Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

ANCHE SUI SASSI PUO' NASCERE UN FIORE...

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

ANCHE SUI SASSI PUO' NASCERE UN FIORE...

Messaggiodi Mafalda » 08/12/2012, 12:35

Buongiorno a tutti voi, non ho più continuato a leggere l'argomento "Le cose positive dei testimoni di geova", ma ogni tanto mi viene in mente, e ora di più, che qualcosa di positivo il mio "incontro ravvicinato" col geovismo l'abbia portato: è incredibile, benché a distanza, quante belle amicizie abbia prodotto questo problema che ci accomuna; anche questo Forum non è "astratto" come facebook (non me ne vogliano coloro che vi sono iscritti: credo nell'utilità dei social network, e non mi dilungo a spiegarvi ciò che vi trovo di positivo se usati bene), ma ci ha dato la possibilità di conoscerci, incontrarci, anche scontrarci perché no?, e di continuare ognuno di noi, nelle proprie possibilità e nei "limiti" delle distanze geografiche, di approfondire la conoscenza di bellissime persone che altrimenti forse non avremmo mai incontrato. Ovviamente - che c'entra? - CERTO CHE NE AVREI FATTO A MENO, DI GEOVA & C. - però sono più o meno 20 anni (ammazza il tempo come passa! :lingua: ) che mi relaziono, in maniera più o meno virtuale, con persone con le quali alla fine si parla di tutto, a volte nemmeno più della WTS (tiè! :ironico: ), e lo dico convinta perché giusto poco fa ho parlato al telefono con la mia amica che a Milano ha avuto a che fare con il gruppetto dei TDG :inca: , ma di questo vi parlerò in altra sede per non andare fuori tema... Ringrazio l'ARIS, Toscana e Veneto, che mi hanno aiutato quando brancolavo nel buio e non sapevo di avere compagni/e di sventura... E tutte le volte, con gli occhi della mente, vedo le pianticelle che sbucano, deboli ma forti, dalle pietre, come le radici degli alberi che divelgono anche la pietra serena dei marciapiedi...
Buon fine settimana, vi voglio bene! :fiori:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Utente Senior
 
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/03/2010, 20:26

Messaggiodi Amore e Psiche » 08/12/2012, 12:38

anchio sono contenta di essere una TDG di mente aperta cosa che mi ha permesso di conoscere da anni persone poi diventate amici stupenti e che mi aiutano quando ho bisogno come possono :bacio: spero presto di poter organizzare anchio nelle mie piccole possibilita' un incontro :coffee:
TI VOGLIO BENE :innamorato: :timido2:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggiodi Mafalda » 08/12/2012, 12:40

Grazie cara, e spero che un giorno tu ne esca, "con la testa e con i piedi"! :fiori e bacio:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Utente Senior
 
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/03/2010, 20:26


Torna a Non solo critica...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici