TDG SALUTISTI

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

TDG SALUTISTI

Messaggio da Barfedio »

Devo ammetterlo: i TdG ci tengono a mantenersi fisicamente in forma.
Non scherzo, altrimenti avrei scritto nella sezione "umorismo".
Non sono molti quelli di noi che seguono i consigli dei medici di fare un pò di attività fisica, di fare ogni giorno una camminata di almeno mezz'ora.
I Tdg, invece, sopratutto quando fanno in servizio stradale, camminano almeno per un'ora, spesso anche due.
Pure coloro che vanno di porta in porta, bene o male, camminano parecchio, lasciando l'auto mediamente ad un kilometro dalla zona di predicazione così, tra andata ritorno e predicazione, fanno circa 5 km.
Faccio quindi i miei complimenti ai maratoneti della predicazione ma, beninteso, solo per l'attività fisica, certamente non per ciò che predicano.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Barfedio ha scritto:Devo ammetterlo: i TdG ci tengono a mantenersi fisicamente in forma.
Non scherzo, altrimenti avrei scritto nella sezione "umorismo".
Non sono molti quelli di noi che seguono i consigli dei medici di fare un pò di attività fisica, di fare ogni giorno una camminata di almeno mezz'ora.
I Tdg, invece, sopratutto quando fanno in servizio stradale, camminano almeno per un'ora, spesso anche due.
Pure coloro che vanno di porta in porta, bene o male, camminano parecchio, lasciando l'auto mediamente ad un kilometro dalla zona di predicazione così, tra andata ritorno e predicazione, fanno circa 5 km.
Faccio quindi i miei complimenti ai maratoneti della predicazione ma, beninteso, solo per l'attività fisica, certamente non per ciò che predicano.
Ricordo i miliardi di chilometri a piedi nelle zone rurali ... con il gelo o il caldo torrido ... forse la sogliola dei 5Km la superavamo e poi anche ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Malcico71 ha scritto: forse la sogliola dei 5Km la superavamo
e poi come la cucinavate? :risatina:
Sorry, non ho resistito alla battutaccia :timido2:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Nel 2001 pesavo circa 104 kg! Camminavo tanto quando facevo servizio, ma non sono calato nemmeno di 1kg! Come la mettiamo?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Neca ha scritto:Nel 2001 pesavo circa 104 kg! Camminavo tanto quando facevo servizio, ma non sono calato nemmeno di 1kg! Come la mettiamo?
Goloso? :occhiol:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Barfé, sono la prima a vedere i lati positivi dei tdg, peró questa volta .... hai ....come dire... non hai centrato. Camminare si, ma non con la velocitá supersonica di una lumaca. Per non parlare delle ore e ore e giorni e notti a star seduti a leggere la letteratura chiusi in casa! Quello lo chiamerei suicidio. Infatti, conosco parecchi tdg con la pancia pancetta moscia senza muscoli e - forse mi sbaglio - nessuno dei zelanti tdg che faccia palestra....
Per il non fumare - quello tanto di cappello - detto da una che non haq mai fumato una sigaretta in vita sua e vi dico ODIO il fumo.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

In effetti, da quando sono inattiva, non mi faccio piu' le mie belle camminate da un territorio all' altro, quella bella predicazione stradale ( che odiavo! ) , tanto per far passare le ore, perche' se ti spostavi con la macchina , dicevano le sorelle, in 10 minuti abbiamo finito il servizio, invece a piedi, piano piano, ciondolando con le riviste in mano, magari riuscivi anche a farti due orette da scarabocchiare sul rapporto di servizio.
Ora mi muovo solo ed esclusivamente in bicicletta, che e' salutare anche quella, andare in giro a piedi, mi fa tornare in mente cattivi ricordi........ :pred:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

fumare.........non è.....
Immagine
salutare!
Immagine
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

si puo' fare movimento anche senza predicare :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Mi sembra di vedere mia sorella ; nella faccetta .....

Messaggio da mara »

papà61 ha scritto:fumare.........non è.....
Immagine
salutare!
Immagine
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
devo cominciare dall' inizio o dalla fine BRUTTA ........ lasciamo perdere ....... Io non ho mai fumato , ma in casa ,eravamo in 6
...5 dei quali fumavano anche per me !! da quando abbiamo avuto le prime figlie , ha smesso di fumare anche mio marito , che
comunque si limitava ..... ecco , mi dispiace dirlo , ma io non lo sopportavo proprio ,ma non l'odore della sigaretta , ma quell'odore
che rimaneva nei capelli , nelle mani , nei vestiti , sulle tende ad uncinetto che erano a tutte le finestre e diventavano gialle , dopo
appena 15 giorni , perfino il pelo del gatto !!! Brrrrrrr non è per giudicare nessuno , ma solo per ...offrire ...un punto di vista ...
diverso ..... Io credo di aver sviluppato quest'avversione , da quando ero piccola (((( sono l'ultima di 4 figli ))), che respirando respirando
mi sono presa una bella ..... indigestione !!!!!! ah ah ah ah ........ TU non ridi ??? Dai non ci pensare !!!! baci-baci ........ da lontano !!
:risata: :ironico: :cer: :bleah: :felice: :bacio: MARA :pugnopc:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Gocciazzurra ha scritto:
Malcico71 ha scritto: forse la sogliola dei 5Km la superavamo
e poi come la cucinavate? :risatina:
Sorry, non ho resistito alla battutaccia :timido2:
:risata: :risata:

Le sogliole di una certa taglia sono ottime alla griglia ... :spumante:
Ed in quei casi lì andavano logicamente molto bene alla griglia ...

:cinque:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

mmm quelle che conosco io sono tutte cicciottelle..e in giro le signore ke vedo non sono in peso forma...forse quelli che vedi tu camminano a passo veloce (e quindi saltano i campanelli ) :risatina: e ti sembrano in salute!
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Neca ha scritto:Nel 2001 pesavo circa 104 kg! Camminavo tanto quando facevo servizio, ma non sono calato nemmeno di 1kg! Come la mettiamo?
Forse soffrivi della sindrome della Nutella :felice: :felice: :felice:
Ultima modifica di Barfedio il 10/03/2013, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

HO INSERITO I MIEI COMMENTI IN ROSSO E MAIUSCOLO:
nelly24 ha scritto:Barfé, sono la prima a vedere i lati positivi dei tdg, peró questa volta .... hai ....come dire... non hai centrato. Camminare si, ma non con la velocitá supersonica di una lumaca. QUESTO E' VERO, SEMBRANO PARENTI STRETTI DEI BRADIPI, PERO' UN PO' DI MOVIMENTO LO FANNO Per non parlare delle ore e ore e giorni e notti a star seduti a leggere la letteratura chiusi in casa! AMMETTIAMOLO. NOI PASSIAMO TANTISSIME SERATE SPAPARANZATI SUL DIVANO Quello lo chiamerei suicidio. Infatti, conosco parecchi tdg con la pancia pancetta moscia senza muscoli e - forse mi sbaglio - nessuno dei zelanti tdg che faccia palestra....QUI TI SBAGLI. MIA FIGLIA E SUA SORELLA FREQUENTANO REGOLARMENTE UNA PALESTRA. SPERAVO LO FACESSE PER FARSI TACCHINARE DA QUALCHE SUPERPALESTRATO "DEL MONDO", INVECE ... NULLA :triste: Per il non fumare - quello tanto di cappello - detto da una che non haq mai fumato una sigaretta in vita sua e vi dico ODIO il fumo.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Amalia ha scritto:
Neca ha scritto:Nel 2001 pesavo circa 104 kg! Camminavo tanto quando facevo servizio, ma non sono calato nemmeno di 1kg! Come la mettiamo?
Goloso? :occhiol:
La quantità di cibo era sempre quella. Anzi, ho provato a mangiare meno per vedere se calavo, ma niente! Sindrome da Nutella? No! Ero capace dimangiarmi un barattolo di Nutella da 1kg in 1/2 giorni, poi ne facevo a meno per mesi, lo stesso dicasi per qualsiasi dolce, passavo dei priodi dove ne mangiavo in quantità industriale, poi non ne mangiavo più per diversi mesi, infatti gli esami del sangue risultavano sempre a posto. L'unica cosa che mi preoccupava erano i valori delle difese (leucociti, linfociti ecc...) erano nella norma ma appena appena nella norma, cioè partendo da un valore minimo da 0,1 a 10 io avevo 0,3 oppure 0,4, ho provato di tutto per aumentarle ma niente da fare. Alla fine il mio medico si è arreso dicendo che probabilmente sono valori normali per il mio organismo, ovvero geneticamente parlando il mio organismo produce quel quantitativo e basta! Ecco perchè ho spesso sindromi influenzali e devo stare attento anche ai piccoli sbalzi di temperatura, ai colpi d'aria, al sole ecc....!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti