volontariato dei tdg: diploma e medaglia

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

predestinato74

volontariato dei tdg: diploma e medaglia

Messaggio da predestinato74 »

diploma e medaglia da parte del Ministro degli Interni ai tdg per l'opera di volonariato

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Kenna »

A parte che a me piacerebbe vedere una volta tanto un servizio televisivo "INDIPENDENTE" e non fatto dai TdG ma comunque questo servizio, nel quale si parla in modo specifico solo in occasione degli aiuti in Congo nel 1998 è stato fatto per far pubblicità ai Testimoni e al loro culto o per far vedere che si impegnano nel sociale e nelle opere umanitarie come dichiarato dalla presentatrice??

No perchè il servizio in totale dure c.ca 9 minuti!
Peccato che dal minuto 3:02 è già finito tutto quello che riguardava le opere umanitarie e l'attenzione viene spostata sull'opera di predicazione e sulle assemblee ecc ecc.... :test:
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
unpoincazzata

Mia sorella va in centro Africa

Messaggio da unpoincazzata »

a fare volontariato come lo chiamano loro.Praticamente vive lì 9 mesi l'anno.Lei dice che va a dargli una cultura e questo è volontariato.Peccato che la cultura che le da lei è convertirli alla loro religione e basta..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tutta la mia stima a chi presta opera volontaria in paesi con forte disagio, sia Testimoni che di altre confessioni sia laici.
Vorrei solo che i Testimoni si rendessero utili per opere sociali e non solo di proselitismo, ma visto che accettano di condividere la non-vita di quelle popolazioni, spero sempre che abbiano una marcia in più rispetto a chi si fa bello, in patria, dei loro sacrifici.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
predestinato74 ha scritto:diploma e medaglia da parte del Ministro degli Interni ai tdg per l'opera di volonariato
R I S P O S T A

mio caro fratello

purtroppo mi accorgo solo ora

non che io possegga l'intero archivio (come neanche la possibilità di consultarlo), del Ministero degli Interni

ma a mio modesto parere sembrerebbe più una bufala che una verità

magari se qualcuno può meglio documentarci sul video.....

per esempio leggere qui:
http://www.ciao.it/raiparlamento_rai_it ... one_953240" target="_blank

grazie :strettamano:

PS
con questo non voglio minimamente mettere in dubbio la disponibilità dei singoli


vi saluto in CRISTO RISORTO
Italia

Messaggio da Italia »

e' una buona opera
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella:
Italia ha scritto:e' una buona opera
R I S P O S T A

mia cara sorella


e quale sarebbe la buona opera??? :boh:

il video o l'eventuale "bufala" che io mi auguro di aver male interpretato????

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi sasluto in CRISTO RISORTO
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

cavdna ha scritto:vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella:
Italia ha scritto:e' una buona opera
R I S P O S T A

mia cara sorella


e quale sarebbe la buona opera??? :boh:

il video o l'eventuale "bufala" che io mi auguro di aver male interpretato????

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi sasluto in CRISTO RISORTO
Perchè pensi sia una bufala? se su una tv di stato si dice che sono stati premiati per la loro opera di volontariato, che motivi ho di dubitarne? Evidentemente la WT ha capito che facendosi belli con le buone opere, possono ottenere maggiori adesioni al loro culto!
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
predestinato74 ha scritto:Perchè pensi sia una bufala? se su una tv di stato si dice che sono stati premiati per la loro opera di volontariato, che motivi ho di dubitarne? Evidentemente la WT ha capito che facendosi belli con le buone opere, possono ottenere maggiori adesioni al loro culto!
R I S P O S T A

mio caro fratello


hai dato una lettura al link che ho indicato????

inoltre la mia perplessità è motivata dal fatto che:
1. in archivio RAI non ho trovato traccia (eccetto joutube) di quel filmato,
2. non ho trovato alcun riscontro nel sito del Ministero degli Interni circa le onorificienze consegnate ai TdG nel 1998 così come pare che si veda nel filmato (luglio 1998).

la mia ovviamente è solo una perplessità (molto ma molto perplessssssss.....), per questo chiedevo un riscontro più oggettivo e magari una qualche coordinata più precisa

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

cavdna ha scritto:
hai dato una lettura al link che ho indicato????
L'ho riguardato una seconda volta ma mi sfugge qualcosa se per te è probante. Nel link c'è un signore che elogia lo staff della Rai per avergli mandato il Dvd del filmato e nei commenti si elogiano i tdg per il volontariato.
Quindi?

A limite se proprio hai dubbi (io no) puoi sempre mandare una mail di chiarificazione allo staff della Rai, se sono così disponibili come si dice nel link......ti risponderanno.


Un caro saluto :ciao:
mr.flyck
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/08/2010, 16:47

Messaggio da mr.flyck »

cavdna ha scritto: inoltre la mia perplessità è motivata dal fatto che:
1. in archivio RAI non ho trovato traccia (eccetto joutube) di quel filmato,
Hai possibilità di accesso all'archivio video della RAI ?
I casi sono due :

1 - Probabilmente si, e non hai cercato bene.
2. Probabilmente no, stai bluffando e lo fai perchè sei convinto che nessuno possa smentirti ma....ti sbagli.

Il programma, andato in onda su RAIUNO è intitolato "Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova - Cristianesimo all'opera",
ed è andato in onda lunedì 8 Otttobre 2007 dalle ore 10:42 alle ore 10:52.
Fa parte della serie "DIECI MINUTI DI... 2007/2008"

Vuoi sapere altro ?

Se vuoi DAVVERO fare le tue ricerche nell'archivio multimediale della RAI, puoi tranquillamente farne richiesta.

http://it.wikipedia.org/wiki/Rai_Teche" target="_blank" target="_blank

Altrimenti statti zitto.

Ciao.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

mr.flyck ha scritto:
cavdna ha scritto: inoltre la mia perplessità è motivata dal fatto che:
1. in archivio RAI non ho trovato traccia (eccetto joutube) di quel filmato,
Hai possibilità di accesso all'archivio video della RAI ?
I casi sono due :

1 - Probabilmente si, e non hai cercato bene.
2. Probabilmente no, stai bluffando e lo fai perchè sei convinto che nessuno possa smentirti ma....ti sbagli.

Il programma, andato in onda su RAIUNO è intitolato "Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova - Cristianesimo all'opera",
ed è andato in onda lunedì 8 Otttobre 2007 dalle ore 10:42 alle ore 10:52.
Fa parte della serie "DIECI MINUTI DI... 2007/2008"

Vuoi sapere altro ?

Se vuoi DAVVERO fare le tue ricerche nell'archivio multimediale della RAI, puoi tranquillamente farne richiesta.

http://it.wikipedia.org/wiki/Rai_Teche" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Altrimenti statti zitto.


Ciao Mr Flyck
mi sono persa la tua presentazione oppure non c'è ancora ?..
Ci vuoi dire qualcosa di te ?.
]
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro/a:
mr.flyck ha scritto:Altrimenti statti zitto.

Ciao.
R I S P O S T A

mio caro/a


e chi saresti tu per zittire le PERPLESSITA' altrui????? :boh:
cavdna ha scritto:ma a mio modesto parere sembrerebbe più una bufala che una verità

magari se qualcuno può meglio documentarci sul video.....
cavdna ha scritto:inoltre la mia perplessità è motivata dal fatto che:
1. .......................
2. .......................
la mia ovviamente è solo una perplessità (molto ma molto perplessssssss.....), per questo chiedevo un riscontro più oggettivo e magari una qualche coordinata più precisa

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
R I S P O S T A

e quale sarebbe il tuo riscontro PIUì' oggettivo???? :boh:

e per ora mi fermo qui

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

PS

a proposito,
la tua presentazione cosa ci dice??? chi sareasti TU????

vi saluto in CRISTO RISORTO
mr.flyck
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/08/2010, 16:47

Messaggio da mr.flyck »

cavdna ha scritto:
magari se qualcuno può meglio documentarci sul video.....
cavdna ha scritto:
per questo chiedevo un riscontro più oggettivo e magari una qualche coordinata più precisa
cavdna ha scritto:
e quale sarebbe il tuo riscontro PIUì' oggettivo???? :boh:

Mi sembra di averti presentato un riscontro molto esauriente, ma te lo ripeto :

Il programma, andato in onda su RAIUNO è intitolato "Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova - Cristianesimo all'opera",
ed è andato in onda lunedì 8 Otttobre 2007 dalle ore 10:42 alle ore 10:52.
Fa parte della serie "DIECI MINUTI DI... 2007/2008"


Se questo non ti soddisfa, recati alla sede RAI della tua città di residenza (che presumo sia Bari) e chiedi come fare per poter consultare il CATALOGO MULTIMEDIALE. E' consentito a chiunque.
Fatto ciò, torna qui nel forum e correggi il tuo post nel quale manifesti "perplessità".
cavdna ha scritto:
la tua presentazione cosa ci dice??? chi sareasti TU????
Chi sono io ?
Io sono Mr.Flyck, e per il momento ti basti questo.

Buona salute.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mr.flyck ha scritto:Chi sono io ?
Io sono Mr.Flyck, e per il momento ti basti questo.

Buona salute.
No, scusa, quando si entra in una casa, anche se virtuale, è buona creanza presentarsi, o almeno..bussare.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Intanto come presentazione e come approccio non mi sembra dei più concilianti, almeno dal tono usato.

Staremo ad aspettare il TUO momento per presentarti.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mr. Flyck dice.
1 - Probabilmente si, e non hai cercato bene.
Questo potrebbe essere possibile
2. Probabilmente no, stai bluffando e lo fai perchè sei convinto che nessuno possa smentirti ma....ti sbagli.
E qui già non ci siamo, in sostanza stai dando del”bugiardo” anche se mascherato da eufemismo, poi il fatto che si sbaglia (possibilissimo) non esclude la buona fede.
Il programma, andato in onda su RAIUNO è intitolato "Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova - Cristianesimo all'opera"
Qui mi si dovrebbe mostrare cosa s’intende con “ Cristianesimo all’opera”( ma non c'entra con l'argomento).
Se vuoi DAVVERO fare le tue ricerche nell'archivio multimediale della RAI, puoi tranquillamente farne richiesta.
Quel davvero, è enfatico cosa vorresti dire?
Altrimenti statti zitto.
Cos’è, una minaccia, leggiti il regolamento.
Cominciamo male.
E visto che ci siamo, quando si entra come ospiti in casa altrui, è educazione presentarsi.
Per convivere anche nel forum si richiede un pò di gentilezza e pazienza.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Non vedo perchè, poichè tutti abbiamo detto più volte che vi sono molte persone sincere fra i TdG, non vi possono essere persone che, oltre a fare proselitismo, sentano di non potere fare a meno di aiutare chi è in evidente difficoltà.
Diverso è il dimostrare che esistano vere e proprie strutture atte a questo specifico compito e scisse dal proselitismo.
Ad ogni modo penso anch'io che non sia corretto intervenire in un dialogo senza prima presentarsi, soprattutto quando la cosa viene giustamente messa in evidenza.
:strettamano:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

mr.flyck ha scritto: Io sono Mr.Flyck, e per il momento ti basti questo.
A me non basta invece, sai com'è sono curioso! :sorriso:

W il beneficio del dubbio e la presunzione di innocenza.
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

Ne abbiamo già parlato qui:

Dieci minuti di … “Strategia Teocratica”

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=6867893" target="_blank" target="_blank

Ricordo anche che, da qualche altra parte nel vecchio forum, si era parlato del "famoso diploma" ma non riesco a ritrovarlo.
Qualcuno mi aiuta?
Lucio ha scritto:
mr.flyck ha scritto: Io sono Mr.Flyck, e per il momento ti basti questo.
A me non basta invece, sai com'è sono curioso! :sorriso:

W il beneficio del dubbio e la presunzione di innocenza.
:quoto100:

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio/a caro/a :
-
mr.flyck ha scritto:........................Il programma, andato in onda su RAIUNO è intitolato "Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova - Cristianesimo all'opera", ................Buona salute.
R I S P O S T A

mio/a caro/a
(infatti, nonostante una tentata tua/prima precisazione - non ho ancora compreso con chi ho a che fare "M o F????")

mi scuso se per mancanza di tempo - per il momento semplifico .

potresti sempre cercare di difendere la forzatura dell'affermazione "Cristina....."

ovvero vi siete impossessati di una Bibbia che di Cristiano (così ciome la presentate) non ha un bel NULLA e si ha il coraggio di sbandierarlo ai 4 venti???

possiamo cominciuare da questo e dalla tua EDUCAZIONE MANCANTE???

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio/a caro/a

cerco di ricomporre :
premetto che precisavo nel mio primo POST:
cavdna ha scritto:PS con questo non voglio minimamente mettere in dubbio la disponibilità dei singoli
premesso ciò aggiungo,
mr.flyck ha scritto:2. Probabilmente no, stai bluffando e lo fai perchè sei convinto che nessuno possa smentirti ma....ti sbagli.
Ciao.
R I S P O S T A

mio/a caro/a


non mi pare che nessuno possa tentare di smentirMI tu ne sei la prova o mi sbaglio??

inoltre,
io andrei poco poco più cauto con le affermazioni

ed ancora:
mr.flyck ha scritto:Altrimenti statti zitto. Ciao.
R I S P O S T A

non ho ancora compreso chi tu sia per ZITTIRE il proprio interlocutore

non mi sembri che tu faccia parte dell'Amm e della Mod

quindi ti ergi PALADINO di cosa???
mr.flyck ha scritto:Mi sembra di averti presentato un riscontro molto esauriente, ma te lo ripeto :

Il programma, andato in onda su RAIUNO è intitolato "Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova - Cristianesimo all'opera",
ed è andato in onda lunedì 8 Otttobre 2007 dalle ore 10:42 alle ore 10:52.
Fa parte della serie "DIECI MINUTI DI... 2007/2008"
R I S P O S T A

io non ho minimamente messo in dubbio la veridicità dell'edizione RAI,
ma sicuramente le mie perplessità volevano invece soffermrsi SUI CONTENUTI di detto servizio

e non mi pare che tu sia stato esaudiente nel portare le tue argomentazioni
mr.flyck ha scritto:Se questo non ti soddisfa, recati alla sede RAI della tua città di residenza (che presumo sia Bari) e chiedi come fare per poter consultare il CATALOGO MULTIMEDIALE. E' consentito a chiunque.
R I S P O S T A

come dicevo non ho messo in discussione la trasmissione RAI, ma i contenuti del VIDEO quelli SICURAMENTE SI!

mr.flyck ha scritto:Fatto ciò, torna qui nel forum e correggi il tuo post nel quale manifesti "perplessità".
R I S P O S T A

ti ringrazio per il consiglio, e stanne certo che leggerai le mie EVENTUALI SCUSE solo quando qualcuno mi elimina con dati di fatto tutte le mie perplessità -

tu da parte tua dimostra per contro di essere popo poco più EDUCATO e meno aggressivo
mr.flyck ha scritto:Chi sono io ?
Io sono Mr.Flyck, e per il momento ti basti questo. Buona salute.
R I S P O S T A

NO! non mi basta, perché manca di educazione e ................non solo di quella
(ma evidentemente stai dimostrando quello che hai appreso alla scuola teocratica ???????????? o cosa altro vuoi dimostrare?????? PUNTO di DOMANDA)

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

PS
leggere al seguente link:
http://crivalnestore.netfirms.com/benem.htm" target="_blank" target="_blank
http://www.vigilfuoco.it/informazioni/n ... o-1998.pdf" target="_blank" target="_blank



vi saluto in CRISTO RISORTO
mr.flyck
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/08/2010, 16:47

Messaggio da mr.flyck »

Caro cavdna, tu dici :
cavdna ha scritto:
io non ho minimamente messo in dubbio la veridicità dell'edizione RAI,
ma sicuramente le mie perplessità volevano invece soffermrsi SUI CONTENUTI di detto servizio
Eh no, amico mio. Tu hai esplicitamente messo in dubbio la veridicità del servizio RAI anzi, le tue perplessità si soffermavano proprio sull’esistenza o meno di quel servizio nell’archivio RAI e lo hai affermato qui :
cavdna ha scritto: inoltre la mia perplessità è motivata dal fatto che:
1. in archivio RAI non ho trovato traccia (eccetto joutube) di quel filmato,
Quindi cortesemente abbi almeno il buon gusto di rileggere le tue stesse affermazioni e piuttosto che arrampicarti sugli specchi, faresti prima ad ammettere che non sei MAI andato a fare una ricerca negli archivi RAI… forse ci faresti più bella figura.

Dopodichè tu dici :
cavdna ha scritto: e non mi pare che tu sia stato esaudiente nel portare le tue argomentazioni
Io non ho portato alcuna argomentazione, mi sono semplicemente limitato a fornirti tutti i riscontri del programma andato in onda sulla RAI e mi sembra di essere stato abbastanza esauRiente.

Riguardo i contenuti del video, credo sia utile per tutti fare chiarezza su un punto importante.
Il programma RAI in questione, fa parte di un genere di spazi televisivi di pubblica utilità che la RAI in quanto servizio pubblico, mette a disposizione per far conoscere le attività delle innumerevoli associazioni di volontariato presenti sul territorio nazionale.

Vengono definiti “Programmi dell’Accesso” e sono spazi autogestiti (e spesso autoprodotti) dalle stesse associazioni, quindi credo che non ci sia nulla di scandaloso se talvolta possano avere una forma un po’…autoreferenziale.


Tutti gli altri tuoi riferimenti inutili, come il definirsi o meno “Cristiani” o su ciò che si impara alla scuola teocratica, sono soltanto mere provocazioni OT :ft: lasciano il tempo che trovano e pertanto non meritano una risposta.

Pace e bene amico mio.
cavdna

scusami

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio/a caro/a:
mr.flyck ha scritto:Caro cavdna, tu dici :
cavdna ha scritto:
io non ho minimamente messo in dubbio la veridicità dell'edizione RAI,
ma sicuramente le mie perplessità volevano invece soffermrsi SUI CONTENUTI di detto servizio
Eh no, amico mio. Tu hai esplicitamente messo in dubbio la veridicità del servizio RAI anzi, le tue perplessità si soffermavano proprio sull’esistenza o meno di quel servizio nell’archivio RAI e lo hai affermato qui :
cavdna ha scritto: inoltre la mia perplessità è motivata dal fatto che:
1. in archivio RAI non ho trovato traccia (eccetto joutube) di quel filmato,
Quindi cortesemente abbi almeno il buon gusto di rileggere le tue stesse affermazioni e piuttosto che arrampicarti sugli specchi, faresti prima ad ammettere che non sei MAI andato a fare una ricerca negli archivi RAI… forse ci faresti più bella figura.
R I S P O S T A

mio/a caro/a


ancor prima del tuo ingresso (ancor prima delle tue insinuazioni - forse ti è sfuggito???)

richiamavo l'attenzione del caro fratello in CRISTO "predestinato..:" con il seguente invito:
cavdna ha scritto:vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello
predestinato74 ha scritto:Perchè pensi sia una bufala? se su una tv di stato si dice che sono stati premiati per la loro opera di volontariato, che motivi ho di dubitarne? Evidentemente la WT ha capito che facendosi belli con le buone opere, possono ottenere maggiori adesioni al loro culto!
R I S P O S T A

mio caro fratello


hai dato una lettura al link che ho indicato????.................
e l'invito serviva sopratutto per mettere in relazione il filmato RAI (mai messo in discuccione dal sottoscritto) e il DVD di cui parla il link da me indicato

dopo di che il tuo ingresso ha provocato una "distorsione" alle mie "PERPLESSITA'"

forse sei stato troppo precipitoso????
mr.flyck ha scritto:Dopodichè tu dici :
cavdna ha scritto: e non mi pare che tu sia stato esaudiente nel portare le tue argomentazioni
Io non ho portato alcuna argomentazione, mi sono semplicemente limitato a fornirti tutti i riscontri del programma andato in onda sulla RAI e mi sembra di essere stato abbastanza esauRiente.

Riguardo i contenuti del video, credo sia utile per tutti fare chiarezza su un punto importante.
Il programma RAI in questione, fa parte di un genere di spazi televisivi di pubblica utilità che la RAI in quanto servizio pubblico, mette a disposizione per far conoscere le attività delle innumerevoli associazioni di volontariato presenti sul territorio nazionale.

Vengono definiti “Programmi dell’Accesso” e sono spazi autogestiti (e spesso autoprodotti) dalle stesse associazioni, quindi credo che non ci sia nulla di scandaloso se talvolta possano avere una forma un po’…autoreferenziale.
R I S P O S T A

ed erano e rimangono proprio queste le mie perplessità
la "bufala di cui parlavo° : "autoreferenziale"

quel servizio RAI forse deriva proprio dal DVD indicato nel link (a me serviva sopratutto l'intero contenuto del DVD e non una parziale estrapolazione - estrapolazione probabilmente "ad arte" per pura "pubblicità e non per VERITA'????? :boh: - punto di domanda")
mr.flyck ha scritto:Tutti gli altri tuoi riferimenti inutili, come il definirsi o meno “Cristiani” o su ciò che si impara alla scuola teocratica, sono soltanto mere provocazioni OT :ft: lasciano il tempo che trovano e pertanto non meritano una risposta.

Pace e bene amico mio.
R I S P O S T A

no ! mio/a caro/a


tutte gli altri tuoi silenzi sono un chiaro riscontro che non ci sono giustificazioni alle mie affermazioni!

quel servizio parla di "Cristianità" ed è questa la mia perplessita,
quel servizio può essere definito una PROPAGANA "faziosa" ????? :boh:

grazie

PS
ti ringrazio per avermi in questa occasione evitato gli attacchi ad personam

segno di grande civiltà

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Sulla Torre di Guardia del 1 novembre del 1994 troviamo più articoli sulla sofferenza e sugli aiuti. A p. 18 leggiamo tra l'altro:

"6 Finché c’è ancora tempo i testimoni di Geova continuano a mostrare compassione per i loro simili predicando con zelo il messaggio di salvezza di Dio. E naturalmente, dov’è possibile, aiutano anche le persone che sono nel bisogno in senso materiale. A questo riguardo, però, la loro principale responsabilità è di provvedere ai bisogni degli stretti familiari e di quelli che hanno relazione con loro nella fede. (Galati 6:10; 1 Timoteo 5:4, 8) Le molte operazioni di soccorso messe a punto dai testimoni di Geova a favore dei compagni di fede che hanno subìto vari disastri sono state rimarchevoli esempi di compassione. Nondimeno i cristiani non devono attendere che sopraggiungano momenti critici per mostrare tenera compassione. Essi manifestano prontamente questa qualità nelle alterne vicende della vita di ogni giorno."

Interessante anche a p. 22.
:strettamano:
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
jan hus ha scritto:La citazione della Torre di Guardia indicata Guardia mi ha fatto ricordare la canzone di MINA : Parole...parole...parole soltanto parole!
R I S P O ST A

mio caro fratello


potresti essere più chiaro ????

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
mr.flyck
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/08/2010, 16:47

Messaggio da mr.flyck »

cavdna ha scritto: quel servizio RAI forse deriva proprio dal DVD indicato nel link (a me serviva sopratutto l'intero contenuto del DVD e non una parziale estrapolazione - estrapolazione probabilmente "ad arte" per pura "pubblicità e non per VERITA'????? - punto di domanda")
Caro Cavdna, hai indicato un link, ma forse sei proprio tu che non hai visionato bene il contenuto di quel link.
Lì c’è un tizio che racconta di aver richiesto e ricevuto dalla RAI il DVD del programma andato in onda, e di averlo successivamente pubblicato sul web.

Sempre in quel link si può visionare l’intero contenuto di quel DVD e infatti corrisponde esattamente al video che “PREDESTINATO” ha pubblicato in questo forum.
Non c’è stata nessuna estrapolazione “ad arte”. Se poi non ci credi segui il consiglio che ti ho dato e vai a visionarlo direttamente alla RAI.

Se poi non ti va giù che la RAI abbia trasmesso un filmato sul volontariato dei Testimoni di Geova, questo è un altro discorso, sei libero di protestare con la RAI.
cavdna ha scritto: quel servizio parla di "Cristianità" ed è questa la mia perplessita,
Su questa cosa fai bene ad essere perplesso, infatti quel servizio non parla di “cristianità”, ma di Cristianesimo…ed è molto diverso.
E comunque ti RIBADISCO che le perplessità che TU avevi erano sulla reale esistenza del video negli archivi RAI (che dicevi di aver visionato…o forse no? Ammettilo dai, fai questo sforzo).

Un abbraccio

Passo e chiudo.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

mr.flyck ha scritto:
Passo e chiudo.
Sempre in attesa di una tua cordiale presentazione...
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio/a caro/a:
mr.flyck ha scritto:Caro Cavdna, hai indicato un link, ma forse sei proprio tu che non hai visionato bene il contenuto di quel link.
Lì c’è un tizio che racconta di aver richiesto e ricevuto dalla RAI il DVD del programma andato in onda, e di averlo successivamente pubblicato sul web.

Sempre in quel link si può visionare l’intero contenuto di quel DVD e infatti corrisponde esattamente al video che “PREDESTINATO” ha pubblicato in questo forum.
Non c’è stata nessuna estrapolazione “ad arte”. Se poi non ci credi segui il consiglio che ti ho dato e vai a visionarlo direttamente alla RAI.

Se poi non ti va giù che la RAI abbia trasmesso un filmato sul volontariato dei Testimoni di Geova, questo è un altro discorso, sei libero di protestare con la RAI.
R I S P O S T A

mio/a caro/a

mi dispiace che la vuoi continuare a buttarla su un discorso personale
io ho chiesto semplicemente solo ulteriori coordinate

poi se tu sei così affezionato di trarre le conclusioni altrui e voler far dire loro ciò che più fa comodo a te....behhhhhhhh vuol dire che forse dovresti leggere il seguente link:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=4361" target="_blank
ove si evidenzia la metodologia delle "risposte incorporate"
esattamente quello che stai facendo TU
vuoi un consiglio??? accetta anche le altre realtà - non puoi avere l'esclousiva
mr.flyck ha scritto:Su questa cosa fai bene ad essere perplesso, infatti quel servizio non parla di “cristianità”, ma di Cristianesimo…ed è molto diverso.
R I S P O S T A

ne sei proprio sicuro????

e quale sarebbe la differenza???
mr.flyck ha scritto:E comunque ti RIBADISCO che le perplessità che TU avevi erano sulla reale esistenza del video negli archivi RAI (che dicevi di aver visionato…o forse no? Ammettilo dai, fai questo sforzo).

Un abbraccio

Passo e chiudo.
R I S P O S T A

non riesci proprio ad accettare le altrui divergenze???
e vuoi necessariamente rimanere sul personale

mio/a caro/ se hai le coordinate di cui chiedevo bene altrimenti non voglio perdere tempo inutile con "METODOLOGIE"

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
Lucio ha scritto:
mr.flyck ha scritto:
Passo e chiudo.
Sempre in attesa di una tua cordiale presentazione...
R I S P O S T A

mio caro fratello


ma come non ti è chiaro che è un radioamatore o un appartenente alle Forze Armate?????

o è solo uno intento a deconcentrare i vari 3D :boh: :boh: ????? :boh: :boh:

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti