Un incontro con la Bibbia che cambia una vita

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Italia

Un incontro con la Bibbia che cambia una vita

Messaggio da Italia »

Un incontro con la Bibbia che cambia una vita






Sabato al palazzo dello sport di Sherbrooke
29 nuovi Testimoni di Geova sono stati battezzati
(Foto di Maxime Picard)


(Sherbrooke) - Angélique Chuiton affiggeva «ladra professionista» sul suo veicolo. Con alcune amiche, anch'esse con una cattiva reputazione, aveva fatto 400 colpi, vale a dire rubato automobili, nelle case e causato molti problemi. La vita di questa ragazza rinviata da una famiglia all'altra, era difficile, probabilmente senza speranza

Infine, un giorno, una vicina le apre la sua porta, giusto per rifugiarsi un po' di tempo da lei, visto che Angélique fu messa alla porta dai suoi genitori. Questa signora ha posto una sola condizione alla ragazza di 17 anni: «Mi ha detto che dovevo leggere la Bibbia.»

Angélique ha accettato di leggere la Bibbia...... con l'unico scopo di dimostrare a questa signora che Dio non esiste; no, niente affatto! La ragazza aveva smesso di crederci all'età di 12 anni.

L'anno seguente, Angélique Chuiton ha letto la Bibbia, ha conosciuto i Testimoni di Geova e ha cominciato a credere in Lui. Al punto tale che si è battezzata nel 1991, dopo aver rinunciato all'alcool, alle cattive compagnie e sopratutto al suo lavoro di ladra professionista.

«Il popolo di Dio mi ha cambiata. E' un popolo generoso, caloroso e rispettoso», racconta la signora ormai più che trentenne, gli occhi lucidi durante l'intervista.

Parecchie cose sono dunque successe nella sua vita per incoraggiarla a riprendere la strada giusta.

«Una volta, due giovani sorelle sono venute a trovarmi durante un'assemblea di fine settimana come questa, e mi hanno chiesto di tenere la loro borsa, il tempo di andare in bagno. Non volevo crederci: ero io la sola ladra del gruppo, e si fidavano al punto di chiedermi un tale aiuto? In quel momento ho avuto un' altra rivelazione», sostiene.

Primo week-end

Ce ne sono parecchie testimonianze del genere nel corso dell'assemblea dei Testimoni di Geova, che si svolge dal venerdi sino a ieri al Palazzetto dello sport. Complessivamente, circa 3500 persone erano attese durante il primo di questi due fine settimana di congresso che raduna i Testimoni di Geova dell'Estrie, del Centre-du-Québec, della regione di Montréal e della Montérégie.

«Per noi Testimoni di Geova, la Bibbia è il nostro manuale. L'assemblea è dunque un corso biblico che ci permette di conoscerla meglio. Venerdi per esempio, si parlava di comunicare nella famiglia», sostiene Rick Nadeau, portavoce nella regione di questa religione che si estende in 236 paesi nel mondo e che conta circa 7,3 milioni di addetti.

A Sherbrooke, ci sono circa 600 Testimoni di Geova, che fanno parte di cinque congregazioni (in qualche modo parrocchie), tre francofone, una inglese e una ispanica.

«La congregazione di lingua spagnola è stata aperta circa due anni fa. Ci siamo resi conto del bisogno a causa dell'arrivo di molto immigranti dell'America latina. Ci sono sempre di più Testimoni di Geova», aggiunge il signor Nadeau

Sabato a mezzogiorno in effetti 29 nuovi Testimoni di Geova sono stati battezzati. Per la fine della settimana prossima, ci aspettiamo altrettante conversioni.

Rick Nadeau non perde l'occasione per rinnovare l'invito: l'assemblea non è aperta solamente ai loro membri.

«L'anno scorso abbiamo ospitato circa 600 persone, che non erano Testimoni di Geova. Alcuni sono rimasti 10 minuti, altri tutto il giorno» conferma.




fonte


Questo articolo è stato pubblicato sul quotidiano La Tribune e riportato dal sito Cyberpresse.ca, in data 13 luglio 2010, dalla giornalista Marie-Christine Bouchard, rubrica Sherbrooke (http://www.cyberpresse.ca" target="_blank)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Conosco molte comunità cristiane o laiche che compiono gli stessi ''miracoli'', ma in cambio, non chiedono conversioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Italia

Anch'io che non ero TDG sono rimasta alle Assemblee geoviste tutto il giorno, e più di una volta.
Mi sono sorbita le NOVELLINE, pubblicate o raccontate (accomodate) da protagonisti, tutti ben addestrati nella RECITA.
Ci sono rimasta tutto il giorno perchè così ho potuto rendermi ben conto di che razza di ipocrisia si VESTONO LA' dentro, non ho perso una parola, un gesto, o commenti.
E tutto ciò mi ha dato ancora più sicurezza su quello che pensavo su questa religione.
Infatti alle Assemblee l'ipocrisia, le recite, la finzione si taglia a fette.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ma perchè sono mai state utili le assemblee?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Un amico mi ha segnalato questi link relativi a conversioni:

http://www.laparola.info/node/158" target="_blank" target="_blank
http://butindaro.wordpress.com/2009/09/ ... -a-cristo/" target="_blank" target="_blank
http://www.federagione.it/fedeinforma/testim7edith.htm" target="_blank" target="_blank

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Personalmente, ma posso sbagliare, penso che alcune persone non abbiano sufficente carattere per dirigere la propria vita in modo onesto o comunque equilibrato, quindi associazioni come i TdG danno loro la possibilità di obbedire più o meno cecamente a regole e regolette in modo da sollevarsi dalle proprie responsabilità o magari in modo più semplice delegando a qualcun altro considerato "giusto" il compito di farsi dirigere la vita. Potrei fare una metafora anche se esagerata, ovvero se un ladro piuttosto che un pedofilo riesce a non commettere errori solo rimanendo in prigione, ben venga la reclusione o la libertà vigilata a tempo indeterminato. E sotto questo aspetto, i TdG come rapporto "qualità-prezzo da pagare" non sono tra i peggiori, ovvero hanno princìpi non sempre equilibrati, ma in fondo una persona allo sbando non può che migliorare seguendoli. Verissimo anche però che centinaia di organizzazioni religiose e non, ottengono ottimi risultati lostesso su caratteri "difficili". Più che altro però oggi va molto di moda lodare ed esaltare la normalità. Mi spiego: chiunque oggi trova un portafoglio e lo restituisca, salva qualcuno dall'annegare, svolge onestamente il proprio lavoro ecc. fa clamore e notizia, se poi questa persona è conosciuta per essere un delinquente abituale o uno che vive ai margini, ecco che si trasforma automaticamente in un eroe. Ma gente, forse dimentichiamo che comportarsi in maniera educata ed onesta è una cosa NORMALISSIMA e che TUTTI dovrebbero già fare senza bisogno di associarsi ad una religione o quant'altro. Quindi, sinceramente, esperienze come quella citata et simili, possono fare scena solamente su persone molto superficiali le quali abboccano ad ogni cosa senza mai chiedersi cosa ci sia dietro. Siamo ormai abituati a dare per scontata la veridicità delle notizie perchè vengono date "dalla televisione" o vengono lette "su Internet", mentre le fandonie più grosse ed i metodi migliori per atrofizzare i cervelli delle masse provengono proprio da lì. Ed è fisico dato che ormai in occidente tutti possiedono una tv o un pc. Credo che non bisognerebbe mai soffermarsi in superficie ma ragionare le cose sotto più punti di vista prima di esaltare ogni cosa che arriva ad occhi ed orecchie dato che probabilmente proprio chi c'è dietro progetta le notizie in modo da creare questi falsi clamori. Tutto questo senza nulla togliere ai buoni risultati raggiunti dalle persone come sopra che si avvicinano a Dio.

Roberto
Italia

Messaggio da Italia »

facendo notare questa esperienza volevo mettere in risalto il fatto che i TDG fanno anche qualcosa di postivo
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella:
Italia ha scritto:Un incontro con la Bibbia che cambia una vita
........................«Per noi Testimoni di Geova, la Bibbia è il nostro manuale. L'assemblea è dunque un corso biblico che ci permette di conoscerla meglio. Venerdi per esempio, si parlava di comunicare nella famiglia», sostiene Rick Nadeau, portavoce nella regione di questa religione che si estende in 236 paesi nel mondo e che conta circa 7,3 milioni di addetti.
...........
..........................................
......................

R I S P O S T A

mia cara sorella


mi dispiace dissentire in quello che riporti

dalle mi e parti si dice: "il pesce quando puzza, puzza dalla testa"

di quale Bibbia si parla????
- quella che ha una decurtazione di Libri???
- quella che ha delle "aggiunte/manomissioni/distorsioni etc. etc..???? :boh:
o di quella che l'insieme di tutte questi orrori???? :boh:

quella Bibbia E' padronanza di una certa Cristinità (Cattolica)
e costoro l'hanno derubata alla Cristianità per poi vomitarglierla con tutte le storture ricomposte ad arte - contro a quella stessa Cristianità???

si è vero - può essere vero,

un incontro che cambia la vita
e qui abbiamo le testimonianze di come quella vita è cambiata a causa di una errata interpretazione dei Sacri Testi
a causa di una forzatura a quel messaggio Divino

bisogna veramente pregare tanto per tutti coloro che sono ancora SCHIAVI (anche senza rendersene conto) di quella Bibbia e delle sue errati applicazioni

ed è meglio se mi fermo qui :bb:

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
berescitte
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/06/2009, 23:47
Contatta:

Messaggio da berescitte »

Finché appoggiamo la nostra fede o, avendola, la conferma di essa a narrazioni aneddotiche saremo sempre tutti alla pari, tutti eguali, e, sostenendo dottrinalmente cose diverse, tutti senza verità ma con l'illusione di averla.
Ma queste posizioni si chiamano correttamente OPINIONE. L'uomo, ultimamente, non cerca queste, cerca LA VERITA'. Ed essa non è "provata" dagli aneddoti che, come osserva giustamente Gabriella, se ne trovano in tutte le denominazioni.
In ogni denominazione religiosa (ma perfino nel cameratismo di gruppi "laici" e di partiti politici e di bande) si possono trovare episodi di amicizia, bontà, altruismo e via dicendo...
Insomma la cosiddetta "testimonianza di vita non basta" a dire che un gruppo è vero, se appena si riflette che potrebbe "vincere" chi sa reclamizzare meglio il proprio prodotto (occultando accuratamente ciò. che lo mostrerebbe disgustoso e fasullo, per esempio occultando ovvero "incartando" in modo credibile la verità rivelata attraverso manomissioni bibliche, come osserva Cavdna).
Ecco perché un invito alla FIDES se non è accompagnato da analogo invito alla RATIO potrebbe essere un invito alla illusione; un' illusione che non cuoce affatto finché si è tra migliaia di fratelli che applaudono. Ma il finché ha una fin...
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

cavdna ha scritto:vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella:
Italia ha scritto:Un incontro con la Bibbia che cambia una vita
........................«Per noi Testimoni di Geova, la Bibbia è il nostro manuale. L'assemblea è dunque un corso biblico che ci permette di conoscerla meglio. Venerdi per esempio, si parlava di comunicare nella famiglia», sostiene Rick Nadeau, portavoce nella regione di questa religione che si estende in 236 paesi nel mondo e che conta circa 7,3 milioni di addetti.
...........
..........................................
......................

R I S P O S T A

mia cara sorella


mi dispiace dissentire in quello che riporti

dalle mi e parti si dice: "il pesce quando puzza, puzza dalla testa"

di quale Bibbia si parla????
- quella che ha una decurtazione di Libri???
- quella che ha delle "aggiunte/manomissioni/distorsioni etc. etc..???? :boh:
o di quella che l'insieme di tutte questi orrori???? :boh:

quella Bibbia E' padronanza di una certa Cristinità (Cattolica)
e costoro l'hanno derubata alla Cristianità per poi vomitarglierla con tutte le storture ricomposte ad arte - contro a quella stessa Cristianità???


si è vero - può essere vero,

un incontro che cambia la vita
e qui abbiamo le testimonianze di come quella vita è cambiata a causa di una errata interpretazione dei Sacri Testi
a causa di una forzatura a quel messaggio Divino

bisogna veramente pregare tanto per tutti coloro che sono ancora SCHIAVI (anche senza rendersene conto) di quella Bibbia e delle sue errati applicazioni

ed è meglio se mi fermo qui :bb:

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Dissento sulla frase messa in neretto (da me), non mi risulta che la BIBBIA sia stata donata ai Cattolici od alla cristianità, semmai fu donata agli Israeliani e non certo a chi diverrà europeo con il termine cristiano.


Paxuxu
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello
Paxuxu ha scritto:
cavdna ha scritto:.............quella Bibbia E' padronanza di una certa Cristinità (Cattolica)
e costoro l'hanno derubata alla Cristianità per poi vomitarglierla con tutte le storture ricomposte ad arte - contro a quella stessa Cristianità???
...................
Dissento sulla frase messa in neretto (da me), non mi risulta che la BIBBIA sia stata donata ai Cattolici od alla cristianità, semmai fu donata agli Israeliani e non certo a chi diverrà europeo con il termine cristiano.
Paxuxu
R I S P O S T A

mio caro fratello


la Bibbia così come E' giunta oggi nelle nostre case e frutto di un Concilio del IV secolo D. C. (Concilio di Vescovi) - Essa comprende sia L'Antico Testamento che il Nuovo Testamento
(poi da quel Concilio - "che ha CANONIZZATO" - si sono verificati tutte le "ARZIGOGOLATURE") che hanno introdotto le varie "Opinioni/divergenze/Mistificazioni" - Protestanti/Avventisti/Tdg/Mormoni/Evangelici etc. etc..."

tu quando parli di Bibbia donata agli Israeliani di quale Bibbia parli??? (lo sai che Israele non ha mai accettato il Nuovo Testamento???)

grazie :strettamano:

PS
pensare che vi sia un DIO che sia "limitato" ad un solo popolo (ISRAELE) e come dire che CRISTO non si E' per nulla affatto INCARNATO e il suo sacrificio non si E' mai adempiuto

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Italia
Io dal mio cantuccio, non posso certo ringraziare "quella Bibbia" manipolata e contraffatta che propongono i TDG.
E' pur vero che CI HA CAMBIATO LA VITA !!
Anzi addirittura è stata la rovina della nostra vita.
Perchè se io ho sofferto, anche mio marito, nonostante si credese dalla parte giusta, ne ha tirate fuori tante di sofferenze e di patimenti.
Tutto ciò che i TDG attribuiscono a "quella LORO BIBBIA" che è il tradimento della Bibbia, non ha fatto che creare danni ed infelicità a
tantissime persone e al loro nucleo familiare.
Perchè nelle mega Assemblee, dove viene effettuato quella sorta di esaltazione BEN MIRATA e PRODUTTIVA solo per la Soc. stessa, non si racconta
anche dei tanti "contro" e degli effetti collaterali di questa Bibbia che cambia la vita ?

Non li conviene vero ?
E' meglio far credere e dare a bere che "tutto va bene, madama la marchesa:::::".
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Italia ha scritto:facendo notare questa esperienza volevo mettere in risalto il fatto che i TDG fanno anche qualcosa di postivo
Mi fai tanta tenerezza perchè credi a tutto cio chè dice la wt.
Ma tutte le sofferenze psicologiche, morali e di salute nn le racconterai mai perchè sono verità scomode.
Supponiamo che questa favola geovista sia vera: nn è nulla in confronto agli aspetti negativi (e ti garantisco ce ne sono centinaia, con i relativi esempi) che la tua "religione" causa alla gente ,perciò cara italia una "rondine nn fà primavera" :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella:
Italia ha scritto:facendo notare questa esperienza volevo mettere in risalto il fatto che i TDG fanno anche qualcosa di postivo
R I S P O S T A

mia cara sorella


se parliamo dei singoli (Uomo Donna - esseri liberi) azioni positive se ne troveranno a bizzeffa e sicuramente non solo da chi proviene dai Tdg

ma se parliamo dei Tdg come organizzazione bhe...... allora anche se usassi un ingrandimento, un telescopio, un lanternino......
mahhhhhhhhhhhh.... di positività non credo proprio

comunque sono qui anche per questo poter imparare da voi

ma sino ad ora come ho già esternato non ho visto nulla di positivo

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Una storia come tante altre, e che si ripete. Individui che non riconoscono ciò che è giusto da ciò che è sbagliato spesso hanno bisogno di una guida che dica loro cosa devono fare. Di storie simili se ne trovano in molte organizzazioni religiose e laiche di beneficenza. Non è certo una prerogativa dei testimoni di Geova, che in questo caso tendono una mano alla società ma ad una sola condizione: "la conversione".
La parabola del buon Samaritano, invece, mostra come la Carità non richiede nulla in cambio. Non chiede del denaro, non chiede dei servigi, non chiede una "conversione".

Gabry
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Italia ha scritto:facendo notare questa esperienza volevo mettere in risalto il fatto che i TDG fanno anche qualcosa di postivo

....con la speranza di non cambiare idea mai più perchè poi ti pentiresti amaramente per tutta la vita dopo essertela rovinata.(è questo che augurerei a quei poveri ignari battezzandi).
Non riesco ancora a capire perchè nel 2010 con tutta l'informazione possibile su internet che ancora ci siano battezzati...ma sopratutto che esistano ancora le sette. :test:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

stessa domanda

Messaggio da Fiore d'oriente »

StellaDelMattino ha scritto: Non riesco ancora a capire perchè nel 2010 con tutta l'informazione possibile su internet che ancora ci siano battezzati...ma sopratutto che esistano ancora le sette. :test:
anche io come te,stò facendo la stessa riflessione,ho un'ipotesi
alle persone piace vivere nell'illusione.................ma prima o poi si fà i conti con la realtà.
quando la favola finisce,ti sei rovinata la vita.
cosa rimane da fare? :test: :test: :test: :test:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

StellaDelMattino ha scritto:Non riesco ancora a capire perchè nel 2010 con tutta l'informazione possibile su internet che ancora ci siano battezzati...ma sopratutto che esistano ancora le sette. :test:
Mha, direi che i perchè sono tanti ad iniziare dai bambini che nascono in famiglie di Testimoni, costretti ad imparare solo quella realtà e a ignorare le altre, prima per non dispiacere alla famiglia, poi perchè oramai inseriti in quel mondo.
Per gli adulti, invece, le cause hanno origini diverse tra loro, ma soprattutto, oltre l'ignoranza d'una fede ereditata e vissuta solo anagraficamente, la solitudine, forse la disperazione d'alcuni momenti che ti fanno scambiare la fede con il desiderio della compagnia di amici, di una famiglia che non c'è.
Le sette ci sono e continueranno a prosperare fino a che sentiremo il bisogno d'esser guidati e non raccoglieremo la responsabilità della nostra vita nelle nostre mani (e soprattutto nella testa).
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Fiore d'oriente ha scritto:
StellaDelMattino ha scritto: Non riesco ancora a capire perchè nel 2010 con tutta l'informazione possibile su internet che ancora ci siano battezzati...ma sopratutto che esistano ancora le sette. :test:
anche io come te,stò facendo la stessa riflessione,ho un'ipotesi
alle persone piace vivere nell'illusione.................ma prima o poi si fà i conti con la realtà.
quando la favola finisce,ti sei rovinata la vita.
cosa rimane da fare? :test: :test: :test: :test:


La cosa mi dispiace disperatamente....
I figli dei tdg.....quei poveri che come me sono nati in quel mondo fuori dal mondo e da ogni logica umana , morale e religiosa....che poi devono subire il peggio.
Altrochè vita eterna io volevo SOLO morire , avevo paura di dare un dispiacere ai miei genitori uscendo(mio padre anziano).
La mia amica d'infanzia purtoppo per colpa loro l'ho persa..lei si è veramente tolta la vita, anche lei figlia di un anziano.
Io da lì ho smesso di credere completamente in Dio e a quella setta ed ero completamente morta dentro. Poi quando sono riuscita ad uscire dopo molto tempo ,grazie a Dio adesso mi stò riavvicinando a Lui e sento per la prima volta in tutta la mia vita il suo amore. Anch'io sono dispiaciuta solo per quei bambini. :lovebibbia: Alla mia amica ho dedicato la canzone di Eros Ramazzotti "E' per te"...se avrete modo di ascoltarla in poche parole sembra essere scritta proprio PER LEI....da ME.
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per te:
[youtube][/youtube]
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Faccio presente ai forumisti che questa è la sezione “Non solo critica”, qui si può postare ciò che di positivo si noti nei Testimoni di Geova, critiche, e argomentazioni varie possono essere postate sulle sezioni competenti.
Grazie
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

GABRIELLA......NESSUNO HA MAI FATTO UNA COSA COSI' PER ME....ti adoro.....Adesso inevitabile stò piangendo e ti abbraccio forte.

GRAZIE
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Scusa Franco,ma nn c'è niente di positivo che io possa dire.
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Vedi Stella, capisco perfettamente ciò che vuoi dire, ma in questa sezione gli argomenti sono in sostanza sugli aspetti positivi, ora, vi sono alcuni che trovano alcuni aspetti i quali per loro sono positivi, per altri di positivo non c’è nulla, per coerenza di partecipazione ciò che vorremmo esporre lo si dovrà fare nella sezione più idonea, quindi la critica anche se giusta non può essere postata in questa sezione.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Scusa ancora.
Sò che ci sono persone sincere ma io mi riferivo alla setta in generale.non guarderò nemmeno più questa sezione perchè mi viene rabbia nel leggere certe cose.Se leggo che qualcuno riesce a vedere del bene nell'operato del CD mi va il sangue al cervello. Scusami ancora...
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti