :prega:
Confessati a gli anziani,che è meglio,a limite dopo un Amorevole comitato ti dissoceranno :verde:

Mamy.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

un esempio la confessione dove stà scritto che uno deve andare dopo che ha fatto cose vergognose da un sacerdote confessare ed essere assolto con 10 ave maria, la preghiera è un dono non una penitenza e poi con che diritto un uomo normale può assolvere un altro uomo!!!
Guarda che la prassi geovista riguardo al peccato, alla confessione e alla penitenza è molto più rigida di quella cattolica.
Il cattolico va di sua spontanea volontà dal confessore.
Il tdg oltre che spontaneamente, può essere trascinato da accusatori in un comitato giudiziario.
In questo caso non sarà un uomo che condanna o assolve, ma una squadra composta da tre anziani e nonostante il "segreto confessionale" nel breve volgere di tempo tutti sapranno cosa hai combinato per meritarlo.
Quello che hai fatto verrà trasmesso alla Betel in un fascicolo a te dedicato
Dal comitato difficilmente ne esci indenne, o vieni segnato oppure vai incontro alla disassociazione, altro che 10 ave Maria!
Nessuno ti parlerà più, e se vuoi tornare, dovrai fare penitenza per sei mesi o un anno, entrando per ultimo e uscendo per primo dall'adunanza.
Privato del rispetto, dell'amicizia, dei "privilegi" e del saluto, vivrai emarginato e alla fine sarai nuovamente vagliato per stabilire se il tuo pentimento sarà sincero.
Spesso il tdg non ha nessuna intenzione di tornare, ma è costretto a farlo per riappropriarsi della propria vita sociale che si è sviluppata primariamente all'interno del gruppo o peggio per poter rivedere parenti stretti che altrimenti lo tratterebbero come uno sconosciuto.
Un vero e proprio calvario di umiliazione, soprattutto quando si tratta di descrivere i perticolari inerenti la fornicazione.
Quando mi confessavo quarant'anni fa comunque avevo un buon ricordo sentendomi sollevato alla fine.
Ci sono anche altri risvolti da rilevare, dovresti fare le opportune ricerche nel forum e nel sito.
Ciao e mi raccomando non ti fare infinocchiare da come si dipingono e da come dipingono le altre religioni.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

di buono secondo me è che sono onesti
Non conosco nessuno che si tratteggi da sè come persona disonesta.
Per poter affermare quanto da te detto dovresti conoscerli uno per uno e a fondo.
Nessun umano ne sarebbe capace.
Per quello che si sa dalle esperienze dei fuoriusciti, i tdg hanno nè più nè meno che le stesse mancanze delle altre categorie.
Casi di sfruttamento nel lavoro, lavoro in nero, truffe, tradimenti e via dicendo hanno la stessa frequenza del resto del mondo.

I truffatori da striscia la notizia non penso che vengan a dirtelo in faccia, di esserlo.
ciao
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Dopo 2 o 3 adunanze (devi avere la memoria corta) e un assemblea sembrano il meglio di questo mondo...aspetta un po', informati su chi sono veramente e soprattutto approfondisci la dottrina della chiesa che tanto disprezzi, solo dopo potrai giudicare da che parte sta la verità....
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

dexter58 ha scritto:buongiorno, non sono un ex tdg ma è un anno c/a che studio la Bibbia con loro sono andato 2/3 volte alle adunanze e 1 volta ad un assemblea e devo dire che non mi trovo a mio agio l'ho già scritto in un altro post.
di buono secondo me è che sono onesti, calmi educati gentili, secondo quello che ho lettto qui lo fanno solo prima di diventare tdg questo non lo so.
anche nelle loro predicazione, che poi sia fedele io non sono in grado di giudarlo per la mia ingoranze in materia.
un mio modesto parere sono comunque meglio (per certe cose) ai cattolici, un esempio la confessione dove stà scritto che uno deve andare dopo che ha fatto cose vergognose da un sacerdote confessare ed essere assolto con 10 ave maria, la preghiera è un dono non una penitenza e poi con che diritto un uomo normale può assolvere un altro uomo!!!
le divinità altro esempio, santi beati ecc ne fanno/acevano di tutti i colori e poi li facevano santi con che diritto!!! un esempio il papa polacco ha fatto una benedizione speciale alla famiglia Pinochet, un grande segno di schiramento politico (anticomunista).
la madonna sempre vergine!!! se ha avuto altri figli oltre a Gesu!!!
queste sono sciocchezze però dimostrano quante sciocchezze e danni hanno fatto i cattolici nella storia e nel presente, soprattutto in italia.
Cose positive dei tdg..e parli dei cattolici...si vede che di cose positive ne hai riscontrate veramenete poche...altrimenti avresti riempito due pagine ...e invece solo 4 parole di numero
Per di più gli aggettivi da te esposti al massimo potranno riguardare qualcuno di loro ma certamente non vale per tutti
Onesti...siccome sono riconoscibile preferisco tacere per evitare di far passare guai a qualche mio amico che lavora insieme ai tdg
calmi educati gentili...si...fino a che dici sempre si ..come l'asino...appena capiscono che l'ignoranza non è il tuo forte..eccoli che si scatenano come hai fatto tu sui credo cattolici..e lì...come te...dimostrano che gli asini (ignoranti)sono loro
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

Messaggio da dexter58 »

grazie, questa mi è servita per capire chi ci ci sta dall'altra parte.
dalle risposte non mi sembrate tanto diversi da loro, anche voi avete in mano la "verità" io invece ha tanti dubbi ma verità poche.
peccato che i miei dubbi sui cattolici li avevo prima di conoscere i tdg, sulla confessione è da quando ero piccolo che la penso cosi, "faccio porcherie di ogni tipo, vado da un uomo racconto mi da la penitenza e mi assolve" facilissimo e soprattutto comodissomo specialmente se sei un mafioso. un delinquente ecc forse è per quello che la maggior parte dei delinquenti si professano cattolici.
sui santi beati mi sembra che la bibbia non ne parli nè quella della cei ne quella dei tdg anche sull'idolatria a maria o altri non ho trovato traccia, se qualcuno sa mi dica.
sui danni del cattolicesimo è la storia che parla, crociate, inquisizione, pedofilia dovuta al nubilato altra scoperta dei cattolici.
il papa lo ha nominato qualcuno? forse Dio? cè scritto nelle scritture la nomina del papa?? dell'istituzione de uno stato pontificio ricco da vergognarsi implicato in storie di malaffare vedi IOR, in politica in economia, avete sentito Celentano non è un tdg, ma un cristiano.
quindi ripeto non sono un tdg ma neanche un cattolico, anzi se dovre buttare qualcuno dalla torre butto i cattolici.
altri come gli evangelisti/protestanti/ortodossi/avventisti ecc non li conosco i cattolici si purtroppo.
Mamy

Messaggio da Mamy »

dexter58 ha scritto:grazie, questa mi è servita per capire chi ci ci sta dall'altra parte.
dalle risposte non mi sembrate tanto diversi da loro, anche voi avete in mano la "verità" io invece ha tanti dubbi ma verità poche.
peccato che i miei dubbi sui cattolici li avevo prima di conoscere i tdg, sulla confessione è da quando ero piccolo che la penso cosi, "faccio porcherie di ogni tipo, vado da un uomo racconto mi da la penitenza e mi assolve" facilissimo e soprattutto comodissomo specialmente se sei un mafioso. un delinquente ecc forse è per quello che la maggior parte dei delinquenti si professano cattolici.
sui santi beati mi sembra che la bibbia non ne parli nè quella della cei ne quella dei tdg anche sull'idolatria a maria o altri non ho trovato traccia, se qualcuno sa mi dica.
sui danni del cattolicesimo è la storia che parla, crociate, inquisizione, pedofilia dovuta al nubilato altra scoperta dei cattolici.
il papa lo ha nominato qualcuno? forse Dio? cè scritto nelle scritture la nomina del papa?? dell'istituzione de uno stato pontificio ricco da vergognarsi implicato in storie di malaffare vedi IOR, in politica in economia, avete sentito Celentano non è un tdg, ma un cristiano.
quindi ripeto non sono un tdg ma neanche un cattolico, anzi se dovre buttare qualcuno dalla torre butto i cattolici.
altri come gli evangelisti/protestanti/ortodossi/avventisti ecc non li conosco i cattolici si purtroppo.

Ma non volevi scrivere delle cose positive dei tdg :boh:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

i dexter58
grazie, questa mi è servita per capire chi ci ci sta dall'altra parte.
dalle risposte non mi sembrate tanto diversi da loro, anche voi avete in mano la "verità" io invece ha tanti dubbi ma verità poche.
peccato che i miei dubbi sui cattolici li avevo prima di conoscere i tdg, sulla confessione è da quando ero piccolo che la penso cosi, "faccio porcherie di ogni tipo, vado da un uomo racconto mi da la penitenza e mi assolve" facilissimo e soprattutto comodissomo specialmente se sei un mafioso. un delinquente ecc forse è per quello che la maggior parte dei delinquenti si professano cattolici.
sui santi beati mi sembra che la bibbia non ne parli nè quella della cei ne quella dei tdg anche sull'idolatria a maria o altri non ho trovato traccia, se qualcuno sa mi dica.
sui danni del cattolicesimo è la storia che parla, crociate, inquisizione, pedofilia dovuta al nubilato altra scoperta dei cattolici.
il papa lo ha nominato qualcuno? forse Dio? cè scritto nelle scritture la nomina del papa?? dell'istituzione de uno stato pontificio ricco da vergognarsi implicato in storie di malaffare vedi IOR, in politica in economia, avete sentito Celentano non è un tdg, ma un cristiano.
quindi ripeto non sono un tdg ma neanche un cattolico, anzi se dovre buttare qualcuno dalla torre butto i cattolici.
altri come gli evangelisti/protestanti/ortodossi/avventisti ecc non li conosco i cattolici si purtroppo.
Ti faccio notare che questo sito/forum " Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova", e non mi pare che la cosa ti possa interessare, inoltre il tuo modo di argomentare è il classico del troll, se vuoi criticare la chiesa cattolica è un tuo diritto ma non su questo forum ve ne sono apposta per le tue esigenze, quindi o ti attieni alle tematiche del forum o ti astieni dal postare.

Franco/mod

Se hai qualche rimostranza da farmi devi usare la messaggeria privata come da regolamento
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

cose positive

Messaggio da dexter58 »

forse sarà perchè scrivo male, ma lacuni commenti sono fuori luogo io ho detto la rigidità della confessione cattolica? infatti ho detto il contrario, la facilità dell'assoluzione cattolica. ripeto non lo sono un tdg ma posso dire che dicono tutte cavolate le cavolate le ho sentite da altri.
in un altro post avevo scritto che avevo letto alcuni post di ex tdg, ma mi sembravano storie troppo personali individuali e quindi mi piacerebbe sentire l'altra parte.
io sono in cerca della verità (la battuta sulla mamma è proprio ........) credo in Dio non credo nel fanatismo , settarismo, nell'idolatria, quindi se decidi di far parte di una religione devi attenerti alla dottrina, quindi io non diventerà mai un tdg ma voglio diventare un vero cristiano.
leggo adesso l'avvertimento del sig. Franco non so il significato di trol,
giustamente non posterò più niente, mi è solo servito per confermare chi sono i cattolici peggio dei tdg.
grazie Maurizio
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Le solite certezze cattofobe incartate facendo finta di trovare qualcosa di buono nei tdg e rivestite dalla solita solfa di chi ha solo dubbi senza certezze. Il gioco è talmente ricorrente e banale che provo imbarazzo io per chi lo fa. Spesso accade che motivazioni pseudo-politiche si mischiano e si alleano con motivazioni pseudo-religiose per alimenatare il solito odio. Questo e ciò che passa il baraccone mediatico dominante, certo, ma quando, come spesso accade, questo è interpretato in maniera così ingenua e stereotipata, diventa veramente insostenibile.
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

cose positive

Messaggio da dexter58 »

dimenticavo ma io sono una persona sincera e non ipocrita. mi dispiace di avervi offeso ma l'ipocrisia non mi piace.
ripeto non posterò più niente. la colpa è mia pensavo fosse un sito di dialogo discussione pro e contro invece è solo contro.
vi piace criticare ma non essere criticati, cercherò sulla Bibbia della cei questa dottrina cattolica.
buona notte.
Maurizio
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

cose positive

Messaggio da dexter58 »

giovanni 64 per l'odio leggi levitico 19:17
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

dexter58 ha scritto:grazie, questa mi è servita per capire chi ci ci sta dall'altra parte.
dalle risposte non mi sembrate tanto diversi da loro, anche voi avete in mano la "verità" io invece ha tanti dubbi ma verità poche.
Qui non ti si sta parlando di verità ma delle falsità che...tu...attribuisci ad altri...senza conoscerli
peccato che i miei dubbi sui cattolici li avevo prima di conoscere i tdg, sulla confessione è da quando ero piccolo che la penso cosi, "faccio porcherie di ogni tipo, vado da un uomo racconto mi da la penitenza e mi assolve" facilissimo e soprattutto comodissomo specialmente se sei un mafioso. un delinquente ecc forse è per quello che la maggior parte dei delinquenti si professano cattolici.
Beh questo non gioca sicuramente a tuo favore ...perchè se fin da piccolo avevi questi dubbi ...hai avuto il tempo di toglierteli o di rafforzarli...ma da come scrivi si capisce benissimo che ...tu... le "ragioni" cattoliche... non le conosci...sia che poi le approvi o disapprovi.
Cosa si professano i mafiosi è totalmente irrilevante... io mi professo Garibaldi..mi credi????
sui santi beati mi sembra che la bibbia non ne parli nè quella della cei ne quella dei tdg anche sull'idolatria a maria o altri non ho trovato traccia, se qualcuno sa mi dica.
i santi cattolici??cioè gli unti tdg?...significa che la bibbia della wt non ne parla?....su Maria nessuna idolatria ...infatti...noi cattolici Maria non l'adoriamo...probabilmente l'adori tu perchè cattolico non sei
sui danni del cattolicesimo è la storia che parla, crociate, inquisizione, pedofilia dovuta al nubilato altra scoperta dei cattolici.
il papa lo ha nominato qualcuno? forse Dio? cè scritto nelle scritture la nomina del papa?? dell'istituzione de uno stato pontificio ricco da vergognarsi implicato in storie di malaffare vedi IOR, in politica in economia, avete sentito Celentano non è un tdg, ma un cristiano.
Ah beh se lo ha detto il molleggiato allora è pura verità...ma lo ha detto mentre stava zitto o mentre non parlava??
tu dici che nelle scritture non ci soo scritte tante cose...io ti dico che nelle scritture non c'è scritto che queste scritture siano parola di Dio
quindi ripeto non sono un tdg ma neanche un cattolico, anzi se dovre buttare qualcuno dalla torre butto i cattolici.
altri come gli evangelisti/protestanti/ortodossi/avventisti ecc non li conosco i cattolici si purtroppo.
...e perchè mi dovresti buttare giù dalla torre...perchè ti ho fatto notare che la tua ignoranza è tanta quanto lo era la mia?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

cose positive

Messaggio da dexter58 »

questo versetto non lo trovo
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage
è forse sulla bibbia delle paoline?
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

dexter58 ha scritto:questo versetto non lo trovo
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage
è forse sulla bibbia delle paoline?

Vedo che...oltre alla chiesa cattolica... non ami neanche l'ironia...e vedo che per rispondermi hai giudicato una persona basandoti su di una frase scritta ...anche questa... da te... non capita
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei

Messaggio da Una Simpatizzante »

TESTIMONI DI GEOVA......

hai letto ?????


non so quali siano tutte le caratteristiche del troll ma secondo me tu qualcuna la possiedi. :saggio:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

simpatizzante

Messaggio da dexter58 »

Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
leggi bene Matteo 23:28
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

una simpatizzante di cosa?

Messaggio da dexter58 »

questa ti piace? l'ho scritto in un altro post.
grazie per le risposte.
io condivido con i tdg alcune cose che riguardano la religione per il resto sono in disaccordo non voglio farli sentire a loro agio e sentirmi male io, io sono fatto cosi e non cambio.
nel loro regno io non mi trovo a mio agio ho un sentore di superbia, arroganza, voglia di protagonismo per esempio nello studio della Bibbia leggono un versetto e poi alzano la mano per rispondere e la maggior parte delle volte ripetono il versetto, quindi per me è solo protagonismo, e poi che tristezza quei bambini che ripetono a pappagallo cose molto ma molto più grandi di loro. la prima volta sono andato in ciabatte piena estate 40° tutti che mi guardavano, uscendo ho notato macchine lussuosissime è mi è venuto in mente "è più facile che entri un cammello nella cruna dell'ago che un ricco nel regno dei cieli".
per quel poco che ho letto delle Bibbia mi sembra che Gesù predicava altro e predicava soprattutto ai disagiati mentre loro hanno e fanno troppi pregiudizi.
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

essere corretti

Messaggio da dexter58 »

queste sono risposte di gente sensata senza pregiudizi nè odio eppure vengono da questo sito, poi io sarei il troll!!!.

Non fare di tutt'un'erba un fascio, anche lì vi sono persone in buona fede che credono realmente di poter salvare altre vite.
Quello tuttavia che non dicono è molto e purtroppo si impara solo dopo il battesimo, quando l'uscirne, in termini morali e di salute psicofisica, ha un costo molto alto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde






Ciao Maurizio, benvenuto nel forum e :buona partecip:

Iscrivendoti hai fatto la cosa più saggia... prima di adottare con tutto se stessi una religione (o setta) è maglio conoscerne tutti i lati, sia quelli positivi che negativi, sia quelli evidenti che quelli nascosti.


Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)
i nostri amici
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

dexter58 ha scritto: io sono fatto cosi e non cambio.
Malachia 3,6
Io sono il Signore, non cambio.....

loro regno io non mi trovo a mio agio ho un sentore di superbia, arroganza, voglia di protagonismo per esempio nello studio della Bibbia leggono un versetto e poi alzano la mano per rispondere e la maggior parte delle volte ripetono il versetto, quindi per me è solo protagonismo, e poi che tristezza quei bambini che ripetono a pappagallo cose molto ma molto più grandi di loro. la prima volta sono andato in ciabatte piena estate 40° tutti che mi guardavano, uscendo ho notato macchine lussuosissime è mi è venuto in mente "è più facile che entri un cammello nella cruna dell'ago che un ricco nel regno dei cieli".
per quel poco che ho letto delle Bibbia mi sembra che Gesù predicava altro e predicava soprattutto ai disagiati mentre loro hanno e fanno troppi pregiudizi.
ma tu sei troppo forte!...che cos'è il proseguo delle cose positive???? :ironico:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

dexter58 ha scritto:forse sarà perchè scrivo male, ma lacuni commenti sono fuori luogo io ho detto la rigidità della confessione cattolica? infatti ho detto il contrario, la facilità dell'assoluzione
Avevi scritto poche parole sulla confessione e ne avevo frainteso il senso, comunque la mia descrizione non è fuori luogo poichè, per una presunta pecca nella confessione cattolica ce ne sono dieci in quella geovista.
Che io sappia comunque non sempre il confessore dà l'assoluzione ad ogni genere di peccato, ma potrei anche sbagliarmi.
Invece ho tre domande per te:
Conoscevi la prassi geovista sulla confessione agli anziani e sui comitati giudiziari?
Sei disposto a piegarti ad essa quando verrà il tuo turno?
Dove sta scritto che bisogna scrivere un fascicolo con i motivi della disassociazione e spedirli alle Betel?
ciao
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

dexter58 ha scritto:giovanni 64 per l'odio leggi levitico 19:17
Ma appunto non ti invitavo di certo ad odiare i fratelli tdg. Criticali ma non ti caricare di un peccato d'odio per causa loro. In ogni caso sarebbe meglio evitare i toni pieni di insulti e di sangue che sono usati addirittura nelle pubblicazioni ufficiali dei tdg.
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 19:52
Contatta:

qual'è il problema?

Messaggio da camomilla »

Caro dexter58 dove sta il problema? Visto che ti piacciono i tdg e li trovi tanto santi e giusti perchè non te ne stai con loro? Nessuno vuole ne proibirtelo ne sconsigliartelo scoprirai sulla tua pelle come stanno le cose sia in bene che in male. Ciao!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Caro dexter, libero di pensarla come ti aggrada, nel sito e nel forum vi sono discussioni a migliaia atte a confutare tutti i luoghi comuni che proponi relativamente al cattolicesimo, basta avere la pazienza e il desiderio di trovarli e leggerli, cosa che, a mio parere, non hai fatto forse perchè t'aspettavi anche qui, risposte pre-confezionate a piè pagina.
Vorrei però consigliarti, qualora volessi sottolineare anche in futuro i pregi della tua religione di prenderli per sè stessi, senza denigrarne altre, la pubblicita' comparativa ha i suoi difetti e se non sei più che preparato sulle dottrine cattolica e WTS, va evitata.
Certi strafalcioni restano scritti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

CARO DEXTER, tu ti chiedi perchè andare dal prete a confessare i peccati ma forse non sai che nei tdg si va dall'anziano a confessarli,cosa cambia ? per quanto riguarda l'assoluzione,avviene pure nei tdg. ti spiego: se uno viene disassociato per aver commesso un peccato con che autorità poi viene riassociato dagli anziani ? come fanno a dire che costui è pentito ? non è Dio che conosce il cuore e i sentimenti ? Perchè si erigono da giudici e dove la prendono l'autorità per assolvere un individuo e immetterlo nuovamente nella congregazione ? Anche questa si chiama assoluzione al mio paese !!
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Un'altra cosa: i tdg non sono nè meglio ,nè peggio dei cattolici. in tutte le realtà religiose c'è il buono e il cattivo. io per esperienza posso dire che ho visto più schifezze tra i tdg che tra i cattolici. non te le sto quì a raccontare ma ti dico solo che i loro anziani sono alle prese ogni giorno con separazioni immoralità truffe pettegolezzi calunnie ecc. ma questo tu lo sai già !! :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti