L'amore vince ogni cosa...a volte capita per fortuna

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

L'amore vince ogni cosa...a volte capita per fortuna

Messaggio da Amalia »

Come ho già raccontato ho smesso lo studio coi TdG da un po' ... mio padre che è TdG e vive lontano con la sua nuova famiglia avrebbe potuto benissimo smettere di telefonarmi e cercarmi, eppure non lo ha fatto...dopo un iniziale periodo di silenzio abbiamo ripreso a parlarci, non commentiamo più l'ultima torre di guardia e non ci raccontiamo l'ultima adunanza ma parliamo di noi, l'ultima cosa che mi ha detto è "Ho BISOGNO di te per vivere, senza di te la mia vita non è vita"...lui è Testimone da anni eppure non mi ha rinnegata solo perchè ho fatto una scelta diversa dalla sua...sarà un TdG anomalo ma esiste...
Anche il mio "fratellastro" (è una parola che odio perchè è per me offensiva per una persona che reputo mio fratello, anche se è solo figlio della seconda moglie di mio padre e non abbiamo legami di sangue) pur essendo TdG mi ha invitato per le vacanze da lui e sua moglie...non so se questo puó essere un lato positivo dei TdG in generale, ma volevo raccontarlo per sottolineare che a volte l'amore a sorpresa travalica ogni impedimento...
1 Pietro 4:8 "Ma prima di tutto abbiate un amore costante tra di voi, poiché l'amore ricopre una moltitudine di peccati..."
Forse sono solo fortunata ma qualche TdG che ha ancora un cuore esiste
Con questo messaggio di speranza vi auguro ogni bene...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

buon per te e' speriamo in questo virus che si diffonda fra i tdg.... :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Son contenta per te

Messaggio da deep-blue-sea »

una dichiarazione così accorata da un papà, é una cosa troppo bella. Un invito dal tuo 'mezzo' (così si dice in francese e mi sembra più corretto...) fratello é anche una cosa bellissima. Devo dirtelo? Sei proprio fortunata.

E i tuoi parenti son belle persone che lasciano parlare il cuore e i sentimenti... non é da tutti i TG! :bacino: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

felice per te cara .. :balla: penso sempre che in fondo in fondo l'uomo è buono ..quando parla con il cuore e non con la testa .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ray ha scritto:buon per te e' speriamo in questo virus che si diffonda fra i tdg.... :risata:
Concordo, se è un virus speriamo in una bella pandemia :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ray ha scritto:buon per te e' speriamo in questo virus che si diffonda fra i tdg.... :risata:
Prima che la wt$ non diffonda il vaccino!!!!
Comunque ho condiviso quest'esperienza anche per chi viene a leggere su questo forum pensando che parliamo solo male dei TdG mentre mi sembra onesto ogni tanto contribuire a questa sezione e ricordare che tra bianco e nero esistono molte sfumature di grigio ed esistono testimoni che nonostante tutto sono ancora capaci di amare e relazionarsi con affetto con chi testimone non lo è...sono anche loro esseri umani e forse a volte i sentimenti umani, come l'amore per i famigliari, possono essere più forti della devozione alla società ...immagino che mio padre non si vanti di questo con gli anziani e mi chiama sempre quando sua moglie non c'è, rischio sospetti e delazioni (dovuti a gelosie infondate)....esseri umani, solo esseri umani
Ma per fortuna gli esseri umani non sono tutti così facilmente derubabili dell'inclinazione all'amore...
Almeno spero!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amalia ha scritto:Come ho già raccontato ho smesso lo studio coi TdG da un po' ... mio padre che è TdG e vive lontano con la sua nuova famiglia avrebbe potuto benissimo smettere di telefonarmi e cercarmi, eppure non lo ha fatto...dopo un iniziale periodo di silenzio abbiamo ripreso a parlarci, non commentiamo più l'ultima torre di guardia e non ci raccontiamo l'ultima adunanza ma parliamo di noi, l'ultima cosa che mi ha detto è "Ho BISOGNO di te per vivere, senza di te la mia vita non è vita"...lui è Testimone da anni eppure non mi ha rinnegata solo perchè ho fatto una scelta diversa dalla sua...sarà un TdG anomalo ma esiste...
Anche il mio "fratellastro" (è una parola che odio perchè è per me offensiva per una persona che reputo mio fratello, anche se è solo figlio della seconda moglie di mio padre e non abbiamo legami di sangue) pur essendo TdG mi ha invitato per le vacanze da lui e sua moglie...non so se questo puó essere un lato positivo dei TdG in generale, ma volevo raccontarlo per sottolineare che a volte l'amore a sorpresa travalica ogni impedimento...
1 Pietro 4:8 "Ma prima di tutto abbiate un amore costante tra di voi, poiché l'amore ricopre una moltitudine di peccati..."
Forse sono solo fortunata ma qualche TdG che ha ancora un cuore esiste
Con questo messaggio di speranza vi auguro ogni bene...
Ma....non ti sei battezzata, vero?.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Non sono battezzata...questo aiuta....ma se volessero attaccarsi al capello di cose da rinfacciarmi ne avrebbero, se non sono battezzata ci sono tanti motivi, tutti contrari alle dottrine TdG il che di per sè mi rende "da evitare" a tutti gli effetti...anche perchè parlo tranquillamente e fuori dai denti delle magagne della WTS !
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amalia ha scritto:Non sono battezzata...questo aiuta....ma se volessero attaccarsi al capello di cose da rinfacciarmi ne avrebbero, se non sono battezzata ci sono tanti motivi, tutti contrari alle dottrine TdG il che di per sè mi rende "da evitare" a tutti gli effetti...anche perchè parlo tranquillamente e fuori dai denti delle magagne della WTS !
Beh, allora sei fortunata che non siano ancora cosi "plagiati", come tanti altri.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:
Amalia ha scritto:Non sono battezzata...questo aiuta....ma se volessero attaccarsi al capello di cose da rinfacciarmi ne avrebbero, se non sono battezzata ci sono tanti motivi, tutti contrari alle dottrine TdG il che di per sè mi rende "da evitare" a tutti gli effetti...anche perchè parlo tranquillamente e fuori dai denti delle magagne della WTS !
Beh, allora sei fortunata che non siano ancora cosi "plagiati", come tanti altri.....
Se dopo vent'anni di indottrinamento Geovista mio padre mi dimostra amore mi sento fortunata eccome! Peccato che per potermi parlare aspetta che sua moglie non sia presente...lei sì che è 100% TdG ad oltranza...
Ma come già sottolineato da Rocco Politi in un altro 3D forse i TdG stanno cambiando, si secolarizzano e forse alcuni si prendono libertà che la WTS non ha ancora approvato con nuovi intendimenti...forse nel piccolo spazio lasciato alla libertà individuale qualcuno si sta già muovendo verso l'apertura, niente di eclatante, per carità, ma se c'è un margine di autodeterminazione forse c'è la speranza che chi ha ancora un po' di coscienza ne approfitterà per essere sè stesso, non solo una marionetta nelle mani della WTS ... sono questi contesti "borderline", quelli non ben definiti, che a mio avviso faranno evolvere la dottrina del Cd col tempo...non possono impedire all'infinito alle famiglie di volersi bene, alla lunga se tiri la corda si spezza...per questo nella mia ingenuità ottimista credo ancora che l'amore vince ogni cosa
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

In ogni tdg che incontro vedo una persona con la sua dignità, il suo modo di pensare, la sua libertà...
... non penso che persona fisica sia uguale ad organizzazione!
Anche se quest'ultima un giorno dovesse iniettare un intendimento al veleno nel tuo papà ricorda di...
"Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene." (Rm 12,21)
E' il bene, l'amore che è sopra ogni cosa... possiamo sapere più di diecimila trattati enciclopedici, ma se ci manca l'amore continueremo ad essere cadaveri imbiancati!
AUGURI DI CUORE!
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mimmo73 ha scritto:In ogni tdg che incontro vedo una persona con la sua dignità, il suo modo di pensare, la sua libertà...
... non penso che persona fisica sia uguale ad organizzazione!
Anche se quest'ultima un giorno dovesse iniettare un intendimento al veleno nel tuo papà ricorda di...
"Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene." (Rm 12,21)
E' il bene, l'amore che è sopra ogni cosa... possiamo sapere più di diecimila trattati enciclopedici, ma se ci manca l'amore continueremo ad essere cadaveri imbiancati!
AUGURI DI CUORE!
Grazie mille Mimmo, per fortuna l'amore a volte ha la meglio...e il mio cuore ha una voglia matta di abbracciare tutti i figli ostracizzati dai loro genitori! :fiori: Auguro a tutti i TdG con figli disassociati di esaminare quel che hanno nel profondo del loro cuore e capire cos'è il vero amore cristiano, così come ci ha insegnato Cristo e non l'uomo...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

dolce amalia

Messaggio da Fiore d'oriente »

la tua esperienza mi ha commosso
mi ha dato gioia,ma soprattutto
mi fa' ricredere nella vita
non so quanto sei giovane(perche' le tue parole trasmettono entusiasmo)
ma a prescindere sono felice per te
grazie grazie grazie :bacio:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Come ho già raccontato ho smesso lo studio coi TdG da un po' ... mio padre che è TdG e vive lontano con la sua nuova famiglia avrebbe potuto benissimo smettere di telefonarmi e cercarmi, eppure non lo ha fatto...dopo un iniziale periodo di silenzio abbiamo ripreso a parlarci, non commentiamo più l'ultima torre di guardia e non ci raccontiamo l'ultima adunanza ma parliamo di noi, l'ultima cosa che mi ha detto è "Ho BISOGNO di te per vivere, senza di te la mia vita non è vita"...lui è Testimone da anni eppure non mi ha rinnegata solo perchè ho fatto una scelta diversa dalla sua...sarà un TdG anomalo ma esiste...
Anche il mio "fratellastro" (è una parola che odio perchè è per me offensiva per una persona che reputo mio fratello, anche se è solo figlio della seconda moglie di mio padre e non abbiamo legami di sangue) pur essendo TdG mi ha invitato per le vacanze da lui e sua moglie...non so se questo puó essere un lato positivo dei TdG in generale, ma volevo raccontarlo per sottolineare che a volte l'amore a sorpresa travalica ogni impedimento...
1 Pietro 4:8 "Ma prima di tutto abbiate un amore costante tra di voi, poiché l'amore ricopre una moltitudine di peccati..."
Forse sono solo fortunata ma qualche TdG che ha ancora un cuore esiste
Con questo messaggio di speranza vi auguro ogni bene...

Grazie Amalia ......sono cose che a sentirle .....fanno bene al cuore ......
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Dalle vostre risposte mi sento ancor di più in dovere di ringraziare Dio...per ogni singola cosa della mia vita, bella o brutta, sono grata a Dio perchè la vita me la fà assaggiare tutta, dolce o amara che sia....io me la voglio mangiare tuttaa!!!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Sei molto dolce Amalia! E hai sicuramente preso da tuo padre!

:fiori: :bacio:
Avatar utente
Sonata di primavera
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2012, 23:24
Contatta:

Messaggio da Sonata di primavera »

E' bello il rapporto che hai con tuo padre e tuo fratello. TdG o non Tdg - non e' da tutti. Sono felice per te! :timido2:
E per quanto riguarda i testimoni... Con me continuano ad essere gentili ed affettuosi quando li incontro, mai qualche domanda sul perche' del mio abbandono, mai inviti di ritornare in sala. Solo con la mia seconda (ne ho avuti due) conduttrice di studio ho un rapporto un po' teso, ma forse soprattutto per colpa mia - sono io ad evitarla, le mie ferite non sono ancora rimarginate e solo vederla mi fa star male. :triste:
"Per essere ascoltati bisogna non solo sapere parlare ma avere qualcosa da dire" Heinrich Neuhaus
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Amalia ha scritto:Se dopo vent'anni di indottrinamento Geovista mio padre mi dimostra amore mi sento fortunata eccome! Peccato che per potermi parlare aspetta che sua moglie non sia presente...lei sì che è 100% TdG ad oltranza...
Ma come già sottolineato da Rocco Politi in un altro 3D forse i TdG stanno cambiando,
Infatti, questa è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto il messaggio. Spero che questa non sia la testimonianza di un fatto eccezionale, ma che situazioni del genere siano più diffuse di quel che si pensa... lo spero, ormai non ho il polso diretto della situazione. I condizionamenti, la sopraffazione, il totalitarismo, si possono combattere senza usare i loro metodi: buona notizia!
si secolarizzano e forse alcuni si prendono libertà che la WTS non ha ancora approvato con nuovi intendimenti...forse nel piccolo spazio lasciato alla libertà individuale qualcuno si sta già muovendo verso l'apertura, niente di eclatante, per carità, ma se c'è un margine di autodeterminazione forse c'è la speranza che chi ha ancora un po' di coscienza ne approfitterà per essere sè stesso, non solo una marionetta nelle mani della WTS ... sono questi contesti "borderline", quelli non ben definiti, che a mio avviso faranno evolvere la dottrina del Cd col tempo...non possono impedire all'infinito alle famiglie di volersi bene, alla lunga se tiri la corda si spezza...per questo nella mia ingenuità ottimista credo ancora che l'amore vince ogni cosa
Se gente che ha vissuto decenni in un sistema totalitario riesce a far emergere la propria umanità, appena questo allenta la presa, vuol dire che c'è una parte di noi che nessuno può distruggere ma solo incatenare fino ad un certo punto. Ora che la stretta della WT si indebolisce, forse è soprattutto su quello che bisognerebbe lavorare, più che sulle contraddizioni dottrinali.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
ANNA84
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/04/2012, 9:21
Contatta:

Messaggio da ANNA84 »

Ciao Amalia, mi fa piacere x te, e spero ke questo amore continui x sempre, anche quando i tdg vicino a tuo padre metteranno zizzania....PREGA SEMPRE IL SIGNORE, AFFINCHè la tua famiglia resti sempre unita.
giancarlo8
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2011, 17:03
Contatta:

Messaggio da giancarlo8 »

Mi rallegro con Te......e tuo Padre.
"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" (Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Sono felice per te ! :risata: :risata:
Tuo padre ha dimostrato di essere una persona ECCEZIONALE
come derresto gli altri componenti della tua famiglia.
In merito a ciò che dice Ray circa il virus (io lo chiamo amore) speriamo davvero che si diffonda tra i tg
qualche sintomo già si vede. In quanto al vaccino, visto che la WTS non ne ha azzeccate una
non azzeccherà certo un vaccino contro l'amore che è in noi
Otello44
:lovebibbia:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

otello44 ha scritto:Sono felice per te ! :risata: :risata:

qualche sintomo già si vede. In quanto al vaccino, visto che la WTS non ne ha azzeccate una
non azzeccherà certo un vaccino contro l'amore che è in noi
Otello44
:lovebibbia:
caro Otello44.... purtroppo la WTS ha già un vaccino contro l'amore. Il problema, per loro, o la fortuna per noi, è che non funziona con tutti. Con la maggior parte dei tdg, ma non con tutti...penso che un buon 80'% dei tdg sia vaccinato contro l'amore. Basta vedere come si comportano in casa con i propri.....
La wt$ il vaccino lo propina ogni domenica con lo studio torrediguardia... adesso non ricordo quale, ma una torre di studio di quest'anno tratta l'argomento delle famiglie divise;c c'è una foto emblematica di come intende la wt$ la famiglia divisa: Una sorella, vestita da adunanza e con in mano Bibbia, cantici e Torrediguardia, pronta per uscire, versa il caffè al marito "incredulo" sprofondato in poltrona...Come dire... hai "sistemato" il marito, adesso niente più ti trattiene dal venire in sala. No, grazie.una moglie simile, non fa per me. Non la richiedo. Il caffè so farmelo e versarmelo da solo....
E se sono qui oggi, è perchè sono come il papà di Amalia, prima vengono le mie figlie! poi tutto il resto. Un Dio che mi dice di non occuparmi di loro, non può essere QUEL Dio che si è incarnato in Suo Figlio.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

papà61 ha scritto:
otello44 ha scritto:Sono felice per te ! :risata: :risata:

qualche sintomo già si vede. In quanto al vaccino, visto che la WTS non ne ha azzeccate una
non azzeccherà certo un vaccino contro l'amore che è in noi
Otello44
:lovebibbia:
caro Otello44.... purtroppo la WTS ha già un vaccino contro l'amore. Il problema, per loro, o la fortuna per noi, è che non funziona con tutti. Con la maggior parte dei tdg, ma non con tutti...penso che un buon 80'% dei tdg sia vaccinato contro l'amore. Basta vedere come si comportano in casa con i propri.....
La wt$ il vaccino lo propina ogni domenica con lo studio torrediguardia... adesso non ricordo quale, ma una torre di studio di quest'anno tratta l'argomento delle famiglie divise;c c'è una foto emblematica di come intende la wt$ la famiglia divisa: Una sorella, vestita da adunanza e con in mano Bibbia, cantici e Torrediguardia, pronta per uscire, versa il caffè al marito "incredulo" sprofondato in poltrona...Come dire... hai "sistemato" il marito, adesso niente più ti trattiene dal venire in sala. No, grazie.una moglie simile, non fa per me. Non la richiedo. Il caffè so farmelo e versarmelo da solo....
E se sono qui oggi, è perchè sono come il papà di Amalia, prima vengono le mie figlie! poi tutto il resto. Un Dio che mi dice di non occuparmi di loro, non può essere QUEL Dio che si è incarnato in Suo Figlio.
Non disse una volta qualche saggio "Omnia vincit amor"?
Volli, fortissimamente volli...continuare a sperare che l'amore autentico vince ogni cosa.
In ogni caso è paradossale che per trovare qualche lato positivo dei TdG arriviamo alla conclusione che la cosa positiva è che non tutti sono completamente infusi di WTS e dei suoi comandamenti, come a dire che c'è di positivo che la WTS non è così brava come crede a indottrinare i fratelli fino a far loro dimenticare che hanno un cuore (e una famiglia, degli affetti veri!)
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti