Stavo pensando....

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Stavo pensando....

Messaggio da nelly24 »

Ultimamente leggevo i vostri post, tante volte pro o contro i tdg ed il loro comportamento, discutendo sulla loro onestá o meno, certi di voi si schierano dalla parte degli tdg, altri vedono pre lo piú lati negativi.
1. La maggior parte di noi faceva parte dei tdg, vero? Eravamo disonesti, immorali....o gente normalissima, come si trova in tutte le religioni? Ci identificavamo come cristiani - perché convinti che il nostro Salvatore sia Cristo? In breve, ci sentivamo persone positive e amorevoli.
2. Il mondo é variopinto, il male si trova dappertutto - come del resto anche il bene.
3. Allora, cerchiamo di ragionare e di lasciare certe opinioni anche agli altri!

Il problema dei tdg sta nel fatto che sono vittime di vittime, guidati dai vertici WT$ e con la paura di pensare col proprio cervello. Se sta scritto nel La torre di guardia, allora va bene, se ci arrivo da solo a certe conclusioni - si chiama eresia. Questa cosa la abbiamo discussa fino alla nausea, eppure poco abbiamo capito e ritorniamo sempre sugli stessi discorsi.

Sono convinta che i tdg sono onesti, persone morali, buone e amorevoli, che non farebbero male a nessuno. Anche se, probabilmente sarebbero tali anche come cattolici, musulmani, buddisti.... Ma, per disgrazia loro e dei loro parenti e vicini, sono succubi delle direttive della WT$ che credono sia il canale Divino ed é questo il motivo che conduce - non alla vita eterna - ma al ostracismo, alle sofferenze e alla depressione eterna!!!

Fortuna che almeno quí, sul forum, sono libera di esprimere il mio parere!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' come hai detto: la natura umana è tale ovunque, per cui non demonizzo chi, in buona fede, aderisce a un movimento religioso alternativo e ne ottempera alle direttive.
Tranne.....si, c'è una riserva, ed è quando un genitore, un fratello, o altro collaterale, rinnega il proprio consanguineo.
Io credo che i legami d'amore dovrebbero essere intangibili, soprattutto da chi tiene alla definizione di cristiano.
Comprendo anche il tormento di chi, da Testimone, ha applicato l'ostracismo e ora ne conosce l'infamia.
In un altro 3D leggevo come gli ostracizzati possano perdonare, ma come chi ha imposto l'ostracismo si senta sempre colpevole nonostante il perdono.
Ecco, vorrei che gli onesti ( che sono tanti ''dentro'' quanti quelli ''fuori'') potessero rendersi conto di ciò.
In quanto all'acrimonia che si nota in alcuni commenti, credo che sia più imputabile alla pubblicità che la dottrina Geovista fa ai propri aderenti: tutti migliori in tutto agli altri esseri umani.
Chi ha avuto l'esperienza di saggiare come questo non sia vero, è portato ''all'infervoro'' sia per esser stato ingannato, sia per averci creduto.
Tutto qua.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Gabriella Prosperi ha scritto:E' come hai detto: la natura umana è tale ovunque, per cui non demonizzo chi, in buona fede, aderisce a un movimento religioso alternativo e ne ottempera alle direttive.
Tranne.....si, c'è una riserva, ed è quando un genitore, un fratello, o altro collaterale, rinnega il proprio consanguineo.
Io credo che i legami d'amore dovrebbero essere intangibili, soprattutto da chi tiene alla definizione di cristiano.
:quoto100:

Ma condivido anche ciò che ha scitto Nelly 24
ma essendo molto critico vorrei dire la mia
nelly24 ha scritto:In breve, ci sentivamo persone positive e amorevoli.
Ma nello stesso tempo consideravate tutti i non tdg dei morti viventi
senza umiltà, depravati sessuali, bugiardi ingannatori , ubriaconi,
praticamente giudicando gli altri senza nemmeno conoscerli
cercando di starne più alla larga possibile come affetti da chissa quale virus
ma che persone amorevoliiii !!!! :conf: :conf:
nelly24 ha scritto:Il problema dei tdg sta nel fatto che sono vittime di vittime, guidati dai vertici WT$ e con la paura di pensare col proprio cervello.
Il problema degli altri, invece, è che pur pensando con il proprio cervello,
vegono etichettati dai tdg vittime di Satana :test: :test:
nelly24 ha scritto:Questa cosa la abbiamo discussa fino alla nausea, eppure poco abbiamo capito e ritorniamo sempre sugli stessi discorsi.
L'obiettivo del forum è quello di offrire informazioni
di volta in volta, cambiano le parole gli attori ma i discorsi
sono sempre uguali cercando di evitare a qualcuno errori di cui si potrebbe pentire
grazie alle esperienze di chi la vissute prima.
Quindi non smettiamone di parlarne anchè se ci venisse la nausa :prega:
nelly24 ha scritto:Sono convinta che i tdg sono onesti, persone morali, buone e amorevoli, che non farebbero male a nessuno.
Io sono convinto che pensano che sono i + onesti i + morali le + buone e amorevoli persone al mondo e questo è presunzione poca umiltà e disprezzando per il mondo che li circonda
con poca carità e misericordia e in assenza di questi cadono tutti i + e forse
bisognerebbe ricorrere ai numeri relativi.
Comunque a me, hanno fatto male, a mia moglie hanno fatto male,
ad un sacco di persone iscritte su questo forum hanno fatto male
cosciente o non cosciente di propria volontà o monipolati, rimane il male recato
come posso credere che non ferebbero del male a nessuno
quante persone sono morte per un rifiuto di trapianto di un organo
ho perchè hanno rifiutato una trasfusione questi io li considero omicidi
e per quanto si vogliono evidenziare le bellezze e gli abiti
non mi faccio certo ingannare dalle apparenze.
nelly24 ha scritto:Fortuna che almeno quí, sul forum, sono libera di esprimere il mio parere!
e non solo su questo forum ma in qualsiasi parte democratica
tranne in gruppi fondamentalisti come i tdg.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dnick ha scritto:
Ma condivido anche ciò che ha scitto Nelly 24
ma essendo molto critico vorrei dire la mia
nelly24 ha scritto:In breve, ci sentivamo persone positive e amorevoli.
Ma nello stesso tempo consideravate tutti i non tdg dei morti viventi
senza umiltà, depravati sessuali, bugiardi ingannatori , ubriaconi,
praticamente giudicando gli altri senza nemmeno conoscerli
cercando di starne più alla larga possibile come affetti da chissa quale virus
ma che persone amorevoliiii !!!! :conf: :conf:
nelly24 ha scritto:Il problema dei tdg sta nel fatto che sono vittime di vittime, guidati dai vertici WT$ e con la paura di pensare col proprio cervello.
Il problema degli altri, invece, è che pur pensando con il proprio cervello,
vegono etichettati dai tdg vittime di Satana :test: :test:
nelly24 ha scritto:Questa cosa la abbiamo discussa fino alla nausea, eppure poco abbiamo capito e ritorniamo sempre sugli stessi discorsi.
L'obiettivo del forum è quello di offrire informazioni
di volta in volta, cambiano le parole gli attori ma i discorsi
sono sempre uguali cercando di evitare a qualcuno errori di cui si potrebbe pentire
grazie alle esperienze di chi la vissute prima.
Quindi non smettiamone di parlarne anchè se ci venisse la nausa :prega:
nelly24 ha scritto:Sono convinta che i tdg sono onesti, persone morali, buone e amorevoli, che non farebbero male a nessuno.
Io sono convinto che pensano che sono i + onesti i + morali le + buone e amorevoli persone al mondo e questo è presunzione poca umiltà e disprezzando per il mondo che li circonda
con poca carità e misericordia e in assenza di questi cadono tutti i + e forse
bisognerebbe ricorrere ai numeri relativi.
Comunque a me, hanno fatto male, a mia moglie hanno fatto male,
ad un sacco di persone iscritte su questo forum hanno fatto male
cosciente o non cosciente di propria volontà o monipolati, rimane il male recato
come posso credere che non ferebbero del male a nessuno
quante persone sono morte per un rifiuto di trapianto di un organo
ho perchè hanno rifiutato una trasfusione questi io li considero omicidi
e per quanto si vogliono evidenziare le bellezze e gli abiti
non mi faccio certo ingannare dalle apparenze.
nelly24 ha scritto:Fortuna che almeno quí, sul forum, sono libera di esprimere il mio parere!
e non solo su questo forum ma in qualsiasi parte democratica
tranne in gruppi fondamentalisti come i tdg.
Non ho tempo di rispondere a tutte le tue affermazioni una ad una, voglio dirti soltanto che NESSUNO puó dire che tutti i tdg SONO UGUALI e che tutti credono di essere migliori, o tutti i tdg si sentono superiori alle persone "del mondo". Alemeno io ero educata a pensare bene degli altri e guardarli dal basso in alto. E se IO ero (sono) cosí - ce ne sono centinaia di tdg che la pensano come me! Non possiamo fare di tutta l´erba un fascio (se si dice cosi). E come dire che tutti i Siciliani sono mafiosi!!!!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Scusami Nelly io parlo di ciò che ho vissuto
e fino a questo momento non ha trovato un tdg
che sappia dialogare con spirito rilassato ma nemmeno uno

Non sono mica io che ho scritto che il peggiore dei tdg
e molto di più di uno del mondo
e se ad un tdg gli si chiedeva
sei d'accordo con ciò che è scritto in questa rivista
mi viene risposto SI.
Forse sono stato sfortunato a non trovarne almeno uno
che di fronte ad alcune riflessioni si lascia trasportare
dal proprio cuore e non accozzare di cose che non si è sicuri.
Ma vorrei fare anche una precisazione
IO non faccio di tuta l'erba un fascio
ma considero il tdg con due personalità
LA 1°) nell'esternarsi con gl'altri che per forza maggiore, devono far vedere
la loro compattezza di idee, che questi molte volte si rivelano ipocrisie
e per questi ragionamenti si può fare benissimo tutta l'erba e un fascio
visto che tutti dipendono dalla mamma WTS e guai a chi sgarra
LA 2°) Sono tutte quelle senzazioni ed emozioni che ogni uomo vive
e che il tdg molte volte non può esternare agl'altri ciòè il proprio IO
che spesso viene soffocato e quindi ingiudicabile.
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Ogni cosa è come un diamante...

Messaggio da MoonRose »

.... sempre molto più sfaccettato di quanto appaia in realtà. Io credo, e lo affermo tranquillamente, che esistano divesi tipi di tdg, esattamente come esistono diversi tipi di cattolici, diversi tipi di buddisti, ecc.
Ho vissuto da tdg per 32 anni, e posso dire quello che ho osservato. Ho visto persone stupende, dare tutto se stessi per l'organizzazione, persone buone, sincere, oneste, che potrebbero fare tanto di buono nel mondo e nel sociale. Ho visto persone infide, malate di protagonismo e di smania di potere. Ho visto sinceri e bugiardi, umili e superbi. Ho visto anziani (pochi) interessarsi veramente delle persone. Ne ho visti altri (tanti), ferire consapevolmente altri.
Quando intervengo, lo faccio per testimoniare di cose che ho osservato. E lo faccio NON per acrimonia nei confronti dei tdg, perchè provo tanta compassione nei loro confronti, perchè essendolo stata anche io, so cosa voglia dire essere vittime di manipolazione e non volerlo ammettere. Ma proprio perchè sono CONVINTA che ci siano persone buone e amorevoli, che combatto perchè la verità sia conosciuta e perchè queste persone possano dare liberamemte sfogo al loro Amore invece di doverlo reprimere, soffocando persino i sentimenti che si provano normalmente per un familiare.
Come un diamante non ha una faccia sola, anche la realtà dei tdg ha diversi aspetti. E' ovvio che quando si vuole far passare coloro che sono fuoriusciti come persone che non hanno di meglio da fare che attaccare gli ex compagni, e come persone false e bugiarde, io mi chiedo: ma chi entra e legge avrà pure il diritto di sapere come stanno le cose, o no? Oppure è concesso solo di vedere la faccia pulita e i vestiti in ordine e il sorriso stampato davanti alle porte?
I testimoni sono persone che mettono l'onestà prima di tutto? Alcuni, certo. E ci sono quelli che evadono le tasse e quelli che imbrogliano. Come in tutte le altre confessioni religiose. Ci sono pedofili e persone rettissime, ci sono persone di ogni tipo, e proprio questo è il punto: quando si vuole far passare il messaggio che quelle cose nel popolo di Dio non esistono, qualcuno DEVE dire: no, non è vero, esiste ANCHE quello. Ma nel dir questo non si nega (almeno io non lo nego) che esistana anche persone corrette, e buone, e gentili, e amorevoli.
E, come Gabriella, non accetto e trovo disumano il fatto che delle persone che si dichiarano amorevoli si strappino il cuore dal petto perchè la WT ha deciso che l'ostracismo è un modo per tenere la gente sottoposta, e quindi rinunciano con dolore (spesso anche loro soffrono per questo!) ai rapporti familiari.
La maggior parte sono vittime, come lo eravamo noi, e qui sfondiamo una porta aperta, ma proprio perché sono vittime e non se ne rendono conto, qualcuno dovrà pur fare qualcosa. Anche se quel qualcosa dovesse significare ripetere fino alla nausea le stesse cose, nella speranza che prima o poi uno in più apra gli occhi e il CUORE... soprattutto il Cuore.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dnick ha scritto:Scusami Nelly io parlo di ciò che ho vissuto
e fino a questo momento non ha trovato un tdg
che sappia dialogare con spirito rilassato ma nemmeno uno
Caro, ti credo, sai. É difficile trovarlo e sono contenta che noi due si siamo inontrati e conosciuti. Se mi capita, ti presento anche mia madre, una donna dolcissima che sapeva dialogare ed era sempre ben vista da tutti quelli che la conoscono, mai tendenzisa, sempre gentile e garbata, anche troppo umile e quando predicava, parlava di amore - e non di distruzione. Sai perché? Perché parlava ti quello che teneva nascosto nel suo cuore - AMORE!!!!
Come avevo precisato al inizio - dipende dal cuore della persona, se uno é buono, buono rimane! :fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

[youtube][/youtube]
Seguite la musica del vostro cuore
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Vorrei ricordare che questa sezione tratta gli aspetti positivi dei TdG infatti si chiama “Non solo Critica”, ora se avete notato qualche aspetto positivo, condivisibile, questa è la sezione, per tutte le altre argomentazioni vi sono le sezioni adatte.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Cara Nelly..

Messaggio da J-T »

Leggendo le tue riflessioni io invece pensavo che quando capiremo (e quando i TDG capiranno) che tutto il mondo è paese ed i TDG fanno paese pure loro, allora sarà un bel passo avanti.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

J-T ha scritto:Leggendo le tue riflessioni io invece pensavo che quando capiremo (e quando i TDG capiranno) che tutto il mondo è paese ed i TDG fanno paese pure loro, allora sarà un bel passo avanti.
:ok: :appl:
e in quel momento non ci sará piú ostracismo e il mondo sará piú bello!!!!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti